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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/quantic-d...iti_63417.html
David Cage ha spiegato che il nuovo engine grafico è stato sviluppato da zero e consentirà ulteriori passi in avanti per la resa cinematografica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 295
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I limiti sono stati raggiunti all'uscita della console!
Comunque rimane spettacolare cosa possa fare una buona ottimizzazione. Immaginate una tale lavoro su una GPU enthusiast di oggi... |
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#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
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Quote:
Ho "giocato" solo heavy rain su ps3 e la mia possibilità di fare qualcosa durante il film era di fatto nulla. Limitata al premere saltuariamente un tasto per andare avanti tra un sorso di birra e un peto. |
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#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
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dei Quantic Dream ho giocato Omicron e Indigo Prophecy, il primo era spettacolare e il secondo carino, seppur molto guidato. Mi è dispiaciuto moltissimo che i loro giochi più recenti non siano usciti per PC... queste politiche non le capirò mai...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
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Sempre basito dal fatto che qualcuno dia ancora retta a un tizio come Cage, non ho seguito gli ultimi sviluppi ma dubito abbia imparato a scrivere o che abbia prodotto altro che orrendi aborti a base di QTE.
Ogni volta che lo sento nominare ripenso a Farenheit e al terzo atto, con la svolta kungfu-matrix-necrofila e mi viene il volta stomaco. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4593
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Portare le console attuali ai loro limiti non è difficile, il difficile è aumentare la qualità in base al limite delle attuali console.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
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Non capisco come mai per tantissimi produttori, la fedeltà cinematografica sia blir ovunque..
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definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza |
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Quote:
Quote:
Sono storie interattive, un genere di gioco che può non piacere ma, a mio parere, molto affascinante. Quote:
L'articolo parla di "only PC", e dato che giochi come Q3A sono stati sviluppati su Linux (e giravano anche meglio su Linux in generale), dubito che stavolta faranno diversamente. Ad ogni modo 120 FPS non sono una follia. In Q3A per essere competitivi si cercavano i 125 FPS fissi (che abilitavano diversi trick fisici), ma con l'aumento delle prestazioni dei PC si sono trovate nuove soglie: non vorrei ricordare male, ma i 333 FPS (o erano 233?) fissi era un altro traguardo importante. Ovviamente per ottenerli le configurazioni con la grafica di PAC-MAN abbondavano tra i giocatori Pro e meno Pro. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4789
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io sono convinto che sulle console attuali si può fare ancora meglio, certo ormai l'industria corre tra chi presenta un gioco ogni 8 mesi e tra chi fa durare il ciclo vitale delle console 3 anni...i giochi non sono pagnotte serve ottimizzazione ci vuole tempo e i risultati arrivano.
Certo se ora tutti si mettono con ste stronzate dei 60fps, 4k ecc allora non se ne esce più |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Certo che le console possono fare meglio: anche più di 333FPS!
Basta scendere leggermente coi dettagli. ![]()
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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@cdimauro
Meglio che non ti faccia vedere la mia config di Q3A allora! ![]() Il risultato ottenuto da Quantic Dream comunque non sembra affatto male. In termini di resa grafica finale, non di FPS ovviamente. Già la demo Kara su PS3 era quasi stupefacente per essere qualcosa che girava su un hardware del genere. Certo, su giochi di diverso tipo è difficile ottenere risultati del genere, comunque gira tutto in tempo reale sull'hardware a disposizione e non dico che siamo al fotorealismo, ma il risultato è comunque gustoso. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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@ambaradan74
Chi gioca a livello competitivo a questi giochi, e quindi cerca di ottenere un elevato numero di FPS stabili, non gioca certo a dettagli "maxati". Il PC permette di lavorare di fino sulle impostazioni, così da ottenere una configurazione fluida, senza fronzoli e con alte prestazioni. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Quote:
Il problema di cui si parla, in questo caso, non è tanto la potenza limitata delle consolle ma i limiti della piattaforma. Dato che per il nuovo Quake l'utenza di riferimento è quella "pro", non si vuole rinunciare alle maggiori possibilità in termini di hardware e configurazione dei giochi tipiche del mondo PC. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Quote:
Poi vabbè, non esisterà mai la scheda che ti permette di avere prestazioni sempre compromessi, sia perchè le non c'è limite a quante risorse possa richiedere il motore grafico (basta aumentare le pretese), sia perchè il concetto di "senza compromessi" è molto aleatorio (magari domani decido che il minimo sindacale per una scheda è gestire almeno il 4k a 120FPS... e rendo inadeguate tutte le schede attuali). |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4005
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Semmai prendi come esempio una 1080, la RX480 è una gpu di fascia media... il più delle volte è più lenta di una 970. Insomma se vuoi fare degli esempi falli per bene ![]()
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case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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E chi se ne frega: l'importante è che ci sia la possibilità di comprare schede ben più potenti e, dunque, che ti permettano di migliore l'esperienza di gioco.
Inoltre schede come la RX480 costano di gran lunga meno della 970 o 980, offrendo prestazioni comparabili. E le puoi sfruttare già adesso: non il prossimo anno. Il prossimo anno ce ne saranno ancora più potenti, a prezzi simili, facendo alzare nuovamente l'asticella dell'esperienza utente.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Che ci sono anche su PC. Inoltre quelli che lavorano su console sfruttano a costo zero anni di esperienza fatta su PC, che consente loro di riciclare un sacco di codice e ottimizzazioni.
Giochi DirectX12 ne sono già arrivati, e ne arriveranno sempre di più: è questo il futuro, quanto meno su PC. Per il resto l'RX480 è soltanto UNA delle nuove schede video che sono state presentate, e non è nemmeno di fascia alta. Se vuoi di meglio, ovviamente c'è: basta pagare, e godersi la migliorata esperienza di gioco...
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#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
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Forse non lo sai, ma sul pianeta Terra i giochi di medio o alto budget richiedono 2 o 3 anni di sviluppo, periodo nel quale le software house a tutto pensano tranne che alla rincorsa a nuovo hardware. Per questo preferiscono lavorare e ottimizzare su hardware fisso come le console e se va bene per una determinata fascia di gpu per pc. Succede qualcosa di simile anche nel mondo dell'animazione CG, se una divisione della Pixar inizia un lungometraggio con determinate workstation, con queste sarà ultimato il lavoro, non è ogni anno fanno l'upgrade solo per guadagnare il 5-10 % di ipc...
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