|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...eve_74235.html
James Dyson, noto per la sua azienda produttrice di aspirapolvere e asciugacapelli, potrebbe cimentarsi nella produzione di batterie e auto elettriche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Finalmente qualcuno che pulisce le strade..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
batterie a stato solido questo è il punto nodale. se possomp iniziare a farle per auto allora arriveranno anche per tutto il resto dell'elettronica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Dyson è per me ad oggi l'unica marca che comprerei, nel senso che non hanno nulla a che vedere (lato tecnico e qualità) con le altre. È come i robot di Samsung/vileda e gli iRobot..iRobot tutta la vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
|
Io ho un BigBall Animal Pro e devo dire che è spettacolare (ho in casa due gatti siberiani e un bovaro del bernese...) Certo sono più di 500 euro di aspirapolvere... capisco lo scetticismo di molti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
È come per tutte le cose: tecnologia e innovazione a prezzi assurdi, disponibile inizialmente solo per chi ha soldi da buttare (nel senso buono del termine).
Però poi, col tempo, la stessa tecnologia e innovazione viene implementata nei prodotti di massa, a prezzo accessibile. Ben vengano queste aziende innovative, finché riescono a trovare clienti disposti a comprare i loro prodotti e quindi a finanziare questa ricerca! Detto questo, passare da un'aspirapolvere e da un phon ad un'autovettura... Considerando che ci sono aziende che sono in anticipo di anni... Mah Discorso diverso se si concentrassero sulla componentistica, o sulle batterie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dyson tutta la vita!!! si sa che i prodotti belli e di qualità costano e Dyson fa prodotti bellissimi e di estrema qualità.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
dyson è un geniaccio, se ha intenzione di fare una macchina per me tirerà fuori qualcosa di veramente strabiliante come al suo solito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La stessa cosa, proprio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Al solito si giudicherà il prodotto finale, ma se dovessi esprimermi in base al lineup di prodotti Dyson, non sono convinto che possano fornire un buon prodotto per qualità/prezzo.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Parte IT (in topic):
Dyson vuole differenziare il proprio business e fa bene. Se ha la liquidita' e gli ingegneri e i commerciali possono provare ad invadere un nuovo mercato, specialmente se e' in crestita e non saturo, quindi c'e' la possibilita' di ingresso per nuovi competitor (vedi la difficolta' di Microsoft ad entrare in un mercato gia' maturo come quello degli smartphone anche con buoni prodotti). Sinceramente non saprei che know how possano avere, ma si parla di batterie interne, quindi potrebbero avere qualche asso nella manica, appoggiandosi a fornitori terzi per le parti che non possono/sanno produrre. Parte OT: Dyson e' l'Apple dei ventilatori e degli aspirapolvere; prodotti ottimi ma a prezzi esagerati. Ho avuto la possibilita' di provare un aspirapolvere ed il phon per qualche tempo: sono ottimi prodotti, ma ad esempio le qualita' pranoterapeutiche millantate dal phon non le ho viste.. C'e' gente in giro che commenta come i loro capelli solo col Dyson si asciughino bene mentre con gli altri phon di altre marce facevano sempre schifo.. A parte che non capisco come se li siano asciugati prima, e' la classica convizione di chi spende un botto di soldi per una cosa che si puo' acquistare ad un decimo del prezzo, che deve per forza dire che e' mille miliardi di volte meglio degli altri per giustificare il prezzo sia per se' che per gli altri... Hai un ottimo prodotto, ma la maggior parte del prezzo e' dato da design e dal marchio. Che, per carita', ci puo' stare se uno ha un ambiente di un certo tipo e vuole, che so, un ventilatore di design (belli son belli, esteticamente mi piacciono un sacco)... Ma se mi vengono a dire che funzionano meglio, li metterei davanti un dyson ed un ventilatore normale con gli occhi bendati, e vorrei vedere in quanti si accorgerebbero della differenza...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
poi ho uno senza fili,che autonomia a parte(ci fai due stanze) e' uno spettacolo.
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
"plz" prima di sparare a zero dovresti essere sicuro di quello che dici, lo fanno anche con il purificatore integrato quindi sì, se ha il modello 2 in 1 l'aria te la cambia eccome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
C'è già il disegno del nuovo SUV elettrico a 3 ruote...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Per me continuerà ad esistere solo dyson, le altre aziende potrebbero pure uscire dal mercato per quanto producono spazzatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Il sistema che ha consente di non usare sacchetti e il filtro serve solo per le polveri sottilissime che sfuggono dal contenitore, ma come dicevo basta pulirlo sotto l'acqua corrente del rubinetto dopo un lungo utilizzo, normalmente ogni 6 mesi. Non ho fatto nessun altra manutenzione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e per svuotarla è come un frullatore, si tira il bicchierone dalla maniglia e lo si rovescia direttamente nell'immondizia, tempo 3 secondi insomma, zero spesa e nessun problema di avere il ricambio in casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
allora io ho un folletto che di anni ne ha più di parecchi forumisti, e va ancora, nessuna manutenzione in un quarto di secolo... che qualità sarebbe allora? mi sa che ormai "qualità" non si sa più molto bene che vuol dire...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.