Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/adso-da-m...lia_52067.html

Adso da Melk (il suo vero nome è Luca Cassia) è venuto a trovarci in redazione: è stata l'occasione per ripercorrere i primi i passi del netgaming in Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 15:32   #2
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3380
Bei tempi quando ci si trovava a giocare a Tribes sui server nostrani e le connessioni più "potenti" erano le isdn a 64 e 128K.
Il forum di NGI era una bellissima community con gente davvero in gamba (c'era Tagliaerbe che risolveva qualunque problema di connssione) e tra gli utenti spiccava gente come Bacco (mai dimenticato) o Badrasta.

Bei tempi, davvero.

.CG. /V\ech
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 16:04   #3
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1768
il netgaming, per me, è morto nel 2007 circa, Call of Duty 2 è stato il gioco più giocato in clan, RTCW:ET non ha avuto un seguito, DoD:S era un aborto, l'unico ancora vivo è CS:S, ma i giocatori forti si sono via via ritirati.
Cod4 è stato l'ultimo colpo sparato prima del vuoto.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 17:33   #4
M@Rk0
Senior Member
 
L'Avatar di M@Rk0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Messaggi: 1214
nessuna domanda sulla Ferrari di Adso?

__________________
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 19:04   #5
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2004
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Bei tempi quando ci si trovava a giocare a Tribes sui server nostrani e le connessioni più "potenti" erano le isdn a 64 e 128K.
Il forum di NGI era una bellissima community con gente davvero in gamba (c'era Tagliaerbe che risolveva qualunque problema di connssione) e tra gli utenti spiccava gente come Bacco (mai dimenticato) o Badrasta.

Bei tempi, davvero.

.CG. /V\ech
Quoto!
Da adolescente ho avuto la possibilità di veder nascere l'era del net gaming italiano; il primo "vero" gioco online; le prime "vere" comunità di appassionati!
Bei tempi quelli di Tribes, Quake 3 e soprattutto Counter-Strike (iniziai a giocarci dalle prime beta quando ancora l'AWP aveva il mirino nella visione normale....quante camperate e porcate leggendarie; robe che da solo facevi fuori l'intera squadra avversaria... ).
Anche il forum di NGI, come dici, era un gran bel punto di ritrovo ma purtroppo ho visto con i miei occhi l'inizio del peggioramento e con esso, nel frattempo, complice la crescita ed altri interessi, la passione per i videogiochi è andata scemando fino quasi a spegnersi (pur rimanendo un mio interesse per i mai dimenticati survival horror con i quali ogni tanto mi concedo un revival).
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 20:38   #6
Giako
Member
 
L'Avatar di Giako
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 190
Ultima online, TF1, la mia prima ISDN a 128, con adso ho anche giocato a rally master per un breve periodo, CS la faceva da padrone, bei momenti che non torneranno più
ero un TnT Soldiers su CS, Ars su UO, poi usci Daoc e pian piano abbandonai quella comunity

Ultima modifica di Giako : 28-04-2014 alle 20:41.
Giako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 00:38   #7
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2433
Mah, skill, disciplina e gaming non "accessibile".
Una visione del gaming estremamente limitata a mio parere: estremamente time consuming, e anche, parzialmente a ragione, fortemente osteggiata dall'esterno.
Sicuramente questa visione così limitata ha pesato e non poco nel sostanziale insuccesso di NGI.
Mi piace molto di più una visione di gaming più variegata, che comprenda anche le console, prodotti diversi per palati diversi, anche questa ostilità al single player non la capisco proprio.

Sicuramente è una visione di gaming morta e defunta, in parte anche perchè fa pochi ricavi per l'industry, ma dall'altra parte perchè consente un esperienza molto limitata.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 11:06   #8
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1768
no, l'esperienza diventa più profonda, stagione dopo stagione il livello della skill singola e di gruppo ( tattica a livello di clan organizzato ) aumenta.
l'esperienza di un singleplayer ( mi riferisco sopratutto ai giochi in prima persona ) si conclude arrivati all'ultimo muro/missione/capitolo, poi non si ripete il gioco e si aspetta una nuova versione.
i giochi singleplayer non richiedono di migliorare la propria tecnica di gioco, di aggiornarsi alle nuove skill per restare al passo.

uniche eccezioni sono i simulativi, lo scopo è battere i record ( es: nascar, rfactor i rank http://nrank.gplrank.info ), oppure strategici come heart of iron dove l'esperienza di gioco off-label ne aumenta la rigiocabilità ( es: convertire la Germania alla democrazia ) e per vincere bisogna conoscere anche le formule matematiche alla base del gioco ( per bucare i difetti dell'IA ).
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:17   #9
sgru
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Messaggi: 842
La news parla di Quake 3 Arena, in realtà i server forniti da NGI arrivarono molti anni prima...bei tempi...

Quote:
Originariamente inviato da M@Rk0 Guarda i messaggi
nessuna domanda sulla Ferrari di Adso?

Credo che in pochi la capiranno

ps: banner!
pss: Ho ancora uno screen di Ads0 su ICQ dove mi autogenerò un'email @ngi.it che ancora uso.
psss: Ads0 in Q2 era pippa..

Ultima modifica di sgru : 29-04-2014 alle 14:20.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 22:29   #10
StePunk81
Senior Member
 
L'Avatar di StePunk81
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 593
sono assolutamente d'accordo con 5:43 xD
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1