|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...org_58144.html
Una petizione su Change.org chiede ad Apple di cambiare il comportamento di Siri in concomitanza di questioni riguardanti l'omosessualità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
effettivamente a me sembra una risposta preconfigurata quando non capisce bene cosa dici...una risposta del genere a "credo di essere Gay" è comunque senza senso e probabilmente la direbbe anche se dicessi di sentirmi un malgaro, proprio per non conoscenza del termine Malgaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Oddio che stracacchiata!
Scusate, ma è normale farne un caso di una cavolata simile? Capisco la solitudine e il disagio, ma sentirsi offesi, perché una macchina euristica, non risponda in maniera politically correct (scritto male?), su questioni assolutamente personali ed etiche è da malati di cervello! Via su, è l'evoluzione del sapientino, no l'espressione organica dell'etica dell'azienda che la produce!! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il tutto si spiega così: nell'ontologia che credo si alla base di Siri, l'elemento 'gay' è considerato come un'espressione dispregiativa e di conseguenza agisce in quel modo. Se al posto di gay si dice omosessuale cerca in automatico associazioni di quel tipo e non risponde mai in tono offeso. Quanta ignoranza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
vero, ma nello stesso tempo quanta pubblicità gratuita...
Parlatene bene, parlatene male, ma parlatene ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Possiamo farne un caso internazionale
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ora saprò per cosa stare sveglio la notte
![]() ![]() Eccheppalle il mondo va a rotoli per mille cose e si perde tempo in queste cagate.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma parliamone chi è che pensa che un telefono dovrebbe fare qualcosa se il suo padrone "pensa di essere Gay" ?
Stiamo sfiorando e superando il ridicolo un telefono deve essere un mezzo se uno pensa di avere dei dubbi sulla propria identità sessuale dovrebbe chiedere al medico di famiglia di farlo parlare con qualcuno di competente non certo con il suo telefono. tutta questa notizia è pura spazzatura e chi ha proposto una petizione su una cosa così stupida sta giocando per avere i suoi 15 minuti di popolarità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
L'ho chiesto a Cortana, stamane. Ha risposto "Non ce ne frega un c@sso!"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ormai si aprono petizioni per ogni cretinata, è proprio vero che c'è gente che non ha un kayzer da fare nella vita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
IL QUADRO COMPLETO DELL'INTERA QUESTIONE. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
considerando quanti di quella "sponda" usano i prodotti Apple è strano che siri risponda così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A partire dal loro capo...
Bisognerebbe fare altre prove però, ci vorrebbe qualcuno tipo il mitico ^alex^ che provi a dire" credo di essere un fanboy Apple" e vedere qual'è la risposta di siri ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gd350turbo : 23-07-2015 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Secondo me commentate così perchè la cosa non vi tocca. Se Siri dicesse le stesse cose su questioni per voi importanti forse la pensereste diversamente.
Se per la comunità omosessuale la risposta è una sorta di insulto (tra l'altro più si è una minoranza e più queste cose per noi frivole diventano importanti) che combattano la loro battaglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Siri omofoba anche in Italia, e scatta la petizione su Change.org
visto che non mi fido ho provato ad interpellare Siri
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nel caso russo si trattava di vera e propria discriminazione perché in quel caso si chiedeva a siri dove fossero locali per gay ed informazioni simili. Tant'è che lo corressero subito.
In tal caso si fa solo un esempio di una frase la cui risposta, come fatto notare, potrebbe essere la stessa ad altre domande simili che non usano la parola gay. Forse c'è dell'altro anche in questo caso, ma per il momento mi è poco chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Sunburp: tra l'altro più si è una minoranza e più queste cose per noi frivole diventano importanti
Hai detto tutto in quella frase. Ci sono troppe cose più importanti che stare dietro alle frivolezze di poche persone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() altre rischieste per Siri? ![]() io pensavo anche a "credo di essere bello" sono "credo di essere brutto" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Una volta per sfizio ho provato a far dialogare Siri con Cortana, ma la cosa non ha funzionato, però ero di fretta ed in auto, per cui vorrei riprovare con più calma, credo possano venire fuori conversazioni interessanti, come inviare messaggi iniziando la prima parola e poi accettare le prime che vengono proposte dal correttore automatico...
In effetti mi chiedo se qualcuno seriamente pone domande esistenziali a Siri, Cortana ecc. in quel caso il problema è sicuramente l'essere umano, non certo l'algoritmo. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
è veramente ridicolo.
anni fa sentivo un sacco di fancazzist* che raccontavano delle loro chiamate a caso ai call center, così perchè tanto rispondevano ed erano gratis. ora tampinano un motore di ricerca. che insomma è molto meglio di tampinare un operatore o un animale domestico con assurde richieste di attenzione. quindi viva siri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.