|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/problemi-...lio_52495.html
In questa prima fase, purtroppo, le prestazioni di Watch Dogs non sono sufficientemente valide su tutti i PC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Guida utile per chi ormai si è fatto inculare comprando il gioco... per gli altri, piuttosto fatevi na cena fuori...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
che bello giocare su pc... mica c'è da smanettare come qualche anno fa, è uguale all'immediatezza delle console
![]() ps: ok è colpa di questo gioco fatto col cuculo, ma non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo che richiede smanettamenti e configurazioni...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Fail of the year 2015
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
La guida è un buon gesto ma inutile, anche facendo come scritto per prendere i 60 fissi siamo ancora in alto mare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Questo gioco dà problemi ? Disinstallato. Ma sta pur certo che la qualità è comunque superiore alla versione console che gira scalato a 900p e 30fps ![]() ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 28-05-2014 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
I forum e youtube si stanno riempiendo di lamentele e video circa questo gioco. Si va dall'ottimizzazione orrenda, passando per l'evidente downgrade, arrivando ad una fisica che è peggiore rispetto a quella di GTAIV uscito ormai nel 2008, oltre ad avere una grafica tutt'altro che miracolosa e next gen. Di solito mi importa poco del lato tecnico, ma qui sembra una colossale presa in giro.
Ps. Dopo Far cry 3, Ubisoft colpisce ancora! Pps. Lato tecnico non mi sembra che siano andati poi tanto lontani da questo: https://www.youtube.com/watch?v=zS-23Y6lfx8 Poi se ne può pure parlare... Ultima modifica di gildo88 : 28-05-2014 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
|
Fosse come quella di gta 4 la fisica (tra l'altro scadente) sarebbe oro
![]()
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Comunque come ho scritto nell'altro 3d il più grosso problema di WD è stato un hipe eccessivo generato anche da promesse non mantenute, e questo è davvero imperdonabile a UBI. Poi io ci sto giocando col PC in firma tutto Ultra tranne ombre e texture e mi ci sto divertendo parecchio, il gioco mi piace ed è quella la cosa più importante. Non so quanti FPS faccia (il PC lo uso per giocare non per farci benchmark con Fraps) ma grossi scatti o stuttering non ne vedo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 28-05-2014 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi stavo vantando di niente, è che è seccante quando si dice che si preferisce una console per l'immediatezza sentirsi rispondere che anche il pc è immediato, visto che non è vero... su console metti il disco e giochi, sul pc devi perdere un po di tempo a sistemare tutto (e non sto dicendo che è difficile farlo, io i pc li vendo per lavoro, fai un pò tu quanto possa essere difficile per me configurare un giochillo)... Se mi dici che preferisci il pc perchè vuoi la massima qualità ok, ma se io ti dico che invece preferisco la console per l'immediatezza non mi rispondi che anche il pc è immediato, come io non mi sognerò di dirti che anche su console la grafica è al top ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Anzi le scimmie forse sanno fare di più : ![]() Quote:
mpostazioni grafiche e impostare i preset Basso, Medio, Alto, Ultra, roba da 15sec ma che forse può addirittura richiederne 30. ![]() ![]() ![]() Peccato poi che al primo caricamento della parita il mio SSD ci impiega pochissimo, mentre le console molto molto di più e per giunta te lo ritrovi in tutti i caricamenti. Quote:
Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 28-05-2014 alle 19:35. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma non ci riesci a non insultare? non capisci che qualcuno possa preferire altro senza essere ne scimmia ne ignorante? Non vale proprio la pena continuare a parlarne guarda...
