|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...rla_53398.html
Le reti LTE-A sono per la prima volta disponibili in Italia. A lanciare il test è stato TIM, all'interno della città di Torino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
180 mbit e sempre 1/2/3/5 giga di traffico prepagato incluso.
Seems logic. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non fai in tempo a lanciare il download per testare la velocità, che ti arriva l'sms che hai finito i gb...
Del resto fanno bene a puntare sulla velocità è un valore che anche i gonzi, capiscono al volo... Ragionamento base: X mi da una velocità di 42 mb/sec, Y mi da una velocità di 180 mb/sec, eh prendo il secondo così i video su youtube li vedo meglio ! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Io continuo a non vedere il problema... cioè... non è perchè posso scaricare più velocemente che automaticamente consumo più GB
![]() Se devo scaricare qualcosa dal cell, mi fa piacere che impieghi meno tempo ma sicuramente non vado a saturarmi la la connessione mensile solo per scaricare 9999 gb in 10 secondi. Se poi esistono i polli che lo fanno, fanno bene a farglieli pagare cari. Se poi vogliamo discutere sul fatto che che sarebbe meglio aumentare le soglie nei contratti offerti a una minore velocità, su questo concordo anche io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Più che altro invece di preoccuparsi di testare nuove mirabolanti tecnologie che pensassero a portare l'LTE ad una copertura quantomeno decente.
Per carità, è apprezzabile il miglioramento, ma se già le tecnologie "vecchie" non sono accessibili dalla maggior parte degli italiani, che senso ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Su cellulare che dimensioni hanno in media i download ? Nel mio caso vedo 20/25 mega... (non credo che vi sia chi si scarica sotto rete 3/4G dei film in bluray) In hdspa di solito scarico sui circa 20 mbit e la cosa dura pochi secondi mettiamo ad esempio 10, se anzichè 10 ce ne metto 5, non vedo cosa mi cambia... Cambia sicuramente che vedendo che si scarica in minor tempo la gente è spinta a scaricare di più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Considera anche che non si parla di scaricare e basta, ma anche di upload, Cloud, etc... poi chiaro i GB son sempre quelli e sta all'utilizzatore comportarsi di conseguenza. Ma se uno è gonzo, gonzo rimane a 10 Mbps o a 500 Mbps ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Peccato che il tutto serva solamente a scrivere più velocemente le solite minch***e su Facebook.
"Tizio caio si trova al ristorante Pippi Calzelunghe"... e tutti: mi piace, mi piace, mi piace... e poi selfie finale.... Tutto però mooooolto più velocemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Che io sappia, la banda su tecnologie wireless è sempre aggregata, quindi se una singola cella riesce ad erogare 20mbps, non è strano che in circostanze particolarmente critiche (orari di punta in stazioni, concerti, punti di aggregazione) la velocità del singolo sia inferiore a quella di un 56k.
Ecco a cosa servono queste tecnologie LTE-A. Passare da 42mbps dell'hdspa+ ai 326 del LTE (e ai 3,3gbit/s del LTE-A) sembra qualcosa di inutile detto così, ma dividete questi numeri per 50 utenze connesse in contemporanea alla stessa cella e vedrete che il salto invece diventa rilevante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() (non ho un profilo fb ma nemmeno il sangue così avvelenato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Redazione, LTE-A non é un protocollo di rete ma uno standard o un'architettura di rete mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Guarda che facebook, i forum, il WEB 2.0 e tutto internet non è mica obbligatiorio. Figurati poi scriverci dentro. Quindi magari prova con un po' di COERENZA, stacca internet e rendi più felici tutti quanti.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
gli assurdi della tecnologia italiana! LTE normale non copre niente, solo poche città italiane lo hanno... sarebbe meglio investire per aumentare la copertura generale piuttosto che a torino mettere i 180mb...
assurdo 2: il 90% delle ADSL italiane sono a 7MB, forse alcune con contratto da 20 arrivano a 12... con upload assurdi tipo 640k o se va di lusso 1mb... per fare l'upload di un video di youtube fai prima in hspa... compagnie italiane sveglia per favore cazzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Vodafone è Inglese, Wind è diventata Russa, La 3 è Cinese, il 18% di TIM è finito in Mano della Spagnola Telefonica compreso Telecom. Di Italiano c'è ben poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si va bene ma la proprietà è una cosa diversa... non mi risulta che abbiamo le stesse tariffe e linee di inghilterra, russia, cina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Forse la cosa più importante.
Quel fattore che (in condizioni di buona ricezione) consente davvero di avere prestazioni pari alla ADSL su filo. Una cosa non da poco per chi purtroppo è tagliato fuori per via delle pesanti mancanze della rete dati italiana
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella casa di campagna, che è a malapena servita dalla corrente elettrica, ho la connessione tramite huawei 683 + sim tim in HSPA+, da speedtest ho 45 ms di latenza, 8 mega di download, 2 mega di upload... Calcolando che non ci gioco certamente online, direi che siano valori ottimi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se leggendo "casa di campagna, che è a malapena servita dalla corrente elettrica" ho immaginato il casale nel film di Pieraccioni "il ciclone".. ![]() Comunque con la LTE e la (spero) riduzione delle latenze si potrà avere una esperienza PARI ad una buona ADSL su filo, quindi anche gioco on line.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.