|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4210/...chi_index.html
L'annuncio di Overwatch da parte di Blizzard ha scatenato tutta una serie di considerazioni da parte dei fan storici della software house di Irvine. Come sta cambiando l'approccio di Blizzard al mondo dei videogiochi? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() ![]() Lasciateci i nostri giochi di ruolo in cui bisogna usare il cervello vi prego, e l'action lasciatelo agli altri generi videoludici! ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Premessa 1: parlando di MMO, che è come lo intende l'articolo, si parla di giochi con mondo persistente con, appunto, centinaia o migliaia di giocatori presenti. Giochi con 16-32-64 giocatori, od arene 4vs4-6vs6 o simili non rientrano nel discorso. Premessa 2: si parla di MMO, non di MMORPG (sottogenere). E comunque di MMO con componente RPG vera non si vede da 15 anni. Allo stato attuale, l'MMO più dinamico che io conosca è GW2. Ed anche GW2 è un gioco basato sull'uso di skill, sebbene quasi tutte sia possibile lanciarle in movimento. Esiste il concetto di proiettile e di incrocio di traiettorie per i proiettili, ma stiamo pur sempre parlando di una manciata di skill che comunque non viaggiano come può essere un proiettile di un'arma da fuoco (tant'è che, a meno di problemi di lag pazzeschi, si possono evitare solamente con gli spostamenti laterali). Pressochè tutti gli altri MMO sono in effetti statici, con molte skill lanciate da fermo, altre con cast di lancio lunghi, con raggi d'azione limitati. E già in queste situazioni la connessione crea problemi, a volte anche gravi. Parlare di MMO action-oriented che stanno uscendo è abbastanza fuori dalla realtà, al di là di una piccola manciata che fatto dei piccoli aggiustamenti sono 10 anni che ci propinano sempre lo stesso gameplay. Ora: io stesso preferisco giochi più ragionati (GW2 stesso lo considero troppo frenetico per i miei gusti), e sinceramente non ho idea di quali possano essere i reali problemi di creare uno shooter giocato all'interno di un mondo persistente contro altri giocatori, dove possono arrivare all'improvviso da 1 a 400 giocatori alla volta e dove bisogna fare il conto con elementi come i proiettili che sono oggettivamente più difficili da gestire. Ma è un dato di fatto che mentre abbondano giochi sullo stile di WoW, non esistono giochi come possono essere anche questo Overwatch incentrati su un mondo persistente tipico di un MMO. Poi: da qui a dire che Overwatch è un ridimensionamento di Titan per via di questo discorso dico: mah. Secondo me la Blizzard voleva davvero fare un nuovo MMO stile WoW evoluto, ma si è tirata indietro perchè il mercato è saturo, ci sono pochi spazi per inserirsi con una nuova IP e soprattutto WoW ancora fa numeri che si sogna qualunque altro concorrente. Invece prova ad inserirsi in un campo ancora poco esplorato, ma che al contempo fa numeri assurdi di giocatori. Perchè questo Overwatch strizza fin troppo l'occhiolino a LoF/DOTA 2, i giochi online più giocati del pianeta. Insomma, articolo interessante ma con troppi se e ma.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh a fare FPS MMO ci hanno già provato diverse volte, da Tabula Rasa a Defiance e Planetside 2, ma sono stati tutti dei fail, anche se non seguendo il genere non ne saprei i motivi...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Beh non c'è bisogno di fare molte ipotesi dato che questo articolo si è rivelato fondato: http://kotaku.com/heres-what-blizzar...was-1638632121
Titan era un progetto molto ambizioso, tanti giochi in uno, che ha finito per diventare troppo ambizioso. Overwatch è la parte PvP di Titan riveduta e forse ampliata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
infatti non lo sono...i veri giochi skillbased blizzard sono gli rts.... world of wracraft è un accozzaglia di persone che ti trattano male e che bottano di continuo per fare + soldi, io stesso ieri sono stato bannato da world of warcraft perchè tempo fà fui costretto a muovermi dal server + affollato perchè tutti bottavano e blizzard non faceva niente, così ho deciso di bottare di proposito senza nemmeno nasconderlo ed in pochi giorni avevo fatto 50k gold mandando a donnine un intero server medio rovinando i valori di tutte le aste.... spero che abbiano recepito il messaggio...perchè non ci vuole niente a creare qualche account fasullo e ribottare stavolta di nascosto e rovinare l'esperienza a tutti come hanno fatto con me... detto questo aggiungerei anche, che la blizzard, nei suoi giochi online, specialmente wow, se ne strafrega degli utenti e quello che ho scritto sopra è la punta di un iceberg enorme....che chi non lo gioca nemmeno sogna, a loro importa solo il profitto... figuratevi se sprecavano il lavoro di 7 anni...l'hanno riciclato con quella porcheria di overwatch.... mica sono un sh da 4 soldi che dopo una progettazione fallita durata 7 anni avrebbe dichiarato bancarotta, loro possono permettersi di riciclare i progetti con facilità...
