Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2017, 18:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...oid_69935.html

LiquidSky è un'app che consente di giocare su Android a qualsiasi gioco per PC, sfruttando l'affidabile piattaforma cloud di IBM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 19:32   #2
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Mah.. secondo me bisogna essere masochisti.. per voler giocare i giochi PC su Android
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 22:33   #3
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Titolo esatto:
"LiquidSky 2.0 porta qualsiasi videogioco PC su qualsiasi dispositivo Android ma nessuno sa perché"
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 00:18   #4
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Ma non c'e' na lag esagerata nel farlo ?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 00:26   #5
Uakko
Senior Member
 
L'Avatar di Uakko
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
Sarei curioso di sapere come si fa a giocare a Tekken7 su un tablet o un telefono.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 02:04   #6
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...oid_69935.html

LiquidSky è un'app che consente di giocare su Android a qualsiasi gioco per PC, sfruttando l'affidabile piattaforma cloud di IBM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma, sono perplesso.

Riporto un passo focale dell'articolo:
L'utente potrà giocare a qualsiasi titolo, partendo dalle vecchie avventure ad 8-bit fino ad arrivare ai blockbuster Tripla A sulle piattaforme con Android che, naturalmente, non hanno la potenza necessaria per processare i titoli più moderni (né sono compatibili).

Ma, dico io, visto che è previsto di sfruttare "l'affidabile piattaforma cloud di IBM", non poteva essere eseguita dal cloud IBM l'elaborazione computazionale dei giochini... pardon dei videogiochi, liberando dell'incombenza il device mobile, che a questo punto avrebbe avuto il ruolo di puro terminale, in grado di giocare a qualunque cosa indipendentemente dalla sua potenza?
Ma mannaggia, una volta che il terminale deve solo trasmettere qualche comando derivato da digitazione del gamer e ricevere un normalissimo streaming su display ovviamente prodotto in real time dall'eleborazione del Cloud, di quale arcana potenza dovrebbe essere dotato per lo scopo?
Più semplicemente, il terminale NON DEVE costruire le scene video dinamicamente, ma solo ricevere lo streaming di dette scene costruite dal Cluod! o no?

Sono assolutamente ignorante di Giochi & C., ma a livello di evidenza logica in cosa sbaglia il mio ragionamento?
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 02:41   #7
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Sarei curioso di sapere come si fa a giocare a Tekken7 su un tablet o un telefono.
Con un PAD Blutooth ci giochi benissimo, come si giocava a Tekken 6 su PSP.

Io l'ho provata un po con il tablet nVidia Shield che ha la funziona di game streaming da PC sul tablet, in rete locale non lagga praticamente niente (un'amico lo usa tantissimo per giocare sulla TV dal PC che ha nello studio lavorativo al piano di sopra).

Streammando attraverso Internet invece un po di LAG si sente, ma può essere passabile per giochi non particolarmente frenetici.

Lo streaming dai server nVidia col servizio Gamestream invece laggava abbestia, praticamente ingiocabile (perlomeno in Italia)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 13-07-2017 alle 02:43.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 08:20   #8
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Si può fare pure.
Quote:
accedere alle proprie librerie di parecchi negozi
Quote:
L'aggiornamento a LiquidSky 2.0 porta la versione di Android in pari con quella per Windows.
Quote:
una sessione di streaming prolungata potrebbe non faticare troppo per consumare il vostro intero bundle mensile!


sarà ora di un bel licenziamento? no eh?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 10:34   #9
FraUz
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 19
riBenvenuto, futuro

è ciò che mancava, l'anello di congiunzione tra i due paradigmi associati al pc e alle console. Non per tutti, ovviamente, non abbraccia (ancora) ogni aspettativa, ma ritengo sia estremamente soddisfacente per una conspiqua fetta di mercato. Non mi meraviglierei se si costituissero alleanze o addirittura acquisizioni in tempi brevi da parte dei grandi colossi di distribuzione on-line (Steam, Ea/Origin o chi per loro)

Ultima modifica di FraUz : 13-07-2017 alle 10:56. Motivo: errore sintattico
FraUz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 18:12   #10
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Ma, sono perplesso.
.....
Ma, dico io, visto che è previsto di sfruttare "l'affidabile piattaforma cloud di IBM", non poteva essere eseguita dal cloud IBM l'elaborazione computazionale dei giochini... pardon dei videogiochi, liberando dell'incombenza il device mobile, che a questo punto avrebbe avuto il ruolo di puro terminale, in grado di giocare a qualunque cosa indipendentemente dalla sua potenza?
...
E' esattamente quello che fa....Nel cloud gira il gioco e sul tablet arrivano le schermate.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 19:42   #11
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Interessante... ma i giochi da quali fonti è possibile acquistarli per sfruttare questo servizio? Cioè non posso comprare il supporto fisico come si faceva un tempo immagino.

Per smartphone o tablet sicuramente è un servizio inutile, ma se si usa un TV box con controller BT diventa tutto più interessante. Il problema resterà sempre il ping e se si tratta di gioco online il ping è addirittura doppio, perchè bisogna attendere il tempo di risposta del gioco, impartire il comando e attendere che il comando venga inoltrato.

La soluzione che ho visto qualche tempo fa forse era migliore, ovvero delegare al cloud solo la parte sui calcoli fisici
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 10:31   #12
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Interessante... ma i giochi da quali fonti è possibile acquistarli per sfruttare questo servizio? Cioè non posso comprare il supporto fisico come si faceva un tempo immagino.

Per smartphone o tablet sicuramente è un servizio inutile, ma se si usa un TV box con controller BT diventa tutto più interessante. Il problema resterà sempre il ping e se si tratta di gioco online il ping è addirittura doppio, perchè bisogna attendere il tempo di risposta del gioco, impartire il comando e attendere che il comando venga inoltrato.

La soluzione che ho visto qualche tempo fa forse era migliore, ovvero delegare al cloud solo la parte sui calcoli fisici
Ciao... io sono abbonato al servizio LiquidSky da qualche mese.
La piattaforma ha avuto non pochi problemi, e ancora continua ad averne.
Ma funziona, e anche abbastanza bene.

Io parlo solo del client PC, la parte Android non ce l'ho e non l'ho provata mai.

Su LiquidSky non acquisti i giochi; loro danno solo la piattaforma Windows. Tu sopra puoi installare quello che vuoi, da Steam a Battle.net, GoG, Origin. I client dei giochi singoli, come Blade & Soul o League of Legend. Usare software per lo stream o la registrazione video.
Puoi installare anche la suite Adobe se ce l'hai. O usare semplicemente Chrome.
Hanno un datacenter a Milano col quale offrono una connessione gigabit (stabile sui 920 mbit in down e un centinaio in up).
A livello di latenza devo dire che non è male. La sensazione è quella di giocare in locale. Ed è abbastanza notevole poter giocare un Path Of Exile dallo Zotac CI 320 fanless.
Io credo che con la diffusione della fibra, ed il perfezionarsi di questa tecnologia (Parsec, altro software per lo stream, è talvolta più performante del client nativo Liquidsky) potrebbe diventare una reale alternativa.

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ma non c'e' na lag esagerata nel farlo ?
No, su PC no. Almeno con una linea 55/20 come la mia. E a patto che il client riesca a decodificare il video, lato gpu o cpu. Lo Zotac a bitrate alti fa un po' fatica, ma il celeron n2930 su cui è basata non eccelle nella decodifica video. Basta qualcosa di un filo più vispo per migliorare molto la resa.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150

Ultima modifica di Nightingale : 15-07-2017 alle 10:34.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1