|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uar_74525.html
La nuova I-PACE consente a Jaguar di essere all’avanguardia tra i veicoli ad alimentazione elettrica. È il primo veicolo ad adottare il sistema d’infotainment Jaguar Touch Pro Duo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
Faccio notare alla redazione che c'e' una compagnia automobilistica americana chiamata Tesla fondata nel 2003 a Palo Alto , in california che produce veicoli elettrici,batterie, etc che ha presentato tipo 5-6 anni fa un veicolo completamente elettrico chiamato model X e correggetemi se sbaglio, ricorda molto come impostazione ai SUV. ![]()
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!# Ultima modifica di pikkoz : 02-03-2018 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
ma Sforzarsi un po’ ed inserire i motori elettrici direttamente nelle ruote? Così da eliminare tutti gli attriti delle autisti auto? Non posso pensare che non vi sia soluzione al problema delle masse sospese. Ci sono già progetti di questo tipo ma non li vedo utilizzati nelle attuali auto elettriche. Nemmeno tesla cosi innovativa di è spinta in tal senso. Ripeto non posso pensare ad un’auto elettrica con il motore elettrico al posto del termico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
la model X non è un suv ma una monovolume
ad ogni modo ecco che pian piano il predominio di tesla va in malora.. fra l'altro questo è jaguar e costa la meta di quello americano :-D ed è pure in vendita.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Puoi fare di meglio con il trolling. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
model X 75 kWh -> 93.500 €
I-pace 90 kWh -> 79.790 € ho capito che siete fan boy di Musk ma avete la capacità di dire che 93 mila euro sono uguali a 80 mila ? inoltre se la model X la mettiamo con la 100 kWh per avere una batteria analoga saliamo a 113 mila euro.. ok non è la metà ma mi pare che i-pace costi MOLTO meno.. @blobb non capiscono perchè sono fan boy :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a pari batteria la differenza è di 33 mila euro e non 12 mila..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
p.s. ammetto che la ricordavo più costosa perchè avevo visto una versione accessoriata da 145 mila
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi attengo ad oggi , la modelx costa notevolmente di piu di una Epace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Il problema è proprio quello...per quanto possa essere leggero, sarebbe sempre una massa non sospesa... le case corrono dietro a materiali sempre più leggeri per i cerchi e vuoi metterci 30-40kg di motore?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Contano anche le dimensioni per identificare una fascia, non è che conta solo che siano SUV full electric.
L'I-Pace è un SUV delle dimensioni di 4.680 m x 1.89 m x 1.56 m Il Tesla X è circa 5 x 2 x 1.6 m E' all'incirca la differenza che passa tra le dimensioni di un Q5 ed un Q7 o tra un Mercedes GLC ed un GLE. In ogni caso, molto bello l'I-PACE, molto più del Tesla X Con gli allestimenti Jaguar si arriva in un attimo ai 90-100.000 euro. L'F-Pace benzina da 380CV costa 80.000 euro, il 300 CV diesel, sui 75.000.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
La model X e' dichiarata dalla casa una SUV, La stampa di qualunque parte del mondo la riconosce universalmente come SUV . La tesla x 100D viene di listino 114.530 €, e una i-pace con allestimeno di pari livello (tranne l' head up display che ha solo la i-pace ma 10kw in meno e niente sospensioni pneumatiche)e' l' HSE da 94.020 € quindi non esattamente la "meta'" . Non fraintedermi la supercar dei miei sogni dei sogni rimane l'incompresa xj220 , mi piace assai l'f-type e stavo per comprarmi una XE (poi lasciato perdere per via degli interni poveri e affidabilita' del marchio) ed esteticamente trovo l'ipace piu' sportiva e riuscita della tesla X . Ma voglio solo dare a cesare quello che e' suo. Che poi tra parentesi esulto all annuncio della i-pace perche' piu' concorrenza c'e' ,maggiori sono gli sforzi delle case a democratizzare il piu' possibile le vetture elettriche. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io francamente facevo riferimento ai prezzi statunitensi, dove Model X parte a ~80k$, del tutto paragonabile alla nuova Jaguar.
![]() Quote:
Model X è inoltre una macchina molto più grande, velocità di ricarica superiore, accesso alla rete supercharging, ecc. E Model X ha qualche anno sulle spalle, con un refresh coming quest'anno o early 2019. Se poi a qualcuno piace credere che Jaguar offra lo stesso alla metà del prezzo a me va anche bene, ma non ci si sorprenda se passa per trolling. ![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 02-03-2018 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Come ho già detto in altra sede, non apprezzo molto la coda alla Velsatis. Per il resto auto piuttosto bella e gli interni sembrano realizzati davvero bene.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Ah, anche la Model X è in vendita, la puoi comprare domani se vuoi. E no, non sono fanboy di Musk, reputo la Model X orripilante (mentre la S mi piace parecchio, non posso permettermi nessuna delle due però) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.