|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/infota...ssa_66896.html
Seguendo quanto fatto da diversi dispositivi aftermarket, SmartLink è un apparecchio che si collega alla porta OBD II dell'auto. Integra un modem 4G LTE e permette di accedere da remoto ad alcuni dati dell'auto e di creare un hot-spot per la navigazione internet per un numero massimo di 8 dispositivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
A me tutta questa disinvoltura nel collegarsi (e rendere potenzialmente accessibile dall'esterno) alla porta OBD fa una paura non indifferente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
C'è sempre la alternativa usando un canbus tipo ODB-Link II e una app come Torque Pro per Android o Engine Link per iOS.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lo scasso del XXI secolo. Un tizio si siede su una panchina col giornale mentre l'altro da remoto gli apre l'auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi son perso il perché dovrei collegare in 4G il canbus della mia auto, ma va bene così...
Pieni di mega cagate e poi mancano le basi (c'è ancora standard il clima manuale... quando l'automatico consta in più di solo di 1 sensore di temperatura da 10 cent e 1 pannello lcd da 50 cent) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Comunque sulle Mercedes ultimamente ti montano gratuitamente un accessorio analogo che permette di tracciare la posizione della macchina, registrare i percorsi fatti e relativi km, ecc... Immagino che questo sia una cosa analoga, oltre a fare da hotspot, ecc... Poi va be, nemmeno io trovo queste cose particolarmente utili di solito. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
le decine di attuatori elettrici più i vari cablaggi isolati sono gratis? centralina di controllo? sensore antiappannamento? sensore antibrina? sensore odori? sdoppiamento della zona?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
mi manca solo la temp dell'olio e la temp della turbina...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
poi gli altri sensori se vuoi li aggiungi, ma anche lì fateli pagare 50/100 euro l'uno, mica 900 euro per il pacchetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Per me temp olio e temp turbina sono fondamentali. Ti mancano per un limite hardware o software?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
sia TorquePro che il protocollo OBDII le integra entrambi, i sensori disponibili dipendono però da auto ad auto
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Magari un canbus EOBD 2 riesce a farsi dare dalla centralina dei dati che con un canbus OBD 2 non riesce a farsi dare (anche se ci sono i sensori)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
può darsi, trattandosi di una versione migliorata "proprietaria" di alcune case europee. c'è anche il JOBD2 per le auto giapponesi
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Non conosco la versione della OBD della mia auto, ma so che mi è stata rubata in 2 minuti (fortunatamente ritrovata). E' un colabrodo, ed è una manna per i ladri. Io l'ho disabilitata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
I ladri tramite la porta OBD hanno riprogrammato la centralina, escluso l'immobilizzatore ed utilizzato una chiave generica per accendere l'auto....
A me non hanno neanche cambiato centralina. Ho tolto alimentazione alla porta OBD tramite una porta usb: ho io le uniche usb che chiudendo il circuito la rialimentano; se ora colleghi un qualsiasi dispositivo non si collega alla centralina. Ovviamente potrebbero smontare tutto ma perderebbero molto tempo oppure dovrebbero portarla via col carro attrezzi. Ci sono antifurti molto piu sofisticati in commercio che fanno molto meglio quello che ho fatto io con un elettrauto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'auto è stata ritrovata dopo circa mezz'ora grazie al satellitare. Portata in officina hanno trovato la centralina riprogrammata, la mia chiave non accendeva più e la porta obd (che è coperta da uno sportellino di plastica) a vista.
In polizia mi hann spiegato che per certe macchine (audi, vw) hanno centraline pronte che sostituite "al volo" permettono di accendere l'auto con una altra chiave (ovviamente forzando il blocchetto). La centralina della mia OPEL invece può essere riprogrammata. Hanno dovuto riprogrammare chiave, centralina ed immobilizzatore. Alla fine tra carrozzeria, vetri, centralina, riprogrammazione chiavi, e tutto quello che hanno rotto quasi 1500 euro di danni, coperti per fortuna per la totalità dall'assicurazione. http://www.antifurtoauto.com/antifur...furto-obd.html Su questo sito, puoi vedere dei video per vedere come è facile accendere una macchina (purtroppo...) http://www.antifurtoauto.com/furtoauto.html --> sulla destra le marche di auto.. Ultima modifica di Gundam.75 : 29-01-2017 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Con determinati sw (per la OPEL si chiama OPCOM, in ford elmconfig ecc) puoi scrivere sulla eprom della centralina. Se vai sul forum FORD (www.idaf.it) vedrai che sono riusciti ad inserire il cruise control post vendita. In casa OPEL puoi abilitare funzioni nel computer di bordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.