|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...sti_47369.html
Apple rivoluziona il Mac Pro: chassis cilindrico con profonda riprogettazione della struttura interna. Processori Xeon E5 e GPU AMD FirePro, sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
sembra un cestino della mondezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in pratica hanno configurato un pc di fascia alta... al prezzo (immagino) di una server farm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
A me non dispiace.. odio la Apple (non tanto i suoi prodotti quanto le sue politiche), ma devo ammettere che questo è il primo loro prodotto in grado di distanziarsi dalla massa da un bel pò di tempo a questa parte. Peccato solo per l'ovvio rovescio della medaglia: sarà impossibile espandere il computer in alcun modo ram a parte (dubito seriamente che con quel form factor SSD e schede video rispettino un qualsivoglia standard esistente) e costerà un occhio della testa
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Cosa cazz è quella specie di portaombrelli?
![]() Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Davvero ottima macchina !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
"Can't innovate anymore, my ass"
Eh beh, perché innovare significa fare un case a forma di cestino dell'immondizia e togliere il driver ottico (in un prodotto che costerà un rene e mezzo) secondo Apple, bene così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Guarda che la componentistica interna è fissata su un dissipatore a forma di prisma. Ai fini pratici non cambia granchè,ci sarà sempre una scheda madre ATX con connettori sata e slot classici per le memorie RAM. Per quanto riguarda l'espansione,a parte il reparto video che è tutt'altro che scarso i classici dischi di storage meccanici possono trovare posto anche in cantina,mica necessariamente tutti dentro un'unico posto. Io è da una vita che ad esempio non li tengo più tutti nel case del PC anche perché non mi sembra una soluzione furba e intelligente nel caso cede l'alimentatore.... ![]() Quote:
Hanno tolto quasi completamente CD e DVD dagli scaffali dei vari market,mi spieghi a cosa diavolo potrebbe servirmi un lettore DVD o bluray? Per fare il figo a masterizzare un film usando un mac pro o una work station? ![]() Ultima modifica di *tony* : 11-06-2013 alle 09:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
La potenza sarà certamente da riferimento e il prezzo sarà ovviamente da workstation di fascia alta... ma quello che impressiona è che Apple (dopo l'iMac e dopo i portatili ultrasottili) è riuscita a reinventare anche le workstation e l'ha fatto - a mio modesto parere - in un modo assolutamente convincente, riuscendo a far combaciare prestazioni, innovazione e design (che può piacere o meno ma che di sicuro segna un nuovo punto di riferimento).
Ed è incredibile che tutto parta rivoluzionando quel componente che da sempre è rimasto immutato nella forma: la motherboard. Piccola o grande la motherboard è stata sempre rettangolare o quadrata... nessuno aveva mai pensato di darle una forma simile. E la chiave di tutto il cambiamento. Se si è appassionati di tecnologia e di computer bisognerebbe togliersi il cappello di fronte ad un prodotto simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma
|
Per l'espandibilità puntano tutto sulla thunderbolt 2. Hanno avuto il coraggio di abbandonare completamente il form-factor vecchio di decenni in un prodotto di fascia pro, in cui l'espandibilità è molto importante.
Insieme all'introduzione degli schermi retina sui Macbook Pro, mi sembra la cosa migliore che abbia fatto Cook finora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Una vera figata la disposizione dei componenti che dissipano attraverso quel prisma centrale e grazie all'unico ventolone montato in alto viene estratto il calore, un' innovazione stilistica ma anche funzionale rispetto ai classici cassettoni sempre uguali da quasi 30 anni. Un design del genere meriterebbe davvero il brevetto, ma credo lo abbiano già fatto.
Per il resto finché non si sapranno i prezzi sarà inutile ogni tipo di illazione o di giudizio preventivo rispetto a qualsiasi altra workstation, ma di certo questo nuovo Mac Pro sarà un prodotto rivolto ad un pubblico di nicchia, non pensa abbiano in mente di andare ad aggredire chissà quale fetta di mercato che oggi é in mano per lo piu' a Dell e HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma perché non usa una scheda grafica nVidia? Per il calcolo CUDA è molto più avanti di OpenCL...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Sembra il mio scaldabagno!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
io sul mio prossimo desktop mi accontenterei della retroilluminazione per individuare i connettori. devo sempre portermi una lampada. sarei curioso di vedere quanto scalda sta macchinetta in un così piccolo volume.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() Sarà certamente studiato nei minimi dettagli esattamente come è stato studiato il sistema di estrazione dell'aria negli IMAC che hanno un volume ancora minore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Haters gonna hate?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Interessante come design, specie per quanto riguarda il raffreddamento.
Per le componenti, molto probabile che in questo modo abbiano ucciso la possibilità di acquistare e modificare aftermarket (ram a parte), quindi bisogna sottostare ai prezzi (da furto) dello store apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
brava Apple, sono riusciti a fare un sistema supercompatto e potente dalle ottime espandibilità, proprio come fantasticavo nella mia immaginazione. Ovviamente è per i professionisti che possono permettersi qualche migliaio di euro da spenderci, ma gli utenti dei macpro hanno sempre messo in conto una spesa di questo tipo. thunderbolt 2 è il prossimo futuro per i pc supercompatti e htpc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.