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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...deo_76183.html
La nuova Tesla Model 3 fa già parlare di se e non solo per i vari ritardi di produzione ma soprattutto per le prove su strada. Battuto il record di autonomia con oltre 600 miglia. Ecco il video. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
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Non importa come la si giri ,la velocita' media e' all incirca 19miglia orarie o 30km/h di media e on 40km/h come nella notizia.
Con questo tipo di velocita' media il risultato e' rilevante quanto i 2151km di autonomia ottenuti da un 208 diesel a circa 60km/h di media circa ottenuti da 43litri o 36kg di combustibile.
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iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!# |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
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il test della 208 è cmq ottenuto come MEDIA a 60kmh con in mezzo fermate e ripartenze.
Questi 40 orari di media della Tesla non è chiaro come siano stati fatti. Cioè se in un circuito chiuso a velocità costante oppure quella media esce cmq da un percorso con fermate e ripartenze da fermo. Perchè se siamo nel primo caso allora il test non da nessuna idea di una percorrenza reale...
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Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 109
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Il problema è sempre il tempo di ricarica di queste macchine.
Con la corrente di casa si ricarica di circa 15/18km/h. Questo vuol dire che se io la uso giornalmente per andare a lavorare e la faccio ricaricare solo 10h al giorno, questa si ricarica solo di 150/180 km. Questo la rende quasi inutilizzabile per molte persone. Quando sistemeranno i tempi di ricarica ne riparliamo (o mettono colonnine fast ricarica ovunque). |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
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Sono 40 di media in mezzo a strade normale, ok.
Concordo sull'osservazione delle colonnine. Con la mia Auris in hypermiling (a circa 50 di media, città + extraurbano, max velocità 80) ho percorso 120km con 2,6 litri. (3 accensioni da freddo in tutto, anche se in piena estate e chiudendo il test senza scaricare la batteria).
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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900 km eseguiti praticamente in laboratorio.. ottimo.. utile.. a 30 km/h potevano andare in bicicletta e spendevano di meno..
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
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![]() Detto questo si, il risultato lascia il tempo che trova: le condizioni non sono realistiche, la guida di tutti i giorni è un po' diversa... |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 304
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4869
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![]() Nessuna polemica comunque, è chiaro che per limiti tecnologici/economici/logistici la mobilità elettrica per le masse è ancora un'utopia. Abbiamo davanti altri 10/20 anni minimo di transizione con l'ibrido. Ciao |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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Quote:
vediamo dopo 200 km chi arriva prima.... |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
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Forse non hai compreso il messaggio. Un risultato ottenuto ad una velocita' media poco superiore a quella che puoi fare usando una ben piu' ecologica bici a pedalata assistita , al soffrire i 42gradi di giorno dentro l'abitacolo, ad urinare dentro bottiglie e prendere burritos al volo con un retino per non fermarsi ,a dover chiamare il carro attrezzi per portarla in un centro di assistenza perche' le batterie sono morte e non ricarica piu' ..... non sono indice , a mio avviso , di progresso del elettrico rispetto a quello che si riesce ad esprimere con l'uso normale. Accessibilita'/prestazioni ,diffusione ed eco-sostenibilita' sono a mio parere fattori piu' indicativi e importanti di progresso della tecnologia. Il raffronto con la 208 era per potenziare il concetto che a mio parere ambedue i risultati lasciano il tempo che trovano. P.s. Credo di aver capito dove vuoi andare a parare , ma citare l'effetto serra con il diesel (che ha altri problemi) mi ha fatto sorridere.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
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Basta dare un'occhiata a statistiche come questa, per rendersene conto, le differenze tra elettriche sono ancora notevoli, e questo fa pensare che ci siano ancora ampi margini di miglioramento. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Lo scopo di questi test è osservare il progresso compiuto con i veicoli elettrici anno dopo anno, che è piuttosto consistente, non fare inutili confronti con veicoli diesel.
Roadster 2020, con un pacco batterie da 200kWh, farà facilmente 1500 km in Hypermilling, se non oltre 2000, ma per il momento il record spetta a Model 3 apparentemente. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
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Quello probabile siano più responsabili le mucche con le loro puzzette negli allevamenti che le auto stesse...
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#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 33
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
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c'è qualcosa che non va. 110 Wh/mi è impossibile, questo test lo hanno fatto con qualche trucco. 20 o 30 Wh/mi li consuma solo l'elettronica di bordo...
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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Bivvoz, lascia stare, che non hanno nemmeno guardato il video per commentare il più veloce possibile (e scrivere sempre gli stessi luoghi comuni)...
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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Quote:
per te la velocità è un concetto relativo, anche ad andature non superluminari? l'autonomia garantita dalla model 3 può permetterti 200Km a 160 km/h fissi (solo che i 160km/h in autostrada, da noi, non li puoi fare)... per confronto una model X a 135km/h fatti a pieno carico e clima acceso consuma 337Wh/km; 200km li faresiti con 67.4kWh. vero che sei a 135 e non a 160, ma, se per ipotesi di approssimazione per eccesso, fosse tutta resistenza aerodinamica significa consumare il 72% in meno. è anche vero, però, che la model X è un SUV che porta 6 persone, quindi già con la model X consumeresti 95kWh per 200km a 160km/h, con la model 3 sicuramente meno... per la model 3 si parla di un modello che avrà 75kWh, quindi quel 20% in meno credo che possa essere facilmente recuperato sia dal fatto che non è necessario il +40% di potenza, visto che non è solo resistenza aerodinamica e non segui una curva puramente quadratica, e che la 3 è assai più piccola ed aerodinamica della X, oltre al fatto che pesa molto meno. posso quindi dirti con buona certezza che al traguardo dei 200km... ci arrivi nello stesso identico momento. |
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