|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ale_48806.html
Secondo le dichiarazioni di un dirigente di Microsoft, mantenere Xbox One in posizione verticale potrebbe comportare malfunzionamenti alla console. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
riguardo l'HDMI "passthrough" ha anche detto "won't be a great experience" per via di problemi di latenza..
o forse questo lo tenevi da parte per farci un'altra news? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
HDMI-in ritengo questa feature molto molto inutile ormai le tv hanno 2 hdmi come minimo (il mio samsung 17' di 4 anni fa ne ha 2) se poi contiamo i problemi di latenza ...
Mi sembra che queste scatolette le producano con i piedi .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao!
Hai visto l'ultimo TG? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Da quando il 20% è una percentuale trascurabile?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
parlando di tecnologia direi da sempre i produttori puntano al mercato di massa e un 20% e l'easatto opposti.
Non puoi mica fare piu versioni dello stesso oggetto la console è una non puoi farne versioni divere in basse a cosa vogliono tutti i clienti al limite esistono delle opzioni diverse ma è una altra cosa (come un disco piu o meno capiente ecc). Ultima modifica di coschizza : 23-09-2013 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
cmq io non ho mai sentito parlare di lettori ottici che non funzionano in verticale, anche se sono slot in..
ne avranno messo uno super low-end che fa conto sulla gravità per tenere il disco invece di un sistema di "fissaggio" meccanico (->PS3) ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
In pratica, sono andati al risparmio anche sul lettore, magari per guadagnare 1 dollaro in più a consolle. Mah, certe scelte non le capirò mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Mah, io ho il primo modello di PS3, con lettore slot-in, e la uso in verticale da sempre... idem per la Wii.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@coschizza
La "massa" in se non esiste. La massa è un aggregato di utenza eterogenea, e maggiore è l'adattabilità del tuo prodotto (o dell'utenza ![]() In altre parole, sto riducendo la mia massa d'utenza del 20% (facciamo qualcosa meno, c'è sempre qualcuno disposto a cambiare le abitudini), il che è fondamentalmente una cosa poco furba. Non si tratta di creare versioni diverse, ma di crearne una capace di abbracciare le esigenze del maggior numero possibile di potenziali clienti. Taglia un 20% qui, un 10% li, ecc... per scelte di questo tipo e alla fine ti ritrovi con un'utenza piuttosto ridotta. Come per altre scelte fatte finora, quelli di MS avranno pensato che l'utenza si sarebbe adattata, ma stavolta il problema è hardware e non possono correggere il tiro come hanno fatto negli altri casi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
eh vabbe' lo si terra' in orizzontale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Una console è calibrata per costare il minimo quindi limare anche 10 centesimi fa la differenza quando vendi l'hardware i perdita o vicino al pareggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
questo no è un problema ma una scelta voluta sono 2 cose diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, se una simile limitazione non venisse indicata bene nel manuale e anche sulla scatola, potrebbe creargli non pochi problemi nel tempo se effettivamente il lettore può non funzionare bene in posizione verticale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@coschizza
Nessuno "sceglie" di tagliare fuori parte dell'utenza. Si è scelto semplicemente di risparmiare qualcosa sul lettore pensando che l'utenza si sarebbe adattata. Con le altre scelte fatte inizialmente, dopo che era apparso chiaro che l'utenza non si sarebbe adattata, hanno potuto fare marcia indietro. Con questa scelta invece non potranno farlo, se non con una successiva revisione della consolle. Devono solo sperare che questo fatto non incida più di tanto sulle vendite (anche perchè ho idea che solo una frazione degli acquirenti sarà consapevole di questo limite quando acquisterà). Se un dollaro in più a consolle costasse 80 milioni di dollari, quanto pensi possa costare la perdita del 10-20% di utenza? ![]() Ultima modifica di calabar : 23-09-2013 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per me la posizione verticale era fondamentale....
Non ho spazio per posizionarla in altro modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Un problema è tale se crea un danno o una grossa limitazione se è solo un motivo per criticare un prodotto allora non è piu un problema ma un semplice "cavillo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Mah, in un certo senso ha ragione MS, di tutti quelli che conosco nessuno usa la console in verticale, io nemmeno, mai usata. Certo però è una "feature" talmente banale e ovvia che dovrebbe essere presente in tutti i dispositivi, non capisco perchè MS abbia fatto una scelta così stupida, non venitemi a dire che per risparmiare sul lettore, perchè sinceramente non penso che a loro cambi qualcosa a livello di prezzo mettendo un lettore piuttosto che un altro; secondo me hanno proprio scelto un lettore che non vale niente, imho. Vabbe ormai mi pare che la One abbia perso quell'appeal che aveva all'inizio, mi sa che questa sarà la gen di Sony, sempre che non si freghino sulla qualità dei giochi come fatto con ps3 (e tralascio la qualità del psn, pardon del sen).
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.