|
|
|
|
Strumenti |
26-02-2018, 10:21 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...022_74417.html
L'annuncio, secondo indiscrezioni stampa, arriverà il primo giugno nel corso della presentazione del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler Click sul link per visualizzare la notizia. |
26-02-2018, 10:28 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
|
Considerato che i diesel euro 5 e euro 6 non sono peggio dei rispettivi benzina in termini di inquinamento trovo la questione un po' bizzarra, figlia del dieselgate e di altri casi sospetti che ultimamente vanno di moda. Buono per spingere ibridi ed elettriche, in un certo senso anticipando i tempi come già ha fatto Toyota e sta facendo Porsche in questo momento, ma FCA non dispone ancora queste tecnologie sul mercato fatta eccezione per la 500e esclusiva d'oltreoceano.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
26-02-2018, 10:33 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14769
|
il 2022 praticamente è domani. Mi sembrano tanti blabla
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
26-02-2018, 10:35 | #4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
|
Quote:
Mi par di capire sia anche una questione di costi di sviluppo comunque
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
26-02-2018, 10:40 | #5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
|
Quote:
P.S. poi in Italia te le vendono ancora come il pane le auto diesel visto che il costo della Benzina è uno dei più alti a livello mondiale e c'è gente che ancora le prende anche se fa 10/15 mila km o meno in un anno...
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU Ultima modifica di icematrix : 26-02-2018 alle 10:42. |
|
26-02-2018, 10:43 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
|
Quote:
cmq va bene STOP ai diesel, ma proponete alternative, un motore ibrido con le prestazioni di un turbodiesel da 150cv non c'è...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!! -don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!! |
|
26-02-2018, 10:45 | #7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
|
Toyota fa già incentivi o li faceva almeno... altro discorso se vuoi rimanere il casa BMW
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU |
26-02-2018, 10:47 | #8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
|
Quote:
Il problema dei diesel è che rientrare nell' euro 6 alza troppo i costi e i futuri limiti potrebbero far schizzare i costi alle stelle
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
|
26-02-2018, 10:50 | #9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
|
Ormai sviluppare nuove tecnologie sul Diesel è estremamente costoso e porta pochissimi benefici, riguardo le specifiche è già difficilissimo arrivare a Euro 7 senza dover investire troppi soldi in ricerca su un tipo di motore che ormai ha raggiunto una maturità completa, oltre non so cosa possono fare.
Alla fine hanno capito che è meglio investire in altro, meno costoso è dagli sviluppi ancora agli inizi. |
26-02-2018, 10:50 | #10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
Messaggi: 195
|
io vado a metano con opel zafira, 5 euro 100 km e sono contento cosi
ormai si trova pure in autostrada per il momento non passo a nessun ibrido o elettrico tutto troppo costoso
__________________
Si dice che: le vie del Signore sono infinite... Però noi stiamo facendo di tutto per esaurirle, e ci stiamo pure riuscendo! |
26-02-2018, 10:56 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
|
Bè, auto fca, non le prendo di sicuro, sia diesel benzina elettrico, quindi, può fregare di meno, ma penso di cambiare la mia tra tre anni, quindi spero di trovarne ancora, 5 litri per 100 km, con guida tranquilla o 6 con guida brillante, mi gustano !
|
26-02-2018, 11:01 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
|
1) Chi è che butta ancora soldi in auto del gruppo FCA quando ci sono tante alternative migliori? (Da Dacia ad Audi...)
2) I migliori diesel del mondo dovrebbero essere i MultiJet, li abbandonano così come se nulla fosse
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
|
26-02-2018, 11:02 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
|
se eliminassero quelle mer.accia di punto olderrima inguardabile sarebbe gia un guadagno di stima notevole nei loro confronti.
il diesel non vale piu la pena. costa troppo in manutenzione, meglio i turbo benzina da 1.0 e 1.2
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING |
26-02-2018, 11:04 | #14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
|
Quote:
da settembre 2017 FAP anche sui benzina, che adesso hanno DEROGHE limiti delle polveri pari a 100 volte quelle dei diesel... https://www.tomshw.it/filtro-antipar...dal-2017-82301 ma va di moda spalar merda sui diesel, W il benzina, l'importante è far cambiar macchina a più gente possibile, e fare grano...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 26-02-2018 alle 11:11. |
|
26-02-2018, 11:06 | #15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
|
La vedo dura per FCA senza un progetto industriale per integrare ibrido/elettrico.
Altre case (tedeschi compresi) ci stanno già lavorando e i primi modelli tarderanno. Sono curioso di capire cosà si inventerà Marchionne & Co. |
26-02-2018, 11:09 | #16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
|
Quote:
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
26-02-2018, 11:10 | #17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
|
Quote:
Quote:
Quote:
Giusto per precisare, sono un fautore del benzina (oddio almeno tra i due, poi personalmente trovo ibrido ed idrogeno le scelte innegabilmente migliori), però si, il discorso del diesel killer poteva valere fino agli euro 4. Il problema è che i motori da euro 4 compresi a scendere costituiscono ancora la maggioranza del parco circolante. Poi personalmente, a scanso di equivoci, trovo che nella decisione fra diesel e benzina vada fatta non tanto per l'inquinamento prodotto (lo fanno entrambe), ma in base ai costi e al chilometraggio annuale. Non serve a niente quel risparmio al distributore di 10 centesimi al litro se poi con la macchina si vanno a fare 10.000 km l'anno.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
|||
26-02-2018, 11:14 | #18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ecchi/3736994/
Un studio dell'università di Montreal ha dimostrato che i moderni propulsori a gasolio con filtro anti-particolato emettono una quantità di polveri sottili 10 volte inferiore a quelli a benzina. "le auto a benzina hanno emesso mediamente 10 volte più polveri sottili a 22 gradi di temperatura, mentre a 7 gradi la differenza è risultata addirittura di 62 volte". ma si, continuano a sparar cazzate con studi sui diesel vecchi di 15 anni... Poi lo ripete la TV, lo ripete la casalinga di voghera, e diventa VVVero... a morte il diesel, così tutti a far la fila in concessionario x comprare un nuovo benzina... qua l'abstract in inglese https://www.nature.com/articles/s41598-017-03714-9
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 26-02-2018 alle 11:19. |
26-02-2018, 11:14 | #19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
|
Quote:
Quote:
(mai avuto GPL, solo benzina schietta...quindi ben lungi dal volerne decantare le lodi, solo che non capisco proprio il nafta) |
||
26-02-2018, 11:15 | #20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
|
Hanno ufficializzato intenzioni note già da 1 anno:
http://www.auto.it/news/anteprime/20..._addio_diesel/
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.