Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO è tornata con forza e dopo aver immesso sul mercato il nuovo POCO F2 Pro dalle specifiche tecniche esagerate per il prezzo di vendita ecco che propone per la prima volta un device di fascia media che sembra voler divenire un nuovo best buy. Ma sarà davvero così? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2018, 14:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Honor 10 è stato finalmente presentato e con esso anche la maturità dell’azienda che prende tutto quello che può da Huawei e lo trasfigura nel proprio brand che, ricordiamolo, è indirizzato ai più giovani. Honor 10 è l’emblema di tutto questo. Uno smartphone convincente in tutto quello che fa e che sa fare. Ora ancora più bello da vedere e con una doppia cam “intelligente”.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 15:45   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
195 grammi? Sicuri che non è 153?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i7-4790K Dissi: Cryorig H7 GPU: Venduta! RAM: 16GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident SDD: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 1TB + 500GB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Logitech G403 Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB

Ultima modifica di Portocala : 15-05-2018 alle 15:52.
Portocala è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 16:31   #3
Geky
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Vicenza
Negli altri store europei il coupon sembra valere su entrambi i tagli (bisogna vedere se però spediscono in italia)... Nello store russo addirittura ti regalano anche la huawei band 3 oltre alle cuffiette
Geky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 09:00   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Non sono di certo i primi a usare il sensore ultrasonico coperto da vetro.. Mi 5S di Xiaomi lo ha fatto almeno un anno e mezzo fa...
la modalità IA (AI) della fotocamera mi sembra la solita trovata markettara... quello che vedo io è un aumento generale della saturazione.. stop! (come su P20 .. non il Pro)

Quote:
Connettività di ultima generazione che vede la presenza di Bluetooth 4.2
Oddio.. sarebbe stata di ultima generazione se la versione fosse stata la 5.0

Quote:
Honor 10 vede poi la presenza di 4GB di RAM che garantiscono il giusto apporto di energia e potenza per affrontare sessioni di navigazione web, lavori su app professionali o anche lavori maggiormente esigenti proprio come ci si attenderebbe da un device di questa fascia
mah... posto che 4Gb vanno benissimo, credo che ormai, vista la dotazione dei competitor con occhi a mandorla (Xiaomi), 6Gb di ram su un Top di Gamma da 400€ li vedo ormai un Must Have

Per il resto, meglio questo che il P20 lite (soprattutto quando alla presentazione lo volevavo spacciare per un device di fascia che valesse i 349€ di listino)
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 10:16   #5
Geky
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Vicenza
In effetti la versione cinese ne ha 6...
Geky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:00   #6
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
E anche questo col notch, sta cosa non la riesco davvero a digerire, è davvero la cosa più fastidiosa e insopportabile che abbia mai visto in vita mia!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, Asrock x99m Killer, i7 5820k@BOH! , Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 48tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 +VPR FHD Panasonic PT-AE1000 Mobile: Nvidia Shield Tablet - HTC Desire Z - LG V30
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 07:10   #7
valkar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Peccato per l’assenza del supporto alle micro sd...
valkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 06:24   #8
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Preso ieri per mia moglie che da sempre usa iPhone. Speriamo bene... ma alla fine se uno vuole dual sim l’iphone Non va bene. Io stesso presi qualche mese fa un mate 10 lite per questo motivo.

Certo che però Apple avrà vita sempre più dura... alla fine non ha molto senso spendere 800-1000 euro in un telefono che va bene si è no 3 anni best case... anche se decisamente migliore
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 10:16   #9
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
E anche questo col notch, sta cosa non la riesco davvero a digerire, è davvero la cosa più fastidiosa e insopportabile che abbia mai visto in vita mia!
Anche io lo criticavo finché non l'ho avuto.
Ho il P20 Pro ed il notch, adesso che ho modo di "sperimentarlo" mi sembra davvero una soluzione intelligente.

Consente di recuperare area utile del display nelle zone che finora erano zone morte, a causa dell'altoparlante e dei vari sensori. Perché sprecare quello spazio?
Con sensori e altoparlante che restano in mezzo, sui due lati si possono visualizzare le notifiche e i vari indicatori che DA SEMPRE occupano i due estremi e lasciano libero lo spazio centrale, lasciando più spazio utile per tutto il resto al di sotto.
In nessuna circostanza il notch mi ha nascosto dei contenuti o infastidito in alcun modo.

Applicando il tema nero inoltre, invece di quello bianco predefinito, diventa quasi sempre invisibile, ovvero nemmeno ti accorgi del notch perché anche intorno ad esso lo sfondo è nero.

Ti dirò di più, mi piacerebbe avere il notch anche sul lato inferiore, dove al centro lascerei il sensore di impronte che funge anche da tasto MENU, e ai due lati metterei il tasto INDIETRO e quello delle APP aperte, che normalmente occupano la barra nera in basso che pure toglie spazio utile sullo schermo.

Ultima modifica di Uncle Scrooge : 18-05-2018 alle 10:18.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 10:23   #10
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi

Ti dirò di più, mi piacerebbe avere il notch anche sul lato inferiore, dove al centro lascerei il sensore di impronte che funge anche da tasto MENU, e ai due lati metterei il tasto INDIETRO e quello delle APP aperte, che normalmente occupano la barra nera in basso che pure toglie spazio utile sullo schermo.
ci hanno già pensato

https://gadgets.ndtv.com/mobiles/new...atures-1835598

.. la simmetria che però rischia ulteriormente di farci credere di avere schermi da mille mila pollici con improbabili rapporti 20:x 21:x che poco ci azzeccano con la fruizione dei vari contenuti attuali, sia foto, video, giochi..
Old 18-05-2018, 13:04   #11
Uncle Scrooge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ci hanno già pensato

https://gadgets.ndtv.com/mobiles/new...atures-1835598

.. la simmetria che però rischia ulteriormente di farci credere di avere schermi da mille mila pollici con improbabili rapporti 20:x 21:x che poco ci azzeccano con la fruizione dei vari contenuti attuali, sia foto, video, giochi..
I contenuti foto/video/giochi con rapporti tradizionali verranno visualizzati ugualmente con le bande nere verticali sui fianchi.
Il vantaggio dei notch è quello di aggiungere schermo negli angoli morti e utilizzarlo all'occorrenza per notifiche/icone/tasti che altrimenti occuperebbero spazio utile ai contenuti.
Nessuno si sognerebbe mai di usare lo spazio aggiuntivo creato dal notch per i contenuti stessi (tipo visualizzazione di un video a cui manca un pezzettino).
Old 18-05-2018, 13:18   #12
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
I contenuti foto/video/giochi con rapporti tradizionali verranno visualizzati ugualmente con le bande nere verticali sui fianchi.
Il vantaggio dei notch è quello di aggiungere schermo negli angoli morti e utilizzarlo all'occorrenza per notifiche/icone/tasti che altrimenti occuperebbero spazio utile ai contenuti.
Nessuno si sognerebbe mai di usare lo spazio aggiuntivo creato dal notch per i contenuti stessi (tipo visualizzazione di un video a cui manca un pezzettino).
farei tranquillamente a meno delle "bande laterali nere" o dei contenuti "stretchati in 19:9 o 18:9 che siano, rendendo poco coinvolgenti/naturali foto e video..
Con le gestures ormai anche i tasti a schermo sono sempre nascondibili/nascosti ... quindi questo vantaggio non saprei dove trovarlo..
vedere il segnale piuttosto che la batteria in alto, sincermaente a me non interessa un granchè.. o se mi interessa, solo quando sono sulla home perchè lo tengo in standby..

Mi da fastidio il ricorrere a stratageggi per storpiare schermi, fare a gara a chi dichiara polliciaggi maggiori in spazi minori e stare sempre al palo con autonomia o ergonomia...

Ultima modifica di megthebest : 18-05-2018 alle 13:23.
Old 18-05-2018, 13:51   #13
Uncle Scrooge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
farei tranquillamente a meno delle "bande laterali nere" o dei contenuti "stretchati in 19:9 o 18:9 che siano, rendendo poco coinvolgenti/naturali foto e video..
Con le gestures ormai anche i tasti a schermo sono sempre nascondibili/nascosti ... quindi questo vantaggio non saprei dove trovarlo..
vedere il segnale piuttosto che la batteria in alto, sincermaente a me non interessa un granchè.. o se mi interessa, solo quando sono sulla home perchè lo tengo in standby..

Mi da fastidio il ricorrere a stratageggi per storpiare schermi, fare a gara a chi dichiara polliciaggi maggiori in spazi minori e stare sempre al palo con autonomia o ergonomia...
Scusami ma se invece di un 5.5" 16:9 tradizionale hai un 6" 18:9 col notch, i video li vedi esattamente grandi uguali con la zona notch oscurata (quindi nessun vantaggio).
Però nell'uso generale, es. mentre chatti su whatsapp o scorri facebook, hai le icone di sistema che non occupano più lo spazio dei contenuti, quindi hai più contenuti a schermo e devi scorrere di meno.

Se ti dà fastidio che vengano dichiarati 6" di schermo pur non essendo uno schermo "intero", beh qui non c'è soluzione se non quella decisamente poco pratica di indicare due dimensioni, una con notch attivo e una con notch oscurato.
Riguardo lo stare al palo con l'autonomia, io col P20 Pro ci faccio due giorni e mezzo... E i miei genitori hanno ulefone power 3 con cui ci fanno anche una settimana.

L'unica che resta al palo con le capacità delle batterie mi pare Samsung.
Old 18-05-2018, 15:00   #14
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Applicando il tema nero inoltre, invece di quello bianco predefinito, diventa quasi sempre invisibile, ovvero nemmeno ti accorgi del notch perché anche intorno ad esso lo sfondo è nero.
*

il notch come l'ha implementato Apple per me è un abominio perchè di dimensioni spropositate e ridicole, ma come idea in sé e per sé non è male. se le app si aprono al di sotto del notch ed è comunque possibile nasconderlo, ben venga.
Old 11-08-2018, 10:31   #15
luigi670
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
cellulare sotto i 400€ per lavoro

[OT e CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 11-08-2018 alle 19:19.
luigi670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
NUVIA, la startup che sfida AMD e Intel ...
Ring presenta la nuova Always Home Cam: ...
Il Tesla Cyberquad si mostra in alcune f...
Mascherine chirurgiche, FFP2, lavabili e...
iOS 14.0.1 rilasciato con diversi bugfix...
Dahua presenta ASI7213X-T1, il sistema c...
GeForce RTX 3070: i primi listini appaio...
Mitakon Speedmaster 85mm f/1.2: ora disp...
Fall Guys è il gioco del momento!...
Espandere lo storage di Xbox Series S e ...
Super offerte Amazon oggi: nuovi Echo do...
La rivoluzione dello smart working: ecco...
Aruba ESP si evolve: IT, IoT e OT conver...
PS5 nuovamente online! Ecco dove poterla...
Microsoft Edge, ecco la nuova funzione c...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update