|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/npd-ps4-b...aio_51453.html
Le nuove console alimentano il business del gaming nel Nord America, che ha ripreso a crescere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Alla faccia del flop. Facendo un calcolo spicciolo significa che alla fine Xbox One ha venduto il 10% in meno ma ha fatto il 12% di ricavi in più della rivale.
Ovviamente mi baso sui prezzi al pubblico, non al reale ricavo di Sony/Microsoft.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No , ha fatto il 12% di fatturato in più.
I ricavi sono ben altro. E comunque non sono numeri positivi se nel paese di punta dove i servizi TVA offerti dovrebbero darti il plus rispetto al tuo concorrente diretto sei comunque dietro. Considerando che ps4 ha pochissime esclusive di traino in questo momento. Se poi in europa perdi 2 a 1 o come è capitato nelle scorse settimane 3 a1 hai di che preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
quando/se uscirà halo5 ci farò un pensiero.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Stessa cosa, anche se sarei più tentato ad aspettare una nuova versione più piccola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Beh devo smentirti in quanto ai tempi dell'uscita della 360 un qualsiasi pc con una qualsiasi scheda grafica in sli superava non di poco la grafica della 360, ma lo stesso vale per ps3 attenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
quello che per me non si capisce è che queste apu sono ancora insfruttata, non hanno tempi morti come tra le gpu e cpu dei pc, quindi ciò le rende molto efficenti. 1,8 gigaflop della ps4 devono fare riflettere, sono un bel limite teorico, che se avvicinato fa si che i giochi girino bene. quindi la palla passa ai programmatori, come è sempre stato.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Al momento PS4 ha 6.1 milioni di console vendute, xOne 3.7 (fonte vgchartz) ![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Se la GPU è usata per il calcolo grafico, stai pur sicuro che nessuna ha tempi morti se ben alimentata dalla geometria e dalla banda di memoria. Nemmeno quella discreta che hai nel PC, qualsiasi modello o marca che sia. Il problema è che sulle console hai un reparto CPU che è davvero carente (praticamente 8 core Atom a frequenza misera) e sulla XBoxOne hai pure il problema di una banda di memoria bassissima se escludi quella che puoi ottenere dai miseri 32MB di eDRAM installata (in cui fai fatica a farci stare il buffer per calcolare l'AA a 1080p). Quindi altro che "insfruttate". E' più probabile che la GPU nella console stia lì ad aspettare che il resto le stia dietro con diversi tempi morti piuttosto che il contrario. Il vantaggio delle console, non di queste APU in particolare, è che chi scrive i giochi (o meglio, i motori che stanno dietro ai giochi) può mettersi a ottimizzare con precisione millimetrica risorse e tempi di calcolo, dato che la configurazione rimarrà quella per sempre. Su PC questo non lo puoi fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E' normale comunque che X1, costando 100€ di più, venda meno... ofrre molto di più a meno per la famiglia (PS4 + PSEye + Move per 4 persone arriva a 600€, e resta senza HDMI IN e controllo vocale decente, con app companion molto meno matura e utile), ma quelli aspettano a prendere una nuova console, finché vanno bene le vecchie. Al momento hanno comprato solo gli appassionati, un padre di famiglia, facedo due conti, sa che x1 è più conveniente. Resta che PS3 è partita un anno dopo, quindi dopo 12 mesi era 0 a tot milioni, e a fine gen ha superato X360 di un milione... quindi, potrebbe anche ribaltarsi la situazione. Certo che comprare PS4 per non avere niente da giocare, è strano, ma va bé... Ultima modifica di gaxel : 14-03-2014 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
