Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 15:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3908/...one_index.html

Costruito sulla modalità BigPicture già vista su Windows, SteamOS è la nuova soluzione di Valve per conquistare la scena nel mondo dei videogiochi mettendo Linux al centro di tutto. Tra limiti tecnologici e problemi prestazionali, cerchiamo di capire quale valore abbia il piano di Valve.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:50   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
boh..
resto a guardare come si evolve il tutto.. la scommessa è grossa.. e il risultato tutt'altro che scontato
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:02   #3
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Inoltre, i recenti effetti visivi consentiti dalle DX 11 che riguardano, tra gli altri, occlusione ambientale, profondità di campo, anti-aliasing, ombre e tassellatura, non sono disponibili via OpenGL.
Ma informarsi prima di scrivere boiate del genere?
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:42   #4
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
mi sa che hanno veicolato male il messaggio di steamos : non è che uno può prendere il muletto installargli steamos e dopo giocare a palla , bisogna avere un pc recente che sia decente e dopo puoi mettere steamos e giocare e avere quasi le stesse prestazioni di Windows nei giochi solo che non devi pagare la licenza però secondo me se uno ha una licenza di Windows non ha senso lo steamos
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:43   #5
Stephen88
Member

L'Avatar di Stephen88

Iscritto dal: Apr 2010
qualcuno sa dirmi come configurare un controller tipo x360 o ps3 che funzioni all'avvio del pc su windows e usare il tutto da li?
ho fatto delle prove e per forza di cose il mouse serve per forza per l'avvio della periferica
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:52   #6
=Cipo2003=
Member

L'Avatar di =Cipo2003=

Iscritto dal: Jul 2002
Quando attiveranno lo straming dei giochi su rete locale il problema della scarsità di titoli imho diminuirà di importanza.

io immagino una StamBox in salotto, con hw a basso consumo, e un "game server" (con windows) che mi fa lo streaming dei giochi sulla SteamBox
Old 31-01-2014, 17:16   #7
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
La parte piu' interessante dell'articolo, che a molti sfugge,
è che mette in evidenza che Valve è una AZIENDINA.

Linux Gaming? Ci provano da decenni...

Devo davvero aspettare/palla di vetro etc... o posso indovinare come andra' a finire?
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:17   #8
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Ma informarsi prima di scrivere boiate del genere?
Inoltre a differenza di quanto scritto nell'articolo Rome Total War II arriverà su SteamOS/Linux
http://steamcommunity.com/groups/ste...73719015581944

Inoltre anche giochi basati sul cryengine stanno arrivando
https://www.kickstarter.com/projects...me-deliverance

Quote:
... All of this - and more - brought to life beautifully with next-gen visuals delivered via Cryengine.

Summary

Planned platforms: PC, Xbox One*, PS4*, Mac, Linux
Release date: Q4, 2015 on PC, Mac and Linux
Approx. gameplay time: 30 hours (Act 1), 70+ hours (all 3 acts)

Ultima modifica di andrew04 : 31-01-2014 alle 17:33.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:17   #9
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da =Cipo2003= Guarda i messaggi
Quando attiveranno lo straming dei giochi su rete locale il problema della scarsità di titoli imho diminuirà di importanza.

io immagino una StamBox in salotto, con hw a basso consumo, e un "game server" (con windows) che mi fa lo streaming dei giochi sulla SteamBox
Sì sta cippa, 500€ per una streaming box?
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:17   #10
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da =Cipo2003= Guarda i messaggi

Questo è possibile, perché non è gaming su Linux.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:51   #11
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
mah mi spiace ma x me e' un progetto senza senso, e lo dico dopo averlo provato (e lo conferma anche se non esplicitamente l'articolo)

No dx no party per il parco sw, e anche quando dovrebbe essere migliore in prestazioni alla meglio chiude pari... Piuttosto che steamOs a questo punto installo il client steam su linux almeno ho un pc usabile come un pc!

A chi pensa allo streaming... Ok, ma ora di quel momento ci saranno chiavette che streammeranno in WiDi direttamente sulla tv dal pc e costeranno molto meno di una steamOS
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 18:04   #12
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Certo che è strano, tutti schifano MetroUI e poi ti ritrovi piastrelle da tutte le parti
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 18:14   #13
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Giudizi sempre troppo affrettati quando si parla di SteamOs. Pensavo che era banale prendere con le pinze i risultati fin'ora raggiunti, poichè il sistema non è ancora completo, ma evidentemente mi sbagliavo.
SteamOs è un progetto in divenire, sputare sentenze adesso non serve a niente. Scommetto che se il sistema funzionerà tutti quelli che sputano sentenze ora saranno i primi ad usare SteamOs magari lodandone il funzionamento. E' già successo con Steam... Onestamente mi son pure stancato di ripetere questa cosa.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 18:18   #14
Z80Fan
Senior Member

L'Avatar di Z80Fan

Iscritto dal: Sep 2009
Bellissimo articolo... NO.

Pieno di disinformazione, procedure contorte, comandi senza spiegazione, opinioni campate in aria, grammatica orrenda...

Ah aspetta, è scritto da Rosario Grasso: questo spiega tutto.
Old 31-01-2014, 18:23   #15
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
mah mi spiace ma x me e' un progetto senza senso, e lo dico dopo averlo provato (e lo conferma anche se non esplicitamente l'articolo)

No dx no party per il parco sw, e anche quando dovrebbe essere migliore in prestazioni alla meglio chiude pari... Piuttosto che steamOs a questo punto installo il client steam su linux almeno ho un pc usabile come un pc!

A chi pensa allo streaming... Ok, ma ora di quel momento ci saranno chiavette che streammeranno in WiDi direttamente sulla tv dal pc e costeranno molto meno di una steamOS
è ancora in piena fase di sviluppo, aspettate almeno la versione finale prima... ci saranno valanga di cambiamenti e migliorie nei kernel e nei driver (ed i miglioramenti si rifletteranno anche su linux in ambito desktop), quello provato adesso non è altro che il punto di partenza

Inoltre se qualcuno mai prende l'iniziativa, il catalogo directx si andrà ad allargare sempre di più e sarà sempre più difficile diventare indipendenti da MS su PC
Old 31-01-2014, 19:04   #16
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
A me sfugge il target di acquirenti a cui vuole essere proposto.

Utenti pc? Con spesa probabilmente simile ci si può fare un pc senza limiti di aggiornamento o configurazione e usabile a 360°

Invece se qualcuno ricerca immediatezza e parco giochi, perchè non dovrebbe puntare a rinomate ed esperte console già sul mercato?

Senza considerare che in futuro probabilmente i giochi pc/console saranno , tolto il comparto indie, gli stessi.

Mi sfugge davvero il target, utenti pc con pc datato che non hanno voglia di lanciare giochi dai so tradizionali e odiano console?

Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:21   #17
saga
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ai ai

Rosario Grasso dovrebbe studiare un pochettino di piu prima di scrivere articoli secondo me ......di cavolate ne hai scritte eh....
saga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:29   #18
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
ci saranno valanga di cambiamenti e migliorie nei kernel e nei driver (ed i miglioramenti si rifletteranno anche su linux in ambito desktop)
e appunto... perche' dovrei mettermi il cappio al collo con uno steamOS quando avro' un client steam su linux che fa le stesse cose? Capisco l'investimento su steam x linux, ma NON su steamOS. Se sono uno smanettone me la cavo, se non lo sono resto su win o su console, l'idea di "facilitare" l'utilizzo di steam x linux con steamOS per me ha poco senso. Boh vedremo

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
Old 31-01-2014, 20:39   #19
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
e appunto... perche' dovrei mettermi il cappio al collo con uno steamOS quando avro' un client steam su linux che fa le stesse cose? Capisco l'investimento su steam x linux, ma NON su steamOS. Se sono uno smanettone me la cavo, se non lo sono resto su win o su console, l'idea di "facilitare" l'utilizzo di steam x linux con steamOS per me ha poco senso. Boh vedremo
In un salotto ci sta sicuramente meglio un pc formato console che puoi controllare con un joypad ed eventualmente dalle prestazioni ottimizzate, e che allo stesso tempo sfrutta il catalogo del pc (cosa che con una console tradizionale non sarebbe possibile)
Old 31-01-2014, 21:15   #20
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

che catalogo del pc? Non ha il catalogo del pc... Io mi metto un kvm ethernet piuttosto che un altro pc
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian