|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibi...ice_47495.html
The Document Foundation rilascia un aggiornamento per la propria suite di produttività personale in attesa di un più importante annuncio previsto per i prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Il link porta alla 4.03
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sul sito ufficiale c'è quella corretta, puoi trovarla li.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Ottimo!
La provo subito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2007
|
Qualcuno che usa ordinariamente Word (di Office), anche a livello un po' avanzato, ha idea se esista qualche sua feature che non possa essere memorizzata/salvata in .odt invece che nel solito proprietario docx?
Ora c'è uno standard (odt) che permette la memorizzazione anche di feature avanzate di un word processor, perché gli utenti di Office non lo usano abitualmente così che possano in vari casi salvare semplicemente in tale formato senza la preoccupazione che non sia compatibile (quindi bypassare anche l'eventuale step di esportare in pdf nel caso si voglia essere sicuri che lo leggano tutti)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io più che altro vorrei sapere a che punto sono con Libreoffice per Android.
Sono stato costretto ad usare i formati microsoft per poter utilizzare decentemente i documenti da smartphone e tablet, e questo non mi piace affatto, dato che tengo tutto in odf. @Nui_Mg Io in office ho trovato un pessimo supporto ai formati odt, sarà un caso? L'esportazione in un formato di stampa come il PDF però è comunque d'obbligo se vuoi avere la sicurezza che il documento sia visualizzato allo stesso modo da tutti. Anche se la compatibilità fosse maggiore, sarebbe comunque impossibile avere l'uniformità che un formato di stampa può darti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma dato che OpenOffice è tornato all'open con Apache,
è troppo tardi per riunire le due distro? C'è qualcuno che ha fatto una comparativa tra libreOffice e OpenOffice? Libre lo trovo alquanto brutto e più lento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ti faccio un esempio: Una software house ITALIANA che abbiamo acquistato in ufficio importa i file solo nel formato .xls non c'è verso in .odt abbiamo dovuto convertire l' odt in xls tramite Ms Office installato su un altro pc. Un'associazione che crea eventi sportivi mette in moduli di iscrizione in docx, quando anni fa l'ho fatto presente mi hanno poi ascoltato e messo i moduli in pdf ![]() Ultima modifica di AndPC : 21-06-2013 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
up x te, sono interessato anch'io al confronto open office vs libre office
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Come stabilità siamo li, openoffice è affidabile da subito, libreoffice conviene sempre usarlo dopo qualche release, le prime di una nuova versione non sempre sono affidabili al 100%...il che gli fa perdere il vantaggio degli aggiornamenti più frequenti. Per l'importazione dei documenti office non sono buoni nessuno dei due, leggermente meglio openoffice, ma niente di straordinario...entrambi vanno bene per documenti semplici, ma se il documento è un po' più "serio" allora iniziano i dolori.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.