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Old 17-07-2014, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/vendite-d...ect_53255.html

Le vendite di Xbox One negli Usa a giugno risultano raddoppiate rispetto alle vendite nel mese precedente. Lo dice Microsoft attraverso un comunicato ufficiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 17-07-2014, 10:46   #2
davo30
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Old 17-07-2014, 10:47   #3
BTTLS
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eh grazie, costa 100 euro di meno, non ci voleva un genio a capirlo che per competere con la ps4 il prezzo doveva essere lo stesso....
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Old 17-07-2014, 10:52   #4
PhoEniX-VooDoo
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eh grazie, costa 100 euro di meno, non ci voleva un genio a capirlo che per competere con la ps4 il prezzo doveva essere lo stesso....
no, bastava andare a leggere i commenti nei forum quando annunciarono modelli e prezzi...
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Old 17-07-2014, 11:11   #5
Lino P
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Città: Benevento
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a volte mi meraviglio di come colossi simili possano commettere certi suicidi commerciali.
Sempre con questa fobia di marginare + del dovuto, a costo di perdere anche quel po' che si poteva guadagnare con scelte + lineari.
Già hanno sfornato roba preistorica a un prezzo folle, potevano accontentarsi di questo.
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Old 17-07-2014, 11:37   #6
ice_v
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Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
a volte mi meraviglio di come colossi simili possano commettere certi suicidi commerciali.
Sempre con questa fobia di marginare + del dovuto, a costo di perdere anche quel po' che si poteva guadagnare con scelte + lineari.
Già hanno sfornato roba preistorica a un prezzo folle, potevano accontentarsi di questo.
Questa fobia si chiama avere l'acqua alla gola...la divisione xbox perde circa 2 miliardi di dollari all'anno, ergo qualsiasi mossa per loro è valida, fottesega se va contro il precedentemente dichiarato, basta che porti introiti.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 11:52   #7
Pier2204
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Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Questa fobia si chiama avere l'acqua alla gola...la divisione xbox perde circa 2 miliardi di dollari all'anno, ergo qualsiasi mossa per loro è valida, fottesega se va contro il precedentemente dichiarato, basta che porti introiti.
Se Sparta piange Atene non ride http://www.gamemag.it/news/900-mln-e...ps4_52283.html

Poi trovo divertente leggere i commenti qui di chi vorrebbe delle console con la potenza di un i7 superpompato e una Titanium al prezzo di 399 euro quando a malapena nonostante i numeri riescono a fare pari o perdere.

Per il momento l'unica che si sta leccando i baffi è AMD

Ultima modifica di Pier2204 : 17-07-2014 alle 11:55.
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Old 17-07-2014, 12:01   #8
Lino P
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Città: Benevento
Messaggi: 36160
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Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Questa fobia si chiama avere l'acqua alla gola...la divisione xbox perde circa 2 miliardi di dollari all'anno, ergo qualsiasi mossa per loro è valida, fottesega se va contro il precedentemente dichiarato, basta che porti introiti.
certo. Infatti mi riferisco al fatto che avrebbero dovuto farlo da subito.
Invece partendo con kinect obbligatorio, ansiosi appunto di marginare + del dovuto, hanno perso una grossa fetta di mercato.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 12:01   #9
qboy
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Messaggi: 6453
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Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
no, bastava andare a leggere i commenti nei forum quando annunciarono modelli e prezzi...
verissimo, tutto l'entusiasmo per sto xbox interattivo con la voce ecc stolo certi personaggi lo vedevano vorrei proprio vedere un sodaggio dopo 1 mese di utilizzo dell'x1 quanti usano XBOX HOME VAI SUL SITO YOUPORN.COM o simili e comunque microsoft il treno lo ha un pò perso questa generazione, sorry
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Old 17-07-2014, 12:02   #10
carlottoIIx6
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L'Avatar di carlottoIIx6
 
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Messaggi: 5582
secondo me se facessero dei giochi validi che sfruttano questa funzione venderebbero molto anche senza toglierla.
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zen = multi in one
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Old 17-07-2014, 12:25   #11
Balthasar85
Senior Member
 
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Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Se Sparta piange Atene non ride http://www.gamemag.it/news/900-mln-e...ps4_52283.html
Poi trovo divertente leggere i commenti qui di chi vorrebbe delle console con la potenza di un i7 superpompato e una Titanium al prezzo di 399 euro quando a malapena nonostante i numeri riescono a fare pari o perdere.
Per il momento l'unica che si sta leccando i baffi è AMD
La realtà è complicata.
Nelle scorse generazioni le console, al lancio, venivano vendute sottocosto. Sony e Microsoft accettavano a cuor leggero di andar in perdita sulla vendita nei primi anni perché chi la comprava si trasformava in un cliente che avrebbe acquistato giochi, e quindi avrebbero ricavato denaro indiretto dalle royalties, e sugli accessori. Nel giro di uno o due anni poi, con l'arrivo delle revisioni, i prezzi di produzione sarebbero calati ed anche la vendita di una PS3 e di una X360 si sarebbe trasformata in un utile.
Insomma, l'investimento iniziale e la perdita si sarebbero trasformate in una base stabile per una clientela interessata a spendere.

Oggi la situazione è diversa, vuoi l'aria di crisi in determinate aree della Terra, vuoi che la bolla, prima o poi, sapevano che sarebbe scoppiata, son andati con una strategia meno aggressiva e più conservativa.
Da qui hardware economico (e non è strano che abbiano optato per AMD) e piattaforme che scopiazzano a piene mani da un PC invece che da una piattaforma dedicata.

Insomma, se qualcuno si aspettava i vecchi fasti delle console, ha sbagliato completamente generazione.


CIAWA
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94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 13:00   #12
Ale55andr0
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Messaggi: 21409
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Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Da qui hardware economico (e non è strano che abbiano optato per AMD) e

CIAWA
non sono molto d'accordo: la stessa amd produceva già tempo prima dell'uscita delle console sia cpu che gpu molto più per formanti di una apu di derivazione tablet ( ) lato cpu e di una gcn a livello di una ipotetica "7860" lato gpu.... Una coppia di chip separati ma ancora tecnicamente ed economicamente "possibili" su scala industriale come steam roller 8core + una 7950/70 customizzate (magari con più rops di sole 32 ma a frequenza relativamente bassa) e con una ventola e dissi che non fosse quella simil "pentium 200mmx" che monta ps4 (), ci avrebbero dato console più performanti che perlomeno tiravano i 1080p senza sentire assurdità nel 2014 (900p...non scordandoci anche dei pixel orizzontali visto che non mancano "solo" 180 linee considerando l'AREA a tutto schermo in pixel...) visto anche quanto si può sfruttare meglio l'hardware in una macchina chiusa poi è ovvio che con qualunque hardware tu esca prima o poi sarai obsoleto, ma questo è altro paio di maniche, che non cambia di una virgola il fatto che uscire con un hardware già esageratemente depotenziato è demenziale a priori
Non hanno alcuna scusante, che sia AMD o meno il fornitore.
E comunque non credo abbiano scelto perchè AMD=economico, o meglio, pià che altro indirettamente economica è la scelta di una apu, e ovviamente dovevano rivolgersi a qualcuno che potesse progettarne sia la sezione cpu che la gpu (nvidia non fa/faceva cpu x86 che io sappia, e intel ha gpu troppo scadenti persino per una console) sia che optassero per una apu scrausa, sia se volevano osare qualcosina in più..
io, semplicemente, specialmente per una apu (ma anche per una coppia standard di chip) avrei aspettato il 2015 o il 2016 per uscire con qualcosa di veramente valido (non nel senso assoluto de "er meglio al mondo", ma rispetto ai ciofegoni attuali) a 16nm
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-07-2014 alle 13:06.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 15:19   #13
Defragg
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Hanno scelto AMD perché è l'unica a produrre APU di livello, che era quello di cui necessitava questa generazione per tenere bassi i costi e avere prestazioni di una certa "qualità".
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Old 17-07-2014, 18:30   #14
Balthasar85
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E comunque non credo abbiano scelto perchè AMD=economico, o meglio, pià che altro indirettamente economica è la scelta di una apu, e ovviamente dovevano rivolgersi a qualcuno che potesse progettarne sia la sezione cpu che la gpu (nvidia non fa/faceva cpu x86 che io sappia, e intel ha gpu troppo scadenti persino per una console) sia che optassero per una apu scrausa, sia se volevano osare qualcosina in più..
Si, infatti io mi riferivo al fatto che hanno optato su AMD perchè era l'unica in grado di metter fuori una piattaforma completa e con meno componenti separate. Un approccio Intel-nvidia o intel-amd avrebbe fatto lievitare i prezzi sicuramente e non soltanto perchè entravan in partita altri giocatori ma perchè avrebbero dovuto lavorare più parti allo stesso progetto. Ancor diversa sarebbe potuta esser una soluzione che chiamava in causa Ibm per la progettazione specifica (in casa o no) della parte CPU.

Una cosa è certa, più che next gen siamo in una generazione intermedia che non è al passo con i tempi, il fullhd è diventato uno standard in molti settori (non solo dei PC che già lo si tende a superare) e già si guarda al 4k che vorrà ancora 2 o 3 anni di gestazione. In tutto questo scenario, le console passano da 720p a 900p con l'aspettativa del pubblico che tutto rimanga invariato sino al 2021. Che dire, ci si può solo aspettare che da questa falsa partenza ne benefici il settore dei PC nei prossimi anni.


CIAWA
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Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
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Old 17-07-2014, 18:34   #15
Freaxxx
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a volte mi meraviglio di come colossi simili possano commettere certi suicidi commerciali.
Sempre con questa fobia di marginare + del dovuto, a costo di perdere anche quel po' che si poteva guadagnare con scelte + lineari.
Già hanno sfornato roba preistorica a un prezzo folle, potevano accontentarsi di questo.
e non finisce neanche qui, al lancio, se ricordate bene, Microsoft voleva vendere la pubblicità in tutte le salse usando il kinect come proxy, da Twitter a video con supporto ad input e ricerche vocali, un genio alla Microsoft avrà pensato che dopo aver pagato centinaia di € gli utenti volessero pure la pubblicità sulla dash.
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Old 18-07-2014, 15:35   #16
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la verità è che il kinect non è adatto al mercato italiano fatto di gente che vive in bilocali di 60mq se è fortunato e non ha certo lo spazio per sfruttare seriamente queste tecnologie.
potendo scegliere preferiscono risparmiare 100 euro.
imho. la scelta iniziale è stata sempre imho poco azzeccata hano provato a dicendo che kinect vale i 100 Euri in + ma alla fine il mercato si autoregola e il prezzo lo fanno quelli che comprano (se c'è un minimo di concorrenza ovviamente)
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Old 18-07-2014, 16:07   #17
batou83
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Insomma, se qualcuno si aspettava i vecchi fasti delle console, ha sbagliato completamente generazione.


CIAWA
In realtà le nuove console (soprattutto ps4) stanno andando piuttosto bene in relazione al periodo di distribuzione e tenendo conto della crisi generale economica. Se ti riferisci all' aspetto tecnologico, mah, io direi che c'è un abisso di differenza rispetto alla precedente generazione, anzi forse non c'è mai stato uno step così marcato da una generazione ad un'altra da quando esistono le console con grafica 3d...
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Old 19-07-2014, 01:13   #18
Defragg
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In realtà le nuove console (soprattutto ps4) stanno andando piuttosto bene in relazione al periodo di distribuzione e tenendo conto della crisi generale economica. Se ti riferisci all' aspetto tecnologico, mah, io direi che c'è un abisso di differenza rispetto alla precedente generazione, anzi forse non c'è mai stato uno step così marcato da una generazione ad un'altra da quando esistono le console con grafica 3d...
Vero, c'è da dire però che però il divario fra le tecnologie top di gamma e quelle usate nelle console di questa generazione è decisamente più ampio che in passato, e questo in negativo.
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Old 19-07-2014, 08:55   #19
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Vero, c'è da dire però che però il divario fra le tecnologie top di gamma e quelle usate nelle console di questa generazione è decisamente più ampio che in passato, e questo in negativo.
Le super mega fornaci da 250 e più watt a cui ti riferisci sono pensate principalmente per risoluzioni gigantesche (1440p, 4k o maggiori), che poi sono la nicchia della nicchia anche tra i pc gamers. In ambito console la maggior parte dell'utenza ha un hd ready o un full hd a 60hz, quello hai e quello ti tieni, non serve una beata mazza fare una console fornace sovradimensionata e dai costi altissimi.
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Old 19-07-2014, 11:03   #20
Defragg
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Le super mega fornaci da 250 e più watt a cui ti riferisci sono pensate principalmente per risoluzioni gigantesche (1440p, 4k o maggiori), che poi sono la nicchia della nicchia anche tra i pc gamers. In ambito console la maggior parte dell'utenza ha un hd ready o un full hd a 60hz, quello hai e quello ti tieni, non serve una beata mazza fare una console fornace sovradimensionata e dai costi altissimi.
Non sto dicendo di inserire uno di quei chip nelle console, sto dicendo che il gap fra le sezioni GPU top di gamma e quelle delle console è molto più elevato che in passato. Ricordo che all'ingresso di Xbox 360 il top era la X1950 XTX (arrivata il mese dopo). Altrimenti Xenos superava le X1800 XT, che erano le top di riferimento per architettura/prestazioni, alla sua uscita.
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