|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/valve-spe...gno_50178.html
Nel fine settimana Valve ha spedito ai tester selezionati i primi prototipi di Steam Machine. È, inoltre, adesso possibile scaricare il nuovo SteamOS. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Hanno fornito anche il piede di porco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Si anche quello imballato in una scatola di legno ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Azz!
Mi hai fregato il post!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
ma si sa nulla riguardo al controller? sarà acquistabile separatamente? Lo vogliooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
il piede di porco lo hanno incollato fuori dalla cassa come le cannucce sui succhi di frutta...
devo comunque dire che la smoke machine ha molto l'aspetto di un banalissimo pc con sopra linux. alla luce di questo, i commenti relativi allo "intrepido hacker" fanno supporre che abbiano realizzato una piattaforma legata al bios, come per il mac. mi auguro che tutto questo tempo non sia servito solo a configurare il blocco efi di linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
carina... quanto costa un aggeggio del genere? perchè le specifiche sono abbastanza flessibili ma mi devo impegnare per vedere come gestire una TITAN con i7 4770 dentro quello scatolottino microscopico...
poi magari mi sbaglio eh! :-)
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 16-12-2013 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Per il resto mi pare che il tuo augurio sia praticamente impossibile, SteamOS nasce per essere open e usabile anche sui comuni pc, e già adesso modificando il bootmanager pare si possa istallare sui computer senza UEFI, anche se per fare questo non basta pigiare su tasti... ecco che ritorna il problema di essere un "intrepido hacker" nel senso di utente abbastanza smaliziato. Ultima modifica di biometallo : 16-12-2013 alle 10:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Premesso che non ho seguito per nulla l'argomento steam machine...
Ma come funziona?!... si collega al proprio account di steam?!... e se sì... come fanno a girare i titoli in DX7/9/11 (=windows)?! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
cmq con questa cosa delle steam machine di test secondo me valve non è stata molto corretta in questo senso:
quando uscì l'annuncio di poter partecipare alla beta non precisò da nessuna parte(pronto a essere smentito ovviamente) che era limitato agli utenti USA. In un primo momento mi era sembrato strano che fosse world wide e non solo USA, quando però ho visto che si poteva partecipare ho pensato che evidentemente fosse aperta effettivamente a tutti. Non che ritenessi di avere la benchè minima possibilità di vincere e di averla(non sono mai stato fortunato in queste cose ![]()
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Oramai sono abituato che tutte le cose più fighe richiedano una residenza USA Quote:
In futuro esisterà la possibilità di fare streaming da un PC windows. Penso che già adesso sia comunque possibile fare un dual boot, oppure piallare linux e metterci windows. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo ai giochi dx...molto semplice...non girano ![]() Scherzi a parte, girano nativamente solo quelli scritti in opengl e che perciò risultano giocabili con qualunque distro linux Se poi trovano il modo di far girare anche quelli tanto meglio ma la vedo difficile(esiste wine/playonlinux su linux, ti posso dire che molti giochi funzionano senza problemi...ma non è detto che girino tutti. esempio: del bundle paradox di qualche mese fa a me partiva solo cities in motion(non ricordo se 1 o 2 cmq il city builder che era presente), tutti gli altri li lanciavo via steam fatto partire tramite playonlinux e non succedeva niente. Giochi paradox a parte con gli altri che avevo non-linux partivano senza problemi. Tra l'altro anche usare wine...finchè è il singolo utente a usarlo le sh se ne fregano ma un wine integrato in steam(...os..client quel che sia) non so se si possa fare visto che si tratterebbe di giochi non pensati per quel SO e perciò ufficialmente non supportato
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Articolo : "Nella parte superiore del case si trovano 300 fori per la ventilazione, mentre una piccola parte accoglie il nome del tester selezionato. "
In realta' non c'e' il nome del tester. Semplicemente uno dei 300 fori e' rifinito in modo diverso e identifica univocamente uno dei 300 beta tester. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ma non vi sembra un po' prematuro spedire gia' i prototipi dentro delle casse in mogano?
![]() Messaggio subliminale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a parte che ci stiamo facendo tante menate con la steam machine quando alla fin fine sia essa che steamOS sono pensati solo per attirare nuovi utenti cioè avvicinare i "consolari" che non giocano al pc dandogli uno strumento simile a quello che conoscono già.
Chi come noi ha già un account steam(penso il 90% di chi scrive su queste notizie), di questa steam machine e steam OS se ne faccia ben poco, visto che cmq un pc più o meno performante ce l'ha già e,riguardo steamOS, perchè dovrebbe mettere su pc un OS che gli permette di giocare a solo una parte della propria libreria(a meno che non porti ad un incremento considerevole a livello di prestazioni magari un 20/30% di miglioramento) tra l'altro già oggi se vuoi puoi collegare il pc alla tv, lanciare steam in big picture e giocarci da divano; perciò nella realtà dei fatti abbiamo già le steam machine. Unico caso particolare potrebbe essere chi oggi ha il pc che non è fruibile su tv per come è posizionato in casa L'unica vera rivoluzione rimarrebbe lo steam controller(uso il condizionale solo perchè come tutte le cose bisognerà vedere se fa ciò che promette ![]() Avere un controller che ti permette di giocare strategici/FPS come se usassi la tastiera sarebbe veramente rivoluzionario ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
C'è chi la ha già aperta. Dalle immagini che ho visto mi sembra troppo soffocato l'HW e cmq personalmente non metterei mai Linux su una cosa del genere ma piuttosto un bel Windows 8 e via a manetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Ceranova (PV)
|
Semplicemente SteamOS è un sistema operativo che ha un focus ben preciso e specifico, a differenza dei vari ubuntu e Windows 8, vedremo, io sono fiducioso, anche perchè le stesse perplessità si avevano con Steam.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il problema grosso è il catalogo linux su Steam che per adesso e da anni fa ridere. Prima di pensare alle steam box avrebbero dovuto pensare a quello ma Gabe preferiva far la guerra a Windows dopo averci mangiato per decenni.
Con le nuove console appena uscite la vedo dura attirare gli sviluppatori su linux, già ci riescono poco su windows se non con titoli orientati esclusivamente al pc tipo gli strategici. L'unica salvezza nel breve periodo potrebbe essere lo streaming da un pc windows ma a quel punto le dimensioni dovrebbero essere molto più contenute sia come dimensioni che come prezzo, tipo nvidia shield. La cosa migliore sarebbe averle addirittura integrate nella tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.