Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2018, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...lay_77506.html

Durante il Quakecon 2018 sono stati mostrati diversi dettagli su Doom Eternal, e qualche novità proveniente da Quake Champions

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 16:28   #2
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5700
S B A L L O ! ! ! ! !

da possessore di PS4 dal 2014, appena uscita, e di Doom, l'ho già detto in vari post e scusate se mi ripeto, ma Bethesda ha fatto un CAPOLAVORO.
ventola della PS4 sempre al massimo ma mai uno scatto o rallentamento anche in condizioni di massimo "stress" con lo schermo pieno zeppo di nemici che corrono e sparano.

e ora (anzi tra 1 anno) un nuovo motore per un nuovo capitolo sulla stessa console "vecchia" di 5 anni...
che dire...
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 17:36   #3
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Lo prendo al day one senza alcuna incertezza: Doom 2016 é un titolo eccezionale, se ci aggiungi anche il rampino, l'air dash e nuove armi diventa praticamente perfetto.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 19:45   #4
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18340
L'animazione dei liquidi sembra ereditata da wolf 2
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 22:09   #5
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13488
Mi state dicendo che tutto sto popò di roba gira a 60 frame su PS4 e XBOX?!? SPETTACOLO!!
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 22:12   #6
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18340
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Mi state dicendo che tutto sto popò di roba gira a 60 frame su PS4 e XBOX?!? SPETTACOLO!!
Vulkan power
Sfrutta a fondo le architetture proprio perché le fa lavorare per come devono.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 22:25   #7
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Vulkan power
Sfrutta a fondo le architetture proprio perché le fa lavorare per come devono.
No, semplicemente il gioco è leggero.
60fps è il minimo sindacale considerando il frame a cui girava il primo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 22:35   #8
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18340
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
No, semplicemente il gioco è leggero.
60fps è il minimo sindacale considerando il frame a cui girava il primo.
Sfrutta bene l'hardware, quello gli dà la leggerezza.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 22:39   #9
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Sfrutta bene l'hardware, quello gli dà la leggerezza.
Si certo crediamo alla favole, in realtà l'unica cosa che sfrutta è il paesaggio chiuso, non essendo un open world.

Ultima modifica di nickname88 : 13-08-2018 alle 22:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 22:53   #10
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19617
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Sfrutta bene l'hardware, quello gli dà la leggerezza.
ottimizzazione rulez
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 23:34   #11
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20494
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si certo crediamo alla favole, in realtà l'unica cosa che sfrutta è il paesaggio chiuso, non essendo un open world.
Ma che stai a dí.. andiamoci ad informare su cosa sono le VULKAN API, prima di sparare baggianate simili... DOOM é un MODELLO di ottimizzazione che TUTTI dovrebbero seguire..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 00:06   #12
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19617
ma criticherebbe la console per ogni gioco a 60fps. va così solo perchè ha pochi poligoni non perchè è ottimizzata. lol
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 00:41   #13
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13488
E niente, vita sociale addio.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 00:50   #14
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14713
Eh cavolo, gran bella resa. Giusto un po' ripetitive le "fatality", però i movimenti e l'interazione con l'ambiente e i nemici mi ha sorpreso.

Per Quake Champions il pacchetto "tutti i personaggi" a venti euro non affatto sembra male. Non ho però capito se con quella cifra ti porti a casa il pacchetto completo o ci sono ancora molte cose acquistabili (e per cui scucire altri soldi).

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma che stai a dí.. andiamoci ad informare su cosa sono le VULKAN API, prima di sparare baggianate simili... DOOM é un MODELLO di ottimizzazione che TUTTI dovrebbero seguire..
In questo caso però dovresti essere tu ad informarti meglio.
Vulkan nasce dalle ceneri di Mantle, API a basso livello sviluppate proprio per portare su PC l'ottimizzazione tipica delle consolle.
I benefici che questa nuova generazione di API (mantle, Vulkan, DX12) portano su PC non riguarda quindi le consolle, che già disponevano di API di basso livello come queste.

Ultima modifica di calabar : 14-08-2018 alle 00:53.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 00:57   #15
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20494
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In questo caso però dovresti essere tu ad informarti meglio.
Vulkan nasce dalle ceneri di Mantle, API a basso livello sviluppate proprio per portare su PC l'ottimizzazione tipica delle consolle.
I benefici che questa nuova generazione di API (mantle, Vulkan, DX12) portano su PC non riguarda quindi le consolle, che già disponevano di API di basso livello come queste.
E scusa, mi sfugge il perché dovrei informarmi meglio...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 01:26   #16
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14713
Perché hai attribuito la buona resa del motore grafico alle API Vulkan, ma di fatto tutti i giochi per consolle utilizzano delle API a basso livello di questo tipo, quindi non è da Vulkan che arriva il supposto vantaggio di questo gioco sugli altri.
Sempre che utilizzi Vulkan anche sulle Consolle (e qui non mi esprimo perchè non sono informato, credo che Xbox One non le supporti, Switch sicuramente si, PS4 non saprei).

EDIT: in effetti rileggendo ho notato che non sei stato tu ad iniziare il discorso su Vulkan, ma poco cambia dato che hai comunque dato seguito alla discussione.

Ultima modifica di calabar : 14-08-2018 alle 01:31.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 08:03   #17
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma che stai a dí.. andiamoci ad informare su cosa sono le VULKAN API, prima di sparare baggianate simili... DOOM é un MODELLO di ottimizzazione che TUTTI dovrebbero seguire..
Doom non è un open world, che ti piaccia oppure no e la cosa è palese. Se ti rode sono affari tuoi.
E' leggero su PC ed ovviamente lo è anche su console, io con quel gioco facevo 120fps a 1440p maxati.

Inoltre l'ottimizzazione non è dovuta alle API Vulkan, visto che anche con OpenGL girava bene e per giunta su console la programmazione è già a basso livello. Per altro ci sono altri titoli che usano Vulkan, Doom non è l'unico.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma criticherebbe la console per ogni gioco a 60fps. va così solo perchè ha pochi poligoni non perchè è ottimizzata. lol
Invece c'è chi critica non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando.

Ultima modifica di nickname88 : 14-08-2018 alle 08:08.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 08:20   #18
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18340
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Doom non è un open world, che ti piaccia oppure no e la cosa è palese. Se ti rode sono affari tuoi.
E' leggero su PC ed ovviamente lo è anche su console, io con quel gioco facevo 120fps a 1440p maxati.

Inoltre l'ottimizzazione non è dovuta alle API Vulkan, visto che anche con OpenGL girava bene e per giunta su console la programmazione è già a basso livello. Per altro ci sono altri titoli che usano Vulkan, Doom non è l'unico.

Invece c'è chi critica non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando.
1) ci sono più effetti di sfocatura e motion blur in un fotogramma di doom che in un intero open world, per non parlare di wolf 2...
2) si, con le schede del 2002, con quelle nuove altamente parallelizzate openGL sta stretta, ai voglia a mettere migliaia di sp se poi "facciamo le cose una alla volta le altre 3999 stiano ferme e zitte"
3) si ovviamente qui non sa nessuno di cosa parla, solita frase di reazione quando si toccano argomenti scottanti, seguita da "ma gli sviluppatori si troveranno sempre meglio con le dx11 del 2012 fatevene una ragione su pc è così (semicit.)"
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 09:08   #19
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20494
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perché hai attribuito la buona resa del motore grafico alle API Vulkan, ma di fatto tutti i giochi per consolle utilizzano delle API a basso livello di questo tipo, quindi non è da Vulkan che arriva il supposto vantaggio di questo gioco sugli altri.
Sempre che utilizzi Vulkan anche sulle Consolle (e qui non mi esprimo perchè non sono informato, credo che Xbox One non le supporti, Switch sicuramente si, PS4 non saprei).

EDIT: in effetti rileggendo ho notato che non sei stato tu ad iniziare il discorso su Vulkan, ma poco cambia dato che hai comunque dato seguito alla discussione.
Guarda, ti consiglierei di rileggerti tutto, mi sa che non hai capito ció di cui stavamo parlando, visto che il tuo discorso c'entra poco e niente.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Doom non è un open world, che ti piaccia oppure no e la cosa è palese. Se ti rode sono affari tuoi.
E' leggero su PC ed ovviamente lo è anche su console, io con quel gioco facevo 120fps a 1440p maxati.

Inoltre l'ottimizzazione non è dovuta alle API Vulkan, visto che anche con OpenGL girava bene e per giunta su console la programmazione è già a basso livello. Per altro ci sono altri titoli che usano Vulkan, Doom non è l'unico.
Non ho capito, mi dovrebbe rodere perché DOOM non é un open world...... wat?!?!? Che senso ha questa affermazione?

Ancora una volta, ti ricordo di informarti di nuovo su cosa sono le API Vulkan, visto che non l'hai ancora fatto, da quel che vedo, e visto che probabilmente mi pare di aver capito che neanche hai il gioco, informati anche sulla differenza di DOOM in OPENGL e VULKAN, potresti scoprire delle cose parecchio interessanti.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Invece c'è chi critica non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando.
Vedo.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 09:16   #20
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Considerate le esecuzioni, l'arma retrattile alla Assassin's Creed ci sta per effetti tipo "ti trapasso come uno spiedino" o "ti apro in 2 come una mela"!
Il rampino invece lo trovo un pò forzato, c'è già il doppio salto.

Ottimo invece l'uso di un arma secondaria tipo lanciafiamme o lanciagranate nell'altra mano sullo stile doppio attacco di Bioshock e simili

Se girerà come il primo in quanto a Vulkan ottimizzato benissimo, sarà da prendere di sicuro, magari giusto aspettando che fixino eventuali bug residui o affinino i drivers. Gameplay ID ai massimi livelli.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 14-08-2018 alle 09:20.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1