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 Ultima modifica di iorfader : 11-11-2014 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@iorfader
allora che la Blizzard tratta in modo ambiguo il tema Bot è un dato di fatto ma da qui a dire che il gioco è rovinato ce ne passa,WoW è ancoa un ottimo gioco il migliore nel suo genere, per quanto se ne possa dire prima dei nerf i content massimi lato PvE sono ancora pochi a finirli per quella scadenza (anzimolto pochi) lato PvP bè la skill conta eccome e se avessi visto le finali del torneo del BlizzCon forse te ne renderesti conto. Altra cosa poi il discorso riciclaggio, se di un progetto cancellato c'è del materiale ottimo è normale e fisiologico riutilizzarlo anche in altri ambiti funziona così (in aereonautica un esempio è l'f5 poi diventato f18 o l'yf23 da cui hanno tratto l'f35 o l'f111 da cui hanno poi tratto l'f14 per non parlare in campo automobilistico...) il tuo dire che loro possono solo grazie ai soldi è vero ma perché con il loro modo di fare hanno tirato fuori (e continuano a farlo) giochi stupendi che rimangono nella memoria, se proprio devi spalare cacca in faccia fallo a chi se lo merita tipo Ubisoft e co. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusa se te lo dico ma se avevi davvero tutto quell'armamentario è assurdo che lo hai buttato x cavolate, anche io gioco da molti anni (TBC) e continuo a giocare a WoW xkè ogni exp è come se fosse un gioco nuovo, e un'altra cosa: WoW un giochetto della domenica ??????? con questa frase proprio non capisco come hai affermato tutto il resto WoW è tutto forchè un gioco della domenica (semmai quello è Diablo) quindi zio non farmi discorsi da veterano di WoW se poi mi cadi su queste cavolate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il lavoro che faccio mi permette di passare il tempo a giocare...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha senso non riuscire a trovare una risorsa onestamente in quanto appena poppa c'è subiro il bot che la raccoglie, o fare istanze con gente che fa fare tutto al bot. (E ho visto anche amici farlo) E la cosa rende praticamente impossibile giocare onestamente, l'economia oramai si basa tutta sui "bottari" che sono ovviamente molto più ricchi di un giocatore onesto, che non potrà mai comprare niente in AH a causa di prezzi esagerati e fuori portata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@iorfader
anche io sono cresciuto con WarCraft sin dal primo capitolo sotto ms-dos, seguo WoW dall'alpha e lo gioco attivamente da TBC senza mai fermarmi, per il discorso bot come ti dicevo prima anche io sono favorevole al ban (solo per il fatto che si infrange una regola del game) ma al contempo, parlando dell'esperienza accumulata in anni col mio main), i bot lato economia non mi danneggiano più di tanto, non "campo" con i gold dell'AH ma direttamente con i craft delle mie professioni (BS e Mining), lato PvE mi capita ogni tanto di beccarne qualcuno in istance e scenari ma la cosa finisce li si kikkano e passa la paura (oltre a segnalare il pg) dove il bot a mio parere fa moltissimi danni è in PvP: in BG il 50% dei giocatori da mesi a questa parte sono Bot e li non si può fare nulla oltre il report o il kick (se sei RL) ma in ambito PvP questo equivale a perdere tempo e quindi perdere la partita. Per il gioco della domenica, scusami ma pagare un gioco e un abbonamento per fermarmi al raid finder lo trovo no sense è come pagare un auto solo per ritirarla dal concessionario e poi tenerla a vita ferma in garage, se devono giocare a WoW così tanto vale che cambino gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi di solito si limitano a far girare il bot su un PC muletto mentre giocano ad altro, oppure guidano personalmente il PG nei trasferimenti in istance e chattano per far vedere che sono un giocatore reale, ma poi ad ogni fight attivano il bot (e ovviamente dato che fa tutto perfetto nessuno si lamenta, anche se i più esperti ovviamente se ne accorgono). Percui mi chiedo, ma per "giocare" così che giocano a fare? ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 12-11-2014 alle 07:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 Ultima modifica di iorfader : 12-11-2014 alle 08:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@iorfader
no più che altro abbiamo esperienze diverse al riguardo, a me fin'ora i bot che ho incontrato a parte farmi alzare il prezzo di qualche Mount o pet non hanno mai intralciato la mia strada, enchant o altro me li faccio in solo con gli alt e quando non posso ho sempre i miei amici di gilda con cui si condivide tutto, per me vincere significa finire i raid prima e meglio degli altri e un bot in questo campo non l'ho mai visto (più che altro mi domando chi usa bot in raid durante un progress... ma vabè è un'altra storia) per cui non è una questione sul vincere o meno ma se sull'esperienza personale quanto incide in negativo; se a te per come ti sei organizzato l'AH è cruciale o non sai farti gold in modo regolare x i fabbisogni del game è una cosa, io non ho millemila gold conservati più che altro xkè non ne ho bisogno, in game a me basta avere i gold necessari per le spese relativo al progress e per quello fra repair di gilda enchant a costo zero o al max a costo materiali mi mantengo tranquillamente da solo senza problemi ho i miei guadagni con le mie professioni e ci gioco alla grande e gioco su Nemesis dove l'AH non è che sia tanto buona lato Ally, fossi un giocatore PvP (come già scritto sopra) allora sarebbe tutta un'altra storia e in quel caso specifico credo che se giocassi seriamente PvP avrei ragionato come te fanculizzando tutti (gioco anche PvP ma non in modo serio per cui non mi pesa più di tanto) quindi alla fine il discorso bot e gold è relativo da persona a persona per me lato PvE me ne sbatto xkè non influisce sul mio modo di giocare, ma capisco che ad altri che sono organizzati in modo diverso possa dar molto fastidio tutto qui @Bestio conta invece che di tutti i miei amici gli unici che hanno lasciato e che ora sono già tornati lo hanno fatto solo perché non digerivano l'estetica orientale di pandaria, le istance poi lasciano il tempo che trovano oramai si fanno in solo per cui anche li il bot anche se c'è si và talmente spediti che neanche me ne accorgo, per cui anche qui vale il discorso fatto sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Come il passaggio da Titan a Overwatch cambia il mondo dei videogiochi di Blizzard...
Non credo che l'intero universo videoludico cambi per un singolo gioco.....
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Pare che sotto certi aspetti possa ricordare un MOBA in soggettiva (tolte alcune meccaniche che in un FPS sarebbero inutili), soprattutto per l'estrema caratterizzazione dei personaggi e la necessità di un certo teamplay che si basa molto sulle abilità di questi. Magari non cambierà il mondo dei VG, ma potrebbe effettivamente rappresentare un genere quasi nuovo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.