|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tch_73304.html
Sta per esaurirsi la fase dimostrativa di Refereum, quella che è conosciuta come la 'criptovaluta di Twitch'. Ma non è l'unico caso di tentativo di monetizzazione del pubblico dei più recenti servizi di live streaming Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è una bollaaaaaaa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ho una nuova/vecchia valuta anch'io. E' diffusa quasi in tutte le case del mondo, la scambio al tasso di cambio di 10 a 1.
Sono i soldi del monopoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi spiace TheQ ma i soldi del monopoli sono ancora piu facilmente falsificabili degli euro che hai in tasca...non funzionerebbe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() fidati, i soldi del monopoli sono la moneta del futuro e poi vengono prodotti in numero limitato, così saranno sicuramente deflattivi. Solo 26 milioni da moltiplicare per 20 fork ora del 2020 e per 1500 nuove copie della medesima valuta, ma con nomi diversi, inclusa una distro non più aggiornata che si chiama come il videogame Populous II. W il valuebandonaware... Quote:
Comunque il web ha visto l'era You qualcosa al seguito del successo di youtube e l'era i-qualcosa a seguito del successo degli ipad/ipod. Questi che dovevano essere gli anni della resilienza e delle cose smart o ITC (idiozie tecnologiche) stanno diventando gli anni delle cryptocurrency. E non si sono sviluppati ancora al meglio, ma i segnali sono evidenti. Sempre più siti che per monetizzare si dotano di una moneta con ico su ethereum (ethereum che fra truffe e gattini/unicorni nella blockchain sembra una trollata alle altre valute), virus che minano su PC e smartphone, siti web che traggono guadagno alternativo ad adsense, decentralizzazione dei costi server promettendo guadagni minimi con il mining che decentralizza le risorse di network e computazionali necessarie). Viene quasi da chiedersi perchè Microsoft non abbia ancora pensato di utilizzare la miriade di servizi che comunicano info degli utenti alla casa madre di Win10 vendere copie di WIN10 a costo zero, speculando sul mining altrui. Ultima modifica di TheQ. : 05-01-2018 alle 13:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i famosi "echange"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Detto ciò che sia una bolla è anche evidente, ma se c'`e una cosa che le blockchain sono in grado di fare è essere affidabili, molto più di qualsiasi banca.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli hacker a chi stanno facendo attacchi dDos? alla blockchain? a Mr.Gox? a Youbit? Oddio si, si stanno inventando i virus che minano. Ma gli attacchi dDos li fanno ai market, perchè lì ci sono i documenti di migliaia di persone e lì ci sono gli euro ed i bitcoin. Con commissioni di 12 euro per spostare 50 euro invece che 1 euro come in banca per un bonifico, la gente non sposta il denaro su un suo wallet privato. Chi controlla che non vi siano irregolarità nel meccanismo di definizione del prezzo nei market? e' quella variabile dimenticata da Satoshi Nakamoto che ora si trova al di fuori della blockchain e che chiunque può alterare (o quanto meno nessuno sà se è imparziale o meno). Perchè Satoshi non ha messo uno sistema di creazione del tasso di cambio rispetto alle valute FIAT interno alla blockchain tagliando fuori manipolazioni del mercato da parte dei market? Diciamo che quelle così sono le criptovalute 1.0, o valute preistoriche, che certo, grazie alla pubblicità ricevuta ed alle promesse di facili guadagni ricevono molti consensi. Poi ci sono le criptovalute 2.0 che offrono forme a metà fra derivati bancari (future) e crowfounding. Vedi gli smart contract di ethereum. Quindi ci sono programmi free con un parco utenti invidiabile a molte criptovalute (vedi DASH, 100 transazioni al giorno?! ridicolo, pur essendo una moneta molto capitalizzata) che potrebbero fare guadagno dalle commissioni sugli scambi, e quindi come telegram o gli esempi di questo thread stanno pensando di dotarsi di una criptovaluta interna. Altro esempio Sola che ha preso la community del social plag e l'ha scaraventata in un'ICO con una nuova moneta per pagare l'uso del social e prossimamente implementerà un sistema POS di mining che altri non è che la decentralizzazione dei costi fissi (ovvero delle spese di banda del social network). Ed ancora Bieber non ha pensato di fondare i Bieber-coin per guadagnare ancor di più dalla sua fama... milioni di fan li ha. Bitcoin a metà 2017 aveva solo 26 milioni di account. Molto meno di Justin Bieber. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a parte tutto il tuo discorso che reputo tue opinioni personali e le rispetto pero ti chiedo...
come potrebbe il prezzo di BTCregolarsi automaticamente in base al tasso di cambio di qualunque valuta FIAT quando anche il prezzo di qualunque valuta FIAT è regolato dal mercato? Nella realtà non esiste nulla (o almeno ora non mi viene in mente) che mantiene inalterato il suo valore nel tempo, e se non esiste una misura scientifica ed oggettiva del valore diventa impossibile sviluppare un algoritmo che possa predefinire un valore corretto ed oggettivo. Il valore delle cose puo solo essere dato da chi quelle cose vuole comprarle. inoltre credo tu abbia una visione un po troppo semplicistica di cosa sia ETH e di cosa possa fare. Ma credo anche delle blockchain in generale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi sulla carta il market segna una transazione fra venditore ed acquirente, pagando una commissione. Ma voi avete mai controllato che ciò avvenga?! c'è qualcuno che controlla? questo meccanismo che passa dall'account di un market alla scrittura della transazione in blockchain è sicuro? Oppure questi market operano mediando gli acquisti e le vendite dei loro account con algoritmi di trading, vantando commissioni come se tutto ciò fosse scritto nella blockchain, applicando algoritmi di AI per manipolare il mercato e far pagare di più la maggioranza, e compensando con scambi in blockchain soltanto l'eccedenza di bitcoin venduti od acquistati, eccedenza che quindi verrà registrata nella blockchain di bitcoin a differenza della compensazione di acquisti e vendite che rimane nei registri del market senza nemmeno essere convertita in criptovaluta? Quote:
O la facilità con cui molti ci scaricano denaro senza l'obbligo di leggere o capire i white paper che spiegano le ICO od la vendita di token di un progetto, con fortissimi rischi di scam nei casi di anonimato (vedi token fukc). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda non riesco proprio a seguirti, mi sembra complottismo gratuito e fantasioso...
gli exchange non scrivono nulla sulle blockchain in fase di trading, sono semplicemente punti di incontro tra domanda e offerta di crypto... i gattini di ETH cmq sono stati creati appositamente come stress test di ETH... le ICO non obbligano nessuno a partecipare alla ICO, le ICO sono semplicemente una versione piu rischiosa di una IPO, se partecipi senza saperlo il problema non è la blockchain... cmq sinceramente ho come l'impressione che continuerai a pensarla a tuo modo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
lo dici con la leggerezza di chi ha appena affermato che buona parte del trading su una criptovaluta come bitcoin non passa per quello che tutti asseriscono che è sicuro, la blockchain, il registro. Io ti sto dicendo che l'errore di Nakamoto è non aver implementando il trading all'interno del mining per evitare che questo si svolgesse all'estero e di conseguenza che fosse pasibile di attacchi hacker e manipolazioni, prima ancora che l'utente riceva i bitcoin da un trasferimento che magari non avviene mai se non decide di spostare su un suo wallet i bitcoin, unica prova del passaggio per la blockchain. Peccato che per depositare bitcoin su un proprio wallet dall'acquisto su un market o su un exchange si paghino tre commissioni: quella di deposito degli euro, quella di acquisto di bitcoin e quella di trasferimento dei bitcoin. Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cosa centrano gli exchange con i bitcoin?
Gli exchange sono solo uno dei tanti modi per procurarseli, se poi sono affidabili o no non centra niente con la blockchain. È come se dicessi che l'affidabilità di euro e dollaro dipende da quanta fiducia ho nel cambiavalute sotto casa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
theQ...
con simpatia ti devo dire non ci hai capito una fava ![]() il tuo discorso ha lo stesso senso di dire che internet è la causa della pedofilia.... cmq per concludere non posso non ricordarti che nessuno ti obbliga a pagare per dei cryptogattini, a partecipare ad ICO ad usare exchange o a credere in questa tecnologia...buona vita ![]() ah e vorrei ricordarti che chi tiene in piedi un exchange non è che lo fa senza sforzo, deve essere un business molto stressante e molto impegnativo......senza commissioni con cosa campano? con che si sostentano??? ripeto, credo tu sia un po confuso... Ultima modifica di MikTaeTrioR : 06-01-2018 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Cosa c'è di difficile da capire? Se volete vi faccio un disegnino. Quote:
Se Youtube è bitcoin, Youtube è responsabile se terzi usano i video privati di youtube (visibili solo a chi riceve il link) per diffundere video pedofili Si. No. Ah è vero, Youtube avrebbe implementato sistemi per evitarlo, mentre Bitcoin non ha implementato un market interno per evitare quanto sopra detto di cui dimostrate di non aver capito una mazza. Quote:
ah e vorrei ricordarti che chi tiene in piedi un exchange non è che lo fa senza sforzo, deve essere un business molto stressante e molto impegnativo......senza commissioni con cosa campano? con che si sostentano??? ripeto, credo tu sia un po confuso...[/quote] Ah si dimenticavi di dirmi: la blockchain è sicura. hahahaha Ora vado che la banca per trasferire 50 euro mi ha chiesto 3 euro per il deposito dei 50 euro, 1.99 euro per la conversione in criptovaluta e 12 euro per il trasferimento. Totale 17 euro per trasferire 50 euro, perchè ha onerossime spese di gestione. Molto meglio il piccione viaggiatore che chiede solo 1 euro e se usi Jiffypay zero euro fino a 50 euro trasferiti. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu tiri in ballo l'inaffidabilità degli exchange. E noi ti ricordiamo che la sicurezza di una moneta non centra proprio nulla con gli exchange. Se dai i tuoi soldi in mano ad uno sconosciuto, sta a te assicurarti della sua affidabilità, non serve a niente dare la colpa ai soldi che ti ha portato via. Più semplice di così... Altrimenti andiamo di disegnini se vuoi, che forse ci capiamo meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io voglio il disegnino del trasferimento di 50 euro che costa 17 euro, cosi giusto per farmi due risate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' anche inutile affannarsi. Quote:
Devo metterti anche la didascalia o le istruzioni per l'uso? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
hai mai creato una transazione? lo sai che le fee non sono fisse?? Puoi anche metterle anche quasi a 0, piu sono basse e più la transazione sarà lunga...
che poi usare btc per trasferire 50 euro al momento ha veramente poco senso, ci sono altre crypto che costano praticamente 0 in fees e sono molto piu veloci... e presto anche BTC sarà piu veloce ed economico... sei il solito che le spara sulla base di info prese qua e la senza aver neanche mai visto un wallet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.