Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2014, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ook_53224.html

Secondo un nuovo report del Forbes, un bug del popolare browser di BigG sarebbe la causa di un consumo anomalo della batteria durante la sua esecuzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 09:25   #2
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Mi sembra normale considerando che "sotto" chrome macina i nostri dati.
Dov'è il problema?
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 09:32   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Mi sembra normale considerando che "sotto" chrome macina i nostri dati.
Dov'è il problema?
se fosse normale perche tutti gli altri browser a parita di contenuti e prestazioni si comportano diversamente?

è un bug evidente
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 09:34   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
credo che si riferisca ad altri dati
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 09:34   #5
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 09:38   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ho capito
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:03   #7
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
MacBook Air

Nonostante l'articolo riporti che le versioni per Mac OS X non siano affette dal problema, io sul mio MacBook Air noto un sensibile calo nell'autonomia ogni volta che uso Chrome. Non mi riferisco a nessuna versione di Chrome in particolare, è un problema che ho sempre notato. Non ho mai misurato esattamente l'impatto in termini di minuti d'autonomia persi, ma è abbastanza evidente che Chrome consumi di più di, ad esempio, Safari. Non so quale sia la causa, ma il problema per me è evidente anche su Mac OS X.
Old 16-07-2014, 10:09   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Qualcosa non torna con i conteggi:

"Quando l'intervallo è fissato a 1.000ms, il sistema ricerca nuovi eventi 1.000 volte al secondo, mentre se impostato a 15.625ms il processore si risveglia solamente 64 volte in un secondo. "

Le cose sono due:
- o l'intervallo non è in millisecondi ma in microsecondi.
- o la ricerca di nuovi eventi avviene 1 volta al secondo nel caso di Crome e circa 15 volte più lentamente in condizioni normali.

La prima ipotesi mi pare più plausibile, qualcuno può confermare/smentire?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:12   #9
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Nonostante l'articolo riporti che le versioni per Mac OS X non siano affette dal problema, io sul mio MacBook Air noto un sensibile calo nell'autonomia ogni volta che uso Chrome. Non mi riferisco a nessuna versione di Chrome in particolare, è un problema che ho sempre notato. Non ho mai misurato esattamente l'impatto in termini di minuti d'autonomia persi, ma è abbastanza evidente che Chrome consumi di più di, ad esempio, Safari. Non so quale sia la causa, ma il problema per me è evidente anche su Mac OS X.
Quoto. Anche io con Macbook Air, il consumo con Chrome mi sembra sensibilmente superiore.
Old 16-07-2014, 10:16   #10
kesy85
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Brescia
Concordo con giovannifg, anche su Mac, magari sarà un problema diverso, ma chrome consuma molta più batteria e non solo... la versione ad alta risoluzioe di Chrome (retina) su qualsiasi sito con uno scrolling leggermente differente dallo standard (parallax ad esempio) ha performance inferiori di decine di volte rispetto a quelle di altri browser, fino ad andare vistosamente a scatti mentre in safari lo stesso sito offre un esperienza fluida.

Tutta questa fatica a far spostare gli utenti da ie7 a chrome e adesso ci toccherà farli tornare da chrome a safari e IE11, imbarazzante.
kesy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:19   #11
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Da quella volta che mi si è installato da solo perché non ho tolto la spunta all'aggiornamento di Flash, che con chrome centra un c... l'ho tolto da tutto quello che ho senza rimpianti, vedo che ho fatto bene.
Per Mac non lo so, ma per Windows i migliori si chiamano IE e Firefox
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:26   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
La prima ipotesi mi pare più plausibile, qualcuno può confermare/smentire?
Millisecondi, però al posto del punto ci va la virgola. Il valore di default quindi è 15,625 millisecondi.
Old 16-07-2014, 10:30   #13
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Stavo per scrivere Browser War in 3... 2... 1... ma son già stato preceduto.

Importante bug da correggere, ma comunque presente da tempo. In effetti non cambia nulla rispetto a due giorni fa.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:32   #14
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Mi sa tanto di flame tanto per ridare pepe alla guerra del fango tra i browser e far dimenticare le nefandezze di IE. Ad iniziare dal peso mostruoso.
Tutto Visto e rivisto.
Chrome è tra i migliori oggettivamente parlando
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:47   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DjLode;
Millisecondi, però al posto del punto ci va la virgola. Il valore di default quindi è 15,625 millisecondi.
In effetti era anche la spiegazione più plausibile, che denota il solito errore dovuto a superficialità nella traduzione.

@giovannifg
É una mia impressione, o il tuo nick è molto simile a quello di un altro noto utente Apple? Hai creato un nuovo account?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:59   #16
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
guerra fra browser o meno, da quando è uscito IE11 lo uso praticamente tutti i giorni e non ho quasi mai rilevato problemi a parte qualche raro sito che visualizza le pagine in modo errato.
Old 16-07-2014, 10:59   #17
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Mi sa tanto di flame tanto per ridare pepe alla guerra del fango tra i browser e far dimenticare le nefandezze di IE. Ad iniziare dal peso mostruoso.
Tutto Visto e rivisto.
Chrome è tra i migliori oggettivamente parlando
Quoto in toto...li ho utilizzati tutti e mi sembra oggettivamente il migliore.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:59   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Oltre al fatto che io -possessore di mba da poco- non ho ancora trovato un browser veloce e fluido come safari.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 13:12   #19
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Se avete Windows 8.x vi conviene usare IE11, in quanto è l'unico browser che garantisce le massime prestazioni di rendering delle pagine con il massimo risparmio energetico.
IE11 rocks!

Ultima modifica di yeppala : 16-07-2014 alle 13:19.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 13:52   #20
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Idem, è sempre l'applicazione che consuma di più, con solo 2 o 3 tab aperti, ormai sta diventando un mattone, infatti sono tentato di tornare anchio a safari oppure a firefox, su win ho riniziato ad usarlo un po e ormai il gap con chrome è quasi nullo.

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Radeon RX 9000, tre schede video per il ...
Auto cinesi nuove rivendute come usate: ...
Amazon sconta gli smartwatch Amazfit: GP...
Delta Camera trasforma il tuo iPhone in ...
Amazon e NO IVA, taglio di prezzo per le...
L'estensione su Chrome che ti fa gridare...
Sony Camera Verify soluzione per verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian