|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ory_63841.html
La società vuole ultimare lo stabilimento dedicato alla produzione delle batterie per la Tesla Model 3 ben prima che quest'ultima entri in produzione. Raddoppiato il numero dei lavoratori impegnati nelle operazioni di costruzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
La Gigafactory sarà alimentata da fonti rinnovabili, con l'ambizioso scopo di soddisfare con esse l'intero fabbisogno energetico dello stabilimento (net-zero energy)
Questi sono forti... tanto di cappello |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
13 chilometri quadrati, il vantaggio di avere un deserto.
Tesla non ha mai fatto un euro di utile, spero che non sia tutto un bluff pompato dalla stampa osannante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Improbabile che Tesla riporti utili GAAP prima del 2019 o 2020. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Panasonic non è certo un partner da poco nella produzione delle batterie... però...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sicuramente se riesce a recuperare tutta l'energia necessaria mediante fonti alternative è interessante.
Certo che fabbrica.. l'unica cosa che mi perplime è il continuo utilizzo di batterie al litio, non si può evitare? Proprio loro non potrebbero fare ricerche in tal senso e migliorare le tecnologie attuali ?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
13 km quadrati ?.. mi sa che qualcuno ha fatto confusione con i numeri.. parliamo di uno stabilimento da 3 km x 4 km ?.. suvvia.. forse 1.3 km quadrati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
3.200 acri.. un acro sono 4 mila metri quadri.. quindi 12.8 milioni di metri quadri.. grumble.. sono 12.8 km2 .. mi pare grande.. so che era secondo alla boeing.. ma..
Ultima modifica di Notturnia : 29-07-2016 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tesla had said that the factory will be up to 10 million square feet [1 million square meters] in one or two stories
e mi pareva strano.. 10 milioni di piedi quadri.. ce ne vogliono 9 e rotti per fare un metro quadro per cui parliamo di un milione di metri quadri.. 1 km quadro su due piani.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
dai che in compenso la Fiat sta per presentare la ritmo ma non quela nuova ,direttamente l' originale degli anni 80.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma senza innovazioni radicali a livello delle batterie non potranno sfondare davvero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Bell'impiantino, con quell'immenso tetto composto da pannelli fotovoltaici ![]() Mezzo milione di veicoli all'anno, come inizio niente male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Ma tu sai quante persone lavorano in Italia dentro Fiat invece di fare il simpatichino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se si fa il conto di quanto si è speso per tenerla in vita permettendo che un management preistorico continuasse nella sua pessima gestione inpunito ... Beh! C'erano risorse per creare minimo il quadruplo di nuovi posti di lavoro in aziende capaci di reggersi da sole evitando di contentrare troppe risorse in un azienda "troppo grande per permettere che fallisca". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
La prima colpa c'è l'hanno i SINDACATI, dagni anni 70 in poi, la vera rovina dell'Italia, dove le lotte per i diritti dei lavoratori nascondevano lotte politiche insostenibili, costrizioni a scelte antieconomiche, demagogie e scelte ideologiche, oltre che simpatizzanti per la lotta armata. Poi i finanziamenti a Fiat da dove partivano? erano un bel SERBATOIO di voti, quella politica scellerata che ha portato l'italia in rovina, scelte antieconomiche e industrialmente senza senso (ALFASUD) ...agli agnelli di assumere migliaia di dipendenti in esubero non fregava niente se questi li pagava lo stato vero? Seconda colpa UNA POLITICA MARCIA DENTRO. Infine, per quanto mi stia poco simpatico Marchionne, bisogna dare atto che ha salvato quel che rimaneva di Fiat, senza aiuti economici dall'Italia, ma con scelte INDUSTRIALI, parola che in Italia è sconosciuta.. Poi nel periodo di magra del mercato automobilistico con veri colossi in crisi in tutto il mondo, l'aiuto gli è arrivato dagli Americani grazie a Crysler..altrimenti oggi di fiat restava un ricordo. Spostano la sede in Olanda, grazie al piffero, ma lo farei anche io, cosa ci sto a fare in uno stato governato da pagliacci con un livello di tassazione insostenibile? Cosa ci sto a fare a Torino? per farmi mangiare tutte le risorse dalla BELVA Italiana, risorse che al contrario mi servono per fare investimenti se voglio competere a livello internazionale? Ultima modifica di Pier2204 : 01-08-2016 alle 07:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Te pareva che i finanziamenti per la fiat fossero colpa degli operai...
![]() Còmsò,sò,ò,ss
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.