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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...igo_77434.html
Forme molto estreme da vera custom ed un contenuto tecnico di altissimo livello, sia per materiali utilizzati, sia per finiture e soprattutto per le soluzioni tecnologiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Ottimo per compensare l'inerzia maggiore in curva a causa del peso.
I 400Km di autonomia specificati invece san di falso. Ultima modifica di nickname88 : 08-08-2018 alle 09:47. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
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Un motore elettrico su ogni ruota, in futuro sarà solo così.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
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La potenza di picco sembra quella dei woofer per auto degli anni 80-90. Potenza continua 10W, di picco 960W*.
* = per 0.01 ms |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
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non penso proprio per il settore moto, l'effetto giroscopico del mettere in rotazione qualche kg è enorme, farà stra-mega-iper-schifo al cubo da guidare, non piega.
il 2wd sulle moto è già stato provato anche in passato utilizzando la ben più leggera trasmissione oleodinamica ( cioè un mozzo con un girante e 2 tubi dell'olio che immettono ed estraggono il liquido in circolo) ma non sembrava che nemmeno quella valesse la pena, figuriamoci una roba del genere. sulle auto probabilmente sì invece, sono pure stranito che ancora oggi ci siano design così conservativi per i mezzi elettrici. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
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Una piccola parentesi circa l'estetica dei mezzi solo elettrici (non le versioni elettriche di quelli a benzina).
Perchè devono avere tutti PER FORZA questo aspetto futuristico-posticcio? Ok il marketing, ok la riconoscibilità, ma perchè non possono disegnare l'estetica indipendentemente dal sistema propulsivo? Non parlo delle ovvie esigenze di design per le forme, l'aerodinamica, l'obsolescenza della maggior parte delle prese d'aria, posizione e ingombri dei pacchi batterie ecc... Insomma, disegnano sempre i prototipi (ma anche la maggior parte dei modelli finali) in maniera da sottolineare all'esasperazione quanto siano concettualmente diversi e di rottura dai modelli tradizionali, ma se fosse questo uno dei motivi per qui queste tecnologie faticano ad entrare nella quotidianità della gente comune? Io per esempio non vedo l'ora di avere un'auto elettrica che raggiunga i livelli di autonomia economicità e di praticità dei modelli comuni, ma eccetto qualche rara eccezione (es. tesla, anche se non sono il massimo della raffinatezza), l'estetica è sempre un grosso "...mah".
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MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
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![]() un design innovativo e di rottura non è necessariamente brutto, le robe brutte arrivano quando non si ha un'idea chiara di quello che si sta creando. mettere un vano motore per un'auto che non ha bisogno di un vano motore è solo un enorme spreco di spazio, maneggevolezza e soldi, mettere una finta calandra perchè la gente è abituata a vederla peggio che peggio, un tunnel per una leva del cambio che non c'è, ma molto altro. le auto elettriche saranno radicalmente diverse da quelle che ci sono oggi in tutto, è che stanno facendo dei mostri di incrocio per abituare i conservatori al passaggio. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21685
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Quote:
Trasformare la ruota (anche di moto) in motore elettrico in realtà è cosa abbastanza da poco a livello di aggiunta di peso.. Oltretutto l'effetto giroscopico si evita facilmente tenendo fermo il motore nella parte centrale e di fatto facendo girare solo la corona esterna con attaccata la gomma. Praticamente hai la stessa forza giroscopica di una normale ruota, forse pure qualcosa meno.
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
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![]() Io non ho parlato di vani, appendici o o calandre finte (lo hai fatto tu), mi chiedo solo perchè lo stile dei mezzi elettrici debba NECESSARIAMENTE uniformarsi a se stesso, non si cerca un design scelto per essere bello indipendentemente dal sistema di propulsione scelto, ma si punta a rendere riconoscibile un mezzo elettrico con led e design che più che gradevoli sono facilmente distinguibili. Puoi anche darmi del retrogrado, ma se lo scopo dei mezzi elettrici è quello di sostituire quelli convenzionali nell'uso comune, dovrebbero essere in grado di attrarre tutti i potenziali acquirenti possibile, non solo il geek pieno di soldi che non ha alcun interesse nell'ecologia, solo non vede l'ora di far sapere a tutti che guida un mezzo "esclusivo".
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MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 08-08-2018 alle 19:27. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3864
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Puoi fare una supercar elettrica esteticamente indistinguibile da una tradizionale, però se uno continua a preferire un'auto che è spinta da un V12 anzichè dal motore di un trapano a batteria...(e fidati che mettere in moto un V12 sportivo per la prima volta è un'emozione unica ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
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la trazione sull'anteriore di una moto è totalmente indesiderabile. L'attrito disponibile sempre quello è, consumarne una parte degna di nota per la trazione vuol dire sottrarne altrettanto alla tenuta laterale, cioè rendere la moto inguidabile o finire direttamente nei fossi in uscita curva. Demenziale. prima di partire con questi progetti bisognerebbe saper guidare una moto..
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3864
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 714
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Leggo qui sopra che alcuni accusano i progettisti di progettare moto senza saperle guidare. Mi chiedo se loro abbiano già guidato una moto a trazione integrale (oltretutto una moto moderna con questa trazione) visto che sono così rare.
Un conto è, come penso anch'io, supporre che una trazione integrale sia meno divertente da guidare e un altro è aver provato davvero. Senza tralasciare che alcuni veicoli non devono avere per forza una vocazione ludica ma magari altre attitudini. Anche le auto a trazione integrale sono noiose o perlomeno più noiose di una trazione posteriore ma sono decisamente più sicure. Se poi sono realizzate per divertire, mettiamo una Subaru da rallye, divertono anche le 4x4. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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Wind3 4G CA |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21685
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In altre parole siamo lontani anni luce da una moto con trasmissione idraulica collegata ad un solo propulsore a combustione. Sono abbastanza certo che una moto con queste caratterisitche possa fare cose che una moto di oggi neanche si sogna.
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
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succede più spesso di quanto pensi, questa è la moto elettrica che ha presentato l'unibo quest'anno, a momenti mi pisciavo addosso dal ridere quando l'ho vista, guarda il "serbatoio" https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f9&oe=5C0B64A2 https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...eb&oe=5C089F10 comunque qui la questione è semplice, hanno fatto una custom, un genere di moto dove prestazioni e guidabilità sono caratteristiche marginali. su strada la trazione integrale non ha senso secondo me perchè in accelerazione la moto è scarica sull'anteriore e quindi la ruota manco tocca terra, il contributo che offre insomma è insignificante, mentre in curva la forza centrifuga la tiene incollata all'asfalto e una ruota in presa teoricamente ha più grip di una che gira per trascinamento ma l'anteriore sulle 2 ruote è stronzo di natura, basta un minimo pattinamento per ritrovarsi incastonati al guardrail a differenza del posteriore, l'averla in tiro accentua la possibilità di farla sgommare e anche un controllo elettronico non so come possa limitare questo fenomeno, perchè quando rileva che la ruota sta girando più di quanto dovrebbe vuol dire che sta già slittando e succede questo... https://youtu.be/M80CkGhHOV8 Ultima modifica di NickNaylor : 10-08-2018 alle 09:03. |
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 714
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
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quello che si chiama serbatorio ( anche se anche sul termico è spesso la scatola dell'aria, non è questo il punto) è una parte fondamentale per rimanere aggrappati, con l'interno coscia e per attrito ci si tiene attaccati alla moto, in staccata si distribuisce buona parte del peso lì anziché sulle braccia mentre in piega ci si tiene appesi con la gamba esterna. sul trasferimento di carico è una questione inerzia, sarebbe invariata la situazione anche se la ruota davanti tirasse assieme a quella dietro. è la stessa situazione dei freni, perchè secondo te i freni anteriori sono enormi mentre quelli posteriori piccolissimi? frenano tutte le gomme. |
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 714
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Il fatto di mettere un motore anche all'anteriore credo abbia una motivazione più legata al fatto di non gravare troppo sulla ruota posteriore con un motore più pesante, cosa che avviene anche sulle auto: meglio 4 piccoli motori che uno solo di pari potenza. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
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