Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2013, 13:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/film-in-4...-gb_46054.html

Il nuovo servizio che consentirà di vedere i film alla risoluzione 4K,dovrebbe essere lanciato insieme a PlayStation 4. Ma Sony sta lavorando su soluzioni che facilitino i download.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:11   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
FUFFA.
Molto più fuffa del 3D.

Il 4K è solo una invenzione inutile per far credere ai fessi che la TV led full hd con home theater bluray che hanno in casa è obsoleta e superata.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:21   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma infatti, capisco che il Giappone sia avantissimo rispetto a noi europei, ma per il 4k è oggettivamente presto... o rendono il lettore BR della nuova PS4 compatibile con i supporti da 100 giga, o altrimenti dubito che qualcuno possa voler scaricare una simile mole di dati usando una connessione (pur veloce).
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:21   #4
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
FUFFA.
Molto più fuffa del 3D.

Il 4K è solo una invenzione inutile per far credere ai fessi che la TV led full hd con home theater bluray che hanno in casa è obsoleta e superata.
*
Non credo che ci siano i presupposti per scalzare i 1080p ed i Bluray già ora
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:28   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
un film su bly ray sono almeno 25 gb, fino ad arrivare a 50...
Quindi se moltiplichiamo la risoluzione per quattro, almeno saltano fuori un 100 gb...

Supponiamo per pura ipotesi di essere uno dei pochi che possono avere un collegamento in fibra ottica a banda piena 100 mb/sec...

Supponiamo che per coincidenza divina, la dorsale che ci collega al server e il server medesimo abbiano banda a sufficienza...

Se la matematica non mi inganna ci vanno 8000 secondi, due ore e mezzo grosso modo...

Quindi anche nella migliore delle ipotesi, lo streaming è escluso...

Fuffa ? eccerto che è fuffa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:31   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
FUFFA.
Molto più fuffa del 3D.

mi dispiace ma è molto più fuffa il 3D... il 4K è naturale evoluzione del FHD, chiaramente per sfruttarlo bisogna stare alla giusta distanza dal monitor che possibilmente deve essere anche curvo

poi che ancora ci sono pochi film in 4K e le vecchie pellicole si e no le 70mm saranno in grado di riempire il 4K è vero ma ovviamente non è colpa del 4K

che se se già adesso la gente guarda i 42" FHD da 4 mt di distanza e poi sarà anche peggio è vero ma di nuovo non è colpa del 4K se la gente è ignorante

ma sopratutto non è per colpa degli ignoranti che bisogna arrestare l'evoluzione...
Old 01-03-2013, 13:36   #7
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
E contiamo che per molti anche il Full HD è inutile, almeno finché non vedono un film degno di essere visto a questa risoluzione, poi cambiano idea, quindi per il 4k la vedo dura. A proposito, ancora mi sfugge che porta serve per il 4k.

Cominciamo piuttosto a "retinizzare" i PC, sono stanco di vedere tutti 'sti modernissimi notebook e monitor con DPI che parevano scarsi persino negli anni '90
Old 01-03-2013, 13:40   #8
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
personalmente lo trovo inutile non ho nemmeno un lettore blu ray, ad ogni modo mi sembra un problema che non si pone. gli schermi 4K saranno forse di moda tra 5 anni non certo domani. e se uno oggi ha un TV 4k penso che si può anche permettere la fibra ottica e comprare hard disk molto capienti
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:43   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

l'HDMI 1.4 può veicolare risoluzioni fino all'8k (4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30 Hz), quindi da quel punto di vista si sta tranquilli per un po'...

resta il fatto che, pur senza voler "fermare lo sviluppo", il 4k rimane ancora così lontano dall'essere utilizzabile nelle case che non starei troppo a pensare alla PS4 come "lettore di film in altissima risoluzione"
Old 01-03-2013, 13:43   #10
optijet980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Fra 10 anni si potrà parlare di 4K, per ora è davvero fuffa inutile per accalappiare polli.
optijet980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:44   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma la fibra ottica, non è come un tv, non lo puoi andare a comperare, o la telecom/fastweb te la da oppure niente...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:50   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

mi dia due etti di fibra ottica, ma me la faccia sottile che se no il pupo non me la mangia!
Old 01-03-2013, 13:53   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

comunque, al di là del discorso dei 100 giga, credo che le versioni da scaricare saranno ben più leggere (e compresse).... così come oggi si trovano film in fullHD che su BR occupano 40 giga e compressi stanno comodamente sotto i 10, direi che anche con i 4k troveranno il modo di comprimerli (anche un po' a scapito della qualità).
L'h265 come si comporta?
Old 01-03-2013, 13:57   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
E contiamo che per molti anche il Full HD è inutile, almeno finché non vedono un film degno di essere visto a questa risoluzione, poi cambiano idea, quindi per il 4k la vedo dura
per il 4k sarà uguale... ma intanto fanno numero e calano i prezzi

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
gli schermi 4K saranno forse di moda tra 5 anni non certo domani. e se uno oggi ha un TV 4k penso che si può anche permettere la fibra ottica e comprare hard disk molto capienti
beh ovvio... ma la ps4 dovrà durare parecchi anni quindi è bene che sia compatibile con tecnologie future

anche la ps3 sembrava inutile col bluray, oggi invece torna comodo come lettore
Old 01-03-2013, 14:07   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mi dispiace ma è molto più fuffa il 3D... il 4K è naturale evoluzione del FHD, chiaramente per sfruttarlo bisogna stare alla giusta distanza dal monitor che possibilmente deve essere anche curvo

poi che ancora ci sono pochi film in 4K e le vecchie pellicole si e no le 70mm saranno in grado di riempire il 4K è vero ma ovviamente non è colpa del 4K

che se se già adesso la gente guarda i 42" FHD da 4 mt di distanza e poi sarà anche peggio è vero ma di nuovo non è colpa del 4K se la gente è ignorante

ma sopratutto non è per colpa degli ignoranti che bisogna arrestare l'evoluzione...
L'evoluzione deve andare nel senso giusto. Non deve essere miglioramento secondo il marketing.
Come le fotocamere con nano sensore a millemila megapixel che non servono a nulla.

Il mio soggiorno è grande sempre uguale.. e la TV che ci posso mettere è grande fino ad un certo punto.. 46 pollici è già il limite.. 50 al massimo.. e la guardo da una distanza di 2,5 mt o poco meno..

Penso che queste siano le condizioni della stragrande maggioranza della gente.

E per condizioni simili un full hd è grasso che cola.. di più non serve proprio ad un tubazzo di niente, figuriamoci poi un 4K.

Per vedere la risoluzione 4k dovresti guardare uno schermo incurvato da più di 60 pollici ad una distanza massima di un metro.. inutile dire che è semplicemente ridicolo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 01-03-2013, 14:16   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Il mio soggiorno è grande sempre uguale.. e la TV che ci posso mettere è grande fino ad un certo punto.. 46 pollici è già il limite.. 50 al massimo.. e la guardo da una distanza di 2,5 mt o poco meno..

Penso che queste siano le condizioni della stragrande maggioranza della gente.

E per condizioni simili un full hd è grasso che cola.. di più non serve proprio ad un tubazzo di niente, figuriamoci poi un 4K.
chiaro per te e molti altri avanza un hdready... ma non è che ci siete solo voi al mondo...

Quote:
Per vedere la risoluzione 4k dovresti guardare uno schermo incurvato da più di 60 pollici ad una distanza massima di un metro.. inutile dire che è semplicemente ridicolo.
ridicolo per te, per me è immersione nel film
Old 01-03-2013, 14:28   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
chiaro per te e molti altri avanza un hdready... ma non è che ci siete solo voi al mondo...
ridicolo per te, per me è immersione nel film
Beh da quel che dici mi pare che sei TU l'utente super-enthusiast che avrebbe interesse al 4K.. ma sei tu la "nicchia".
Uno STANDARD lo si fa per l'utenza media, che come ben sai è ampiamente coperta dal "semplice" full hd..

Quindi pensare al 4K come standard e metterlo addirittura sulla PS4 equivale a cercare di vendere ghiaccio agli esquimensi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 01-03-2013, 14:28   #18
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Solo io mi chiedo dove li immagazzina la PS4 decine e decine di giga di video?
Non mi pare sia prevista una versione da 4 tera!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:37   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Beh da quel che dici mi pare che sei TU l'utente super-enthusiast che avrebbe interesse al 4K.. ma sei tu la "nicchia".
Uno STANDARD lo si fa per l'utenza media, che come ben sai è ampiamente coperta dal "semplice" full hd..
ok ma diffusione diminuirà il prezzo per tutti... anni fa i nokia communicator costavano 2000€ e facevano schifo rispetto allo smartphone da 90€ di oggi...

di fatto non è la tecnologia a costare di più ma la diffusione. attualmente gli oled costano 7-8000€ perchè ne fanno pochi, appena riusciranno a farne a vagonate caleranno sotto gli lcd

Quote:
Solo io mi chiedo dove li immagazzina la PS4 decine e decine di giga di video?
Non mi pare sia prevista una versione da 4 tera!
ma non ha il lettore BD?
Old 01-03-2013, 14:41   #20
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ah, quindi deduco non abbainao intenzione di mettere il supporto ai BR da 128BG?
Se non lo fanno, la vedo dura per la diffusione del 4K.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Meta Quest 3S: realtà mista e VR in alta...
Schermo da 65'' e tecnologia QLED: il TV...
Laowa stupisce ancora: ecco il doppio fi...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian