Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rde_74993.html

La startup Boom Supersonic, con sede in Colorado, ha annunciato tramite un twitt di essere in attesa di ricevere i motori per il loro aereo ultrasonico XB-1, affettuosamente chiamato Baby Boom, i quali, molto probabilmente, permetteranno di veder sfrecciare un prototipo prima della fine del 2018

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:23   #2
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Sono tariffe concorrenziali per chi normalmente su quelle tratte, prende la prima classe ed impiega 7 ore per il volo.
Ovviamente non hanno molto senso per quelli dell'economy da 600$.

Impressionante la somiglianza estetica con progetti vecchi di quasi 50 anni come il Concorde o il Tupolev TU-144.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:29   #3
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15230
Per i comuni mortali non sono proprio economicissimi. Spero non si dimostri un flop come il precedente progetto.
Ricordo di avere vecchi poster e libri con disegni dei concorde, sembravano astronavi all'epoca.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:30   #4
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11997
Bhè intanto stiamo parlando di un prototipo sperimentale a due posti, su cui si dovranno testare la resistenza e l'efficacia al volo supersonico dei materiali utilizzati. Poi si testerà l'efficienza aerodinamica delle superfici e della geometria alare, poi la disposizione dei motori e come lavorano a determinate velocità.
Quindi siamo ben lontani da un prototipo commerciale che sarà inevitabilmente molto diverso e dovrà affrontare altri problemi.
Se l'esperienza di volare a velocità supersonica ( per 50 passeggeri, quasi la metà del Concorde ) dovrà essere paragonabile ad una business class tradizionale e ad alta efficienza di costi, voglio vedere come risolveranno il problema del rumore interno, lo spazio ridotto per il vano passeggeri... bella sfida comunque!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 09:03   #5
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
10 milioni per una startup aeronutica non bastano nemmeno per fare il prototipo...
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 09:35   #6
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5767
Un "twitt" ??

Refusi a parte, il problema principale del Concorde era l'enorme consumo di carburante, qua come hanno risolto?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 09:35   #7
enryfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 59
Non ci si improvvisa costruttori di aerei dall'oggi al domani; boeing e airbus hanno impiegato 50/60 anni per arrivare a costruire aerei con i livelli di sicurezza che oggi riescono a garantire. Pagare per salire su un aereo supersonico costruito da una specie di start-up ? Per me ha la stessa affidabilità' del fu Tupolev 144, su cui i membri del governo sovietico di allora erano caldamente invitati a NON salire.
enryfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 09:39   #8
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4850
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
10 milioni per una startup aeronutica non bastano nemmeno per fare il prototipo...
Con 10 milioni forse riesci a fare un modellino in scala 1:10
__________________


13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 09:51   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
il concorde non era un fallimento e non lo sarà neanche questo.. l'importante è la sicurezza e su questo punto qualche dubbio lo avrei..
spero poi che l'investimento non fosse di miseri 10 milioni perchè credo che un singolo motore li passi abbondantemente..

detto questo sarebbe ora vedere nuovamente qualcosa di nuovo nei cieli
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 11:33   #10
Mr Resetti
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Resetti
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
10 milioni per una startup aeronutica non bastano nemmeno per fare il prototipo...
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il concorde non era un fallimento e non lo sarà neanche questo.. l'importante è la sicurezza e su questo punto qualche dubbio lo avrei..
spero poi che l'investimento non fosse di miseri 10 milioni perchè credo che un singolo motore li passi abbondantemente..

detto questo sarebbe ora vedere nuovamente qualcosa di nuovo nei cieli

Dieci milioni è quanto investito dalla sola Japan Airlines per dare una mano a Boom Supersonic, non il totale degli investimenti.

La sicurezza è un problema che non si pone. Per voli di linea bisogna sottoporsi a commissioni di valutazione che sono decisamente stretti e rigorosi.

Quote:
Originariamente inviato da enryfox Guarda i messaggi
Non ci si improvvisa costruttori di aerei dall'oggi al domani; boeing e airbus hanno impiegato 50/60 anni per arrivare a costruire aerei con i livelli di sicurezza che oggi riescono a garantire. Pagare per salire su un aereo supersonico costruito da una specie di start-up ? Per me ha la stessa affidabilità' del fu Tupolev 144, su cui i membri del governo sovietico di allora erano caldamente invitati a NON salire.
Space X era una start-up, eppure oggi lancia razzi nello spazio.

Essere una start-up non vuol dire che sono tutti principianti allo sbaraglio, eh!
__________________
Che la Triforza sia con voi!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 11:33   #11
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
Al solito, notizia scritta a cazzo. Il finanziamento di 10M$ viene da Japan airlines, il finanziamento totale raccolto è di 51M$
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 11:41   #12
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
Del vecchio Concorde avevo letto che molti stati facevano a gara a bandirlo per il problema del boom sonico... invidia o reale problema non saprei dire.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 11:42   #13
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
Sarebbe ultrasonico solo sul mare, non sulla terra
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 11:59   #14
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11997
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il concorde non era un fallimento e non lo sarà neanche questo.. l'importante è la sicurezza e su questo punto qualche dubbio lo avrei..
spero poi che l'investimento non fosse di miseri 10 milioni perchè credo che un singolo motore li passi abbondantemente..

detto questo sarebbe ora vedere nuovamente qualcosa di nuovo nei cieli
Il Corncorde non fu un fallimento sotto il profilo tecnico ingegneristico... Nella sua lunga vita operativa ha avuto solamente un incidente fatale e per cause esterne ( frammento metallico sulla pista che durante la corsa di decollo è stato scagliato sull'ala dal carrello posteriore... ). Per tutto il resto, motori, cellula, assetto a velocità supersonica mai un problema.
Ma qui finisce il bello di questa magnifica macchina volante... Economicamente parlando è stato un flop totale e se è riuscito a rimanere in servizio per tanti anni è stato solamente per una questione di prestigio da parte della Francia e dell'Inghilterra.
I suoi turbojet ( con postbruciatore ) Olympus consumavano quanto ( se non di più ) i turbofan di un 747 trasportando però meno della metà dei passeggeri. Il prezzo elevato del biglietto ( intorno ai 12000 Euro a tratta tra Londra e New York ) non era ripagato da un buon comfort di volo a bordo: lo spazio a disposizione dei passeggeri era lo stesso di una economy su un midliner; il rumore a bordo durante il volo era quasi imbarazzante; nessun comfort accessorio a causa del poco spazio e del peso.
Inoltre il Concorde era poco amato dagli hub trafficati di New York, Londra e Parigi perchè aveva un avvicinamento all'atterraggio con profili di discesa particolari richiedendo quindi " corridoi " preferenziali ( da tenere conto poi che si atterrava con i serbatoi quasi vuoti ) che costringeva gli altri voli a dare precedenza.
Senza contare i costi fuori misura per la manutenzione e l'equipaggio che richiedeva un addestramento particolare.
Tutte cose che ancora oggi hanno un loro peso per i voli commerciali supersonici.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:02   #15
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11997
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Del vecchio Concorde avevo letto che molti stati facevano a gara a bandirlo per il problema del boom sonico... invidia o reale problema non saprei dire.
Il " botto " fatto dal Concorde era bello forte.... Ma come ha scritto Benito il passaggio subsonico->transonico->supersonico avveniva sul mare e ben lontano dalle coste. Altrimenti i vetrai inglesi, francesi e americani si sarebbero arricchiti
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:30   #16
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
Sopra il mare se si ha spazio di manovra:

https://it.wikipedia.org/wiki/Concorde

Nel 1977 la British Airways e la Singapore Airlines condivisero i voli del Concorde tra Londra e Singapore. ... Questa linea venne annullata dopo tre voli a causa delle lamentele sui livelli di rumore avanzate dal governo della Malesia. Una nuova rotta avrebbe potuto evitare lo spazio aereo della Malesia, ma una disputa con l'India impediva al Concorde di raggiungere la velocità supersonica nello spazio aereo indiano, cosicché la rotta venne infine dichiarata non praticabile e interrotta nel 1980.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:56   #17
Uakko
Senior Member
 
L'Avatar di Uakko
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da enryfox Guarda i messaggi
Non ci si improvvisa costruttori di aerei dall'oggi al domani; boeing e airbus hanno impiegato 50/60 anni per arrivare a costruire aerei con i livelli di sicurezza che oggi riescono a garantire.
Livelli di sicurezza sviluppati con il sangue degli incidenti avvenuti nei 50/60 anni passati.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:58   #18
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11997
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Sopra il mare se si ha spazio di manovra:

https://it.wikipedia.org/wiki/Concorde

Nel 1977 la British Airways e la Singapore Airlines condivisero i voli del Concorde tra Londra e Singapore. ... Questa linea venne annullata dopo tre voli a causa delle lamentele sui livelli di rumore avanzate dal governo della Malesia. Una nuova rotta avrebbe potuto evitare lo spazio aereo della Malesia, ma una disputa con l'India impediva al Concorde di raggiungere la velocità supersonica nello spazio aereo indiano, cosicché la rotta venne infine dichiarata non praticabile e interrotta nel 1980.
Il rumore era quello al decollo e durante la cabrata iniziale visto che i turboreattori Rolls Royce Olympus venivano spinti al 110%... Anche a potenza ridotta, generalmente durante la fase di avvicinamento e atterraggio, il rumore generato da questi quattro potenti motori era massivo... Infatti erano motori di derivazione militare e dotati di postbruciatore per dare la spinta necessaria a raggiungere la velocità di decollo che per il Concorde era particolarmente elevata a causa delle sue ali a doppio delta.
La disputa con l'India era di carattere politico e non pratico visto che lo spazio aereo Indiano sarebbe stato attraversato tra i 14000 e i 15000 metri di altitudine e a velocità di crociera attorno a Mach 2...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 13:41   #19
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4363
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Sarebbe ultrasonico solo sul mare, non sulla terra
o qui in Lombardia...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 13:59   #20
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14699
Comunque in un periodo in cui si dovrebbe iniziare seriamente a pensare a modi efficaci per risparmiare energia, mi sembra un prodotto anacronistico.
Semmai sarebbe da farla finita di girare il mondo solo per fare riunioni e partecipare a congressi perchè fa più figo che organizzare una teleconferenza.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1