Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2015, 12:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ceo-itali...ici_57764.html

Riccardo Zacconi ha fondato King Digital Entertainment nel 2003 e grazie a Candy Crush Saga è diventato il guru del mobile gaming.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 13:06   #2
Apachi22
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Gli italiani, con tutto che hanno due soldi, riescono sempre a tirar fuori qualcosa di buono.
Old 22-06-2015, 13:33   #3
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
io il suo successo lo trovo ridicolo. ha semplicemente trasporto un vecchissimo gioco su mobile cambiando le palline con le caramelle....bah
Old 22-06-2015, 13:40   #4
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Apachi22 Guarda i messaggi
Gli italiani, con tutto che hanno due soldi, riescono sempre a tirar fuori qualcosa di buono.
già
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 13:45   #5
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
io il suo successo lo trovo ridicolo. ha semplicemente trasporto un vecchissimo gioco su mobile cambiando le palline con le caramelle....bah
Non esattamente, in ogni caso è stato intelligente, ha capito cosa chiedono il 95% delle persone normali, (per normali quelle persone che desiderano un passatempo senza tante menate) lo ha realizzato sfruttando Facebook a modo suo... ed ha avuto successo.

La cosa che dovremmo chiederci è perchè la sede legale è nel Regno Unito e non in Italia..

Io la risposta c'è l'ho già, non la dico perchè dovrei sputare veleno contro la stramaledetta burocrazia e livello di tassazione demenziale di sto disgraziato paese..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 13:45   #6
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
E quello che forse con sai è che c'è un'intera industria che opera nel campo mobile, il cui metodo di lavoro è chiamato Reskinning o App Flipping. In pratica si usa il medesimo codice, cambiando però la grafica dei vari elementi.

Pensa ad un Flappy Bird dove invece dell'uccello c'è un coccodrillo e al posto dei tubi ci sono delle lance.

Ecco, di questo sono pieni gli app store.

E' una megabolla, peggio di quella delle dotcom.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 14:10   #7
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
chiamare il lavoro di king solo "reskinning" mi pare un po' pretenzioso sinceramente
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 14:29   #8
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
chiamare il lavoro di king solo "reskinning" mi pare un po' pretenzioso sinceramente
No. Non mi riferivo a King in particolare. Anzi proprio Candy Crush è stato preso a modello dei più famosi reskinner.

Però se prendi Pet Rescue, Bubble Witch, ecc... noterai che la meccanica è la stessa. Quello è un reskinning. Candy Crush l'hanno inventato, ma per il resto pure loro si sono dati al reskinning.

Ma comunque non sto criticando chi usa un tale metodo, semplicemente faccio notare che il valore nominale di questo tipo di aziende è molto al di sopra di quello reale. Agli inizi del XXI secolo abbiamo avuto la bolla dotcom, identica nelle modalità ed esplosa falciando migliaia di posti di lavoro.
Old 22-06-2015, 14:37   #9
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
gli schiacciapensieri del secondo millennio brrrrrrrrrr
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 16:59   #10
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
Ok, ma di certo non è nulla di nuovo sul panorama videoludico.

Trovo assurdo che la gente diventi matta per una dinamica di gioco risalente agli anni 80... (o quasi)
La metà dei giochi nei vari app store è un semplice riadattamento di giochi vecchissimi che ci son sempre stati.
Io nel 2004 avevo preinstallato nel palmare un gioco praticamente uguale a candy crush, solo con biglie al posto delle caramelle....

Per carità, bravo a capire l'andamento del mercato, ma na roba del genere fa proprio ridere, eh!
Cioè, fare miliardi con un'idea vecchissima senza praticamente aver aggiunto nulla non lo capisco... se ne avessi le capacità mi butterei pure io sullo sviluppo di giochetti, basterebbe prendere un giochino di quando ero bambino e renderlo bimbominkioso
Old 22-06-2015, 17:34   #11
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Però se prendi Pet Rescue, Bubble Witch, ecc... noterai che la meccanica è la stessa. Quello è un reskinning. Candy Crush l'hanno inventato, ma per il resto pure loro si sono dati al reskinning
reskinning credo si riferisca a riprendere esattamente lo stesso codice cambiando solo grafica e suoni, quindi no, gli altri giochi King non rientrano in tale pratica.. poi ovvio che per molti aspetti riciclano parti di codice tra un gioco e l'altro ma credo succeda in tutte le software house

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ok, ma di certo non è nulla di nuovo sul panorama videoludico.

Trovo assurdo che la gente diventi matta per una dinamica di gioco risalente agli anni 80... (o quasi)
La metà dei giochi nei vari app store è un semplice riadattamento di giochi vecchissimi che ci son sempre stati.
Io nel 2004 avevo preinstallato nel palmare un gioco praticamente uguale a candy crush, solo con biglie al posto delle caramelle....

Per carità, bravo a capire l'andamento del mercato, ma na roba del genere fa proprio ridere, eh!
Cioè, fare miliardi con un'idea vecchissima senza praticamente aver aggiunto nulla non lo capisco... se ne avessi le capacità mi butterei pure io sullo sviluppo di giochetti, basterebbe prendere un giochino di quando ero bambino e renderlo bimbominkioso
però se ci pensi vale lo stesso principio per moltissimi giochi, anche quelli tripla A.. ok, sono in 3d, muovono milioni di poligoni, hanno effetti incredibili e colonna sonora da oscar, ma le meccaniche sotto sotto sono sempre quelle da anni, con qualche modifica e aggiunta qua e là.. lo stesso discorso si può applicare alla musica e al cinema.. ovvio che nel caso di Candy Crush, che ha riciclato meccaniche di gioco ultra-semplicistiche, la cosa è più evidente e risulta più fastidiosa, fa schifo pure a me eh
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 18:10   #12
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
reskinning credo si riferisca a riprendere esattamente lo stesso codice cambiando solo grafica e suoni, quindi no, gli altri giochi King non rientrano in tale pratica.. poi ovvio che per molti aspetti riciclano parti di codice tra un gioco e l'altro ma credo succeda in tutte le software house
No, reskinning si riferisce ad usare le stesse logiche e meccaniche di gioco, che corrisponde ad usare gran parte del codice ma non necessariamente tutto ( e come si potrebbe? ).
Old 22-06-2015, 19:53   #13
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Se ben ricordo, Candy Crush è un plagio di un altro gioco di uno sviluppatore molto più piccolo che non ha potuto rivalersi.

Poi, che meriti ha questo signore? Quello di aver intentato causa a mezzo mondo per l'uso della parola "saga" nei titoli dei videogiochi più diversi?! C'è un paese dove lo vorrei mandare, il sindaco è un mio amico. Per quanto mi riguarda, ogni tanto torno su quel gioco, solo per il gusto di giocarlo senza mai comprargli una virgola, da me gente del genere soldi non ne avrà mai, e costui, come responsabile di tale porcata, men che mai.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 06:13   #14
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Se ben ricordo, Candy Crush è un plagio di un altro gioco di uno sviluppatore molto più piccolo che non ha potuto rivalersi.

Poi, che meriti ha questo signore? Quello di aver intentato causa a mezzo mondo per l'uso della parola "saga" nei titoli dei videogiochi più diversi?! C'è un paese dove lo vorrei mandare, il sindaco è un mio amico. Per quanto mi riguarda, ogni tanto torno su quel gioco, solo per il gusto di giocarlo senza mai comprargli una virgola, da me gente del genere soldi non ne avrà mai, e costui, come responsabile di tale porcata, men che mai.
quotone. è il classico italiano
Old 23-06-2015, 13:45   #15
phaolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
quotone. è il classico italiano
Idem.
Che tristezza.. quelli che se la cavano meglio sono i peggiori.
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian