|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/cos...ive_66988.html
Microsoft ha confermato che a partire da marzo tutti gli account OneDrive verranno proposti con un limite di 1 TB, specificando quello che succederà agli account che eccedono quella soglia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
A parte questo, è ovvio che un account non può avere a disposizione storage illimitato, e chi lo propaganda sarebbe da sanzionare a priori IMHO, e chi crede di poter davvero sguazzare a piacere farebbe meglio a considerare la cosa con più buon senso. Intanto mi chiedo; di che razza di superconnessioni poteva disporre chi ha caricato decine di TB, addirittura 75... Avevo calcolato che dalle nostre parti, ammesso ed assolutamente non concesso di poter fare Upload ad una velocità effettiva di 20 Mb/sec, occorrerebbero molti mesi di connessione ininterrotta per fare Upload di soli 15 TB, se ben ricordo occorrerebbe quasi un anno! Ultima modifica di rockroll : 03-02-2017 alle 01:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi fanno ridere quando parlano di "abuso".
Se ho spazio illimitato perché TU me lo offri, non puoi lamentarti poi se qualcuno lo sfrutta più della media. Certo, liberissimo di tornare sui tuoi passi, ma dare la colpa agli utenti e non alla pletora di analisti che hanno sbagliato i propri conti, è per lo meno ipocrita. Cmq a me interessa poco, non avendolo mai usato. By(t)e
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
75tb di spazio occupato?
è un po' come cenare all'aperitivo perché il buffet è offerto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Il fatto e' che non e' stato violato nessun termine di servizio, ma loro, come molti altri servizi analoghi, si nascondono dietro il fair use, ovvero ti do tutto illimitato ma fino a quando non mi rompi gli zebedei... La TIM per esempio fa la stessa cosa con il numero illimitato. Io ho minuti illimitati verso un numero di cellulare, dove nel contratto non pongono un limite ma dicono comunque entro limiti ragionevoli, quindi se io telefono e lasciamo attaccati i cellulari tutto il giorno e tutta la notte a loro non va piu' bene e staccano. Oppure come la connessione della Tre. Noi abbiamo a lavoro il router della tre con una connessione di 50GB al mese. Peccato che se in un giorno consumiamo piu' di 1GB la connessione viene troncata a 56k fino al mese successivo. Ma questa cosa non sta scritta da nessuna parte nel contratto (ed e' il motivo per cui stiamo passando ad altro). Purtroppo e' una clausola bastardissima a mio avviso, perche' di fatto non impone limiti chiari, ma le cose vanno bene fin quando vanno bene a loro. Preferirei molto di piu' avere dei limiti ma ben stabiliti che posso giostrarmi liberamente, piuttosto che stare nel dubbio del "ma non sara' troppo?".
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
75tb in molte zone d'italia con le adsl che abbiamo e' impossibile da realizzare... una adsl tim media in upload non arriva al gb al giorno... (e i giorni son solo 365 di solito...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ciò detto, la loro mossa è comunque patetica. Offri spazio illimitato? Grazie, però devi far si che poi la gente lo possa sfruttare. Se non sei in grado basta offrire spazio "X" e sei a posto. Ma dire "illimitato" è più figo che dire 1TB. Dove sono emiliano84 o LucaLindholm? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
"Spazio illimitato", con limitazioni scritte in piccolo da qualche parte dell'EULA, fa' molto più figo di un "misero" 1TB di spazio limite
![]() Tra l'altro 1TB è uno spazio adeguato per i documenti office ed un bel po' di fotografie. Questo dovrebbe essere l'obiettivo di un cloud come Onedrive. Oltre 1TB non possono che essere video, tanto vale offrire un servizio cloud diverso da far pagare adeguatamente. P.S.: Complimenti per la collezione di 75 TB di film, saranno tutti dei "classici" ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Rimane che perdere una caratteristica per colpa di altri ruga un bel po. Ma buttare fuori definitivamente sti qua non era meglio? O han preso la scusa per ridurre le spese? A pensar male... ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.