Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2018, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ivo_75365.html

Nei mesi scorsi avevamo assistito ad un aggiornamento estetico con la serie Chromax, ora invece l'aggiornamento è di quelli legati alle performance, e che aggiornamento, Noctua parla di un raddoppio netto delle prestazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 12:46   #2
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
che brutte le ventole noctua
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 13:44   #3
bfg9000
Senior Member

L'Avatar di bfg9000

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
che brutte le ventole noctua
eh.. è la prima cosa che guardo in una ventola...
Old 16-04-2018, 14:01   #4
*Pegasus-DVD*
Senior Member

anch'io
Old 16-04-2018, 15:41   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000 Guarda i messaggi
eh.. è la prima cosa che guardo in una ventola...
Chi ha i case in cui guarda dentro non prende le Noctua perchè esteticamente fanno schifo.
Io non guardo dentro al case e ho tutte Noctua perchè hanno prestazioni e rumorosità per me perfette.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 16:00   #6
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Io ho un case chiuso e al suo interno 5xNF-P12 PWM e 1xNFA15 PWM perché sono le migliori

Quando avevo un case finestrato avevo solo ventole Noctua perché sono le migliori.

Se qualche utonto guardava dentro al case e mi diceva "perché hai le ventole rosa?" gli rispondevo "perché sono le migliori".

TL;DR: il mio gusto estetico si esalta a vedere le migliori ventole nel case :>
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 16:13   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La pala della ventola disterà dal frame 0.5 mm contro i "canonici" 1.5 mm e passa.
Questo è un indizio che quella plastica sarà davvero molto particolare

P.S.: Il colore è l'ultimo dei problemi, ma ci sono già le Redux e le Chromax e penso che le faranno anche in futuro con la nuova tecnologia.
Old 16-04-2018, 16:22   #8
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Le Noctua girano nel mio case ininterrottamente da più di 10 anni. Silenziose ed efficienti.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 16:23   #9
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Anche io ho una Noctua nel computer e non me ne potrebbe fregare di meno del colore, peró onestamente non posso biasimare chi se ne lamenta. Capisco che alla Noctua vogliono distinguersi, ma di tanti colori dovevano andare a scegliere proprio il caffélatte scaduto

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 16:37   #10
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Che è obiettivamente un colore di merda per un'automobile.
Opinabile. Penso che un colore di merda per una automobile sia quel grigio triste standard per praticamente quasi tutte le auto nei listini. Il rosso ha dalla sua la capacità di risollevare i disegni pessimi dei fari posteriori tipici di alcune giapponesi tipo Toyota.

Quote:
Il rosa e marrone delle Noctua è la stessa cosa, quando vedi quei colori sai che stai osservando il top del top in fatto di ventilazione di un PC.
Vero, ma chi vuole costruirsi un PC con uno schema ben preciso di colore da esibire in un case finestrato immagino dia fastidio ritrovarsi dentro colori che non c'entrano una mazza. Visto che stiamo parlando di colori, che non inficiano assolutamente la costruzione o il funzionamento del dispositivo, non vedo perchè uno dovrebbe negarsi di montare una delle migliori (se non la migliore) ventole sulla piazza solo perchè l'azienda non vuole coprire questa mancanza - che basterebbe ovviare producendo in quantità limitate a un sovrapprezzo leggermente superiore.

Steam Profile

Ultima modifica di thresher3253 : 16-04-2018 alle 16:40.
Old 16-04-2018, 17:13   #11
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Eh, il mondo è daccordo, però :>
Cosa, che il rosso faccia cagare? Non lo metto in dubbio (cioè si, alla fine il rosso è il secondo colore utilizzato dopo il blu), ma se estrapoli questa affermazione guardando le statistiche sulle vernici va da sè che bianchi e grigi rappresentano la maggioranza del mercato solo perchè sono gli unici offerti senza sovrapprezzo (e te credo, il tristrato di listino sta da 500-1000 euro a salire, 'cci loro).
Penso che se la scelta del colore fosse libera ci ritroveremmo con delle statistiche molto diverse.

Quote:
Infatti ci sono le Chromax che servono a questo
L'ho scoperto solo con questo post, ritiro tutto quello scritto prima

Steam Profile

Old 16-04-2018, 17:18   #12
Marko#88
Senior Member

Quote:
Non interpretate correttamente quel colore. Provo con un esempio.

Le automobili più vendute sono bianche, nere, grigie, colori pastello. Se ti compri una Ferrari te la danno rossa. Che è obiettivamente un colore di merda per un'automobile.

Ma rappresenta un'idea, l'elite dell'elite in fatto di automobili.

Il rosa e marrone delle Noctua è la stessa cosa, quando vedi quei colori sai che stai osservando il top del top in fatto di ventilazione di un PC.
A) Quando compri una Ferrari te la danno del colore che scegli in fase d'ordine, il rosso è il più diffuso e il simbolo ma non è che fanno quello che pare a loro.
Magari su alcuni modelli ci sono poche scelte ma puoi comunque sceglierlo.
Aggiungo che se paghi fanno quello che vuoi. Anche la macchina color vomito.

B) Obiettivamente che? il rosso -o qualunque altro colore- non è di merda perchè i gusti sono personali per definizione. Tuttalpiù potremmo dire che il rosso è un colore difficile da abbinare a certe linee ed ecco che una serie 5 rossa fa cagare (al popolo, come dici tu).
A meno che non siamo incappati nel detentore della verità assoluta, nel caso mi scuso e torno al mio posto.
Old 16-04-2018, 17:33   #13
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Aggiungo che se paghi fanno quello che vuoi. Anche la macchina color vomito.
Faccio un attimo OT per dire che in realtà alla Ferrari sono un po' picky su queste cose e che non é cosí. Innanzitutto il colore principale (o comunque quello più pregiato della casa) é il giallo - sta sullo scudo ed é il colore della città di Modena, tonalità spesso prodotta in numeri limitati riservati ad alcuni selezionati clienti e in base al modello proposto. Ad esempio mi risulta che la F50 sia tra queste, anche se andavi con una valigietta piena di soldi quella gialla col cazzo che te la davano

Insomma paradossalmente il Rosso Corsa é il colore delle Ferrari per "pezzenti", se vogliamo dire cosí

Steam Profile

Old 16-04-2018, 18:12   #14
*Pegasus-DVD*
Senior Member

ho anch'io alcune noctua e non le trovo piu silenziose delle mie corsair LL o ML a levitazione magnetica
top del top per una ventola? alla fine 1 db o 1° di differenza non cambiano niente, nemmeno 5

la Ferrari è rossa perchè in quegli anni in F1 tutte le auto Ita erano rosse xD

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 16-04-2018 alle 18:20.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 06:42   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Faccio un attimo OT per dire che in realtà alla Ferrari sono un po' picky su queste cose e che non é cosí. Innanzitutto il colore principale (o comunque quello più pregiato della casa) é il giallo - sta sullo scudo ed é il colore della città di Modena, tonalità spesso prodotta in numeri limitati riservati ad alcuni selezionati clienti e in base al modello proposto. Ad esempio mi risulta che la F50 sia tra queste, anche se andavi con una valigietta piena di soldi quella gialla col cazzo che te la davano

Insomma paradossalmente il Rosso Corsa é il colore delle Ferrari per "pezzenti", se vogliamo dire cosí
Sai qual è il punto? In questo forum non ci sono persone che hanno veramente la possibilità di andare a fare la prova con la valigetta dei soldi. Perchè io invece sono sicuro che, mentre tutti credono il contrario, anche Ferrari ceda al dio denaro. Chiaro, non è Fiat...ma cede. Basta pensare alla storia del numero prodotto di F40 o altre vicende simili. Sulla carta fanno una cosa, sottobanco ne fanno un'altra.
Old 17-04-2018, 06:55   #16
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Non interpretate correttamente quel colore. Provo con un esempio.

Le automobili più vendute sono bianche, nere, grigie, colori pastello. Se ti compri una Ferrari te la danno rossa. Che è obiettivamente un colore di merda per un'automobile.
Il rosso è il colore più appariscente all'occhio umano ed è sinonimo di passione e forza. Anche da un punto di vista psicologico il rosso è il colore che attira più l'attenzione fra tutti quanti.

Il motivo per cui molti prodotti che siano auto, abiti, oggetti e quant'altro vedi colori come quelli da te elencati è perchè non si cerca l'appariscenza ma formalità o stona / fa troppo contrasto in contesti particolari oppure si pensa alla rivendibilità dell'prodotto.

Quindi no, il rosso su determinate automobili salvo tonalità particolari ( come quelle usate da alcune tedesche ) è una colorazione forte, a mio modesto parere il miglior colore che si possa avere, lasciando perdere Ferrari & Co. se poi a vestirlo è un modello appariscente come una sportiva allora è il massimo che si possa concepire in termini di appariscenza.

Ultima modifica di nickname88 : 17-04-2018 alle 07:02.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 08:12   #17
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Grande Noctua !!! :-)
nessuno però ha detto una cosa importante , che a confronto delle solite ventole blasonate la Noctua ha un prezzo decente.

Ho un piccolo e favoloso proiettore DLP cinese 1280 x 800 in 3D che aveva la ventola interna rotta .
Visto il costo pazzesco del ricambio ho optato per una Noctua ma l'ho applicata esternamente in modo che soffiasse dall'esterno verso l'interno dell'apparecchio.
Risultato ottimo e rumorosità ridotta del 50% rispetto all'originale.

L'unica cosa da dire e che questa marca non ha un catalogo vastissimo.
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 09:53   #18
Marko#88
Senior Member

Quote:
Vedo che del paragone è stato colto il dettaglio più importante
Quando si scrivono boiate bisogna metterlo in conto.
Old 17-04-2018, 13:18   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Lo metto sempre in conto quando discuto con qualcuno che si attaccherà alla virgola perché il concetto gli è scomodo
Hai sicuramente ragione tu, le Noctua sono bellissime e il rosso è oggettivamente un brutto colore.
Come sospettavo, siamo al cospetto del detentore della verità assoluta.
Old 17-04-2018, 15:28   #20
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
l'importante è che continuino a farle di quel beige stinto. Ormai sono convinto che almeno il 50% delle loro prestazioni sia dovuto al colore
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian