Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/b...ich_49654.html

Grosso aggiornamento per la popolare BlueStacks, l'app che permette l'uso di applicazioni Android su PC, che utilizza adesso Ice Cream Sandwich

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 10:12   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/b...ich_49654.html

Grosso aggiornamento per la popolare BlueStacks, l'app che permette l'uso di applicazioni Android su PC, che utilizza adesso Ice Cream Sandwich

Click sul link per visualizzare la notizia.
Vero...

In famiglia, mi chiedono sempre se si possono usare whatsapp sul pc !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 10:21   #3
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Cavolo era ora! Finalmente posso wazzappare contemporaneamente con lo smartphone e il pc! Ho anche un portatile ora che ci penso, wazzappo per tre!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 10:41   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Tempo fa lo provai, ed era invasivo e in alcuni casi problematico.
Qualcuno che dovesse provare questa versione potrebbe verificare questi aspetti?

Io sono ancora in attesa di qualcuno che crei un software che esegua Android su una macchina virtuale portable.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:23   #5
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Cavolo era ora! Finalmente posso wazzappare contemporaneamente con lo smartphone e il pc! Ho anche un portatile ora che ci penso, wazzappo per tre!
C'è chi non ha uno smartphone (e/o non l'ha mai voluto) a cui un software del genere fa decisamente comodo.

Io per esempio lo uso quasi esclusivamente per whatsapp visto che gran parte dei miei amici sono raggiungibili solo così.

E apparte alcuni piccoli difetti, funziona piuttosto bene.

P.S. per chi fosse interessato e ha hardware AMD può guardare nel sito AMD che dovrebbe trovare la versione. Non so se solo quella versione è ottimizzata AMD o sono entrambe ottimizzate e la seconda ha solo il nome "AMD" in più.

Quote:
Originariamente inviato da calabar
Qualcuno che dovesse provare questa versione potrebbe verificare questi aspetti?

Io sono ancora in attesa di qualcuno che crei un software che esegua Android su una macchina virtuale portable.
Invasivo in che senso? E' da un pezzo che lo uso e non ho avuto strani problemi (fa giusto un po' a pugni con certi giochi appena partono in full screen, riportandoti al desktop, ma nulla che non si risolva riaprendo la finestra del gioco).
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD

Ultima modifica di dav1deser : 12-11-2013 alle 13:25.
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 15:07   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
per Vbox c'è 'vbox86tp', una macchina virtuale android completa, non so se è portabile vbox però, ma mi pare di sì.
Alternativo a bluestacks c'è Pokki, ma non l'ho mai provato.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 15:13   #7
blitz_krieg
Member

L'Avatar di blitz_krieg

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Benedetto Del Tronto
La installai anche io per qualche mese.. (vecchia versione) Mettendoci un launcher, cancellando le app inutili e mettendo le proprie è veramente ottimo.
blitz_krieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:32   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
ma WA come si comporta tra SP e pc?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:57   #9
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
C'è chi non ha uno smartphone (e/o non l'ha mai voluto) a cui un software del genere fa decisamente comodo.
Io non ho mai avuto uno smatphone e questo software non mi fa comodo per niente. Quando vedo colleghi e conoscenti collegati contemporaneamente a wazzup e facebook e magari qualcos'altro mi chiedo come faccio a tenermi in contatto quotidianamente con tutti i miei amici anche se nessuno usa wazzap... boh, devo essere un caso speciale, che ve devo dì
Ma vabbeh ognuno fa come gli pare.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 16:56   #10
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io non ho mai avuto uno smatphone e questo software non mi fa comodo per niente. Quando vedo colleghi e conoscenti collegati contemporaneamente a wazzup e facebook e magari qualcos'altro mi chiedo come faccio a tenermi in contatto quotidianamente con tutti i miei amici anche se nessuno usa wazzap... boh, devo essere un caso speciale, che ve devo dì
Ma vabbeh ognuno fa come gli pare.
La maggior parte dei miei amici sono raggiungibili, per lo meno in tempi brevi, solo su whatsapp, quindi per la mia situazione un software del genere è molto comodo.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 20:57   #11
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Ma come fate ad usare whatsapp ANCHE con questoprogramma oltre che con lo smartphone?
Il proprio numero si può associare solo ad un dispositivo...
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 07:36   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Verdammt89 Guarda i messaggi
Ma come fate ad usare whatsapp ANCHE con questoprogramma oltre che con lo smartphone?
Il proprio numero si può associare solo ad un dispositivo...
Ci si collega ad uno e ci si scollega ad un altro
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Apple cambia il modo di numerare i suoi ...
iPadOS 26 ufficiale, nuovo design e un s...
macOS Tahoe 26: arriva il nuovo design L...
watchOS 26: nuovo design Liquid Glass e ...
Apple Intelligence si espande e arrivano...
iOS 26 cambia tutto! Arriva il nuovo des...
Privacy e AI: Apple apre Foundation Mode...
Rivoluzione Apple: arriva Liquid Glass, ...
QNAP presenta le novità 2025 all’...
BYD ha prezzi troppo bassi, l'associazio...
Broadcom taglia i partner più pic...
Con GravityZone Compliance Manager super...
SpaceX si prepara per il decimo volo di ...
Il Governo non eroga i fondi e lo SPID d...
LG NanoCell: uno splendido TV 4K con tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian