Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2015, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...d-m_57656.html

Lo scorso mese di maggio, Google ha annunciato Android M. Previsto per autunno, questa è una versione di minore entità rispetto all'attuale Lollipop. Nonostante ciò sono previste novità molto interessanti, alcune riprese direttamente dalla concorrenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 10:51   #2
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Gli stessi ricchi capitalisti che stanno dietro a google stanno anche dietro ad apple, a partire da Sequoia Capital. Quindi tra ricchi non si rubano proprio niente, l'unica cosa che viene rubata sono i grandi margini che fanno dai nostri acquisti.
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 10:58   #3
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Menu della selezione del testo: con Android M, quando si seleziona del testo si aprirà un menu contestuale con le varie opzioni disponibili (copia, taglia, incolla). Prima d'ora queste apparivano sulla parte alta dello schermo, mentre con la prossima release l'implementazione è molto simile a quella su iOS.
WUT ?? E da quando ? Da KitKat quando selezionavi il testo il copia- incolla è sempre stato in un menu contestuale alla selezione stessa

Quote:
ma è il segreto dell'incredibile durata della batteria di iPhone e iPad in stand-by
"incredibile" che iPhone 6 a stento arrivi a sera ?
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 11:55   #4
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Atom73 Guarda i messaggi
Gli stessi ricchi capitalisti che stanno dietro a google stanno anche dietro ad apple, a partire da Sequoia Capital. Quindi tra ricchi non si rubano proprio niente, l'unica cosa che viene rubata sono i grandi margini che fanno dai nostri acquisti.
oddio, una cruda verità, certo.... ma non capisco che c'azzecca con le features in sé di due sistemi operativi...

capisco contro Appl€ e i suoi prezzi (che son sempre piu scostati dalla realtà), ma dagli tempo e vedrai anche terminali cinesi da 150€ con android M...e su quelli fidati che i margini son pochi dollari (si ok, son fatti sulle spalle dei poveri cinesi... ma tant'è...mi pare evidente che i progetti di fair trade siano falliti miseramente a questo mondo)

io dal canto mio monto cyano e mi trovo gran bene -e dal quel punto di vista non capisco perchè i produttori non scendono a patti con questa realtà che modella l'AOSP in maniera egregia

PS: la feature dei permessi in realtà era gia presente in kitkat, ma fu levata in un aggiornamento successivo.... devo dire che da quel punto di vista Apple ha fatto un egregio lavoro di semplificazione, mentre Android è allo sbando..spero che in questa implementazione diano una sistemata AL NUMERO di permessi richiedibili dalle app, altrimenti serve a poco o niente perchè i consumatori(fruitori) vanno solo in confusione....cioè io mi ci trovo, ma spiegare i permessi a mia madre diventa difficile
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 13-06-2015 alle 12:01.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 12:15   #5
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
WUT ?? E da quando ? Da KitKat quando selezionavi il testo il copia- incolla è sempre stato in un menu contestuale alla selezione stessa
credo dipenda anche dalla personalizzazione del produttore e/o dalla singola applicazione...

Quote:
"incredibile" che iPhone 6 a stento arrivi a sera ?
Il problema essenziale di Android non è assolutamente il consumo in standby, se uno ha installate app programmate con criterio.
> La fonte principale di consumo è di gran lunga lo schermo, specie se dotato di una risoluzione stupidamente assurda e con la luminosità anche appena sopra il minimo.
> Secondariamente viene la rete dati, soprattutto in zone coperte in maniera non ottimale (leggi: Italia salvo rare "isole felici", e con riferimento particolare alla "qualità" della rete di determinati operatori)

Migliorare il consumo in standby è la soluzione non richiesta a un problema inesistente, AMMP.
La soluzione richiesta - e non solo da me, direi credo dalla maggioranza, è diagonale schermo<5", risoluzione<=FHD, batteria>2500mAh, con minime varianti personali.
Ovviamente non è una "soluzione" SW...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 12:23   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
La soluzione richiesta - e non solo da me, direi credo dalla maggioranza, è diagonale schermo<5", risoluzione<=FHD, batteria>2500mAh, con minime varianti personali.
Io sono d'accordo con te ma non siamo la maggioranza, è palese.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 13:10   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
credo dipenda anche dalla personalizzazione del produttore e/o dalla singola applicazione...

Il problema essenziale di Android non è assolutamente il consumo in standby, se uno ha installate app programmate con criterio.
> La fonte principale di consumo è di gran lunga lo schermo, specie se dotato di una risoluzione stupidamente assurda e con la luminosità anche appena sopra il minimo.
> Secondariamente viene la rete dati, soprattutto in zone coperte in maniera non ottimale (leggi: Italia salvo rare "isole felici", e con riferimento particolare alla "qualità" della rete di determinati operatori)

Migliorare il consumo in standby è la soluzione non richiesta a un problema inesistente, AMMP.
Il sony z3 compact risponde a tutte queste richieste ma purtroppo non fa alcuno sfacelo di vendite.
Old 13-06-2015, 13:28   #8
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Iscritto dal: Apr 2010
Non commento quasi mai le news pur leggendole ma noto spesso, su questo sito, articoli "contro" android e "a favore" di Apple: non so se questo sia una casualità. Sarei proprio curioso di sapere che telefono utilizza colui che ha scritto l'articolo. Capisco che è impossibile non essere di parte ma nemmeno così di parte.
Saluti

EDIT: Noto che ora è stato pubblicato un articolo per rispettare la "par condicio"... Sono ben felice di vedere che ogni tanto si cerchi di dare un taglio neutrale alla cosa... La mia idea rimane comunque.

