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10-05-2016, 15:21 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/uwp-micro...ate_62585.html
Con l'uscita di Forza Motorsport 6: Apex, Microsoft ha finalmente rimosso il blocco al frame rate per tutti i giochi basati sulla Universal Windows Platform. Click sul link per visualizzare la notizia. |
10-05-2016, 15:39 | #2 |
Senior Member
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Immagino vogliano pure essere elogiati per aver ascoltato gli utenti...
Che dire, grazie di aver reso disponibile una cosa che sarebbe stata ovvia e che era data per scontata da oltre un decennio. In b4: domani tolgono i colori e poi li rimettono e così sono ancora più bravi ed attenti.
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10-05-2016, 15:42 | #3 |
Senior Member
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Si tratta sempre di una piattaforma chiusa e limitata, l'antitesi di quello che dovrebbero essere i videogiochi su PC.
L'unica nota positiva riguarda la difficoltá di barare - una piaga dei giochi competitivi moderni.
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
10-05-2016, 15:56 | #4 |
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Qualcuno mi traduce questo articolo?
... Perchè è inserito come tag nella sezione xbox one, però si parla di windows 10. E poi perchè gli aggiornamenti arrivano tramite windows update e non con le consuete patch (anche se sono giochi microsoft)? |
10-05-2016, 19:39 | #5 |
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Ah, quindi è W10 che ha il blocco, non il gioco.
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10-05-2016, 19:45 | #6 |
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Ok grazie, insomma più che un limite è una vera idiozia... cioè per caso c'era qualcuno contento o d'accordo con il fissare il frame su W10? Credo proprio di no...
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10-05-2016, 20:00 | #7 |
Senior Member
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Un bel problema... che su un gioco non deve accadere.
Tanto per dire... ho dato uno sguardo sul primo link che ho trovato di microsoft che spiega l'UWP: Alla base delle app UWP vi è il concetto che prevede un'esperienza utente unificata e portatile TRA tutti i dispositivi, con la possibilità di scegliere il dispositivo più pratico o produttivo in base all'attività da eseguire. E' chiaro che il dispositivo più produttivo per giocare è il pc, che ha la maggior potenza di calcolo... ma se mi blocchi il frame allora hai sbagliato completamente l'impostazione di questo UWP. L'idea è buona ma gestirla ad hoc per i vari dispositivi non è semplice, e soprattutto far in modo che ogni dispositivo lavori al massimo delle sue potenzialità o per altri ambiti, abbia l'interfaccia giusta per essere più comoda, ecc. Vedremo. |
10-05-2016, 20:14 | #8 |
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Continuo ad essere allineato alle posizioni di Tim Sweeney su questa faccenda, vanno bene le aperture ma ci vuole un cambio di filosofia, i giochi e le app che non passano per Windows Store non possono essere relegati sotto una denominazione come "sideloading". Comunque, ogni passo che porta a migliori e maggiori funzionalità è benvenuto.
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10-05-2016, 22:31 | #9 | |
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10-05-2016, 23:15 | #10 | |
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Se per un gioco che desideravi non ci fossero alternative, allora ti trovi nella situazione di prenderlo "castrato" o rinunciarci del tutto. Non una bella prospettiva a mio parere. Io francamente trovo assurdo come MS in questi ultimi anni abbia fatto uscite di questo tipo e poi abbia dovuto fare marcia indietro a causa delle proteste degli utenti. Voglio dire... a nessun utente normale verrebbe in mente di fare cose di questo tipo, loro invece le mettono in pratica... sembra che vivano in un mondo tutto loro. |
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10-05-2016, 23:21 | #11 | |
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La famosa next gen con giochi castrati a 30 fps. Ora se il puzzle game mi va sul telefonino a 60 fps, chissene, anzi va bene. Ma se come conto di fare, mi acquisto una GTX 1060 o superiore col cavolo che accetto 60 fps max. Ma chi diamine si crede di essere MS per dirmi a quanti fps giocare? HW mio, licenza gioco mia, MS pussa via.
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10-05-2016, 23:26 | #12 | |
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11-05-2016, 07:25 | #14 |
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Mado regà sempre a lamentarsi. Avevano un problema e l'hanno fixato. Fine.
E se lo fixano non va bene, se non lo fixano non va bene. Dai su è chiaro che il "feedback degli utenti" Non sono altro che le lamentele a un grosso problema. Hanno fixato e introdotto il gsync, piano piano metteranno a posto altra roba. Il software perfetto non esiste, stanno mettendo a posto. Non c'è né da elogiare né da crocifiggere nessuno dai. Sul fatto che Windows sia l'os migliore per giocare invece è fuori di dubbio
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11-05-2016, 07:35 | #15 | |
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Certo... Crysis e Autocad su uno smartphone da 5 pollici... fattibilissimo... E magari secondo MS, dobbiamo pure ringraziarli... Windows e' il miglior OS per giocare solo perche' la concorrenza ha dormito alla grande. Riparliamone tra 5 anni con Vulkan mature, Steam OS e Linux piu' in generale. Tra i grandi successi (si fa per dire) di MS, gia' tutti si sono scordati quell'aborto di DRM mal camuffato di GFWL? MS per anni ha favorito solo Xbox, il PC era citato solo nei roboanti comunicati stampa. Accortisi che a tanto decantatata next gen partorisce solo giochi cappati a 720p o 1080 p a 30 fps, e che una scatoletta con 8 gb di ram e 3 sistemi operativi viene battuta dai pc, hanno partorito ste UWP per abbassare i pc a livello di scatoletta.
