Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2016, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/quantic-d...iti_63417.html

David Cage ha spiegato che il nuovo engine grafico è stato sviluppato da zero e consentirà ulteriori passi in avanti per la resa cinematografica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 17:41   #2
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
I limiti sono stati raggiunti all'uscita della console!
Comunque rimane spettacolare cosa possa fare una buona ottimizzazione. Immaginate una tale lavoro su una GPU enthusiast di oggi...
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 23:21   #3
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da power96 Guarda i messaggi
Comunque rimane spettacolare cosa possa fare una buona ottimizzazione. Immaginate una tale lavoro su una GPU enthusiast di oggi...
In questo caso i limiti nemmeno li sfiorano essendo loro dei produttori di film interattivi tipo i laser game degli anni 80.
Ho "giocato" solo heavy rain su ps3 e la mia possibilità di fare qualcosa durante il film era di fatto nulla. Limitata al premere saltuariamente un tasto per andare avanti tra un sorso di birra e un peto.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 08:27   #4
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
dei Quantic Dream ho giocato Omicron e Indigo Prophecy, il primo era spettacolare e il secondo carino, seppur molto guidato. Mi è dispiaciuto moltissimo che i loro giochi più recenti non siano usciti per PC... queste politiche non le capirò mai...
Old 01-07-2016, 11:31   #5
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Sempre basito dal fatto che qualcuno dia ancora retta a un tizio come Cage, non ho seguito gli ultimi sviluppi ma dubito abbia imparato a scrivere o che abbia prodotto altro che orrendi aborti a base di QTE.

Ogni volta che lo sento nominare ripenso a Farenheit e al terzo atto, con la svolta kungfu-matrix-necrofila e mi viene il volta stomaco.

Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 11:41   #6
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Portare le console attuali ai loro limiti non è difficile, il difficile è aumentare la qualità in base al limite delle attuali console.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:26   #7
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Non capisco come mai per tantissimi produttori, la fedeltà cinematografica sia blir ovunque..
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:41   #8
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Purtroppo si puo solo immaginare.
Le GPU enthusiast servono solo per sparare le res/fps a manetta e mettere i microdettagli su ultra.

Oggi e' uscito un articolo che parla di un game only Windows che sfrutta le schede di fascia alta.
http://multiplayer.it/notizie/170816...olo-su-pc.html
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 15:30   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da power96;
Per raggiungere i limiti non si intende certo saturare le capacità computazionali, ma ottenere il meglio possibile con le capacità computazionali a disposizione.

Quote:
Originariamente inviato da Madcrix;
Sempre basito dal fatto che qualcuno dia ancora retta a un tizio come Cage...
Guarda, conosco diverse persone che acquistano una Playstation solo per giocare a questo tipo di giochi (e i suoi sono tra i più quotati).
Sono storie interattive, un genere di gioco che può non piacere ma, a mio parere, molto affascinante.

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74;
Oggi e' uscito un articolo che parla di un game only Windows che sfrutta le schede di fascia alta.
Dato che si parla di Quake, non credo sia "only Windows".
L'articolo parla di "only PC", e dato che giochi come Q3A sono stati sviluppati su Linux (e giravano anche meglio su Linux in generale), dubito che stavolta faranno diversamente.

Ad ogni modo 120 FPS non sono una follia. In Q3A per essere competitivi si cercavano i 125 FPS fissi (che abilitavano diversi trick fisici), ma con l'aumento delle prestazioni dei PC si sono trovate nuove soglie: non vorrei ricordare male, ma i 333 FPS (o erano 233?) fissi era un altro traguardo importante.
Ovviamente per ottenerli le configurazioni con la grafica di PAC-MAN abbondavano tra i giocatori Pro e meno Pro.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 06:30   #10
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
io sono convinto che sulle console attuali si può fare ancora meglio, certo ormai l'industria corre tra chi presenta un gioco ogni 8 mesi e tra chi fa durare il ciclo vitale delle console 3 anni...i giochi non sono pagnotte serve ottimizzazione ci vuole tempo e i risultati arrivano.
Certo se ora tutti si mettono con ste stronzate dei 60fps, 4k ecc allora non se ne esce più
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 07:13   #11
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Certo che le console possono fare meglio: anche più di 333FPS!

Basta scendere leggermente coi dettagli.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 09:28   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@cdimauro
Meglio che non ti faccia vedere la mia config di Q3A allora!

Il risultato ottenuto da Quantic Dream comunque non sembra affatto male. In termini di resa grafica finale, non di FPS ovviamente.
Già la demo Kara su PS3 era quasi stupefacente per essere qualcosa che girava su un hardware del genere.

Certo, su giochi di diverso tipo è difficile ottenere risultati del genere, comunque gira tutto in tempo reale sull'hardware a disposizione e non dico che siamo al fotorealismo, ma il risultato è comunque gustoso.
Old 02-07-2016, 10:53   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@ambaradan74
Chi gioca a livello competitivo a questi giochi, e quindi cerca di ottenere un elevato numero di FPS stabili, non gioca certo a dettagli "maxati".
Il PC permette di lavorare di fino sulle impostazioni, così da ottenere una configurazione fluida, senza fronzoli e con alte prestazioni.
Old 02-07-2016, 12:11   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da @ambaradan74;
Il mio punto di vista e' un altro, ovvero che anche il mondo del PC, dove esce hardware di continuo e dove ci sono CPU bomba non e' tutto sto spettacolo come si vuole far credere.
Secondo me hai interpretato male la dichiarazione.
Il problema di cui si parla, in questo caso, non è tanto la potenza limitata delle consolle ma i limiti della piattaforma.

Dato che per il nuovo Quake l'utenza di riferimento è quella "pro", non si vuole rinunciare alle maggiori possibilità in termini di hardware e configurazione dei giochi tipiche del mondo PC.
Old 04-07-2016, 23:48   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Mi riferivo al concetto "console = compromesso".

Anche il PC non mi pare tutto rosa e fiori. La RX480 , uscita ora ora, non permette ancora la gestione di motori maxati a 60 rocksolid.
Certo, ma questa è appunto una questione di "potenza", e IMHO non è quello a cui si riferivano i creatori di Quake nella loro intervista.

Poi vabbè, non esisterà mai la scheda che ti permette di avere prestazioni sempre compromessi, sia perchè le non c'è limite a quante risorse possa richiedere il motore grafico (basta aumentare le pretese), sia perchè il concetto di "senza compromessi" è molto aleatorio (magari domani decido che il minimo sindacale per una scheda è gestire almeno il 4k a 120FPS... e rendo inadeguate tutte le schede attuali).
Old 05-07-2016, 11:35   #16
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:

Anche il PC non mi pare tutto rosa e fiori. La RX480 , uscita ora ora, non permette ancora la gestione di motori maxati a 60 rocksolid.

Semmai prendi come esempio una 1080, la RX480 è una gpu di fascia media... il più delle volte è più lenta di una 970. Insomma se vuoi fare degli esempi falli per bene
Old 05-07-2016, 22:40   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

E chi se ne frega: l'importante è che ci sia la possibilità di comprare schede ben più potenti e, dunque, che ti permettano di migliore l'esperienza di gioco.

Inoltre schede come la RX480 costano di gran lunga meno della 970 o 980, offrendo prestazioni comparabili.

E le puoi sfruttare già adesso: non il prossimo anno.

Il prossimo anno ce ne saranno ancora più potenti, a prezzi simili, facendo alzare nuovamente l'asticella dell'esperienza utente.
Old 06-07-2016, 21:27   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Che ci sono anche su PC. Inoltre quelli che lavorano su console sfruttano a costo zero anni di esperienza fatta su PC, che consente loro di riciclare un sacco di codice e ottimizzazioni.

Giochi DirectX12 ne sono già arrivati, e ne arriveranno sempre di più: è questo il futuro, quanto meno su PC.

Per il resto l'RX480 è soltanto UNA delle nuove schede video che sono state presentate, e non è nemmeno di fascia alta. Se vuoi di meglio, ovviamente c'è: basta pagare, e godersi la migliorata esperienza di gioco...
Old 08-07-2016, 05:36   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Se i programmatori sfruttano anni di esperienza fatta col PC e' una cosa estremamente positiva.
Ancora una volta si rivela quindi vincente la strategia di MS e Sony di uniformare tutte le architetture.
Ma chi l'ha negato questo? Poi ti faccio presente che è proprio quel che fece Microsoft con la prima XBox.
Quote:
I Quantic Dream in realta' hanno lavorato solo su console negli ultimi 16anni, visto che i loro lavori erano esclusivi Play3 (Heavy Rain e Beyond two Souls).
Avranno acquisito altri elementi per lavorare su hardware PC.
Quote:
Questa nuova tornata di schede video mi pare semi-inutile, almeno ad oggi con questi prezzi e questi giochi.
Almeno per il gioco in FHD.
Qualunque scheda regge il FHD, e non da ora. Per il resto, se vuoi un'esperienza migliore devi spendere, come ho già detto prima. E questo con una console non lo puoi fare nemmeno se avessi soldi per aggiornarla.
Old 08-07-2016, 09:32   #20
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma chi l'ha negato questo? Poi ti faccio presente che è proprio quel che fece Microsoft con la prima XBox.

Avranno acquisito altri elementi per lavorare su hardware PC.

Qualunque scheda regge il FHD, e non da ora. Per il resto, se vuoi un'esperienza migliore devi spendere, come ho già detto prima. E questo con una console non lo puoi fare nemmeno se avessi soldi per aggiornarla.
Heavy Rain non c'entra una beata mazza con il mondo pc, per il resto continui la tua solita crociata ideologica contro le console.
Forse non lo sai, ma sul pianeta Terra i giochi di medio o alto budget richiedono 2 o 3 anni di sviluppo, periodo nel quale le software house a tutto pensano tranne che alla rincorsa a nuovo hardware. Per questo preferiscono lavorare e ottimizzare su hardware fisso come le console e se va bene per una determinata fascia di gpu per pc.
Succede qualcosa di simile anche nel mondo dell'animazione CG, se una divisione della Pixar inizia un lungometraggio con determinate workstation, con queste sarà ultimato il lavoro, non è ogni anno fanno l'upgrade solo per guadagnare il 5-10 % di ipc...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian