Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2015, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_57755.html

Nel corso di queste ultime ore un comunicato stampa ha dato l'annuncio della disponibilità anche sul mercato italiano del nuovo smartphone rugged di Samsung. Parliamo di Xcover 3 che coniuga una scheda tecnica discreta e una scocca super resistente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 19:15   #2
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
hmm penso siano ben lontani dai panasonic ma comunque interessanti

sono certificati per acqua e affini ma come resistenza agli urti ? lo schermo che protezione monta? è un gorilla glass 3 ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 20:43   #3
ImperatoreNeo
Senior Member
 
L'Avatar di ImperatoreNeo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 865
NON COMPRATELO

La più grande fregatura che ho preso è stata un Xcover2 preso un anno e mezzo fa.
8GB "espandibili" che poi in realtà non lo sono perchè quella cozzaglia di app inutili che Android e Samsung piazzano nel dispositivo (e che NON si possono né spostare su SD né eliminare) non ti permettono di usare più di whatsapp. Se vuoi un altra app basta, non c'è più spazio.
Soldi buttati...
Questo xCover 3 ha le stesse caratteristiche: 8GB
Poi c'è gente che parla male di Apple perchè in iPhone 6 ha messo un solo Gb di Ram anche se il telefono funziona bene comunque.. bah
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 21:04   #4
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo Guarda i messaggi
La più grande fregatura che ho preso è stata un Xcover2 preso un anno e mezzo fa.
8GB "espandibili" che poi in realtà non lo sono perchè quella cozzaglia di app inutili che Android e Samsung piazzano nel dispositivo (e che NON si possono né spostare su SD né eliminare) non ti permettono di usare più di whatsapp. Se vuoi un altra app basta, non c'è più spazio.
Soldi buttati...
Questo xCover 3 ha le stesse caratteristiche: 8GB
Poi c'è gente che parla male di Apple perchè in iPhone 6 ha messo un solo Gb di Ram anche se il telefono funziona bene comunque.. bah
Esistono molti modi per spostare applicazioni su sd e sono uscite molte rom molto più leggere di quella di default
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 21:31   #5
ImperatoreNeo
Senior Member
 
L'Avatar di ImperatoreNeo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 865
A me non interessa. Se il produttore mi vende un telefono che spaccia per 8GB di spazio disponibile quando in realtà non è *nemmeno* 1GB, per me è un imbroglio bello e buono. Ho provato a sistemare con varie App ma non ho risolto nulla. Mi sono anche stancato a dire il vero ad un certo punto. Non mi va nemmeno di mettermi a scaricare ROM dove il WiFi va e il Bluetooth no, o che hanno falle di sicurezza.
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 22:19   #6
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_xcover_3-6990.php
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 07:34   #7
hgerico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4
Xcover2 con 8GB "espandibili"
forse ricordi male erano 4GB "espandibili"
vedi link

http://www.samsung.com/it/consumer/m...GT-S7710TAAITV

Xcover3 potevano fare di meglio almeno il supporto fotografico a 8Mp e video full hd. Non mi sembra un grand passo in più il passaggio al Xcover3
hgerico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 09:43   #8
lorotel
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 18
Non compratelo

Concordo pienamente con ImperatoreNeo,

che a differenza di altri, ha posseduto xcover2.
Samsung, come spesso fa, ha tratto in inganno i clienti
meno smaliziati proponendo per 280 euro un telefono
con hardware mediocre e praticamente privo di memoria interna
(si, erano 4 gb quasi interamente occupati dalla touchwitz).
Ora, in pieno 2015 propone uno schermo tft a bassa risoluzione
8 gb di memoria, fotocamere che in ottica 2015 sono scarse in
nome del rugged?
Fatevi un giro su Communiity Samsung sezione Mobile,
leggete un po' di post sul rifiuto a riconoscere la garanzia
ad S5 (IP67) per....ossidazione scheda logica e vi passera' la voglia di
rugged Samsung.....
lorotel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 10:09   #9
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14713
Dispositivo davvero mediocre, hardware da meno di 100 euro portato a 250 perchè ruged? Mi pare un po' eccessivo.
Ci si potrebbe fare un pensierino se scendesse a 150, ma essendo una serie di nicchia dubito succederà a breve.

Per quel prezzo voglio almeno un display HD come si deve, 2 GB di RAM (vabbè, qui non hanno lesinato troppo), fotocamere più decenti e soprattutto più batteria. Passi il processore, è il fondo della gamma ma dovrebbe essere sufficiente.

Quote:
Originariamente inviato da lorotel Guarda i messaggi
Fatevi un giro su Communiity Samsung sezione Mobile,leggete un po' di post sul rifiuto a riconoscere la garanzia ad S5 (IP67) per....ossidazione scheda logica e vi passera' la voglia di rugged Samsung.....
A me già da tempo è passata la voglia di Samsung in generale proprio per queste cose.
Oltretutto in alcuni casi si è trattato di problemi noti del dispositivi, ma ad alcuni lo hanno aggiustato, ad altri no. Avendolo provato sulla mia pelle (con assistenza Exclusive, oltretutto), credo che fino a quando non cambieranno atteggiamento i loro dispositivi se li possono tenere.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 12:08   #10
SirCam77
Senior Member
 
L'Avatar di SirCam77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
Messaggi: 394
Il prezzo mi sembra esagerato, su memtech.it costa 210,00.
__________________
Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 15:11   #11
lamp76
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 242
Il problema è Samsung non Android!

