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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 26-02-2018, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...022_74417.html

L'annuncio, secondo indiscrezioni stampa, arriverà il primo giugno nel corso della presentazione del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-02-2018, 10:28   #2
thresher3253
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Considerato che i diesel euro 5 e euro 6 non sono peggio dei rispettivi benzina in termini di inquinamento trovo la questione un po' bizzarra, figlia del dieselgate e di altri casi sospetti che ultimamente vanno di moda. Buono per spingere ibridi ed elettriche, in un certo senso anticipando i tempi come già ha fatto Toyota e sta facendo Porsche in questo momento, ma FCA non dispone ancora queste tecnologie sul mercato fatta eccezione per la 500e esclusiva d'oltreoceano.
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Old 26-02-2018, 10:33   #3
bobby10
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il 2022 praticamente è domani. Mi sembrano tanti blabla
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Old 26-02-2018, 10:35   #4
sniperspa
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Considerato che i diesel euro 5 e euro 6 non sono peggio dei rispettivi benzina in termini di inquinamento trovo la questione un po' bizzarra
Qualche dato a riguardo?

Mi par di capire sia anche una questione di costi di sviluppo comunque
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Old 26-02-2018, 10:40   #5
icematrix
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Considerato che i diesel euro 5 e euro 6 non sono peggio dei rispettivi benzina in termini di inquinamento trovo la questione un po' bizzarra, figlia del dieselgate e di altri casi sospetti che ultimamente vanno di moda. Buono per spingere ibridi ed elettriche, in un certo senso anticipando i tempi come già ha fatto Toyota e sta facendo Porsche in questo momento, ma FCA non dispone ancora queste tecnologie sul mercato fatta eccezione per la 500e esclusiva d'oltreoceano.
Meglio fornire dati che io sappia non possono essere paragonate le cose, anche perché come studi fatti il FAP o simili di ora riduce le molecole da renderle non misurabili, ma il più grosso problema è che così noi le aspiriamo con conseguenze peggiori di prima....

P.S. poi in Italia te le vendono ancora come il pane le auto diesel visto che il costo della Benzina è uno dei più alti a livello mondiale e c'è gente che ancora le prende anche se fa 10/15 mila km o meno in un anno...
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Old 26-02-2018, 10:43   #6
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Facciano quello che vogliono.
Ho appena preso una BMW usata con pochissimi KM, pagata un ciufolo (non le vuole più nessuno, tanto meglio) e che consuma molto meno dei tanti barconi a benzina che circolano.
Tra 5/8 anni, se ci saranno incentivi per invogliare quelli che hanno macchine diesel a passare all'ibrido, io sarò pronto ad approfittarne.
Per ora mi godo i consumi del diesel, un'automobile fantastica e i soldi risparmiati per acquistare un'automobile nuova e che si svaluta in un amen.
a me non sembra che le stiano così svendendo le auto diesel...
cmq va bene STOP ai diesel, ma proponete alternative, un motore ibrido con le prestazioni di un turbodiesel da 150cv non c'è...
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Old 26-02-2018, 10:45   #7
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a me non sembra che le stiano così svendendo le auto diesel...
cmq va bene STOP ai diesel, ma proponete alternative, un motore ibrido con le prestazioni di un turbodiesel da 150cv non c'è...
Toyota fa già incentivi o li faceva almeno... altro discorso se vuoi rimanere il casa BMW
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Old 26-02-2018, 10:47   #8
Cfranco
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Considerato che i diesel euro 5 e euro 6 non sono peggio dei rispettivi benzina in termini di inquinamento
I limiti di inquinamento euro 5 sono diversi tra diesel e benzina, e l' inquinamento da diesel ( NOx ) è peggiore di quello a benzina

Il problema dei diesel è che rientrare nell' euro 6 alza troppo i costi e i futuri limiti potrebbero far schizzare i costi alle stelle
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Old 26-02-2018, 10:50   #9
Lampetto
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Ormai sviluppare nuove tecnologie sul Diesel è estremamente costoso e porta pochissimi benefici, riguardo le specifiche è già difficilissimo arrivare a Euro 7 senza dover investire troppi soldi in ricerca su un tipo di motore che ormai ha raggiunto una maturità completa, oltre non so cosa possono fare.

Alla fine hanno capito che è meglio investire in altro, meno costoso è dagli sviluppi ancora agli inizi.
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Old 26-02-2018, 10:50   #10
repompeo
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io vado a metano con opel zafira, 5 euro 100 km e sono contento cosi
ormai si trova pure in autostrada
per il momento non passo a nessun ibrido o elettrico tutto troppo costoso
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Si dice che: le vie del Signore sono infinite...
Però noi stiamo facendo di tutto per esaurirle,
e ci stiamo pure riuscendo!
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Old 26-02-2018, 10:56   #11
gd350turbo
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Bè, auto fca, non le prendo di sicuro, sia diesel benzina elettrico, quindi, può fregare di meno, ma penso di cambiare la mia tra tre anni, quindi spero di trovarne ancora, 5 litri per 100 km, con guida tranquilla o 6 con guida brillante, mi gustano !
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Old 26-02-2018, 11:01   #12
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1) Chi è che butta ancora soldi in auto del gruppo FCA quando ci sono tante alternative migliori? (Da Dacia ad Audi...)

2) I migliori diesel del mondo dovrebbero essere i MultiJet, li abbandonano così come se nulla fosse
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Old 26-02-2018, 11:02   #13
Enriko81
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se eliminassero quelle mer.accia di punto olderrima inguardabile sarebbe gia un guadagno di stima notevole nei loro confronti.
il diesel non vale piu la pena. costa troppo in manutenzione, meglio i turbo benzina da 1.0 e 1.2
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Old 26-02-2018, 11:04   #14
zappy
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I limiti di inquinamento euro 5 sono diversi tra diesel e benzina, e l' inquinamento da diesel ( NOx ) è peggiore di quello a benzina

Il problema dei diesel è che rientrare nell' euro 6 alza troppo i costi e i futuri limiti potrebbero far schizzare i costi alle stelle
mentre per le PM10 i benzina euro 6 attuali sono 100 volte PEGGIO dei diesel
da settembre 2017 FAP anche sui benzina, che adesso hanno DEROGHE limiti delle polveri pari a 100 volte quelle dei diesel...

https://www.tomshw.it/filtro-antipar...dal-2017-82301

ma va di moda spalar merda sui diesel, W il benzina, l'importante è far cambiar macchina a più gente possibile, e fare grano...
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Old 26-02-2018, 11:06   #15
TecnoPC
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La vedo dura per FCA senza un progetto industriale per integrare ibrido/elettrico.
Altre case (tedeschi compresi) ci stanno già lavorando e i primi modelli tarderanno.
Sono curioso di capire cosà si inventerà Marchionne & Co.
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Old 26-02-2018, 11:09   #16
zappy
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Il FAP da settembre ci sarà anche sui benzina...
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Old 26-02-2018, 11:10   #17
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Mi par di capire sia anche una questione di costi di sviluppo comunque
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P.S. poi in Italia te le vendono ancora come il pane le auto diesel visto che il costo della Benzina è uno dei più alti a livello mondiale e c'è gente che ancora le prende anche se fa 10/15 mila km o meno in un anno...
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I limiti di inquinamento euro 5 sono diversi tra diesel e benzina, e l' inquinamento da diesel ( NOx ) è peggiore di quello a benzina

Il problema dei diesel è che rientrare nell' euro 6 alza troppo i costi e i futuri limiti potrebbero far schizzare i costi alle stelle
https://uk-air.defra.gov.uk/assets/d...nal_report.pdf

Giusto per precisare, sono un fautore del benzina (oddio almeno tra i due, poi personalmente trovo ibrido ed idrogeno le scelte innegabilmente migliori), però si, il discorso del diesel killer poteva valere fino agli euro 4. Il problema è che i motori da euro 4 compresi a scendere costituiscono ancora la maggioranza del parco circolante.
Poi personalmente, a scanso di equivoci, trovo che nella decisione fra diesel e benzina vada fatta non tanto per l'inquinamento prodotto (lo fanno entrambe), ma in base ai costi e al chilometraggio annuale. Non serve a niente quel risparmio al distributore di 10 centesimi al litro se poi con la macchina si vanno a fare 10.000 km l'anno.
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Old 26-02-2018, 11:14   #18
zappy
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https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ecchi/3736994/

Un studio dell'università di Montreal ha dimostrato che i moderni propulsori a gasolio con filtro anti-particolato emettono una quantità di polveri sottili 10 volte inferiore a quelli a benzina.

"le auto a benzina hanno emesso mediamente 10 volte più polveri sottili a 22 gradi di temperatura, mentre a 7 gradi la differenza è risultata addirittura di 62 volte".

ma si, continuano a sparar cazzate con studi sui diesel vecchi di 15 anni... Poi lo ripete la TV, lo ripete la casalinga di voghera, e diventa VVVero...
a morte il diesel, così tutti a far la fila in concessionario x comprare un nuovo benzina...

qua l'abstract in inglese https://www.nature.com/articles/s41598-017-03714-9
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Old 26-02-2018, 11:14   #19
Marko#88
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Parlavo dell'usato...e quello che dici forse vale qua in Italia dove trovi prezzi assurdi.
Io bazzico parecchio in Germania e ti assicuro che sul mercato dell'usato, fai ottimi affari e risparmi parecchi soldini se acquisti direttamente la.
Io infatti ho fatto così.
Basta accontentarsi di utilizzare un trattore, l'affare è fatto.


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Bè, auto fca, non le prendo di sicuro, sia diesel benzina elettrico, quindi, può fregare di meno, ma penso di cambiare la mia tra tre anni, quindi spero di trovarne ancora, 5 litri per 100 km, con guida tranquilla o 6 con guida brillante, mi gustano !
Un benzina a GPL però ha costi di gestione analoghi senza avere l'erogazione orribile del diesel e senza puzzare
(mai avuto GPL, solo benzina schietta...quindi ben lungi dal volerne decantare le lodi, solo che non capisco proprio il nafta)
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Old 26-02-2018, 11:15   #20
Mparlav
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Messaggi: 20107
Hanno ufficializzato intenzioni note già da 1 anno:
http://www.auto.it/news/anteprime/20..._addio_diesel/
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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