Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2018, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ice_73671.html

Arrivano nuove informazioni in merito al futuro Samsung Galaxy S9 e S9+ che confermano la presenza di un'apertura variabile nei sensori fotografici. Eccole tutte in questa news.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 11:25   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3853
6 giga di ram?

Pensavo che dopo razer e one plus i top gamma sarebbero passati a 8 gb ,indispensabili per fare girare Android.
Per carità, non me ne abbiate ma sono un utente Android con 3 dispositivi personali e ho avuto anche Windows mobile,Windows Phone e un iPhone 5 ma, Android é il Windows 98 degli smartphone, la ram non basta mai e nemmeno la potenza bruta del soc.

supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 11:27   #3
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Pensavo che dopo razer e one plus i top gamma sarebbero passati a 8 gb ,indispensabili per fare girare Android.
Per carità, non me ne abbiate ma sono un utente Android con 3 dispositivi personali e ho avuto anche Windows mobile,Windows Phone e un iPhone 5 ma, Android é il Windows 98 degli smartphone, la ram non basta mai e nemmeno la potenza bruta del soc.
Eh? Il mio S5 con Marshmallow e 2GB di RAM gira ancora piuttosto bene...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 11:31   #4
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Pensavo che dopo razer e one plus i top gamma sarebbero passati a 8 gb ,indispensabili per fare girare Android.
Per carità, non me ne abbiate ma sono un utente Android con 3 dispositivi personali e ho avuto anche Windows mobile,Windows Phone e un iPhone 5 ma, Android é il Windows 98 degli smartphone, la ram non basta mai e nemmeno la potenza bruta del soc.
8GB indispensabili
Bella trollata
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 12:30   #5
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Eh? Il mio S5 con Marshmallow e 2GB di RAM gira ancora piuttosto bene...
Idem, mi gira molto bene, anche perchè non l'ho tenuto com'era.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 12:33   #6
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
a parte che voglio sapere la % degli utenti che smanettano manualmente su foto da smartphone, ma soprattutto vorrei sapere come sarà la doppia cam di S9+, normale e zoom?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:08   #7
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Pensavo che dopo razer e one plus i top gamma sarebbero passati a 8 gb ,indispensabili per fare girare Android.

non si può bannare gente che trolla così spudoratamente?
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 14:01   #8
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2863
Come quella di note 8
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 14:22   #9
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
a parte che voglio sapere la % degli utenti che smanettano manualmente su foto da smartphone, ma soprattutto vorrei sapere come sarà la doppia cam di S9+, normale e zoom?
guarda che è davvero tanta, sta diventando il primo mezzo di scatto della fotografia, e non a torto.
Ci sono poi apps ottime, soprattutto se hai un display da almeno 5".
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 14:33   #10
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Come quella di note 8
cioè una "normale" e una zoom?
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
guarda che è davvero tanta, sta diventando il primo mezzo di scatto della fotografia, e non a torto.
Ci sono poi apps ottime, soprattutto se hai un display da almeno 5".

io sono il primo che usa solo lo smartphone per le foto, ma voglio qualcosa punta e scatta che faccia foto decenti, se volessi smanettare prenderei una bridge...cmq hai qualche app da consigliare?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 14:49   #11
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
per lo scatto, open camera e simili ti danno pieno controllo, mentre per la modifica la mia preferita è snapseed.
quello che manca realmente allo smartphone è lo zoom, le ultime lenti montate sui vari top di gamma e a volte non solo, sono notevoli.
se vuoi smanettare la bridge..va a gusti, non i miei.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 14:50   #12
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Pensavo che dopo razer e one plus i top gamma sarebbero passati a 8 gb ,indispensabili per fare girare Android.
Per carità, non me ne abbiate ma sono un utente Android con 3 dispositivi personali e ho avuto anche Windows mobile,Windows Phone e un iPhone 5 ma, Android é il Windows 98 degli smartphone, la ram non basta mai e nemmeno la potenza bruta del soc.
Bah, il mio nexus 4 non lo sa, e funziona benissimo anche con 2gb di ram e android 7.1.2.
Non fosse per il touchscreen rotto...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:10   #13
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
per lo scatto, open camera e simili ti danno pieno controllo, mentre per la modifica la mia preferita è snapseed.
quello che manca realmente allo smartphone è lo zoom, le ultime lenti montate sui vari top di gamma e a volte non solo, sono notevoli.
se vuoi smanettare la bridge..va a gusti, non i miei.
no no, nemmeno il mio, non riesco a spiegarmi bene, non sono appassionato di fotografia e quindi ho solo una compatta superzoom di qualche anno fa, ma che usa mia moglie, io compro sempre i top di gamma come fotocamera perchè mi basta quello per fare foto e lo zoom è davvero quello che manca, su S7edge avevo preso la cover lens infatti...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:12   #14
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Bah, il mio nexus 4 non lo sa, e funziona benissimo anche con 2gb di ram e android 7.1.2.
Non fosse per il touchscreen rotto...
se avesse avuto 8gb di ram non si sarebbe rotto!!!
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:21   #15
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
finchè non useremo il cellulare come un pc, praticamente attaccandolo ad una dock che lo collega ad un monitor/tv con tastiera, non credo serva a molto passare oltre i 6 GB. già il multitasking è abbastanza limitato su android, e davvero non sento la necessità di avere 15 programmi aperti, anzi a volte vorrei che venissero anche chiusi, troppo spesso mi tocca accedere alle applicazioni aperte e dare una pulita, ma con 3 giga di ram, già non ne sento tanto il bisogno. tra i 4 e i 6 siamo già oltre quello che comunque un dispositivo oggi, dal punto di vista della capacità di calcolo, può aver necessità di gestire, considerando anche i limiti del software disponibile. Semmai bisogna fare in modo che il codice sia più leggero, pulito e gestibile.

Secondo me è inutile andare oltre i 4 gb di Ram, anche pensando in ottica futura, uno potrebbe pensare che così sarai in grado di far durare il dispositivo di più nel tempo, che non sia inferiore a quelli che usciranno dopo.
ma questo si rivela spesso infondato. Anche perché quando esce una nuova versione di Android che davvero segna un passo avanti, inevitabilmente non è compatibile con i cellulari vecchi. quindi ti ritrovi solo ad avere un telefono che sulla carta ha 8 GB come quelli che usciranno tra 2 o 3 anni, ma avrà un SO più vecchio senza nuove funzionalità.
Per come è fatto android, se gli limitassero le applicazioni aperte a 4 il 90% delle persone non avrebbe necessità di più di 2 gb di ram per avere un telefono funzionale, il 7% avrebbe giovamento da 1 giga in più con 3 gb di ram che ti permettono di usare spotify e il navigatore mentre cerchi una cosa su internet, il 3% forse userebbe 4 gb, ma credo che dovrebbero considerare l'idea di farsi 4 amici, invece.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:42   #16
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
finchè non useremo il cellulare come un pc, praticamente attaccandolo ad una dock che lo collega ad un monitor/tv con tastiera, non credo serva a molto passare oltre i 6 GB. già il multitasking è abbastanza limitato su android, e davvero non sento la necessità di avere 15 programmi aperti, anzi a volte vorrei che venissero anche chiusi, troppo spesso mi tocca accedere alle applicazioni aperte e dare una pulita, ma con 3 giga di ram, già non ne sento tanto il bisogno. tra i 4 e i 6 siamo già oltre quello che comunque un dispositivo oggi, dal punto di vista della capacità di calcolo, può aver necessità di gestire, considerando anche i limiti del software disponibile. Semmai bisogna fare in modo che il codice sia più leggero, pulito e gestibile.

Secondo me è inutile andare oltre i 4 gb di Ram, anche pensando in ottica futura, uno potrebbe pensare che così sarai in grado di far durare il dispositivo di più nel tempo, che non sia inferiore a quelli che usciranno dopo.
ma questo si rivela spesso infondato. Anche perché quando esce una nuova versione di Android che davvero segna un passo avanti, inevitabilmente non è compatibile con i cellulari vecchi. quindi ti ritrovi solo ad avere un telefono che sulla carta ha 8 GB come quelli che usciranno tra 2 o 3 anni, ma avrà un SO più vecchio senza nuove funzionalità.
Per come è fatto android, se gli limitassero le applicazioni aperte a 4 il 90% delle persone non avrebbe necessità di più di 2 gb di ram per avere un telefono funzionale, il 7% avrebbe giovamento da 1 giga in più con 3 gb di ram che ti permettono di usare spotify e il navigatore mentre cerchi una cosa su internet, il 3% forse userebbe 4 gb, ma credo che dovrebbero considerare l'idea di farsi 4 amici, invece.
Oreo non dovrebbe appunto gestire meglio le app aperte?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:48   #17
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
A parte la ram, il problema rimane lo sblocco impronta sul retro. E' un difetto che limita l'utilizzo a chi lo fa mentre il dispositivo è appoggiato sul tavolo. Dover ogni volta sollevarlo per una cavolo di notifica oppure usare tap e pin è una gran rottura. L'impronta davanti dovrebbe essere d'obbligo per un'usabilità migliore. Inoltre anche il dac audio dovrebbe essere dedicato e almeno al livello di un fiio x1 2gen. Tutti con la fissa della fotocamera e schermo, che palle.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1