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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
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Old 27-04-2016, 11:01   #1
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tecnolo...oma_62330.html

Alcune delle società più importanti degli ambiti tecnologici, automotive e del car sharing hanno realizzato una Coalizione per aiutare e promuovere la diffusione delle automobili a guida autonoma

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-04-2016, 11:12   #2
Microfrost
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spero di vivere abbastanza per vedere la rivoltà dei tassisti in italia "perchè le macchine che si guidano da sole ci rubano il lavoro"
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Old 27-04-2016, 11:35   #3
emanuele83
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spero di vivere abbastanza per vedere la rivoltà dei tassisti in italia "perchè le macchine che si guidano da sole ci rubano il lavoro"
Il lavoro del taxista ha la vita corta ormai, speriamo che nelle grandi città l'amministrazione pubblica possa investire su auto di questo tipo al posto di costosissime infrastrutture come tram e metropolitane.

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Insomma detto in parole povere hanno formato un lobby per promuovere la regolamentazione della guida autonoma.
Solo che in Italia il termine "lobby" viene visto negativamente e come sinonimo di "mafia" anche se non centra nulla e bisogna girarci intorno
sta di fatto che i concorrenti devono apprestarsi a prendere contromisure. Qui ci sono big di calibro mondiale che fatturano insieme quanto uno stato europeo.

Ormai la tecnologia è pronta per questa sfida, peccato che l'apparato legislativo sarà in ritardo di almeno 40 anni.
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Old 27-04-2016, 11:38   #4
Mparlav
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Non solo tassista, ma anche conducente di autobus (vedi idea di Elon Musk) e camionista (vedi sperimentazioni nel nord Europa con i "treni" di camion a guida autonoma con un solo conducente/controllore).
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Old 27-04-2016, 11:43   #5
emanuele83
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Già città come Milano stanno investendo in bike sharing, car sharing, scooter sharing, wife sharing... ha no questo c'è da tempo



Perché dovrebbero prendere contromisure scusa?
Una lobby spinge per avere delle leggi, una volta fatte le leggi possono usufruirne anche loro.
Sarebbe corretto invece partecipare anche loro alla lobby.
contromisure per essere competitivi. Mi parre chiaroc he la lobby tira acqua al suo mulino ad esempio facendo creare una infrastruttura giuridica che permetta la guida senza conducente, ma poi accaparrandosi i contratti di test e prova. capisci che se solo i partecipanti alla lobby possono fare test perché avvallati dalal legge, i concorrenti arriveranno con anni di ritardo. La concorrenza è sempre un ottima cosa quando c'è di mezzo una nuova tecnologia.
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Old 27-04-2016, 11:55   #6
emanuele83
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A test del genere non ci avevo pensato.
qui in germania la Deimler (mercedes) ha già fatto test con il patrocinio del governo

http://www.swr.de/landesschau-aktuel...=1592/1xxxj6m/

Capisci che le altre case si ataccano al tram, o meglio al truck...
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Old 27-04-2016, 11:57   #7
GTKM
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A test del genere non ci avevo pensato.
Sai com'è, forse sarebbe il caso di farne qualcuno
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Old 27-04-2016, 12:56   #8
marchigiano
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spero di vivere abbastanza per vedere la rivoltà dei tassisti in italia "perchè le macchine che si guidano da sole ci rubano il lavoro"
si faranno le solite follie rozze e primitive...

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I tassisti devono capire che è ora di evolversi, nel prossimo futuro il tassista non esisterà più.
Hanno due possibilità, cercare di fermare il cambiamento ma è una battaglia persa e ne verranno travolti o cercare di cavalcarlo e reinventarsi all'interno di questo cambiamento.
La prima possibilità potrebbe essere la scelta dei più anziani per cercare di tirare alla pensione, ma i più giovani devono necessariamente guardare alla seconda o resteranno senza lavoro.

Anzi in realtà qualcuno con la seconda strada potrebbe anche fare fortuna, perché si sa, cambiamenti di questo tipo sono grandi opportunità per chi sa coglierle.

Come in natura anche nel mondo del lavoro sopravvive chi si evolve.
quoto, potrebbero per es. diventare autisti di lusso, tipo ncc, con macchinoni che comunque guidano da soli ma loro potrebbero intrattenere conversazioni intelligenti con i clienti facoltosi... potrebbero insomma rivolgersi a chi non può permettersi auto e autista personali ma comunque non è un poveraccio che deve girare col taxi autonomo
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Old 27-04-2016, 13:14   #9
roccia1234
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Le auto a guida autonoma non arriveranno mai troppo presto.

Al volante c'è tanta, troppa gente che dovrebbe a malapena essere autorizzata ad andare in bicicletta...
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Old 27-04-2016, 13:40   #10
emanuele83
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Intende test del governo appaltati ad esterni
No intendo i primi test di fattibilità in ambiente di traffico reale. Il legislatore de ve controllare che le aziende facciano bene il loro lavoro e per questoprima crea una struttura legislativa e poi da i permessi in determinate aree dove le aziende partner sono abilitate a fare i test, esattamente quelloc he è successo in germania. È chiaro che le aziende che hanno creato la lobby arrivano per prime nelle abilitazioni governative e quindi guadagnano quote importanti di mercato.
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Old 27-04-2016, 15:49   #11
Alodesign
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AMEN
E più tempo passa e più asini che guidano al telefono, mandando messaggini e cose simili ci sono.
Telefono? Telefono? Fosse solo quello il problema!
Ho avuto la brutta idea di andare con la moglie il 25 Aprile a fare un giro sul Garda sud, non ti dico gli imbecilli in auto che ho beccato.
Gente che il telefono non sa manco cosa sia, ma neanche cosa vuol dire stare su una strada con altre persone.

Ne parlavamo proprio in macchina, e mia moglie che diceva che i computer hanno troppi bug (avevamo sentito la notizia di Google car o simile e gli incidenti). E mentre ne parlavamo abbiamo avuto almeno 5 esempi del perché il cervello umano è più pieno di bug di qualsiasi programma sviluppato da un ragazzino del classico.
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Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
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Old 27-04-2016, 15:54   #12
Epoc_MDM
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Città: Torino
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Molti mestieri, con l'avvento della tecnologia, sono destinati a sparire. E' inevitabile. Basti pensare a chi costruiva carretti o ferrava i cavalli.

Voglio sempre ricordarvi, però, come esempio pratico, che da noi esiste quella cosa che si chiama "mentalità retrograda" (vedi SIAE) che impedisce a se stessa di evolversi per cercare nuove opportunità di lavoro, ancorandosi saldamente alle vecchie (e alle poltrone).
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Old 27-04-2016, 16:19   #13
amd-novello
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su Tiscali 936/288
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Old 27-04-2016, 16:28   #14
Mparlav
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Questo articolo della settimana scorsa, riguarda il sistema anticollisione della Tesla S:
http://www.techtimes.com/articles/15...-of-driver.htm

c'è anche il video.

Questo è il futuro, una naturale evoluzione di tutti gli ausili alla sicurezza, attiva e passiva, già introdotti negli ultimi 100 anni.
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Old 27-04-2016, 16:39   #15
mirkonorroz
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Ne parlavamo proprio in macchina, e mia moglie che diceva che i computer hanno troppi bug (avevamo sentito la notizia di Google car o simile e gli incidenti). E mentre ne parlavamo abbiamo avuto almeno 5 esempi del perché il cervello umano è più pieno di bug di qualsiasi programma sviluppato da un ragazzino del classico.
Ahi ahi ahi... ma lo sai quanti incidenti capitano perche' si chiacchiera troppo in macchina?
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Old 27-04-2016, 17:32   #16
roccia1234
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Telefono? Telefono? Fosse solo quello il problema!
Ho avuto la brutta idea di andare con la moglie il 25 Aprile a fare un giro sul Garda sud, non ti dico gli imbecilli in auto che ho beccato.
Gente che il telefono non sa manco cosa sia, ma neanche cosa vuol dire stare su una strada con altre persone.

Ne parlavamo proprio in macchina, e mia moglie che diceva che i computer hanno troppi bug (avevamo sentito la notizia di Google car o simile e gli incidenti). E mentre ne parlavamo abbiamo avuto almeno 5 esempi del perché il cervello umano è più pieno di bug di qualsiasi programma sviluppato da un ragazzino del classico.
A me basta quello che vedo ogni santo giorno.
Quando pensi "uno non può essere così idiota" ecco che, puntualmente, vieni smentito .

Quote:
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Quelli che mi fanno più ridere sono quelli che sostengono la tesi secondo cui il cervello umano ha riflessi più veloci di un computer e un computer non è abbastanza veloce per evitare per esempio un ostacolo improvviso.

Secondo me è tutta gente senza patente che non ha mai provato ad avere davanti il vecchio col cappello alla guida della panda 75 color Tavernello che se gli spunta un ostacolo improvviso se ne rende conto la sera dopo mentre mette a lavare la dentiera.
Anche un vic20 avrebbe dei tempi di reazione più rapidi.
Ignoranza, nulla più.
E non è solo una questione di riflessi, ma anche di calcoli e di azioni da fare in conseguenza di quel particolare evento.
Un sistema elettronico ben programmato e progettato sarà sempre, nettamente più efficiente del guidatore preso dall'attimo di panico perchè un bambino si è improvvisamente piazzato davanti alla carreggiata.
Inoltre il sistema elettronico non ha il minimo problema a stare vigile al 100% e concentrato anche per svariate ore, può ""vedere"" a 360°...
Il conducente umano si distrae, è stanco, ha sonno, è sovrappensiero, "non l'ha visto", chiacchiera, ecc ecc ecc ecc.

Poi vorrei tanto vedere certi "duri e puri" alle prese con una frenata di emergenza vera di cui sopra senza l'abs + ebd che gli para il culo, tra le tante altre cose...

Ultima modifica di roccia1234 : 27-04-2016 alle 17:38.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:43   #17
cata81
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IMHO il grosso problema sarà gestire la responsabilità penale, chi ne risponderà penalmente in caso di feriti o peggio morti? le macchine non sono infallibili e prima o poi succederà, chi ne risponderà? la grande sfida sarà riuscire a legiferare bene su un tema nuovo.

Una delle ipotesi è che non ci saranno più (o quasi) detenuti per incidenti stradali e sarà in uso la sola RCA.

In uno scenario più pessimistico, il guidatore avrà comunque la responsabilità penale, ma vedo già fioccare le cause contro il SW di guida...

Chi vivrà vedrà
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Old 27-04-2016, 21:31   #18
lucusta
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la mia paura recondita e' che l'introduzione alla guida autonoma sara' l'inizio della fine...
tra' 20 anni ci sara una nuova IA, e tirarla fuori da 4 lamiere per mettergli 2 gambe non ci vuole tanto.
a quel punto anche l'uomo sara' superfluo, come il tassista?
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Old 27-04-2016, 23:35   #19
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Le auto a guida autonoma non arriveranno mai troppo presto.

Al volante c'è tanta, troppa gente che dovrebbe a malapena essere autorizzata ad andare in bicicletta...
purtroppo anche quelli in bici non scherzano... chissà se mai un giorno introdurranno la pantente e la targa per le bici come per i 50cc?



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Telefono? Telefono? Fosse solo quello il problema!
sigarette, rossetto, mancato rispetto delle distanze di sicurezza, mancata agevolazione del sorpasso di chi sta dietro, mancato uso delle frecce, fermate allo stop sempre parecchi centimetri oltre la riga, mancato mantenimeto della destra, superamento senza motivo della linea di metà carreggiata, lampadine bruciate, fari anabbaglianti regolati male, fendinebbia accesi con visibilità superiore ai 50mt, ma sopratutto...

se avete le luci diurne in galleria dovete accendere gli anabbaglianti altrimenti dietro avete i fari spenti IMBECILLIIII

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vecchio col cappello alla guida della panda 75 color Tavernello che se gli spunta un ostacolo improvviso se ne rende conto la sera dopo mentre mette a lavare la dentiera.
se magari 75... 45 se va bene

Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
IMHO il grosso problema sarà gestire la responsabilità penale, chi ne risponderà penalmente in caso di feriti o peggio morti? le macchine non sono infallibili e prima o poi succederà, chi ne risponderà? la grande sfida sarà riuscire a legiferare bene su un tema nuovo.
se la mia auto prende fuoco mentre è posteggiata e muore qualcuno mica sono responsabile penalmente io? pago i danni con l'assicurazione ma non vado in galera ne mi tolgono punti patente...
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Old 28-04-2016, 00:24   #20
cata81
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L'auto che prende fuoco o il pezzo che si rompe sono fatalità già ora risarcite dalla RCA, a meno che non sia dimostrabile che la cosa sia dolosa, nel caso si va nel penale che è il punto che ho toccato.

Se non si legifera per la responsabilità penale fioccheranno le cause, già immagino casi particolari tipo:

- Investo quello sul marciapiede o il pedone che ha attraversato la strada quando non doveva? il software ha delle priorità? se sì chi le decide?
- Investo il cane, faccio il frontale o mi butto nel fosso?
- Se il semaforo è rosso e l'auto passa lo stesso e investe qualcuno, chi ne è responsabile penalmente?

E' impensabile non mettere le cose in chiaro visto che questi SW dovranno decidere il destino di vite umane.
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