|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/si-dimett...son_45482.html
Jay Wilson non è più il game director di Diablo III. Si sposterà su altri progetti sempre all'interno di Blizzard. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Chissà forse lo metteranno al lavoro sul famigerato Titan ... e magari fra 15 anni riusciremo a vedere una demo ... XD
Fosse per me lo metterei a lavare i pavimenti (o forse ci starà 7 anni anche a far quello) , sicuramente grazie alla sua esclusione Diablo 3 può solo guadagnarne (peggiorare è difficile).. tutto imho ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Qualcuno ha detto Titan?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
In ogni caso il problema principale è che il team di sviluppo (nella sua interezza) non aveva esperienza di Hack'n slash, il risultato è un gioco diverso nel suo genere che ha deluso gli appassionati che avevano aspettative elevatissime (anche a causa dell'hype creato e del lunghissimo tempo di sviluppo). A questo punto un cambio al vertice potrebbe far bene portando idee fresche, visioni nuove e motivazioni. Non garantisco però che il gioco diventi quello che i fan si aspettano, o meglio i fan lo sanno che cosa volgiono? La comunity è divisa tra persone che vorrebbero solamente Diablo 2 con il motore grafico nuovo e persone che si lamentano in continuazione chiedendo che venga rimossa ogni sfida nel gioco. Auguri al successore di JW. Per quanto riguarda lui capiremo se è stato "gentilmente invitato a dimettersi" (silurato) o se realmente ha deciso di gettare la spugna e buttarsi su altro quando (e se) sapremo il suo prossimo incarico. Se avrà un altro ruolo da GD o se non gli sarà mai più offerta questa carica.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Per forza non avevano l'esperienza necessaria.....il VERO team di Diablo e' diventato quello di Torchlight....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah, dopo 7 anni mi sarei rotto le balle anche io: culli una idea, questa diventa progetto, si sviluppa, matura, viene venduta con successo. Ci stai sopra per un pó, poi ti viene voglia di fare altro.
A me succede in continuazione, e durante lo step 'si sviluppa' :-) Comunque, uno con la sua esperienza, se non gli danno un incarico che lo soddisfa trova lavoro altrove in 5 minuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Però se vogliamo essere sinceri, i Runic sono i responsabili anche di Hellgate London e del primo Tochlight, non mi pare che questi 2 siano titoloni osannati. Un'altra cosa, i canoni che i giocatori chiedono sono quelli stabiliti in diablo 2 (un bel po' di anni fa), che sono divenuti classici perchè i numerosi giochi del genere creati a seguire li hanno banalmente riproposti (Throne of darkness, sacred, sacred 2 ed altri che potrei non conoscere), ma non sono scolpiti nella pietra. Non è che un H'nS debba per forza essere così, uguale a sestesso all'infinito con solo ambiantazione trama e skill/skin dei PG diverse. Su TL2 non mi esprimo, l'ho solo comprato ed installato, ma al momento resto su D3 fintanto che non mi stufo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Torchlight non direi che sia stato un flop, tutt'altro. Può non piacere nella sua limitatezza, ma ha venduto benissimo sia su PC che su XBLA ed è stato fatto tutto da 0 in 7 mesi. Torchlight 2 invece è tutt'altra bestia ed è un gioco fatto e finito e ad esclusione del comparto multiplayer è superiore praticamente in tutto a D3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
[RAGE ON]leggendo il titolo speravo che fosse a spasso.. invece lo mettono su un altro gioco???
![]() ![]() ![]() ![]() davvero incredibile questa cosa, credo di non aver mai visto in campo videoludico un soggetto più supponente, borioso, incapace, ecc. ecc. Diablo 3 ha venduto SOLO in funzione del nome, ha avuto il peggior lancio che mi ricordi, ha creato un gioco le cui meccaniche rispetto a d2 è nutellosissimo, i cui migliaramenti sono tutti o quasi scopazziature del predecessora da cui non si sa perchè si voleva allontanare, a distanza di quasi un anno abbiamo solo un abbozzo (o aborto) di pvp che definire sbilanciato è fare un complimento (detto dagli stessi blu, io ancora non c'ho messo mano, rabbrividendo da quanto letto in giro) ... e questo lo mettono a lavorare su un nuovo progetto! Mi ha rovinato un gioco che attendevo da anni, spero lo caccino a calci nel sedere, altro che nuovo ruolo....[/RAGE OFF] auguriamo buona fortuna a jay wilson per i suoi nuovi progetti.
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() Ultima modifica di gatsu76 : 18-01-2013 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Non penso che si sia dimesso per ragioni legate ad una insoddisfazione dell'azienda sul suo lavoro, altrimenti sarebbe stato proprio licenziato Piuttosto penso che ormai che Diablo III è già bello che avviato (nel bene e nel male), hanno pensato di fargli iniziare lo sviluppo di qualcos'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Ammesso che sia un licenziamento mascherato (cosa tutta da verificare), è solo un capro espiatorio. Si è fatto una brutta fama a causa di certe uscite infelici o scelte progettuali fallimentari, vedere la sua firma in fondo ai developer blog probabilmente non era più tollerabile dal punto di vista dell'immagine. Ma questo non significa che cambierà effettivamente qualcosa, ci sono problemi a livello più alto e più basso rispetto alla sua posizione, trasversali a tutti i giochi Blizzard. B.net 2.0, carenza di comunicazione, distanza dai giocatori hardcore. Questo non dipendeva da Wilson e non verrà certo risolto ora.
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Storico eh? ![]() Quando ho letto il tuo nome come ultimo commento di questo thread, mai mi sarei immaginato un commento cosi' (e tutto per come ci siamo posti l'uno in fronte a quell'altro eh)........ma lo ammetto.....ti avevo valutato male.....e ti chiedo scusa, davvero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cuore dei vari progetti e formato da un numero molto piu' esiguo di persone.....che pero', per portare avanti il progetto, non possono fisicamente occuparsi di tutto.....vuoi per specializzazione.....ma vuoi anche per i tempi biblici che ne conseguirebbero.........si affidano poi ai vari teams specializzati......chi prepara i modelli 3d......chi le textures.....chi il suono....chi l'ambiente........e via discorrendo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io so di per certo che sei una persona intelligente, e ti sei accorto forse anche prima del sottoscritto cosa c'era che non andava.....ma nonostante tutto hai continuato a difenderlo, arrivando a discutere (non mi sembra il gergo adatto litigare) anche con me. Potevo starmene zitto.....ma come vedi, ho ammesso pubblicamente il mio errore di valutazione nei tuoi confronti dopo aver letto il tuo commento.....su cui concordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi non capisce una sega del gioco invece continuerà a credere che il problema sia la AH e in generale la Blizzard sanguisuga, il che è risibile invece dal punto di vista di chi conosce un po' più profondamente il gioco.
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 18-01-2013 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quotone, anche se la Blizzi è tirchia e ha modi tutti suoi di svilupare i giochi xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.