|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/risultati...nix_46406.html
Sleeping Dogs, Hitman Absolution e Tomb Raider non hanno raggiunto la quantità di copie vendute che era stata pianificata. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Te credo... e questi sarebbero titoli square?! Ah no scusa... c'è enix.
Da quanto c'è stata la fusione è sempre andata peggio, a partire dai titoli storici come Final Fantasy che ci sarebbe solo da stendere un velo pietoso sugli ultimi 4/5 usciti fino ad arrivare ai vari titoli attuali che sono terribili a dir poco. Square faceva ottimi RPG... titoli rimasti nella storia che hanno segnato filoni interi del gaming mentre da quando si è fusa con enix chi si ricorda un titolo che anche fra 20 anni ricorderebbe come giocato l'altro ieri per quanto era appassionante?! Mi spiace dirlo ma se square enix chiudesse definitivamente i battenti farebbe un favore a tutti soprattutto ai giocatori seri che di comprare schifezze fotoniche come i titoli sopra penso ne abbiano le sfere piene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io ho giocato a sleeping dogs e ho hitman installato che devo inizare..ne parlano bene di entrambi
idem di tomb raider che quindi proverò ad acquisatre più avanti... sono tutti e tre titoli davvero interessanti, tra i più di quest'inverno per cui non so di cosa tu stia parlando...se square enix deve chiudere per i titoli che sforna, cosa dovrebbe fare activision, EA, blizzard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Certo che...cara Square Enix...prendiamo tomb raider :
In un mese (scarso) hai venduto 3.4 milioni. 3.4Milioni a 30$ in media (mi tengo basso, bassissimo, perche' a guardare i prezzi di xbox e ps3 si rabbrividisce) verrebbe : 102 Milioni di Dollari. Io salterei di gioia. Ma quanto ti e' costato farlo ??? il 40% a sviluppatori/artisti/ecc e il 60% ai dirigenti (per far che ?) ? E' per quello che non sei contenta, cara square-enix ???? TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Aveste venduto i titoli a 10 euro in meno al prezzo di lancio, avreste venduto di più...
D'altronde, eccezion fatta per Sleeping Dogs di cui non conosco la longevità ma non penso sia bassa, Hitman Absolution e Tomb Raider deludono sono questo punto di vista.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quoto una parte del mio intervento relativo alla ultima notizia di stamattina su Ubisoft, credo che capiti a fagiolo:
Quote:
Per quanto riguarda "Tomb Raider", messo tra virgolette apposta, ha venduto fin troppo: non è rimasto nulla di quello che era l'essenza della saga, l'hanno chiamato così solo per il seno della protagonista? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Tornando IT, io sinceramente non capisco dove hanno perso tutti questi soldi, le vendite sono superiori alla media penso, non sono cifre così irrisorie, che si aspettavano un tombraider in ogni casa?
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Quote:
![]() Inoltre questi 3 titoli sono praticamente tutti singleplayer-based forse un po' meno Tomb Raider, che comunque imho supererà Hitman in fatto di vendite...ergo quanto minchia vogliono far vendere un singleplayer con longevità non proprio eccelse? Ultima modifica di ice_v : 27-03-2013 alle 14:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Hitman - ennessimo capitolo storpiato di una serie storica. Dell'originale è rimasto poco e niente. Meccaniche non proprio bellissime. Un gioco giocabile con una longevità appena sufficiente se lo si gioca 100% stealth altrimenti longevità ridicola. Sleeping dogs - forse il migliore dei tre? Non saprei... almeno l'idea di base mi prende un po' di più. Certamente non lo definirei un giocone. Quote:
Quote:
Square invece faceva giochi con una cura nei dettagli e anche nella composizione delle musiche che sono rimasti nella storia. La colonna sonora di un FF7 è qualcosa che rimane tutt'oggi leggendaria. Dra due anni invece dei tre titoli citati nessuno si ricorderà se non vagamente che sono esistiti. Quindi da chi ha prodotto da sempre giochi "just for fun" non pretendo niente. Da chi produceva giochi che erano opere prima che giochi mi aspetto che rimanga almeno il 50% di quella qualità cosa che oggi non c'è e non c'è nemmeno in termini dell'1%. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
non mi esprimo per i giochi qui citati, ma per quanto mi riguarda solo per aver fatto deus ex la square enix merita di sopravvivere, concordo che il X è stato l'ultimo FF degno del nome che portava, però ripeto, dopo Deus Ex H.R. sono disposto quasi a perdonargli FF X-2 (ok dai, non esageriamo, quello è imperdonabile a prescindere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Semplicemente hanno sbagliato i target, 3.5 milioni di copie è un risultato di tutto rispetto, così come gli 1.7 di Sleeping Dogs.
The Witcher 2 per dirne una ha venduto 2.2 milioni di copie, hanno guadagnato e sono tornati dall'investimento, Tomb Raider in 1 mese ha venduto il doppio, poichè da quelle conteggiate non ci sono i dati del Digital Delivering. Ora quanto sia costato il tutto non lo so, ma temo che sia un problemi di organizzazione e costi piuttosto che di vendite.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
anche la pubblicità pesa moltissimo, Tomb Raider ha avuto una campagna marketing esagerata, anche con pubblicità in TV piuttosto frequenti, sono cose che fanno lievitare il costo di un titolo ma che non aggiungono nulla alla sua qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.