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se poi per te settare un gioco su PC intendi dire che imposti un setting, testi il gioco per poi ritornare su menù, cambiare e verificare il cambiamento di ogni singola vocina, allora quello è un approccio totalmente sbagliato. O hai la configurazione adatta o non ce l'hai, se deve cercare così assiduamente il compromesso, a quel punto vai di console. Ed è una questione che chi usualmente gioca sul serio su PC ed ha un minimo di preparazione conosce bene. Ultima modifica di PaulGuru : 28-05-2014 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io comunque la vedo diversa su questo punto. Se su console a meno che non siano gli sviluppatori a sistemarti il gioco sei costretto ad arrangiarti e tenerti il gioco cosi com'è, su pc grazie ai tanti bug-fix e soluzioni varie, si possono sistemare un sacco di problemi senza dover aspettare che ci pensino gli sviluppatori, che spesso fanno più danni che altro. Un'esempio pratico di questa situazione è costituito da Dark souls versione pc. Ma poi parliamoci chiaro, tutto sto sbattimento per un utente che ha un minimo di preparazione non esiste. Mod, bug-fix, patch amatoriali, ecc. si installano molto semplicemente. Stessa storia per driver ed altro. Con Nvidia Experience ad esempio, ora sono a prova di niubbo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Lungo articolo di consigli per ottimizzare la performance...ma non avete detto la cosa più importante: è possibile mantenere le textures su Ultra anche con schede video di 2Gb di Vram, purché le Ombre vengano abbassate da Ultra ad High. Cara redazione di hwupgrade, provate a fare quello che vi ho appena detto e vedete il risultato. La qualità grafica rimane uguale, non si nota ad occhio nudo l'abbassamento di ombre da Ultra a High, mentre le textures rimangono ad Ultra garantendo una qualità grafica eccezionale. Il tutto su schede video con solo 2Gb di Vram. Il consiglio vale per tutti naturalmente. Buon Watch Dogs a tutti ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
chi sceglie una console è probabile che non se ne importi della grafica, vuole semplicità, sia nell'acquisto dell'hardware (ti compri la ps4 e via) sia nei giochi. Ora non so di preciso come sia messa la one ma ti assicuro che la ps4 è davvero molto molto immediata, sui livelli di una ps2 e anni luce meglio di una ps3. Ora, se invece mi compro il pc, voglio la grafica buona no? se metti il gioco, hai una gpu media etc, c'è un po da configurare, roba di 5 minuti certo, per ottenere ciò che di meglio può fare il tuo pc (se poi ha il pc uber che ti basta mettere tutto su ultra ok, ma hai speso pure tutt'altre cifre). E ora arriviamo al motivo del mio primo post, questo articolo dimostra come su pc si può incappare in cose del genere, che su console non mi sono mai capitate, e su questo forum o altrove se dici che hai scelto una console perchè preferisci la semplicità alla grafica come dimostra paulguru o ti arrivano insulti, o ti dicono che non è vero e che il pc è immediato come una console... Peccato che io i pc li vivo da oltre 10 anniper lavoro (e ho anche clienti che chiedono configurazioni da gioco) e quindi a sta favoletta non posso crederci ![]()
Ultima modifica di alexbands : 28-05-2014 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma possibile che ogni 3d si debba trasformare nell'eterna lotta tra PC e Console?
![]() ![]() Gli stessi identici discorsi ripetuti migliaia e migliaia di volte in migliaia e migliaia di thread, e bastaaaa per l'ammordiddio! ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Io vorrei giocarci, non ho attualmente il gioco, mio pc:
intel i7 3770K 16Gb ram ddr3 Ati 9870 3Gb gddr5 SSD 840 pro Se è fa schifo come configurazione non lo prendo.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() li almeno ci gira eccome, metti il disco e giochi, su pc ormai è quasi tutto in download ed è una menata quando i server vanno giù ecc o si hanno problemi come in questo caso, poi vai molto fiero vedo del tuo pc, la differenza tra i 1080p con filtri tutti alti in confronto a 900p e 30fps vale la differenza di soldi spesi ? non penso proprio ![]() ahahahahah e qui ti fai complimenti sublimi da solo? ma a che livello sei? ti stai ridicolizzando in un modo che manco tu te ne capaciti
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
i PCisti devono pure giustificare il loro investimento no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.