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11-05-2016, 07:49 | #16 |
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Va boh per ora windows è migliore, perché o per come non interessa, sono dati di fatto.
Tu sei contro ste uwa e va bene però non limitiamoci a vedere solo gli estremi (crysis e autocad) per dire che fanno schifo. Se invece, come sembra, sei un hater Microsoft dillo subito che concludiamo qui la discussione. Io non sono un fanboy, di fatto non sono corso a dire "bravissima microsoft" in quanto penso che la risoluzione di questi problemi sia dovuta da parte dell'azienda, però in generale parlare con gente che "eh Microsoft fa schifo qualsiasi cosa faccia ed è leader del settore a caso e solo perché Linux anche quest'anno fa il botto l'anno prossimo" lo reputo tempo buttato. Se poi parliamo e non riusciamo a vedere le potenzialità almeno teoriche di uwa e ci limitiamo a dire crysis e AutoCAD possiamo anche concludere che sappiamo già dove va a parare la discussione È una non-notizia: non hanno fatto un mega comunicato stampa in cui hanno annunciato l'innovazione del secolo, hanno semplicemente scritto sul loro blog "oh va che avevamo cappato il framerate (molto probabilmente per problemi con xbox, ci scommetto almeno 3 dita di una mano) ora i pc possono andare tranquillamente a mille mila frame come è giusto che sia"
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11-05-2016, 08:05 | #17 | |
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Non sono un hater MS. Poi come vuoi pensarla, la pensi. Eccetto Window Millennium ho usato e sono rimasto soddisfatto di tutti i loro OS consumer. Da Dos 6.0 a W 8.1. IE, GFWL e MSN Explorer ed altre piccole cose, li ho trovati inadeguati. Ma finche' consentono di installare il browser che piace, niente da ridire. UWP e Windows 10 in generale non mi sono piu' sembrati in linea con i precedenti Windows. Questa chiusura stile Apple, che tutto debba passare dal loro store, che i programmi non UWP saranno relegati a sideload e altro non va bene (a mio avviso, ripeto) con un OS che volente o nolente occupa il 90% del mercato. Vogliono fare un ecosistema piu' chiuso? Bene, che lo facciano, ma non lo impongano cosi'. Passare dalla liberta' di un W7 ? W8 alla chiusura di un W10 non lo trovo sensato. Avrebbero potuto fare un secondo OS, clonato da Windows per chi voleva avere un ecosistema MS stile. Tornando sull'odio a MS... Mica ho insultato MS, mica ho detto che e' il diavolo... Che GFWL era un DRM pessimo mi pare sia risaputo, che la next gen partorisce giochi cappati a 720p o 1080p a 30 fps mi pare sia informazione di dominio pubblico, che su pc e' la prima volta che un OS si picca di limitare i frame al secondo mi pare sia pure di dominio pubblico... Poi se esprimere lamentele, argomentando i motivi e' essere hater...
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11-05-2016, 08:16 | #18 |
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No ma che c'entra.
Erano solo i giochi che passavano dal loro store che erano cappati mica tutti. Tu puoi continuare a scaricare e installare quello che vuoi fuori dallo store microsoft sia dal punto di vista videoludico che nel settore lavorativo. Lo store è una cosa in più. In questo caso i giochi che avevano fps cappati sono solo quelli del loro store. Prendi origin o steam e installi i giochi da lì e vanno anche a 200 fps. Lo store è un'alternativa "sicura" all'internet. Puoi usarlo (e sai che i programmi che trovi sono legittimi) oppure puoi continuare a usare servizi terzi (origin, steam ma anche Adobe creative cloud) senza problemi o ancora andare in giro per internet a cercare quello che ti serve e scaricarlo da te con i rischi del mestiere. Qui è stato frainteso il fatto che sono solo i giochi dello store ad avere problemi, gli altri funzionano benissimo e si possono installare tranquillamente senza nessuno che ti dica niente. Sulle console so benissimo che fanno schifo ma non per questo sputerei sulle uwa. Software lavorativi sia su smartphone che su pc non mi fanno schifo, con alcune obbligate eccezioni (crysis e AutoCAD, ma anche photoshop se non a livello amatoriale) ma non usiamo il particolare per giudicare il generale
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11-05-2016, 08:33 | #19 | |
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Il fatto e' che molte persone (Steam, Epic Games e altri), hanno sentito puzza di restrizioni future nell'ecosistema Windows. Non pensi che MS possa fare pressioni ai produttori di giochi o programmi in generale per esclusive per Windows Store? Lo so, rasenta un processo alle intenzioni. Il futuro non si sa cosa riservi, ma temo chiusure e restrizioni. Lieto di essere smentito dai fatti quando arriveranno. In ogni caso, sperare nello sviluppo di soluzioni alternative che svincolino da DX12 e UWP, non fa male. La concorrenza porta idee migliori e progresso. Parentesi sul settore mobile, non mi pare che MS stia avendo vita facile li'... Piu' in generale, se MS avesse fatto una linea di pc stile console, con hw a scelta tra varie opzioni, avrei visto come normale o quasi il loro diritto di decidere cosa gira e come. Tra W10 "imposto" con marketing alquanto aggressivo e certi comunicati qui e li', la trama sembra a tinte fosche, poi, magari, ripeto, tutto filera' liscio per tutti e magari e' solo colpa di una comunicazione fraintendibile da parte di MS.
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11-05-2016, 09:45 | #20 | |
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