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Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
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Old 13-08-2018, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...lay_77506.html

Durante il Quakecon 2018 sono stati mostrati diversi dettagli su Doom Eternal, e qualche novità proveniente da Quake Champions

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-08-2018, 15:28   #2
aqua84
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L'Avatar di aqua84
 
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S B A L L O ! ! ! ! !

da possessore di PS4 dal 2014, appena uscita, e di Doom, l'ho già detto in vari post e scusate se mi ripeto, ma Bethesda ha fatto un CAPOLAVORO.
ventola della PS4 sempre al massimo ma mai uno scatto o rallentamento anche in condizioni di massimo "stress" con lo schermo pieno zeppo di nemici che corrono e sparano.

e ora (anzi tra 1 anno) un nuovo motore per un nuovo capitolo sulla stessa console "vecchia" di 5 anni...
che dire...
__________________
Telegram: @shutter1sland
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Old 13-08-2018, 16:36   #3
thresher3253
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Lo prendo al day one senza alcuna incertezza: Doom 2016 é un titolo eccezionale, se ci aggiungi anche il rampino, l'air dash e nuove armi diventa praticamente perfetto.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
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Old 13-08-2018, 18:45   #4
Gyammy85
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L'animazione dei liquidi sembra ereditata da wolf 2
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Old 13-08-2018, 21:09   #5
bonzoxxx
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Mi state dicendo che tutto sto popò di roba gira a 60 frame su PS4 e XBOX?!? SPETTACOLO!!
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 13-08-2018, 21:12   #6
Gyammy85
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Mi state dicendo che tutto sto popò di roba gira a 60 frame su PS4 e XBOX?!? SPETTACOLO!!
Vulkan power
Sfrutta a fondo le architetture proprio perché le fa lavorare per come devono.
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Old 13-08-2018, 21:25   #7
nickname88
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Vulkan power
Sfrutta a fondo le architetture proprio perché le fa lavorare per come devono.
No, semplicemente il gioco è leggero.
60fps è il minimo sindacale considerando il frame a cui girava il primo.
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Old 13-08-2018, 21:35   #8
Gyammy85
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No, semplicemente il gioco è leggero.
60fps è il minimo sindacale considerando il frame a cui girava il primo.
Sfrutta bene l'hardware, quello gli dà la leggerezza.
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Old 13-08-2018, 21:39   #9
nickname88
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Sfrutta bene l'hardware, quello gli dà la leggerezza.
Si certo crediamo alla favole, in realtà l'unica cosa che sfrutta è il paesaggio chiuso, non essendo un open world.

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Old 13-08-2018, 21:53   #10
amd-novello
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Sfrutta bene l'hardware, quello gli dà la leggerezza.
ottimizzazione rulez
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Old 13-08-2018, 22:34   #11
djmatrix619
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Si certo crediamo alla favole, in realtà l'unica cosa che sfrutta è il paesaggio chiuso, non essendo un open world.
Ma che stai a dí.. andiamoci ad informare su cosa sono le VULKAN API, prima di sparare baggianate simili... DOOM é un MODELLO di ottimizzazione che TUTTI dovrebbero seguire..
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● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
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Old 13-08-2018, 23:06   #12
amd-novello
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ma criticherebbe la console per ogni gioco a 60fps. va così solo perchè ha pochi poligoni non perchè è ottimizzata. lol
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Old 13-08-2018, 23:41   #13
bonzoxxx
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E niente, vita sociale addio.
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Old 13-08-2018, 23:50   #14
calabar
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Eh cavolo, gran bella resa. Giusto un po' ripetitive le "fatality", però i movimenti e l'interazione con l'ambiente e i nemici mi ha sorpreso.

Per Quake Champions il pacchetto "tutti i personaggi" a venti euro non affatto sembra male. Non ho però capito se con quella cifra ti porti a casa il pacchetto completo o ci sono ancora molte cose acquistabili (e per cui scucire altri soldi).

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Ma che stai a dí.. andiamoci ad informare su cosa sono le VULKAN API, prima di sparare baggianate simili... DOOM é un MODELLO di ottimizzazione che TUTTI dovrebbero seguire..
In questo caso però dovresti essere tu ad informarti meglio.
Vulkan nasce dalle ceneri di Mantle, API a basso livello sviluppate proprio per portare su PC l'ottimizzazione tipica delle consolle.
I benefici che questa nuova generazione di API (mantle, Vulkan, DX12) portano su PC non riguarda quindi le consolle, che già disponevano di API di basso livello come queste.

Ultima modifica di calabar : 13-08-2018 alle 23:53.
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Old 13-08-2018, 23:57   #15
djmatrix619
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In questo caso però dovresti essere tu ad informarti meglio.
Vulkan nasce dalle ceneri di Mantle, API a basso livello sviluppate proprio per portare su PC l'ottimizzazione tipica delle consolle.
I benefici che questa nuova generazione di API (mantle, Vulkan, DX12) portano su PC non riguarda quindi le consolle, che già disponevano di API di basso livello come queste.
E scusa, mi sfugge il perché dovrei informarmi meglio...
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Old 14-08-2018, 00:26   #16
calabar
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Perché hai attribuito la buona resa del motore grafico alle API Vulkan, ma di fatto tutti i giochi per consolle utilizzano delle API a basso livello di questo tipo, quindi non è da Vulkan che arriva il supposto vantaggio di questo gioco sugli altri.
Sempre che utilizzi Vulkan anche sulle Consolle (e qui non mi esprimo perchè non sono informato, credo che Xbox One non le supporti, Switch sicuramente si, PS4 non saprei).

EDIT: in effetti rileggendo ho notato che non sei stato tu ad iniziare il discorso su Vulkan, ma poco cambia dato che hai comunque dato seguito alla discussione.

Ultima modifica di calabar : 14-08-2018 alle 00:31.
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Old 14-08-2018, 07:03   #17
nickname88
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Ma che stai a dí.. andiamoci ad informare su cosa sono le VULKAN API, prima di sparare baggianate simili... DOOM é un MODELLO di ottimizzazione che TUTTI dovrebbero seguire..
Doom non è un open world, che ti piaccia oppure no e la cosa è palese. Se ti rode sono affari tuoi.
E' leggero su PC ed ovviamente lo è anche su console, io con quel gioco facevo 120fps a 1440p maxati.

Inoltre l'ottimizzazione non è dovuta alle API Vulkan, visto che anche con OpenGL girava bene e per giunta su console la programmazione è già a basso livello. Per altro ci sono altri titoli che usano Vulkan, Doom non è l'unico.

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ma criticherebbe la console per ogni gioco a 60fps. va così solo perchè ha pochi poligoni non perchè è ottimizzata. lol
Invece c'è chi critica non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando.

Ultima modifica di nickname88 : 14-08-2018 alle 07:08.
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Old 14-08-2018, 07:20   #18
Gyammy85
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Doom non è un open world, che ti piaccia oppure no e la cosa è palese. Se ti rode sono affari tuoi.
E' leggero su PC ed ovviamente lo è anche su console, io con quel gioco facevo 120fps a 1440p maxati.

Inoltre l'ottimizzazione non è dovuta alle API Vulkan, visto che anche con OpenGL girava bene e per giunta su console la programmazione è già a basso livello. Per altro ci sono altri titoli che usano Vulkan, Doom non è l'unico.

Invece c'è chi critica non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando.
1) ci sono più effetti di sfocatura e motion blur in un fotogramma di doom che in un intero open world, per non parlare di wolf 2...
2) si, con le schede del 2002, con quelle nuove altamente parallelizzate openGL sta stretta, ai voglia a mettere migliaia di sp se poi "facciamo le cose una alla volta le altre 3999 stiano ferme e zitte"
3) si ovviamente qui non sa nessuno di cosa parla, solita frase di reazione quando si toccano argomenti scottanti, seguita da "ma gli sviluppatori si troveranno sempre meglio con le dx11 del 2012 fatevene una ragione su pc è così (semicit.)"
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Old 14-08-2018, 08:08   #19
djmatrix619
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Perché hai attribuito la buona resa del motore grafico alle API Vulkan, ma di fatto tutti i giochi per consolle utilizzano delle API a basso livello di questo tipo, quindi non è da Vulkan che arriva il supposto vantaggio di questo gioco sugli altri.
Sempre che utilizzi Vulkan anche sulle Consolle (e qui non mi esprimo perchè non sono informato, credo che Xbox One non le supporti, Switch sicuramente si, PS4 non saprei).

EDIT: in effetti rileggendo ho notato che non sei stato tu ad iniziare il discorso su Vulkan, ma poco cambia dato che hai comunque dato seguito alla discussione.
Guarda, ti consiglierei di rileggerti tutto, mi sa che non hai capito ció di cui stavamo parlando, visto che il tuo discorso c'entra poco e niente.

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Doom non è un open world, che ti piaccia oppure no e la cosa è palese. Se ti rode sono affari tuoi.
E' leggero su PC ed ovviamente lo è anche su console, io con quel gioco facevo 120fps a 1440p maxati.

Inoltre l'ottimizzazione non è dovuta alle API Vulkan, visto che anche con OpenGL girava bene e per giunta su console la programmazione è già a basso livello. Per altro ci sono altri titoli che usano Vulkan, Doom non è l'unico.
Non ho capito, mi dovrebbe rodere perché DOOM non é un open world...... wat?!?!? Che senso ha questa affermazione?

Ancora una volta, ti ricordo di informarti di nuovo su cosa sono le API Vulkan, visto che non l'hai ancora fatto, da quel che vedo, e visto che probabilmente mi pare di aver capito che neanche hai il gioco, informati anche sulla differenza di DOOM in OPENGL e VULKAN, potresti scoprire delle cose parecchio interessanti.

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Invece c'è chi critica non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando.
Vedo.
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Old 14-08-2018, 08:16   #20
TigerTank
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L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Considerate le esecuzioni, l'arma retrattile alla Assassin's Creed ci sta per effetti tipo "ti trapasso come uno spiedino" o "ti apro in 2 come una mela"!
Il rampino invece lo trovo un pò forzato, c'è già il doppio salto.

Ottimo invece l'uso di un arma secondaria tipo lanciafiamme o lanciagranate nell'altra mano sullo stile doppio attacco di Bioshock e simili

Se girerà come il primo in quanto a Vulkan ottimizzato benissimo, sarà da prendere di sicuro, magari giusto aspettando che fixino eventuali bug residui o affinino i drivers. Gameplay ID ai massimi livelli.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

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