In generale le ROM samsung fanno tutte pena, per sicurezza, spazio disponibile e sopratutto prestazioni.
Ho "resuscitato" telefoni Samsung di miei amici semplicemente installando Rom Custom, nel senso che i telefoni stavano per essere sostituiti per insoddisfazione.
Che poi su molti telefoni "economici" Samsung rivenda la tecnologia di 2 o 3 anni fa, questo si sa, fesso ci compra samsung.

Felice possessore di Xiaomi MI3.
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 18:01   #12
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
quando ho letto rugged a 250 ho pensato "mioooo subbbbitooo". Poi leggendo i commenti mi è passata completamente la fantasia.
I panasonic OVVIAMENTE sono ben lontani da questo prodotto, non a caso costano almeno uno stipendio in più
Ma credo che il limite maggiore sia il fatto che questi dispositivi sono dei rugged tanto per dire, a naso anche solo con una sessione di trekking o una giornata di mare intensa bastano per farti trovare il telefono ko. Se a ciò ci affianchiamo hardware da 50€... tanto vale che compro lo smartfonn wind a 50€, lo metto in una tasca al sicuro, e se proprio va alle cozze pazienza, ci ho perso 50€, non 250!
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 23:14   #13
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Anche io ero attratto dal rugged, ma le specifiche mi hanno fatto scendere tutto, i commenti mi hanno convinto.

Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo Guarda i messaggi
La più grande fregatura che ho preso è stata un Xcover2 preso un anno e mezzo fa.
8GB "espandibili" che poi in realtà non lo sono perchè quella cozzaglia di app inutili che Android e Samsung piazzano nel dispositivo (e che NON si possono né spostare su SD né eliminare) non ti permettono di usare più di whatsapp. Se vuoi un altra app basta, non c'è più spazio.
Se non lo hai ancora gettato dalla finestra ( e altri con lo stesso telefono o altri con problemi simili), roota il telefono (diventi Admin e installi SuperSu per fare da guardiano di quali app possono girare come amministratore e quali no) poi installi RootAppDelete e fai una bella pulizia dalle minchiate coi tuoi nuovi poteri da amministratore.

Se installi un launcher diverso (interfaccia grafica, tipo Nova Launcher o Smart Launcher sono ottimi, leggeri e fluidi) puoi piallare anche la TouchWiz per fare posto, ma è meglio di no per sicurezza.

Sposta la applicazione dell'interfaccia grafica (il launcher nuovo) dentro la cartella system copiando il pacchetto apk dell'applicazione dalla cartella data tramite ES file explorer (sempre usato coi privilegi root) prima di procedere al passo succcessivo.
Riavvia il telefono così si accorge che la app è diventata di sistema.

Installa Busybox di Stericsson https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=en che ti permette di installare la busybox, una raccolta di strumenti necessari al funzionamento di app avanzate come quella che installerai al passo successivo.

Poi installi il framework Xposed e installi plugin come questo http://repo.xposed.info/module/com.pyler.xinternalsd che cambiano dei percorsi di sistema. Le app che si installano automaticamente dentro alla memoria interna finiscono nella sd esterna (gli devi dire tu dove deve mandare la roba). Le app spostabili nella SD esterna no, ma quelle le puoi muovere tu a mano dopo l'installazione.
spiegazione sommaria di quello che fa e come usarlo:
http://forum.xda-developers.com/show...1&postcount=18

Il framework Xposed è potente, quel plugin non è una app-to-SD dallo store.
Xposed modifica i file di sistema nella ram del dispositivo (e ripete ogni volta che lo riavvii ovviamente) per permettere azioni impossibili o instabili senza una rom custom.

Poi ci sono tante altre cose come Greenify e GravityBox per tenere a bada le app e far durare la batteria, e cambiare l'interfaccia grafica in modo semplice o anche abbastanza radicale cambiando vari settaggi.
Funzionano sempre grazie ad Xposed ovviamente.



Dalla pagina dell'Xcover2 dicono " La versatilità di Android, e non solo
Galaxy XCover 2 si basa su Android 4.1 Jelly Bean. Le applicazioni preinstallate e le personalizzazioni Samsung lo arricchiscono di contenuti e possibilità. Chrome e Google Search, Google Maps, Latitude, Cardio Trainer, più la radio FM e gli Hub Samsung , rendono Galaxy XCover 2 un vero e proprio centro multimediale.
"

Ellamadonna.
Nella più classica tradizione Samsung riempiamo la macchina di merda senza ragione apparente.
Praticamente si salva solo la app della radio FM.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 20-06-2015 alle 23:28.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1