Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/fac...ork_64917.html

Facebook ha annunciato una nuova funzionalità all'interno della propria applicazione mobile, che consente di acquistare o vendere oggetti nella propria zona

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 16:23   #2
gagliardi88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
era ora. Forse inizieranno ad abbassare le tariffe. 10 % più 3,4 % di paypal. infami
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 19:04   #3
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
dal 4% di qualche anno fa. ecco come hanno fatto a stare in piedi senza innovare di una virgola.
Ormai su ebay non ci compro quasi piu niente. Amazon o shop online direttamente
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 19:33   #4
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
dal 4% di qualche anno fa. ecco come hanno fatto a stare in piedi senza innovare di una virgola.
Ma le tariffe le paga il venditore, che c'entra il comprare in questo discorso?

In ogni caso messa così per le mie esigenze non è un granchè. Sono d'accordo che le commissioni di ebay/paypal siano molto alte a fronte di un servizio spesso inesistente in caso di controversia, però mi è capitato di vendere su altri lidi (subito, ebay annunci) e bisogna letteralmente perderci le giornate per rispondere a tutti ed evitare i perditempo. Oltre al fatto che è praticamente impossibile trovare qualcuno che ti paga prima della spedizione della merce come sarebbe normale. Ho sentito anche di gente aggredita, pagata con soldi falsi ecc ecc.

Su ebay magari ci guadagni un po' meno ma metti su l'inserzione come asta e te ne puoi quasi dimenticare fino alla spedizione. Una volta ricevuto il pagamento spedisci, se non ti pagano puoi fare un'offerta diretta. La visibilità poi rispetto agli altri è mostruosa. E' proprio una questione di funzionalità.

Quello che secondo me non funziona per facebook ma come per subito e altri è proprio quello: il non stabilire regole e lasciare tutto agli utenti che è una cosa che, almeno in italia, semplicemente non è fattibile.
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 19:49   #5
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da _nick_ Guarda i messaggi
Ma le tariffe le paga il venditore, che c'entra il comprare in questo discorso?

In ogni caso messa così per le mie esigenze non è un granchè. Sono d'accordo che le commissioni di ebay/paypal siano molto alte a fronte di un servizio spesso inesistente in caso di controversia, però mi è capitato di vendere su altri lidi (subito, ebay annunci) e bisogna letteralmente perderci le giornate per rispondere a tutti ed evitare i perditempo. Oltre al fatto che è praticamente impossibile trovare qualcuno che ti paga prima della spedizione della merce come sarebbe normale. Ho sentito anche di gente aggredita, pagata con soldi falsi ecc ecc.

Su ebay magari ci guadagni un po' meno ma metti su l'inserzione come asta e te ne puoi quasi dimenticare fino alla spedizione. Una volta ricevuto il pagamento spedisci, se non ti pagano puoi fare un'offerta diretta. La visibilità poi rispetto agli altri è mostruosa. E' proprio una questione di funzionalità.

Quello che secondo me non funziona per facebook ma come per subito e altri è proprio quello: il non stabilire regole e lasciare tutto agli utenti che è una cosa che, almeno in italia, semplicemente non è fattibile.
Infatti come ebay non esiste nulla e non esisterà nulla (forse amazon).

Questo marketplace va a confrontarsi con subito.it e forse tutto sommato sarà anche più comodo vista la geolocalizzazione e semplicità di uso
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 20:27   #6
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questo marketplace va a confrontarsi con subito.it e forse tutto sommato sarà anche più comodo vista la geolocalizzazione e semplicità di uso
Alla fine anche subito e gli altri hanno la località, non in maniera così fine è vero ma lato utente praticamente è la stessa cosa. A me personalmente dà solo fastidio la localizzazione che toglierei anche da ebay se potessi visto che per scelta spedisco e basta e non faccio mai ritiri in zona.

La sensazione è che Facebook (come Google) abbia ormai una mole di utenti e di informazioni mai vista nella storia ma che non sappia bene cosa farsene e periodicamente tiri fuori queste cose che però sono tutto fuorchè innovative a mio parere.
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 20:52   #7
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Servizio inutile, Facebook sta andando troppo oltre, è un social network non è un sito di annunci o compravendite, ma non gli basta quello che fa?
Old 04-10-2016, 07:31   #8
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Servizio inutile, Facebook sta andando troppo oltre, è un social network non è un sito di annunci o compravendite, ma non gli basta quello che fa?

Una societá del genere se si ferma muore. Basta vedere google che nonostante il 90% del fatturato venga dalla pubblicitá, continua a sfornare nuovi progetti anche fallimentari. O MS che é partita con i SO, poi passata alle console, poi ci ha provato con la telefonia etc etc.

cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 07:32   #9
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
idem. però io do la colpa sopratutto a certi venditori improvvisati. Mi fanno passare la voglia di comprare per la mancanza di servizio e professionalità. per non parlare delle difficoltà di reso. su amazon non si batte un ciglio. su ebay ogni volta è una battaglia.

inoltre le uniche inchiappettate che ho preso le ho prese su ebay.. e non mi hanno mai tutelato.
p.s. parlo da utente del 2001 con più di 500 acquisti
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 07:53   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
facebook vuole internet.. e si espanderà ovunque.. mi domando quando la bilancia fra google e facebook inizierà a spostarsi cosa succederà.. per ora con questo dipolo gli utenti sembrano divertirsi.. ma quando uno dei due entrerà nel settore dell'altro rubandogli quote son curioso di vedere come ce la caveremo con face "Skynet" book :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 08:21   #11
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
facebook vuole internet.. e si espanderà ovunque.. mi domando quando la bilancia fra google e facebook inizierà a spostarsi cosa succederà.. per ora con questo dipolo gli utenti sembrano divertirsi.. ma quando uno dei due entrerà nel settore dell'altro rubandogli quote son curioso di vedere come ce la caveremo con face "Skynet" book :-D
Roba da comprare azioni facebook a più non posso.
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38.
bart_simpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 10:24   #12
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Infatti come ebay non esiste nulla e non esisterà nulla (forse amazon).