La lineup ps4 asfalta quella (????) boxara e i risultati di vendita world wide dimostrano l'ottimo lavoro fatto fin qui da Sony
Microsoft non è riuscita tra embarghi e false pubblicità alla ryse dove la grafica precalcolata è stata spacciata per real time a far cascare la gente comune La stessa gente comune quando confronta un gioco multipiattaforma ps4 vs xone non può far a meno di notare le texture salvate, l'aliasing a manetta e la bassa risoluzione che affliggono tutti i giochi della zone E purtroppo mano a mano che i programmatori impareranno a sfruttare la ps4 il divario crescerà sempre di più MS non ne ha azzeccata una |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ah per la cronaca ecco perché rido quando leggo che un boxaro scrive che non ci sono giochi per ps4
Sono portato a pensare che a volte sia gente pagata per fare disinformazione: Ps4 esclusive totali esclusive totali Infamous SS DriveClub Deep Down Basement Crawl Yakuza Ishin Dinasty Warriors 8 Pavilion Natural Doctrine Helldivers The Order 1886 ready to run Rime Everybody's Gone to the Rapture tay's the dead n++ mancanti su x1 The Witness Sherlock Holmes: Crimini e punizioni Hotline Maiami 2 Don't Starve Outlast Planetside 2 Oddworld new "n" Tasty Final Fantasy 14 Galak Z Transistor Daylight Secret Ponchos Bound by flame Octodad Counterspy Starbound The Swapper Fez Foul Play Shadow Warrior Titan Invasion Dead nation Anomaly 2 forma.8 XBONE (pochi) esclusive totali D4 Sunset Overdrive Kinect Sport Rivals quantum break halo??? Non presenti su ps4 Titanfall Plants vs Zombie Project Sparks There Came an Echo Infamous SS DriveClub Deep Down Basement Crawl Yakuza Ishin Dinasty Warriors 8 Pavilion Natural Doctrine Helldivers The Order 1886 ready to run Rime Everybody's Gone to the Rapture tay's the dead n++ mancanti su x1 The Witness Sherlock Holmes: Crimini e punizioni Hotline Maiami 2 Don't Starve Outlast Planetside 2 Oddworld new "n" Tasty Final Fantasy 14 Galak Z Transistor Daylight Secret Ponchos Bound by flame Octodad Counterspy Starbound The Swapper Fez Foul Play Shadow Warrior Titan Invasion Dead nation Anomaly 2 forma.8 XBONE (pochi) esclusive totali D4 Sunset Overdrive Kinect Sport Rivals quantum break halo??? Non presenti su ps4 Titanfall Plants vs Zombie Project Sparks There Came an Echo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Tant'è che ho preso Xbox One senza nessun gioco perché mi interessava per tutto il resto, e per tutto il resto distrugge la PS4 di Sony(che ha la divisione PS in rosso e Tretton se n'è andato infatti). Sui giochi, PS4 ha più indie, ma elenca solo quelli già usciti, se no io ti cito tutte le 500 creazioni Project Spark, migliori dei giochi da te elencati, Project Spark stesso che da solo vale la lineup Sony da qui a The Last of Noia 3 (non che siano divertemti le esclusive MS, a me sembra interessante solo Quantum Break). Questo pè solo un assaggio di Project Spark beta http://www.youtube.com/watch?v=1Tbfhx7rtEM Se conti gli indie, devi contare anche questo... Ultima modifica di gaxel : 14-03-2014 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma sono l'unico che si compra le console a fine generazione?