Ultima modifica di AnthonyTex : 13-06-2015 alle 15:33.
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 15:52   #9
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il sony z3 compact risponde a tutte queste richieste ma purtroppo non fa alcuno sfacelo di vendite.
Chiaro che no, costa decisamente tanto, quasi il giusto imho per quello che offre ma comunque troppo considerando il gusto dilagante per gli smartphone >5" a prezzi ridicoli.
Un buon compromesso pareva essere il Moto G 2013 che credo sia stato il miglior rappresentante del concetto qualità/prezzo ancora ad oggi (per la sua fascia ovviamente) e poi niente più. Le alternative, se si cerca uno smartphone di una grandezza ragionevole, sono solo: porcherie che non vorresti manco in regalo, telefoni esotici impossibili da reperire, qualcosa uscito qualche anno fa, stop.
Scusate l'OT
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 18:06   #10
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Ho il forte sospetto che Android sia stato progettato per gestire app fatte coi piedi.

Sennò prchè le rinchiude in una VM e le isola le une dalle altre?

Qui è solo un caso di OS che deve imparare a gestire meglio le app che chiedono dei wakeup a caso (= non concederglieli più e fine della storia).
Lo hanno chiamato Doze, ma è di fatto Deep Sleep Battery Saver o Greenify Pro (entrambi con framework Xposed per controllare il sistema Android con privilegi superiori)
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 18:40   #11
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
E' vero solo a parità di generazione, ma se hai generazioni di schermi differenti, il tuo ragionamento è cannato.
Lo schermo del Note 4 consuma meno di quello del Note 3, lo schermo dell'S6, consuma meno di quello dell'S5 e sia Note 4 che S6 hanno una luminosità molto elevata, ben maggiore di Note 3 e S5, quindi ben venga evoluzioni di schermo che consumano meno e sono più definiti e luminosi ^^
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 19:10   #12
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Sennò prchè le rinchiude in una VM e le isola le une dalle altre?
Il sandboxing ormai è dappertutto, compresi gli OS per pc/workstation. E si, le applicazioni scritte con i piedi sono una delle ragioni, infatti esistono cose come i cgroups di Linux che servono a forzare l'uso di una quantità prestabilita di risorse.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 19:49   #13
PietroGiuliani
Senior Member

Quote:
E' vero solo a parità di generazione, ma se hai generazioni di schermi differenti, il tuo ragionamento è cannato.
Lo schermo del Note 4 consuma meno di quello del Note 3, lo schermo dell'S6, consuma meno di quello dell'S5 e sia Note 4 che S6 hanno una luminosità molto elevata, ben maggiore di Note 3 e S5, quindi ben venga evoluzioni di schermo che consumano meno e sono più definiti e luminosi ^^
Moh, io i9000, i9300, Tab 2, tablet Asus etc. etc. che sia Super Amoled, LCD, prima seconda terza generazione o figlio della sorella della zia sempre in testa alle statistiche del consumo batteria rimane.
Schermi che consumino meno di, che ne so, un browser, un player etc. o delle librerie di sistema non ne conosco.
Old 15-06-2015, 08:33   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Chi copia chi...
Un gioco molto di moda, in questi tempi, che è trasposizione moderna del classico: è nato prima l'uovo o la gallina !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 14:01   #15
PietroGiuliani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io sono d'accordo con te ma non siamo la maggioranza, è palese.
Hanno annunciato oggi l'Honor 7, dalla press release sembra che mi/ci abbiano ascoltato!
Old 16-06-2015, 18:07   #16
Apachi22
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Sempre la stessa storia
Old 16-06-2015, 18:23   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Hanno annunciato oggi l'Honor 7, dalla press release sembra che mi/ci abbiano ascoltato!
Per quel che mi riguarda è ancora troppo grande un 5". Incredibile come ci siamo "ridotti" ad accontentarci di un 5" come smartphone piccolo, per me 5" sono tanti, io andrei bene con un 4.3/4.5" 1280*720 tanto non ci navigo. E comunque navigare con un 4.5", con un 5" o con un 5.5" fa schifo uguale, sempre imho. Per tutte le altre funzionalità non sono ancora riuscito a vedere l'utilità di schermi grandi.
Peccato che sono come la particella di sodio in questo mio ragionamento quindi mi tocca accontentarmi e sperare che il Moto X non si rompa
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian