|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/film-in-4...-gb_46054.html
Il nuovo servizio che consentirà di vedere i film alla risoluzione 4K,dovrebbe essere lanciato insieme a PlayStation 4. Ma Sony sta lavorando su soluzioni che facilitino i download. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
FUFFA.
Molto più fuffa del 3D. Il 4K è solo una invenzione inutile per far credere ai fessi che la TV led full hd con home theater bluray che hanno in casa è obsoleta e superata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma infatti, capisco che il Giappone sia avantissimo rispetto a noi europei, ma per il 4k è oggettivamente presto... o rendono il lettore BR della nuova PS4 compatibile con i supporti da 100 giga, o altrimenti dubito che qualcuno possa voler scaricare una simile mole di dati usando una connessione (pur veloce).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non credo che ci siano i presupposti per scalzare i 1080p ed i Bluray già ora
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
un film su bly ray sono almeno 25 gb, fino ad arrivare a 50...
Quindi se moltiplichiamo la risoluzione per quattro, almeno saltano fuori un 100 gb... Supponiamo per pura ipotesi di essere uno dei pochi che possono avere un collegamento in fibra ottica a banda piena 100 mb/sec... Supponiamo che per coincidenza divina, la dorsale che ci collega al server e il server medesimo abbiano banda a sufficienza... Se la matematica non mi inganna ci vanno 8000 secondi, due ore e mezzo grosso modo... Quindi anche nella migliore delle ipotesi, lo streaming è escluso... Fuffa ? eccerto che è fuffa ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
poi che ancora ci sono pochi film in 4K e le vecchie pellicole si e no le 70mm saranno in grado di riempire il 4K è vero ma ovviamente non è colpa del 4K che se se già adesso la gente guarda i 42" FHD da 4 mt di distanza e poi sarà anche peggio è vero ma di nuovo non è colpa del 4K se la gente è ignorante ma sopratutto non è per colpa degli ignoranti che bisogna arrestare l'evoluzione... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E contiamo che per molti anche il Full HD è inutile, almeno finché non vedono un film degno di essere visto a questa risoluzione, poi cambiano idea, quindi per il 4k la vedo dura. A proposito, ancora mi sfugge che porta serve per il 4k.
Cominciamo piuttosto a "retinizzare" i PC, sono stanco di vedere tutti 'sti modernissimi notebook e monitor con DPI che parevano scarsi persino negli anni '90 ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
personalmente lo trovo inutile non ho nemmeno un lettore blu ray, ad ogni modo mi sembra un problema che non si pone. gli schermi 4K saranno forse di moda tra 5 anni non certo domani. e se uno oggi ha un TV 4k penso che si può anche permettere la fibra ottica e comprare hard disk molto capienti
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'HDMI 1.4 può veicolare risoluzioni fino all'8k (4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30 Hz), quindi da quel punto di vista si sta tranquilli per un po'...
resta il fatto che, pur senza voler "fermare lo sviluppo", il 4k rimane ancora così lontano dall'essere utilizzabile nelle case che non starei troppo a pensare alla PS4 come "lettore di film in altissima risoluzione" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fra 10 anni si potrà parlare di 4K, per ora è davvero fuffa inutile per accalappiare polli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma la fibra ottica, non è come un tv, non lo puoi andare a comperare, o la telecom/fastweb te la da oppure niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi dia due etti di fibra ottica, ma me la faccia sottile che se no il pupo non me la mangia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
comunque, al di là del discorso dei 100 giga, credo che le versioni da scaricare saranno ben più leggere (e compresse).... così come oggi si trovano film in fullHD che su BR occupano 40 giga e compressi stanno comodamente sotto i 10, direi che anche con i 4k troveranno il modo di comprimerli (anche un po' a scapito della qualità).
L'h265 come si comporta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
anche la ps3 sembrava inutile col bluray, oggi invece torna comodo come lettore
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come le fotocamere con nano sensore a millemila megapixel che non servono a nulla. Il mio soggiorno è grande sempre uguale.. e la TV che ci posso mettere è grande fino ad un certo punto.. 46 pollici è già il limite.. 50 al massimo.. e la guardo da una distanza di 2,5 mt o poco meno.. Penso che queste siano le condizioni della stragrande maggioranza della gente. E per condizioni simili un full hd è grasso che cola.. di più non serve proprio ad un tubazzo di niente, figuriamoci poi un 4K. Per vedere la risoluzione 4k dovresti guardare uno schermo incurvato da più di 60 pollici ad una distanza massima di un metro.. inutile dire che è semplicemente ridicolo. ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno STANDARD lo si fa per l'utenza media, che come ben sai è ampiamente coperta dal "semplice" full hd.. Quindi pensare al 4K come standard e metterlo addirittura sulla PS4 equivale a cercare di vendere ghiaccio agli esquimensi. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Solo io mi chiedo dove li immagazzina la PS4 decine e decine di giga di video?
![]() Non mi pare sia prevista una versione da 4 tera! ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
di fatto non è la tecnologia a costare di più ma la diffusione. attualmente gli oled costano 7-8000€ perchè ne fanno pochi, appena riusciranno a farne a vagonate caleranno sotto gli lcd Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ah, quindi deduco non abbainao intenzione di mettere il supporto ai BR da 128BG?
Se non lo fanno, la vedo dura per la diffusione del 4K. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.