Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2016, 09:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...sti_63330.html

Stando ad una nuova indagine dell'ADUC TIM guadagna potenzialmente dai 10 ai 30 milioni di euro al mese con i servizi Prime. Ecco perché è così determinata ad attivarla ai propri utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 09:32   #2
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Troope pratiche scorrette, servizio clienti che è un labirinto e via dicendo.
Io sono passato a poste mobile e per ora spendo la metà e l'abbonamento dura un mese, non 28 giorni.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 09:33   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
altra multa in arrivo ?
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 09:35   #4
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
io ho una seconda scheda sim sul mio vecchissimo iphone 3gs, lo accendo ogni tanto e l'altro giorno mi sono accorto subito della furbata di tim.

mi son collegato sul sito e ho fatto il cambio del piano tarriffario a TIM Base, se non sbaglio avete ancora pochi giorni di tempo per passare gratuitamente a tim base dopo si paga.

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 09:43   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Perfetto, appurato che il loro potenziale guadagno è di 20 milioni circa...
Un bel blocco all'ativazione dell'opzione più una bella multa di 40 milioni + rimborso a tutti gli utenti che si sono trovati a pagare di più dall'oggi al domani.

Vedi poi come gli passa la voglia...

Certo che se gli danno 100k di multa, quelli è logico che ci si puliscono il deretano...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 09:56   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Perfetto, appurato che il loro potenziale guadagno è di 20 milioni circa...
Un bel blocco all'ativazione dell'opzione più una bella multa di 40 milioni + rimborso a tutti gli utenti che si sono trovati a pagare di più dall'oggi al domani.

Vedi poi come gli passa la voglia...

Certo che se gli danno 100k di multa, quelli è logico che ci si puliscono il deretano...
Non lo faranno mai...

E' tutta apparenza, gli dicono "non farlo" gli danno una multa simbolica di 1 milione di euro, e via tutto ok !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 09:59   #7
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
altra multa in arrivo ?
visto che è la seconda volta che impongo un costo aggiuntivo non giustificato sarebbe da emettere una multa secondo me così pensata:
guadagno mensile stimato facciamo 10 milioni di € x 13 mesi ( 52 settimane /4 = 13 mesi) +10% = 143milioni di € arrotondiamo a 140milioni €.
così la potrebbero smettere ma arriverà se va bene una multa da 1milione... situazione ridicola!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 10:07   #8
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
è la prima volta che dite chiaramente quanto guadagnano gli operatori con queste menate.
20 milioni al mese.

e le multe nel caso. 200mila euro.

lol

cmq bisogna abbandonare l'idea di tenere "per sempre" un piano tariffario e abandonare in toto tim. tra virtuali e altri piani ricaricabili si risparmia sempre se si sceglie bene. e se prende solo tim basta usare un virtuale che si appoggia alle sue linee.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 10:09   #9
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
è la prima volta che dite chiaramente quanto guadagnano gli operatori con queste menate.
20 milioni al mese.

e le multe nel caso. 200mila euro.

lol

cmq bisogna abbandonare l'idea di tenere "per sempre" un piano tariffario e abandonare in toto tim. tra virtuali e altri piani ricaricabili si risparmia sempre se si sceglie bene. e se prende solo tim basta usare un virtuale che si appoggia alle sue linee.
quoto. tanto anche se la copertura viene a mancare anche 10 minuti non si muore mica! il selfie o la foto al piatto/panino lo si potrà caricare anche dopo
mi meraviglio che abbiano ancora 20/30milioni di utenti in TIM dopo le ultime porcate! la colpa non è loro, è sempre la nostra che x il quieto vivere mettiamo la testa sotto la sabbia....
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 24-06-2016, 10:14   #10
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Dopo la Prime, dopo la Roaming Europa Daily Basic, con le conseguenti multe e diffide, continuano?
L'unica spiegazione è il giochino all'Italiana: 20 milioni, di cui 15 a noi, 5 a te che "vigili", me ne fai 1 di multa e siamo tutti contenti.

Queste a mio parere sono vere e proprie truffe, che vanno sanzionate con la galera altro che multe. Se io rubo al supermercato vado in cella, questi pregiudicati (han pagato la multa ) perché no?

Quoto però pingalep, almeno questa volta HWUpgrade ha dato una notizia con qualche dato e che spiega in modo abbastanza oggettivo il dolo e la porc@t@
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 10:32   #11
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
il calcolo del guadagno che ha fatto TIM e' idiota.

O meglio, puo' funzionare nel breve periodo. Ma:

- cosa faranno i 10 milioni di utenti che si sono visti prosciugare il conto dopo alcune settimane a loro insaputa? Rinnovano il contratto con TIM? Forse alcuni.

- Dopo qualche mese, Tim Prime invece di "succhiare" da 10 milioni di utenti "succhiera'" da 2 milioni di utenti ( se va bene, e pure incazzati con enormi costi post vendita).

Ma chi hanno al marketing? Topo Gigio?

Geniale.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 10:34   #12
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
se non pago la revisione auto di circa 70€, mi fermano e la multa va da 160€ a oltre 600€...

no ma aspetta... verso i cittadini comuni c'è un trattamento diverso rispetto le aziende che fatturano miliardi di euro...
Old 24-06-2016, 11:27   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ohi bentornato !
Old 24-06-2016, 11:49   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Troope pratiche scorrette, servizio clienti che è un labirinto e via dicendo.
Io sono passato a poste mobile e per ora spendo la metà e l'abbonamento dura un mese, non 28 giorni.
Io da tempo che ci penso, tim ha rotto, ma non so come sia messo Poste mobile col segnale. Poi io vivo in una zona collinare abbastanza difficile anche per tim
Old 24-06-2016, 11:54   #15
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Io da tempo che ci penso, tim ha rotto, ma non so come sia messo Poste mobile col segnale. Poi io vivo in una zona collinare abbastanza difficile anche per tim
mmm i miei genitori sono stati 1 anno con poste mobile. poi li ho portati in tre (l'anno scorso) perché la copertura è decisamente migliore ed anche l'offerta minuti/gb... adesso non so come siano messi cmq!
Old 24-06-2016, 13:22   #16
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Secondo me la si sta facendo più tragica di quello che e' in realtà, come al solito, l'utente può sempre scegliere cosa fare, a me poi non è stato attivato nulla, ne TIM Prime ne altro, ho una promozione con Minuti, SMS e GB a 14€ e di più non mi chiedono.
Old 24-06-2016, 13:25   #17
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Secondo me la si sta facendo più tragica di quello che e' in realtà, come al solito, l'utente può sempre scegliere cosa fare, a me poi non è stato attivato nulla, ne TIM Prime ne altro, ho una promozione con Minuti, SMS e GB a 14€ e di più non mi chiedono.
io in 14 euro ci faccio uscire 3 mesi con la tre... quando vedo amici con tariffe sopra i 10 al mese inorridisco. nel 2016 la spesa per una compagnia telefonica è nulla e siamo ancora lì con offerte da 10-20-30€ al mese! per me resta follia pura!
Old 24-06-2016, 13:33   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
io in 14 euro ci faccio uscire 3 mesi con la tre... quando vedo amici con tariffe sopra i 10 al mese inorridisco. nel 2016 la spesa per una compagnia telefonica è nulla e siamo ancora lì con offerte da 10-20-30€ al mese! per me resta follia pura!
Tre anche lei tira i suoi bei pacchi !

Ho un amico, di quelli molto svegli si intende, che è quasi 2 anni che da 40 euro al mese a tre, per avere un iphone 5 in cambio con pacchetto chiamate/sms/gb !

( secondo me il commerciale che ha portato a casa quel contratto, è stato nominato venditore dell'anno)

io 10 euro al mese, ( ma formato da 28 giorni ) per 1000 minuti/sms 3 gb con vodafone !

Eppure conosco anch'io gente che tale cifra, la spende in un giorno !
Old 24-06-2016, 13:35   #19
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
Certo, lo posso anche capire ma se da me la 3 non prende una tacchetta dovrei fare lo stesso un'abbonamento con loro? La TIM come copertura è ottima, la 3 non mi offre lo stesso e 14 sono più che ragionevoli, negli altri paesi UE pagano anche di più.
Old 24-06-2016, 14:03   #20
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tre anche lei tira i suoi bei pacchi !

Ho un amico, di quelli molto svegli si intende, che è quasi 2 anni che da 40 euro al mese a tre, per avere un iphone 5 in cambio con pacchetto chiamate/sms/gb !

( secondo me il commerciale che ha portato a casa quel contratto, è stato nominato venditore dell'anno)

io 10 euro al mese, ( ma formato da 28 giorni ) per 1000 minuti/sms 3 gb con vodafone !

Eppure conosco anch'io gente che tale cifra, la spende in un giorno !
40 al mese? ma gli mandano anche una strappona per un soffocotto al giorno?

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Certo, lo posso anche capire ma se da me la 3 non prende una tacchetta dovrei fare lo stesso un'abbonamento con loro? La TIM come copertura è ottima, la 3 non mi offre lo stesso e 14 sono più che ragionevoli, negli altri paesi UE pagano anche di più.
si la copertura è quella che è in italia pensa che io son scappato da Vodafone per lo stesso problema!! ero sempre puntualmente senza rete. la tre nelle zone dove mi muovo ha una copertura pressochè perfetta! vado in Roaming se va bene 1 volta al mese, nella mia cantina per di più!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian