Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2002, 13:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6559.html

Varie novità stanno caratterizzando il mercato delle schede video 3D in questo mese di Giugno, grazie agli annunci di nVidia, ATi e Matrox

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 13:17   #2
nail k6
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 219
Ma penso che il li8nguaggio cg non c9ambi di MoltO ri8spetto a quello vecch7io
nail k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 13:21   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2453
l'i8mportante è che4 sia be3n sviluppat6o, che non si8a solo una cosa pe3r aume3ntare3 il cari8co di lavoro alle3 sche3de3 vi8deo e basta senza mi8glioramenti gesti8onali8 dei giochi8 di per se3

ci8ao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 13:35   #4
nt02469
Senior Member
 
L'Avatar di nt02469
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 1027
Ma che cavolo di lingua parlate?
nt02469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 13:50   #5
Amd4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Amd4ever
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: [RO]
Messaggi: 1716
Spero nessun riferimento a ......... RQQ2
Amd4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 14:22   #6
PowerKill_Xp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: [RM] [MonteMario]
Messaggi: 179
bhè il linguaggio cg potrebbe dare uno sprint al nostro hardware per farlo girare meglio... oltre che semplificare la vita ai programmatori in modo che ogni volta che esce un nuovo chip grafico con una miserissima patch si pò dare pieno supporto al nuovo hw..
PowerKill_Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 16:55   #7
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Chi fa un minimo di programmazione sa: il c sta all'assembler come le hawaii stanno alla basilicata!
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 17:33   #8
magomerlinopaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 368
questa non l' ho capita l' assembly è un ottimo linguaggio, per chi lo sa usare bene non serve a niente questo linguaggio Cg, a meno che non aiuti effettivamente e massivamente la crittura del codice...MHAH!
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 18:11   #9
goku76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: bologna
Messaggi: 15
A mio avviso il linguaggio Cg può essere visto un pò come l'nfinitefx, ovvero una serie di comndi e di routine atte a semplificare la programmazione e l'ottimizzazione dei giochi sulle schede grafiche geforce(o meglio dreamforce) di nuova generazione, ma solo su loro.
Una mossa per costringere i programmatori in erba ad ottimizzare il proprio software per schede nvidia.
Poi magari mi sbaglio.
goku76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 18:26   #10
nail k6
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 219
No6n ti3 sb9agli
nail k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 18:30   #11
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 403
Il Cg è aperto, anche le case possono farlo x i propri chip. Spero proprio che prenda piede!
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 21:08   #12
Tera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 410
Scusate ma qulcuno è riuscito a scaricare i driver ati Catalyst in tempi ragionevoli. Il sito di download di Ati sembra un "pochino lento"
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 21:56   #13
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da PowerKill_Xp
[b]bhè il linguaggio cg potrebbe dare uno sprint al nostro hardware per farlo girare meglio... oltre che semplificare la vita ai programmatori in modo che ogni volta che esce un nuovo chip grafico con una miserissima patch si pò dare pieno supporto al nuovo hw..
Hai detto bene: il Cg serve soltanto a due cose:

1) a semplificare la vita dei programmatori, appunto, che possono pensare "ad alto livello" senza stare a fare i conti con le istruzioni e i registri della "macchina".

2) eliminare il problema delle schede grafiche con caratteristiche diverse che vengono "appiattite" dal linguaggio evoluto, stabiliendo quindi uno standard per la codifica degli engine dei giochi (mai più versioni per Pixel Shader 1.3 di Nvidia e non per PS 1.4 di ATi, ecc. ecc.)

Per contro, come qualcuno faceva giustamente notare, ciò significherà continuare a mettere le mani sul portfoglio, perché sarà necessario un hardware più performante per compensare alla minor velocità del codice generato dal compilatore, che è sempre (molto) più scarso di un pezzo di codice scritto interamente in assembly...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 22:07   #14
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da erupter
[b]Chi fa un minimo di programmazione sa: il c sta all'assembler come le hawaii stanno alla basilicata!
Se ti riferisci alla facilità di programmazione, mi trovi d'accordo: un linguaggio ad alto livello è superiore a qualunque linguaggio assembly.

E non assembler, come hai scritto: quello è il compilatore! Sebbene molti (anche prof. universitari) sbaglino parlando sempre di "linguaggio assembler". Sarebbe più corretto dire "Il linguaggio dell'assembler" o, ancora meglio, "Il linguaggio assembly".

Comunque, hanno scelto il "c" come linguaggio base del "cg" soltanto perché è più "praticato". Il "c", con la sintassi che si ritrova, mi viene difficile classificarlo come ad "alto livello". In giro c'è sicuramente di meglio in questa categoria...

In ogni caso, a livello di performance, come scrivevo, il codice generato da un "c" non è paragonabile ad una buona routine scritta in assembly...

Haloha!
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 22:13   #15
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da goku76
[b]A mio avviso il linguaggio Cg può essere visto un pò come l'nfinitefx, ovvero una serie di comndi e di routine atte a semplificare la programmazione e l'ottimizzazione dei giochi sulle schede grafiche geforce(o meglio dreamforce) di nuova generazione, ma solo su loro.
Una mossa per costringere i programmatori in erba ad ottimizzare il proprio software per schede nvidia.
Poi magari mi sbaglio.
Sbagli perché, come ho scritto, l'adozione di un linguaggio a più alto livello comporterà, al contrario, una netta perdita di performance, con le conseguenze che ho già spiegato...

Ma tanto chi se ne frega? Ogni 3 mesi escono delle schede grafiche sempre più potenti che, con la "forza bruta", rimetteranno a posto le cose... Per la gioia degli utenti miopi che non si accorgono di venire continuamente ingannati dai produttori di hardware e dai programmatori, ormai BEN POCO inclini a scrivere codice ottimizzato che sprema a fondo le macchine di oggi...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2002, 08:18   #16
Zelos
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 86
Anche linux è aperto a tutti eppure tutti usano windows,secondo te billabong,Nvdia crea un nuovo codice di programmazione,che permette di implementare mille features nei programmi per le sue schede video e lascia spazio alla concorrenza? io direi che questo Cg sarà fortemente ottimizzato per la sua linea di schede video non certo per ati matrox ecc.. un po' come le glide per le voodoo ricordate? a me non sembrava che girassero anche sulle altre schede
Zelos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2002, 18:21   #17
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Zelos
[b]Anche linux è aperto a tutti eppure tutti usano windows,secondo te billabong,Nvdia crea un nuovo codice di programmazione,che permette di implementare mille features nei programmi per le sue schede video e lascia spazio alla concorrenza? io direi che questo Cg sarà fortemente ottimizzato per la sua linea di schede video non certo per ati matrox ecc.. un po' come le glide per le voodoo ricordate? a me non sembrava che girassero anche sulle altre schede
E' ancora presto per poterlo dire... A mio avviso il codice compilato farà uso delle DirectX o dell'OpenGL per programmare la scheda.

D'altra parte, se ci pensi bene, se generase codice che andasse a programmare direttamente i registri hardware della scheda, si riproporrebbe l'eterno problema dei nuovi driver che inizialmente sono sempre carichi di bug. Non solo: dovresti stare attento ogni volta a bloccare le risorse della scheda video quando accedi direttamente all'hardware, e liberarle correttamente alla fine dell'utilizzo, con tutti i problemi che una tale soluzione può generare...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1