Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus
Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus
Il colosso di Jeff Bezos porta anche in Italia il suo assistente virtuale e lo fa non solo sugli smartphone ma soprattutto sulla linea di nuovi prodotti Echo che da oggi saranno in pre-ordine per tutti gli utenti italiani. Abbiamo provato già Amazon Echo Plus e siamo pronti a svelarvi i suoi segreti.
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità  5G
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità 5G
Qualcomm ha presentato durante il Qualcomm Summit 4G/5G il nuovo SoC Snapdragon 675 che è una diretta evoluzione del precedente Snapdragon 670 ma con novità per quanto riguarda i punti cardine degli smartphone attuali come connettività, multimedialità e AI. Altri annunci hanno riguardato l'accordo con Samsung per le piccole celle 5G.
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione
Arrivano sul mercato italiano i nuovi Google Pixel di terza generazione in due diverse dimensioni ma con le medesime caratteristiche hardware. Vogliono permettere agli utenti fedeli al robottino verde di Android di ottenere uno smartphone gratificante a 360 gradi. Ce la faranno? Ecco cosa ne pensiamo noi di Hardware Upgrade.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 13:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...i-u_45656.html

Nintendo ha cambiato le stime sul numero di unità di Wii U vendute nell'anno fiscale in corso, passando da 5,5 a 4 milioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:19   #2
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
chissa come...senza lavorare dall'interno e senza alcun dato e senza avere Master specifici come gli "stimatori" Nintendo, sapevo già che con WiiU e al prezzo a cui è stato proposto le vendite sarebbero state nettamente sbagliate....al ribasso ovviamente......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:19   #3
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
....e non possono di certo lamentarsi, dato che devo ancora vedere UNO spot televisivo di Wii U dal lancio a OGGI, mentre per la Wii e' un continuo.....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:32   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
....e non possono di certo lamentarsi, dato che devo ancora vedere UNO spot televisivo di Wii U dal lancio a OGGI, mentre per la Wii e' un continuo.....
io non guardo la tv per piu di 30 miniti al giorno ma uno spot al giorno della wii u lo becco quasi sempre.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:38   #5
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
io non guardo la tv per piu di 30 miniti al giorno ma uno spot al giorno della wii u lo becco quasi sempre.
Se la guardo per 10 quando vado a tavola x mangiare e' tanto......e solo perche' e' accesa e la stanno guardando altri.

Pero' ho chiesto un po in giro.........e di spot della U non ne abbiamo proprio visti.....mentre della Wii.....mario kart......balance board.....e' un continuo.

Ieri un mio conoscente, idraulico, e' venuto per pulirmi la caldaia....quando e' passato per camera mia per andare dai sifoni, ha visto il tabpad e mi fa "e questo cosa diavolo e'?!?!?".......quindi non sono l'unico mi sa.
Old 30-01-2013, 14:00   #6
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
la gente sta aspettando la vera next gen, una volta uscite le nuove console questa wii u prendera tanta bella polvere sugli scaffali, io dico che manco quei 4 milioni riusciranno a vendere per il 31 marzo anche perche se a fine marzo la sony e microsoft annunciano le nuove console la nintendo finirà di vendere la wiiu
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:09   #7
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Nintendo va a consolle alterne, il cube era un fiasco il wii un successo il wiiu ...non dico fiasco ma per molti non e' il momento di cambiarla.

Inoltre la wii ha venduto tanto per pubblicita, e' stato uno status simbol, penso che oltre la meta' delle wii sono state regalate a gente che non le ha mai usate se non per prova qualche giorno.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:14   #8
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
se non abbassano il prezzo come con il 3ds, sembrano disposti ad aspettare la crescita delle vendite con qualche buon titolo evidentemente, spero per loro che le stime siano state fatte ottimistiche di porposito per cercare di fregare gli sviluppatori terzi, perchè se hanno prodotto un milione di console di differenza tra stime e realtà ci hanno rimesso non poco.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:15   #9
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
se non abbassano il prezzo come con il 3ds, sembrano disposti ad aspettare la crescita delle vendite con qualche buon titolo evidentemente, spero per loro che le stime siano state fatte ottimistiche di porposito per cercare di fregare gli sviluppatori terzi, perchè se hanno prodotto un milione di console di differenza tra stime e realtà ci hanno rimesso non poco.
Forse e' dovuto a quello la dichiarazione iniziale di Reggie "la venderemo in perdita"....
Old 30-01-2013, 14:20   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Il Wii rappresentava una novità, Wii U no. Per il momento ha gli stessi giochi delle altre console (vendute ad un prezzo nettamente più basso) e non c'è motivo di comprarla.

Credo che Nintendo prenderà questa volta una sonora batosta con l'arrivo della next-gen (che dovrà comunque far conto del mutato mercato dei videogames)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:24   #11
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Nintendo Hai Toppato alla grande

Ho tutte le console ma questa non la comprerò, il controller non è rivoluzionario quanto può esserlo un kinetic aggiornato, più sensibile e preciso, la potenza della console è ridicola, ci ritroveremo giochi che abbiamo già per xbox e ps3 con lo svantaggio di dover imparare a gestirli con il nuovo controller che non aggiunge affatto divertimento ma complica le cose, l'ideale sarebbe stto un sistema potente, aperto e facilmente craccabile, avrebbe sfondato quanto e più della wii con la quale ancora mi diverto tantissimo
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:29   #12
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
Ho tutte le console ma questa non la comprerò, il controller non è rivoluzionario quanto può esserlo un kinetic aggiornato, più sensibile e preciso, la potenza della console è ridicola, ci ritroveremo giochi che abbiamo già per xbox e ps3 con lo svantaggio di dover imparare a gestirli con il nuovo controller che non aggiunge affatto divertimento ma complica le cose, l'ideale sarebbe stto un sistema potente, aperto e facilmente craccabile, avrebbe sfondato quanto e più della wii con la quale ancora mi diverto tantissimo
Ma pensa te che strano....cio' che hai detto e' esattamente quello che penso della Wii......non di Wii U.

Complica le cose?!?!? Un pad con 10 tasti , i due analogici, che come unica differenza ha uno schermo touch nel mezzo?!?!?!?

Si vede che stai parlando di qualcosa che conosci benissimo....sisi.
Old 30-01-2013, 15:14   #13
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Un test interessante saranno le vendite al momento dell'uscita di Bayonetta 2: essendosi accaparrata l'esclusiva per Wii U di un titolo molto atteso in ambito console, se la mossa si rivelasse vincente Nintendo potrebbe coprire una parte delle vendite stimate e non realizzate con questo prodotto a fare da traino. Viceversa, se vincesse il boicottaggio del titolo pur di non comprare la console, Nintendo si troverebbe con un problema non da poco, visto l'avvicinarsi delle nuove console Sony e MS...
Corsair 520HX | Corsair Graphite T380 Black | AsRock Z97E ITX/AC | Intel i5 4690 | Noctua NH-L12 | Corsair Vengeance 8Gb Ddr3 | Msi GTX 970 Gaming 4G | Crucial SSD MX100 256 Gb + WD 500Gb | Logitech K340 | Logitech Performance MX | Logitech Z520 | LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:23   #14
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
pietà!!!

le console sono cacca è stanno uccidendo il mercato pc, basta abbiate pietà!!
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:25   #15
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
No....il mercato pc (nicchia) e' ucciso ben prima.......dai Publishers.

Le consoles sono solo una conseguenza.
Old 30-01-2013, 15:59   #16
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ieri un mio conoscente, idraulico, e' venuto per pulirmi la caldaia....quando e' passato per camera mia per andare dai sifoni, ha visto il tabpad e mi fa "e questo cosa diavolo e'?!?!?".......quindi non sono l'unico mi sa.
Evidentemente quell'idraulico non si chiamava Mario
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:24   #17
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Mi pare di capire che qui nessuno ha visto la diretta streaming di qualche giorno fa... Quello che al momento manca a Nintendo sono i titoli di spessore, per foruna il tirchiaccio se n'è accorto (alla buon ora!) e sta correndo ai ripari, il primo esempio è il remake di Zelda WW, secondo me non previsto fino a una settimana prima della diretta (infatti quelli mostrati sono sicuramente screens presi da programmi di rendering rapido come keyshot), più qualche annuncio di spessore come mario 3d e kart (giocabili all'E3 2013, e mi chiedo cosa aspettava a farli vedere).

E comunque le pubblicità di WiiU ci sono, peccato che pubblicizzino solo la possibilità di usare il televisore durante il gioco. Uno per capire che prodotto stiano pubblicizzando deve prendersi una laurea in comunicazione (cosa che sicuramente al reparto marketing della casa di Kyoto non sanno nemmeno cosa sia).
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:26   #18
Genghiz_Khan
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Varese
Quote:
le console ci sono sempre state ed è grazie ad esse che i videogiochi sono entrati nelle case di milioni di persone diventando un industria più grande anche di quella cinematografica.
A fianco dei tanti pro ci sono anche tanti contro. Io credo che il mercato pc abbia ancora da dire e che gli attori del mercato lo sanno bene. Con la nuova generazione di console sono sicuro che ci sarà anche un miglioramento del gaming sul lato pc perchè non è una questione di potenza ma di tecnologia applicata.
Genghiz_Khan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 19:22   #19
PacK8
Member

L'Avatar di PacK8

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
L'unico problema dei PC sono i dati di vendita dell'hardware per via di un mercato ormai saturo e più orientato verso il mobile.
Al contrario il PC-Gaming non ha mai goduto di ottima salute come in questi ultimi anni: in gran parte grazie al Digital delivery e quindi alla capofila Steam che sta facendo i fuochi d'artificio mai come in quest'ultimo periodo (300% di crescita dell'utenza in un solo anno!.....a spese della pirateria ),e a seguire per il boom delle vendite dei giochi da rivenditori e importatori paralleli.

"Morente" o di "nicchia" mi sembrano termini abbastanza lontani rispetto alla realtà dei fatti.
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 19:33   #20
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
é una bella console spero che non si rilevi un progetto fallimentare percè il prodotto merita!
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Pre...
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità  5G Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità...
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” f...
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di cloc...
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per...
Blackview BV9600 Plus con CPU Helio P60 ...
WhatsApp supporterà Face ID e Tou...
Oculus: cancellato il visore Rift 2?
Ancora problemi per Windows 10 October 2...
Il traduttore Aibecy funziona con 40 lin...
Misfit Vapor 2: lo smartwatch dal design...
Sgame Pro: PewDiePie lancia l'app che pa...
'Se non riesci a vedere i pixel, i numer...
I vincitori del Leica Oskar Barnack Awar...
Nokia 8.1 in arrivo: primi benchmark con...
Jade Raymond lascia Electronic Arts
SilverStone, case SFF Raven-Z RVZ03: fat...
Sconti dodocool su Amazon via coupon: ta...
Google Chrome in arrivo su Windows per A...
Wind Smart Online Edition: 30GB e minuti...
Firefox 63
Chromium
Process Lasso
HWMonitor
CrystalDiskMark
CrystalDiskInfo
EZ CD Audio Converter
Winamp Full
Internet Download Manager
IObit Uninstaller
NTLite
VirtualBox