Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2014, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ina_52955.html

Google ha annunciato ufficialmente un nuovo progetto per entrare con forza nei sistemi di infotainment delle automobili. Attraverso la nuova interfaccia, gli utenti potranno sfruttare alcune delle funzionalità di un dispositivo Android anche durante la guida

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 17:50   #2
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
"Gira a destra, e poi... Ma prima fermati ad assaggiare una dissetante Lemon Super Cola, al bar sulla destra a soli 1.5€, e un gelato gratis!"
".... Ricalcolo il percorso..."
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 17:58   #3
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Quando crasha si spegne l'auto?
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 18:20   #4
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8649
in questo caso arrivati un po dopo Apple... sono già diverse le case automobilistiche che montano IOS per l'integrazione degli iPhone & C.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 18:48   #5
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Paura!!


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 19:34   #6
Ora92
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 262
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????? ma adesso google simette a fare anche i navigatori??? maè uno scherzo?? L'ultima volta che ho usato google maps per andare a sciare, mi calcola una scorciatoi sconosciuta in messo alle montagne, io tutto contento di tagliare un'ora di strada imbocco questo misterioso tragitto , peccato che dopo una ventina di chilometri questo tragiggo si interrompe. Morale ho dovuto tornare indieto... mai più usato per fare tragitti che superassero la distanza tra casa mia e quella della gelateria più vicina. Navigon tutta la vita!!
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 19:45   #7
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Ma tipo commercializzare un terminale 2din sui 300€ che si mette nella plancia della macchina che ho e mi dà radio con DAB, lettore multimediale con sorgenti complete e integrazione con Android? No?

Peccato, aspettate che vado a tirare fuori 20000€ un'auto nuova.... che ha Google Maps, vuoi mettere?
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 20:01   #8
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8649
Bellissimo allo 0:12 il modo in cui descriva l'auto di oggi "Fundamentally a DISCONNCTED vehicle"!
DISGUSTATO!!!!!! un oggetto non connesso!

OVVOVE! FLINSTONE'S !!!!

Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 20:53   #9
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????? ma adesso google simette a fare anche i navigatori??? maè uno scherzo?? L'ultima volta che ho usato google maps per andare a sciare, mi calcola una scorciatoi sconosciuta in messo alle montagne, io tutto contento di tagliare un'ora di strada imbocco questo misterioso tragitto , peccato che dopo una ventina di chilometri questo tragiggo si interrompe. Morale ho dovuto tornare indieto... mai più usato per fare tragitti che superassero la distanza tra casa mia e quella della gelateria più vicina. Navigon tutta la vita!!
Purtroppo questo è dovuto alla classificazione a cazzo delle strade italiane. Faccio un esempio con quelle inglesi: Abbiamo le M (autostrade) le A(principali) le B (secondarie) e le C (Passing place, larghe 2 metri con uno slargo ogni 500 per far passare 2 veicoli in senso opposto, si trovavano in Scozia, ora sono rare) La numerazione delle strade britanniche è ad albero l'A404 inizia dall'A40 che a sua volta inizia dall'A4. Questo tipo di classificazione è diffuso in quasi tutto il mondo tranne che in Italia. Nel nostro paese abbiamo un classificazione in funzione delle aree geografiche che una certa strada attraversa. La SS attraversa più regioni, la SR più province nella stessa regione, la SP più comuni nella medesima provincia. Ma google map le considera come negli altri paesi, quindi se ti trovi su una SP asfaltata e larga, e hai una SR sterrata che ti porta alla stessa destinazione, google map ti consiglierà di usare la SR, stessa cosa succede con due SP dove la sterrata è più corta. Gli altri navigatori, invece, danno un valore sull'importanza di una certa strada a prescindere dalla sua classificazione, ma anche qui ti portano magari a fare sempre le strade principali invece magari di qualche scorciatoia veramente utile. Per esempio se devo andare da Pomezia a Valmontone il TomTom mi fa fare Pontina-GRA-A1, Google map Via dei castelli Romani che taglia l'agro pontino. Alla fine io uso entrambi in base a dove devo andare.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 21:27   #10
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
@news la cosa che allontana la maggior parte dei possibili acquirenti è che se il sistema dipende dalla macchina dopo già 1 anno e obsoleto un pò quando si comprava le macchine con i lettori cd, poi sono arrivati gli mp3, poi le chiavette ecc e quindi tutto il bello va a farsi benedire. mi pare di aver sentito però nella conferenza che non sarà cosi, qualcuno può spiegarlo?

Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????? ma adesso google simette a fare anche i navigatori??? maè uno scherzo?? L'ultima volta che ho usato google maps per andare a sciare, mi calcola una scorciatoi sconosciuta in messo alle montagne, io tutto contento di tagliare un'ora di strada imbocco questo misterioso tragitto , peccato che dopo una ventina di chilometri questo tragiggo si interrompe. Morale ho dovuto tornare indieto... mai più usato per fare tragitti che superassero la distanza tra casa mia e quella della gelateria più vicina. Navigon tutta la vita!!
beh la colpa è stata anche tua, su percorsi delicati e molto soggetti a cambiamenti rapidi ti affidi a gmaps? ti sta bene
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 07:39   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????? ma adesso google simette a fare anche i navigatori??? maè uno scherzo?? L'ultima volta che ho usato google maps per andare a sciare, mi calcola una scorciatoi sconosciuta in messo alle montagne, io tutto contento di tagliare un'ora di strada imbocco questo misterioso tragitto , peccato che dopo una ventina di chilometri questo tragiggo si interrompe. Morale ho dovuto tornare indieto... mai più usato per fare tragitti che superassero la distanza tra casa mia e quella della gelateria più vicina. Navigon tutta la vita!!
Basterebbe non fidarsi ciecamente dei navigatori, qualunque essi siano.

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Ma tipo commercializzare un terminale 2din sui 300€ che si mette nella plancia della macchina che ho e mi dà radio con DAB, lettore multimediale con sorgenti complete e integrazione con Android? No?

Peccato, aspettate che vado a tirare fuori 20000€ un'auto nuova.... che ha Google Maps, vuoi mettere?
Esistono radio 2din con Android come os. Hanno tutte le possibilità che ha uno smartphone/tablet di oggi: musica, film, internet via wifi e quindi tutti i servizi ad esso connessi etc etc etc. Logicamente sono prodotti stand alone ma se si ha connessione si possono sincronizzare con il proprio account ed avere così una sorta di integrazione. Però io non le ho mai provate quindi ammetto di parlare per esperienza indiretta..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 08:01   #12
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Esistono radio 2din con Android come os. Hanno tutte le possibilità che ha uno smartphone/tablet di oggi: musica, film, internet via wifi e quindi tutti i servizi ad esso connessi etc etc etc. Logicamente sono prodotti stand alone ma se si ha connessione si possono sincronizzare con il proprio account ed avere così una sorta di integrazione. Però io non le ho mai provate quindi ammetto di parlare per esperienza indiretta..
Si e fanno cagare tutte, oltre a costare dai 600 agli 800€. Basterebbe la componentistica di un Nexus 7, meno fotocamere e batteria, con in più un ricevitore DAB e un software che a Google prenderebbe un giorno di sviluppo: possibile che il mercato sia così poco ineressante per Google?
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:02   #13
claudegps
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????? ma adesso google simette a fare anche i navigatori??? maè uno scherzo?? L'ultima volta che ho usato google maps per andare a sciare, mi calcola una scorciatoi sconosciuta in messo alle montagne, io tutto contento di tagliare un'ora di strada imbocco questo misterioso tragitto , peccato che dopo una ventina di chilometri questo tragiggo si interrompe.
Quale strada?

Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Morale ho dovuto tornare indieto... mai più usato per fare tragitti che superassero la distanza tra casa mia e quella della gelateria più vicina. Navigon tutta la vita!!
A parte che prima di fare certi tragitti uno dovrebbe controllare il percorso, è comune a tutti i navigatori fare certi errori dovuti alla cartografia (che poi, ne esistono praticamente solo 2 fornitori principali quindi...)
A volte sbaglia uno, a volte l'altro... è abbastanza normale. E' per quello che chi guida dovrebbe controllare quello che fa e non affidarcisi ciecamente.
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:09   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Ma tipo commercializzare un terminale 2din sui 300€ che si mette nella plancia della macchina che ho e mi dà radio con DAB, lettore multimediale con sorgenti complete e integrazione con Android? No?

Peccato, aspettate che vado a tirare fuori 20000€ un'auto nuova.... che ha Google Maps, vuoi mettere?
hai ragione ma vado più avanti: non una vera e propria autoradio ma una docking per il nostro smartphone, così si fa una universale e cambia solo la mascherina per adattarsi al nostro telefono. che consenta la ricarica wireless o al limite usb, mentre lo scambio dati BT.

perchè tanto la radio dab ce l'ha il telefono, il gps pure... mentre la roba per auto è sempre obsoleta e più costosa
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:14   #15
claudegps
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Si e fanno cagare tutte, oltre a costare dai 600 agli 800€. Basterebbe la componentistica di un Nexus 7, meno fotocamere e batteria, con in più un ricevitore DAB e un software che a Google prenderebbe un giorno di sviluppo: possibile che il mercato sia così poco ineressante per Google?
No, la componentistica del Nexus7 su un auto non basterebbe affatto...
(e sul giorni di sviluppo vabbè...ma immagino fosse una iperbole)
Comunque non è un mercato poco interessante, ci sta lavorando parecchio eh..

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
in questo caso arrivati un po dopo Apple... sono già diverse le case automobilistiche che montano IOS per l'integrazione degli iPhone & C.
Quali montano iOS oggi?
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:25   #16
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Quando crasha si spegne l'auto?
Quando sbatti di solito è quello che succede, il motore si spegne o lo spegni tu per sicurezza.

Frizzi e lazzi a parte spero che le autorità preposte prendano SERI e CELERI provvedimenti per limitare fortemente/azzerare tutti i sistemi di infotainment in auto. La gente deve pensare solo a guidare. Il navigatore, a parte chi guida per lavoro, lo si usa 2volte l'anno quando si esagera.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:32   #17
claudegps
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quando sbatti di solito è quello che succede, il motore si spegne o lo spegni tu per sicurezza.
Penso fosse una battuta e che si riferisse al crash dell'autoradio...

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Frizzi e lazzi a parte spero che le autorità preposte prendano SERI e CELERI provvedimenti per limitare fortemente/azzerare tutti i sistemi di infotainment in auto.
E' un problema ascoltare l'autoradio? Per esempio...
Perchè azzerarli? Le distrazioni provengono anche da altre fonti...
Non è facendo regole su regole che migliori la situazione IMHO - ne abbiamo fin troppe di leggi non rispettate... (ma sarebbe un'ottima soluzione all'italiana... faccio una legge e nessuno la rispetta...un classico)

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
La gente deve pensare solo a guidare.
Non è togliendo l'autoradio che migliori la situazione. Basta vedere quanta gente vedo con il telefono all'orecchio... vabbè.
Vuoi vietare di parlare al guidatore?
Si possono limitare certe funzioni, è già lo sono. Non ti puoi guardare un film mentre guidi o cosa simili (che peraltro puoi fare con lo smartphone però... quindi il divieto non dovrebbe essere sui sistemi di infotainment, quanto sull'uso improprio di altri strumenti)

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il navigatore, a parte chi guida per lavoro, lo si usa 2volte l'anno quando si esagera.
E togliendolo cosa speri di ottenere?
(a parte che non è vero... uno lo può benissimo usare anche solo per avere le info sul traffico, anche se sa la strada...)
E comunque, sapendolo usare, è molto più sicuro guidare con un navigatore piuttosto che andare in giro senza sapere dove vai.
Limitarli e/o eliminarli peggiorerebbe solo la situazione.
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:55   #18
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Si e fanno cagare tutte, oltre a costare dai 600 agli 800€. Basterebbe la componentistica di un Nexus 7, meno fotocamere e batteria, con in più un ricevitore DAB e un software che a Google prenderebbe un giorno di sviluppo: possibile che il mercato sia così poco ineressante per Google?
600/800? Sulla baia ne vedo decine a 300/400 euro..non so se facciano cagare o meno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 10:50   #19
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quando sbatti di solito è quello che succede, il motore si spegne o lo spegni tu per sicurezza.

Frizzi e lazzi a parte spero che le autorità preposte prendano SERI e CELERI provvedimenti per limitare fortemente/azzerare tutti i sistemi di infotainment in auto. La gente deve pensare solo a guidare. Il navigatore, a parte chi guida per lavoro, lo si usa 2volte l'anno quando si esagera.
ma se il punto di questi sistemi è proprio questo
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 11:18   #20
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quando sbatti di solito è quello che succede, il motore si spegne o lo spegni tu per sicurezza.

Frizzi e lazzi a parte spero che le autorità preposte prendano SERI e CELERI provvedimenti per limitare fortemente/azzerare tutti i sistemi di infotainment in auto. La gente deve pensare solo a guidare. Il navigatore, a parte chi guida per lavoro, lo si usa 2volte l'anno quando si esagera.
Se oltre il 90% degli incidenti sono per cause imputabili all'uomo:
http://www.istat.it/it/files/2013/11...o-2012_def.pdf

(pagina 10)

E' più probabile che si diffonda la guida completamente automatizzata.
Il che non è garanzia di sicurezza: treni, aerei o navi sono fortemente automatizzati, ma le cause imputabili all'uomo sono ridimensionate.

Puoi anche impedire l'infotainment sulle auto e riportarle agli anni 70-80', ma restano tutte le altre cause.
Alcool, stupefacenti, "imperizia" alla guida c'erano allora come oggi.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1