|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ing_66064.html
L'University of Newcastle dimostra con quale facilità sia possibile risalire a tutti i dati legati ad una carta di credito VISA semplicemente usando una serie di web bot capaci di effettuare numerosi tentativi su un ampio pool di siti web Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Perché la Postepay (ad esempio) ha la "sicurezza web" (PIN via sms monouso per ogni acquisto) attivato su pochissimi siti?
E perché il CVV è di solo tre cifre numeriche? |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
"Nel caso in cui si riesca ad ottenere prima il numero CVV (un processo che i ricercatori affermano non abbia richiesto mai più di 1000 tentativi)"
eh bè, con 3 numeri... non serviano certo i ricercatori per dircelo
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
proprio una forzatura brutta brutta allo stato brado...
non capisco pero' l'indrizzo di fatturazione come fanno... mhà.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
1000 tentativi???? Sono pazziiiiiiiiiiii!!!! Perché non bloccare il tutto al TERZO?!? Quanto è difficile scrivere 3 numeretti??
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Caspita, questa notizia fa davvero accapponare la pelle dello scroto e far girare il suo contenuto.
VISA...SVEGLIA!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Quote:
La menano a noi utenti di stare attenti con la sicurezza sul web e poi i siti accettano infiniti o altissimi numeri di tentativi nel digitare il numero della carta. VERGOGNA!
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
5 per il numero di carta di credito 3 Intestazione carta 3 CCV 3 scadenza carta Quanto diventerebbero più sicuri i pagamenti?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Il problema è che è il circuito a verificare se vengono fatti decine, centinaia o migliaia di tentativi sullo stesso numero di carta. By(t)e
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Io piazzerei sms monouso su ogni carta di credito e per ogni utilizzo. Non sei ugualmente sicuro al 100% ma per confermare gli acquisti occorrerebbero anche i dati del telefono registrato. Riguardo il CVV, non centra nulla con la notizia in quanto come scritto lo recuperano per tentativi, ma io l'ho grattato (dopo averlo memorizzato chiaramente) da tutte le carte di credito che posseggo. Pensateci...Quando pagate con la carta, anche se viene infilata in dispositivi non tarocchi, ve la possono riprendere con qualsiasi cosa nascosta chissà dove. Per beccarvi il CCV, è sufficiente che la girano per controllare la firma ed ecco che hanno in mano tutti i vostri dati ugualmente. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Meglio i bitcoin almeno non vi addebitano il costo delle truffe che come dimostra questo articolo sono numerose. State certi che la Visa & Mastercard (che fanno comunella) non ci rimettono ma guadagnano solo e le truffe le pagate tutte voi che avete le carte di credito.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Questo articolo non dimostra nulla, parla solo di possibilità. Nel mentre, nell'unico caso di clonazione che mi è capitato sono stato rimborsato di tutti i 2000 e rotti euro che qualcuno ha speso a mio nome sul sito Microsoft.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo su molti negozi online questo codice non viene richiesto.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
E me si strizzano le chiappe al solo pensiero che un giorno qualcuno potrebbe clonarmi la carta. Il problema è proprio quello. Io obbligherei tutti! |
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente il sig. Visa è andato a chiedere lumi al sig. Microsoft e ha visto che il materiale non mi è mai stato spedito. Per questioni di privacy, ovviamente, non mi hanno detto nulla. Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Poi il vbv te lo fai dare da gesù cristo? Che poi adesso, almeno per la mastercard non è neanche più una password sceglibile dall'utente ma un chiave ottenibile con la key dispositiva
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.