|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/t...ndi_49892.html
Un nuovo brevetto di Apple potrebbe rivelare modalità d'uso alternative per Touch ID, il sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali di iPhone 5S Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
mmmmmm stessa tecnologia di blackberry dei vecchi dispositivi??
Però sono sicuro se venisse utilizzata da apple diventa di moda e diranno tutti che la prima ad inventarla è stata APPLEEEE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se non ricordo male quella bb non era "touch" (per intenderci era come la pallina del mouse) oltre e non essere un lettore d'impronte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non leggeva le impronte, ma c'era sia la versione a pallina che quella touch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Credevo avessero (re)inventato il trackpoint... ah no, quello è già brevettato IBM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Io invece ero rimasto a quello ottico (almeno a me sembra ottico) che praticamente "vede" gli spostamenti del dito e sposta il "cursore" seguendo il dito. Sinceramente non mi è mai piaciuto, preferisco di gran lunga il classico tasto a 5 direzioni o piu semplicemente come si fa ora, tutto sul display e un tasto home.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Apple è geniale. Prima convince tutti che il touch è il sistema migliore e che tutto il resto non serve. Tutti ci cascano, comprano Apple e quando tutti i produttori abbandonano gli altri sistemi per correre dietro a chi vende, Apple cosa fa? Reimplementa una tecnologia che prima era "obsoleta".
Logicamente tutti si dimenticheranno dei vecchi telefoni che ce l'avevano (BB ma anche un HTC ad esempio, non ricordo quale) e Apple "avrà inventato il trackpad ottico". Assurdi, indecenti...ma geniali. E il mercato da loro ragione. Che tristezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Il sistema più inutile di sempre. Ma a cosa potrebbe mai servire? Dico io dopo che ci siamo abituati ai display touch, torniamo a usare il trackpad?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
A dire il vero questo lo faceva già 5-6 anni fa il mio Samsung Sgh-i900. Mi ricordo che aveva un tastino centrale che all'occorrenza diventava un trackpad per navigare tra le app e i menù e addirittura attraverso un opzione si poteva attivare la freccetta stile Pc!!!!!
Wow Apple che copia Samsung....sempre più ridicoli... Ma non si possono allontanare di banco come a scuola!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma solo io trovo questo metodo d'interfacciamento comodo su uno smartphone?
Ad ogni modo dal disegno sotto non mi sembra di capire che lo schermo sarà sensibile alle impronte ma che se non hai effettuato accesso con le impronte non potrai accedere ai contenuti con i bordi tratteggiati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ok, riformulo: assurdi e indecenti...IMHO.
Ultima modifica di Marko#88 : 26-11-2013 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io non ho mai visto alcun lettore di impronte che funziona da trackpad, né tantomeno alcuno schermo (multitouch o no) che legga le impronte…*quindi chi va blaterando che queste non sono cose mai viste in un prodotto commerciale dovrebbe dare esempi di prodotti che già lo facevano. Ovviamente non è rilevante che esistessero trackpad (o simili) e lettori di impronte come dispositivi separati, l'innovazione sta nell'averli integrati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Di colpo diventerà comoda ed agevole l'impugnatura sullo smartphone usando poi un dito (magari il pollice) in basso sul TouchID, per "navigare" sullo schermo di magari 4.5-5.5" (perché è di questo che si parla per il prossimo iPhone).
Un doppio click sul "touchpad" e molti utenti si sentiranno magici ![]() Il fatto che esista da anni la personalizzazione delle gesture su Android per "arrivare là dove nessun pollice è mai giunto prima" evidentemente non è abbastanza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.