Io ho comprato una ps3 l'anno scorso e mi sono giocato tutte le esclusive console che mi ero perso a prezzo stracciato (sia console che i giochi, spesso usati). Farò la stessa cosa con PS4 o One probabilmente, a meno di titoli multiplayer che non facciano gridare al miracolo esclusive console (un dark souls 3 esclusiva console) poca roba potrebbe farmi correre a prendere una console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai ricavi possiamo discuterne, tanto il ricavo è un termine aleatorio che dice tutto o niente. Anzi se guardiamo le vendite solo delle console per cercare il ricavo devi aggiungere i servizi, le licenze e tutto quello che viene fatturato. Al netto dello sconto. Quindi dato che non conosciamo gli sconti praticati da Sony e MS ai negozianti, non possiamo conoscerne il ricavo. Poi quello che ho detto io è che se nell'unico paese dove MS è sempre stata forte e che dovrebbe godere maggiormente delle funzionalità della One, riesce a stare dietro nelle vendite contro un rivale senza titoli di punta (oggi usciti) allora i numeri non sono positivi. Se invece li guardi nel confronto con i lance precedenti delle console MS sono positivissimi. Ma sono statistiche, che ti danno un'idea dal punto di vista in cui le guardi. La sensazione è che MS stia rincorrendo già ora che dovrebbe essere avanti e Sony non ha ancora sparato le sue cartucce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali giochi esclusivi sono in questo momento sul mercato per PS4? Knack e Killzone? Quanti capolavori a livello di Uncharted? E nonostante questo ha venduto 6 milioni di console. Tanto di cappello a Sony! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Secondo me la questione è molto più semplice.
La strategia di Sony è stata quella del poter dichiarare che la sua console è più potente, ad un prezzo più basso. punto. Implicitamente affermando che potrà essere adibita a qualsiasi altro tipo di utilizzo perché comunque più potente ... Hanno puntato su un messaggio semplice e facilmente comprensibile da parte della gran massa di persone. MS ha puntato sulla integrazione e sulla "socialità" della sua console e sulla qualità di alcune esclusive (forse puntando ad un "effetto Facebook"). Al momento sembra che Sony abbia vinto nella penetrazione del messaggio ... E non mi sembra rilevante il numero di nazioni ove siano distribuite ... anche sul questo punto è stata (ovviamente) una scelta strategica. Concentrare i volumi in pochi stati (considerati di maggior guadagno) o distribuirli in molti? Nel primo caso si punta alla massima penetrazione per conseguire un successivo maggior volume di vendite di accessori, giochi, ecc. (se lo stato dove ho la max penetrazione è quello che spende in media di più avrò volumi superiori). Nel secondo si punta ad una maggior divulgazione del "Nome" per cercare di determinare un "effetto traino" dato dal fatto che i volumi generali sono maggiori ed in più Stati si può affermare di aver venduto di più. (ovviamente sono una generalizzazione delle motivazioni) I reparti Marketing delle due società avranno proposto le strategie per loro migliori e i CdA avranno scelto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Sara' il tempo a giudicare, inutile fare guerre di tecnoreligione a 4 mesi dal lancio. L'unico dato di fatto e' che per adesso queste console non hanno fatto vedere praticamente nulla.
Per come la penso io da vecchio videogiocatore approvo in pieno la scelta di sony di realizzare una console da gioco, mentre sono totalmente contrario a cio' che ha fatto ms con la one, un sistema che alla resa dei conti e' una enorme massa di compromessi che non brilla in nessun campo (lasciamo stare la lettura dei bluray, una cosa semplicemente orrenda, peggiore e non di poco rispetto alla ps4 che gia' di suo fa abbastanza pena). Come impatto grafico posso solo dire che battlefield 4 per ps4, nonostante non sia un'esclusiva e quindi non certo un titolo ottimizzato lascia ben sperare, l'aas e' usato bene, la fluidita' e' costante ed ottima, le textures niente male e gli effetti atmosferici davvero ben resi. Killzone aveva gia' fatto vedere belle cose, anche come gioco lascia (per me) parecchio a desiderare, mentre sul lato xone, tutto cio' che ho visto non mi ha assolutamente colpito, se non in negativo. Ma ripeto che e' presto per giudicare, la ps3 ha sparato i suoi colpi migliori (e che colpi) a fine carriera... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Bhe... io penso che al giorno d'oggi tanta gente guarda anche ai 100 euro di meno che costa la ps4 rispetto all'xbox one, specialmente se è una persona che ci gioca e basta, l'xbox da quanto ho visto ha tutta una serie di applicazioni che se mi interessa solo giocare non la compro... poi a mio parere le differenze stanno nelle esclusive e nella differenza tra i due controller.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.