|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ali_76695.html
L'azienda di Cupertino riparerà le tastiere dei suoi nuovi MacBook e MacBook Pro asserendo come il problema che li affligge sia reale. Ecco la lista dei modelli interessati dal problema e come provvedere alla sostituzione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Trovo che sia il minimo...
La prossima volta magari invece di progettare il nuovo sistema "mini farfalla", che ne dite cari ingegneri se rimettiamo quelle dei vecchi modelli che invece non hanno mai dato problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ottimo, direi anche finalmente, ed aggiungo che 4 anni sono un lasso di tempo nel quale qualsiasi notebook se trattato "male" può dare problemi ai tasti, quindi ben venga questo comunnicato che blinda l'assistenza a lungo termine.. in pratica garanzia raddoppiata.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io per ora problemi non ne ho avuti ma non si sa mai e spero di usare il mio MBP per almeno 5-6 anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Intanto ringraziano quelli che hanno speso almeno 3-400euro per la riparazione visto che, al contrario di qualsiasi altro nb, la tastiera non è assicurata da un paio di viti e alcuni incastri ma da un centinaio di rivetti di plastica che vanno spaccati uno a uno dopo aver smontato tutto il mac, beninteso che il solo ricambio costa un centinaio di euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
in altri tempi non sarebbe mai uscito un prodotto apple chiaramente fallato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Inoltre il problema non è dovuto a cattivo utilizzo degli utenti (nel qual caso nessuna garanzia al mondo copre il problema) ma a un problema di progettazione e/o produzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sostituiscono "gratuitamente" le tastiere, ma il problema rimane..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per i modelli esistenti l'unica cosa che possono fare è riparare il danno senza ulteriori costi per il cliente, ma resta il fatto che ti si può rompere di nuovo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Molti anni fa, mi capitò un inconveniente con il tasto che azionava le 4 frecce della mia auto. Smontandolo, notai che c'era una specie di bilanciere in plastica che alle basse temperature era soggetto a rompersi. Quando mi arrivò il ricambio lo aprii per controllare il suo interno e indovina? Avevano fatto lo stesso bilanciere ma stampato in rame. Eppure, il prodotto era identico, avevano cambiato solo un particolare al suo interno senza riprogettare nulla. Secondo me, il problema su alcune tastiere è dovuto al meccanismo a farlalla. Poi anche lo sporco chiaramente ci mette del suo...lo spazio è risicato e lì si che è un problema di progettazione. Ultima modifica di CapoHorn : 25-06-2018 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Forse mi sbaglio ma possibile che in nessuna recensione venga menzionato questo "bug"? Come li fanno i test questi giornalisti? Oppure magari è un caso limite e si deve essere sfortunati a beccare la tastiera fallata quindi i discorsi stanno a zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema quindi non lo hanno risolto del tutto, altrimenti il richiamo avrebbero riguardato solo i Mac venduti prima di una certa data sicuramente devono trovare una soluzione prima di rilasciare il prossimo Macbook Pro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi un FAIL bello e buono su un componente basilare ( e tra i più sollecitati ) di input come la tastiera, cosa che su un notebook che può arrivare a costare anche più di 3000 Euro è come bestemmiare in chiesa.
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 25-06-2018 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
I " cons " che tutti hanno registrato sono: - mancanza di porte USB 3.1 standard - mancanza di un lettore di schede SD - necessità di spendere ancora una certa quantità di soldi per dotarsi di adattatori, dongle ed hub da portarsi sempre dietro - autonomia della batteria inferiore ai modelli 2015 a parità di carico di lavoro - impossibilità di espandere la memoria Ram visto che è saldata su scheda - impossibilità di aggiornare l'unità SSD visto che è saldata su scheda o montata su slot proprietario - una certa tendenza al thermal throttling a causa dei dissipatori troppo sottili e piccoli e di poco spazio a disposizione - prezzo troppo elevato per quello che viene offerto
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh penso che chi ha dovuto pagare quella cifra sarà risarcito, con le buone o con le cattive (class action direi automatica...)
piuttosto speriamo che finalmente cambino strategia, perchè tutto dipende dalla ricerca della sottigliezza a tutti i costi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
se Apple, che basa metà del suo fatturato sulle ruberie degli interventi d'assistenza, ha preso questa posizione, vuol dire che il problema della tastiera a farfalla è molto più grave di quello che è trapelato all'opinione comune..non mi sorprenderebbe che abbiano rilevato un tasso di fault maggiore del 50%.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
No, non uso il pc per mail e facebook (sono un informatico). No, non ho il minimo riguardo per la tastiera, subisce angherie quotidiane di tutti i tipi. I comandi su powershell/cmd spesso terminano col premere invio con tutta la forza che è fisicamente possibile imprimere ad un singolo dito senza romperlo (il dito, non il tasto). È questo quello che un laptop business dovrebbe sopportare.. Il pensiero che il pulviscolo potrebbe rendere un pc inutilizzabile dovrebbe far ridere anche chi spende 300euro per un pc ![]() Ed il pensiero che molto probabilmente dovrò prendere una di queste fregature formato 13" perché sono necessarie per scrivere per iOS mi fa ribollire il portafogli.
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 25-06-2018 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.