|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ceo-itali...ici_57764.html
Riccardo Zacconi ha fondato King Digital Entertainment nel 2003 e grazie a Candy Crush Saga è diventato il guru del mobile gaming. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Gli italiani, con tutto che hanno due soldi, riescono sempre a tirar fuori qualcosa di buono.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
io il suo successo lo trovo ridicolo. ha semplicemente trasporto un vecchissimo gioco su mobile cambiando le palline con le caramelle....bah
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La cosa che dovremmo chiederci è perchè la sede legale è nel Regno Unito e non in Italia.. Io la risposta c'è l'ho già, non la dico perchè dovrei sputare veleno contro la stramaledetta burocrazia e livello di tassazione demenziale di sto disgraziato paese.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Pensa ad un Flappy Bird dove invece dell'uccello c'è un coccodrillo e al posto dei tubi ci sono delle lance. Ecco, di questo sono pieni gli app store. E' una megabolla, peggio di quella delle dotcom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
chiamare il lavoro di king solo "reskinning" mi pare un po' pretenzioso sinceramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Però se prendi Pet Rescue, Bubble Witch, ecc... noterai che la meccanica è la stessa. Quello è un reskinning. Candy Crush l'hanno inventato, ma per il resto pure loro si sono dati al reskinning. Ma comunque non sto criticando chi usa un tale metodo, semplicemente faccio notare che il valore nominale di questo tipo di aziende è molto al di sopra di quello reale. Agli inizi del XXI secolo abbiamo avuto la bolla dotcom, identica nelle modalità ed esplosa falciando migliaia di posti di lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
gli schiacciapensieri del secondo millennio brrrrrrrrrr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Trovo assurdo che la gente diventi matta per una dinamica di gioco risalente agli anni 80... (o quasi) La metà dei giochi nei vari app store è un semplice riadattamento di giochi vecchissimi che ci son sempre stati. Io nel 2004 avevo preinstallato nel palmare un gioco praticamente uguale a candy crush, solo con biglie al posto delle caramelle.... Per carità, bravo a capire l'andamento del mercato, ma na roba del genere fa proprio ridere, eh! Cioè, fare miliardi con un'idea vecchissima senza praticamente aver aggiunto nulla non lo capisco... se ne avessi le capacità mi butterei pure io sullo sviluppo di giochetti, basterebbe prendere un giochino di quando ero bambino e renderlo bimbominkioso
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se ben ricordo, Candy Crush è un plagio di un altro gioco di uno sviluppatore molto più piccolo che non ha potuto rivalersi.
Poi, che meriti ha questo signore? Quello di aver intentato causa a mezzo mondo per l'uso della parola "saga" nei titoli dei videogiochi più diversi?! C'è un paese dove lo vorrei mandare, il sindaco è un mio amico. Per quanto mi riguarda, ogni tanto torno su quel gioco, solo per il gusto di giocarlo senza mai comprargli una virgola, da me gente del genere soldi non ne avrà mai, e costui, come responsabile di tale porcata, men che mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.