Amazon va bene per poche cose, ha un catalogo ristretto e scarsa scelta, se cerchi una cosa, su Amazon ne trovi5 su eBay molti di più, alcune volte anche a minor prezzo, poi se cerchi cose da ferramenta o simili, su Amazon proprio non ci sono, provate a cercare pali in legno, tubi, tubazioni, materiale edile, su eBay c'è di tutto e con ampia scelta, su Amazon no, certo che se cerchi un cellulare o un rasoio elettrico...
Cmq non c'è possibilità che Amazon faccia le scarpe ad eBay
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:09   #13
Mantomatto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Sarà Amazon ad uccidere definitivamente Ebay per un semplice motivo, elimina gli intermediari.

Amazon lascia che a vendere siano anche altri shop ma ha un algoritmo che capisce quanto rende un prodotto e se questo supera una certa soglia attraverso il codice prodotto vanno a contattare l'azienda per venderlo direttamente.

Questo è uno dei tanti motivi in verità, comunque ebay è un morto che cammina...
Old 04-10-2016, 11:13   #14
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Negli ultimi mesi discuto spesso con la mia ragazza di facebook e mi fa sempre più paura.
Sta creando un monopolio mentale e dove potrà arrivare è inimmaginabile.
Per la verità sono iscritto anche io a facebook,lo feci molti anni fa per contattare un compagno di classe delle elementari mai più rivisto perchè si era trasferito a londra.Eravamo molto legati,ci siamo riincontrati su facebook,qualche messaggio in pvt e basta...E questo per me doveva essere facebook.
Prima dell' uscita dello smartphone internet in italia era quasi sconoscuto e io ero uno dei fan di internet.Da sempre ho sostenuto che almeno qui si può cercare la "propria verità" su qualsiasi cosa,a differenza della tv dove ti viene lavato il cervello come vogliono gli altri.
Con il telefonino tutti hanno internet ma forse erano meglio i tempi dei tg di emilio fede e il grande fratello. Pieno di notizie buffonate e sopratutto da persone che mai avresti immaginato potessero caderci...
E tutti a mettere in bella vista la propria vita(o quello che vorrebbero far credere).

LA cosa che mi fa più paura è che per come la vedo io siamo sono all' inizio e il potere che ha facebook è inimmaginabile.
Poi comunque cerco di riderci pensando che la stragrande maggioranza delle persone pochi anni fa scappava da davanti un obbiettivo, oggi invece tutti a farsi i selfie per aspettare il solito commento scontato "sei bellissima,siete adorabili eccc"...quando in realtà sei un vaso e di quelli veramente schifosi!!!
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 13:42   #15
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
"La sensazione è che Facebook (come Google) abbia ormai una mole di utenti e di informazioni mai vista nella storia ma che non sappia bene cosa farsene e periodicamente tiri fuori queste cose che però sono tutto fuorchè innovative a mio parere."

Sottolineo tutto cosa farsene di una mole di dati eterogenei tra i quali è difficile trovare quelli veri da quelli falsi. A differenza dei dati di Google quelli di Facebook non sono autocompilati e pertanto molto difficili da gestire da qui la necessità di trovare nuove idee per fare business copiando dagli altri. Inoltre Facebook è legato ai servizi gratuiti immaginate se i servizi di Facebook divenissero a pagamento tutto verrebbe ridimensionato e molti non pagherebbero per pubblicare le foto inutili o commenti senza senso..
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 14:34   #16
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
A proposito del nuovo marketplace:
http://www.theinquirer.net/inquirer/...-and-hedgehogs
Armi, droga e .. istrici.
Si scherza spesso sullla "mancanza di acume" di troppi utenti di Facebook, ma questi lo devono essere a livelli epici.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 09:36   #17
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Nel settore che seguo di più, quello degli LP e CD musicali, ormai moltissimi venditori in tutto il mondo, anche quelli che partecipano alle fiere italiane del disco, hanno abbandonato Ebay per Discogs (a fine 2015 c'erano 24 milioni di oggetti in vendita su discogs contro i quasi 11 milioni di oggetti nella sezione musicale di ebay).
La ragione è che su Ebay si paga comunque per le inserzioni anche se poi non si riesce a vendere nulla, su Discogs si paga solo la commissione di vendita (dell'8 % anzichè il 10 % di Ebay) ma le inserzioni sono gratuite.
Ogni piattaforma ha i suoi pro e i suoi contro, ad esempio su Discogs le aste non sono possibili, a differenza di ebay.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Windows 11, nuova patch di emergenza KB5...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Google Maps cambia logo nell'interfaccia...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian