|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3908/...one_index.html
Costruito sulla modalità BigPicture già vista su Windows, SteamOS è la nuova soluzione di Valve per conquistare la scena nel mondo dei videogiochi mettendo Linux al centro di tutto. Tra limiti tecnologici e problemi prestazionali, cerchiamo di capire quale valore abbia il piano di Valve. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
boh..
resto a guardare come si evolve il tutto.. la scommessa è grossa.. e il risultato tutt'altro che scontato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
mi sa che hanno veicolato male il messaggio di steamos : non è che uno può prendere il muletto installargli steamos e dopo giocare a palla , bisogna avere un pc recente che sia decente e dopo puoi mettere steamos e giocare e avere quasi le stesse prestazioni di Windows nei giochi solo che non devi pagare la licenza però secondo me se uno ha una licenza di Windows non ha senso lo steamos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
qualcuno sa dirmi come configurare un controller tipo x360 o ps3 che funzioni all'avvio del pc su windows e usare il tutto da li?
ho fatto delle prove e per forza di cose il mouse serve per forza per l'avvio della periferica |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quando attiveranno lo straming dei giochi su rete locale il problema della scarsità di titoli imho diminuirà di importanza.
io immagino una StamBox in salotto, con hw a basso consumo, e un "game server" (con windows) che mi fa lo streaming dei giochi sulla SteamBox ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
La parte piu' interessante dell'articolo, che a molti sfugge,
è che mette in evidenza che Valve è una AZIENDINA. Linux Gaming? Ci provano da decenni... Devo davvero aspettare/palla di vetro etc... o posso indovinare come andra' a finire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Inoltre a differenza di quanto scritto nell'articolo Rome Total War II arriverà su SteamOS/Linux
http://steamcommunity.com/groups/ste...73719015581944 Inoltre anche giochi basati sul cryengine stanno arrivando https://www.kickstarter.com/projects...me-deliverance Quote:
Ultima modifica di andrew04 : 31-01-2014 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mah mi spiace ma x me e' un progetto senza senso, e lo dico dopo averlo provato (e lo conferma anche se non esplicitamente l'articolo)
No dx no party per il parco sw, e anche quando dovrebbe essere migliore in prestazioni alla meglio chiude pari... Piuttosto che steamOs a questo punto installo il client steam su linux almeno ho un pc usabile come un pc! A chi pensa allo streaming... Ok, ma ora di quel momento ci saranno chiavette che streammeranno in WiDi direttamente sulla tv dal pc e costeranno molto meno di una steamOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Certo che è strano, tutti schifano MetroUI e poi ti ritrovi piastrelle da tutte le parti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Giudizi sempre troppo affrettati quando si parla di SteamOs. Pensavo che era banale prendere con le pinze i risultati fin'ora raggiunti, poichè il sistema non è ancora completo, ma evidentemente mi sbagliavo.
SteamOs è un progetto in divenire, sputare sentenze adesso non serve a niente. Scommetto che se il sistema funzionerà tutti quelli che sputano sentenze ora saranno i primi ad usare SteamOs magari lodandone il funzionamento. E' già successo con Steam... Onestamente mi son pure stancato di ripetere questa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Bellissimo articolo... NO.
![]() Pieno di disinformazione, procedure contorte, comandi senza spiegazione, opinioni campate in aria, grammatica orrenda... Ah aspetta, è scritto da Rosario Grasso: questo spiega tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se qualcuno mai prende l'iniziativa, il catalogo directx si andrà ad allargare sempre di più e sarà sempre più difficile diventare indipendenti da MS su PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
A me sfugge il target di acquirenti a cui vuole essere proposto.
Utenti pc? Con spesa probabilmente simile ci si può fare un pc senza limiti di aggiornamento o configurazione e usabile a 360° Invece se qualcuno ricerca immediatezza e parco giochi, perchè non dovrebbe puntare a rinomate ed esperte console già sul mercato? Senza considerare che in futuro probabilmente i giochi pc/console saranno , tolto il comparto indie, gli stessi. Mi sfugge davvero il target, utenti pc con pc datato che non hanno voglia di lanciare giochi dai so tradizionali e odiano console? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
ai ai
Rosario Grasso dovrebbe studiare un pochettino di piu prima di scrivere articoli secondo me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che catalogo del pc? Non ha il catalogo del pc... Io mi metto un kvm ethernet piuttosto che un altro pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.