Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/si-dimett...son_45482.html

Jay Wilson non è più il game director di Diablo III. Si sposterà su altri progetti sempre all'interno di Blizzard.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 08:57   #2
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Chissà forse lo metteranno al lavoro sul famigerato Titan ... e magari fra 15 anni riusciremo a vedere una demo ... XD

Fosse per me lo metterei a lavare i pavimenti (o forse ci starà 7 anni anche a far quello) , sicuramente grazie alla sua esclusione Diablo 3 può solo guadagnarne (peggiorare è difficile)..

tutto imho ovviamente
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:03   #3
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Qualcuno ha detto Titan?
Old 18-01-2013, 09:04   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
Chissà forse lo metteranno al lavoro sul famigerato Titan ... e magari fra 15 anni riusciremo a vedere una demo ... XD

Fosse per me lo metterei a lavare i pavimenti (o forse ci starà 7 anni anche a far quello) , sicuramente grazie alla sua esclusione Diablo 3 può solo guadagnarne (peggiorare è difficile)..

tutto imho ovviamente
Adesso si scopriranno gli altarini.
In ogni caso il problema principale è che il team di sviluppo (nella sua interezza) non aveva esperienza di Hack'n slash, il risultato è un gioco diverso nel suo genere che ha deluso gli appassionati che avevano aspettative elevatissime (anche a causa dell'hype creato e del lunghissimo tempo di sviluppo).
A questo punto un cambio al vertice potrebbe far bene portando idee fresche, visioni nuove e motivazioni.
Non garantisco però che il gioco diventi quello che i fan si aspettano, o meglio i fan lo sanno che cosa volgiono?
La comunity è divisa tra persone che vorrebbero solamente Diablo 2 con il motore grafico nuovo e persone che si lamentano in continuazione chiedendo che venga rimossa ogni sfida nel gioco.
Auguri al successore di JW.

Per quanto riguarda lui capiremo se è stato "gentilmente invitato a dimettersi" (silurato) o se realmente ha deciso di gettare la spugna e buttarsi su altro quando (e se) sapremo il suo prossimo incarico. Se avrà un altro ruolo da GD o se non gli sarà mai più offerta questa carica.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:11   #5
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Per forza non avevano l'esperienza necessaria.....il VERO team di Diablo e' diventato quello di Torchlight....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:17   #6
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Per forza non avevano l'esperienza necessaria.....il VERO team di Diablo e' diventato quello di Torchlight....
Che, se lo hai acquistato, saprai bene come sia stato un flop, specie per il P2P online.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:36   #7
cignox1
Senior Member

Mah, dopo 7 anni mi sarei rotto le balle anche io: culli una idea, questa diventa progetto, si sviluppa, matura, viene venduta con successo. Ci stai sopra per un pó, poi ti viene voglia di fare altro.

A me succede in continuazione, e durante lo step 'si sviluppa' :-)

Comunque, uno con la sua esperienza, se non gli danno un incarico che lo soddisfa trova lavoro altrove in 5 minuti...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:39   #8
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Che, se lo hai acquistato, saprai bene come sia stato un flop, specie per il P2P online.
Il 2 non mi sembra sia stato propriamente un flop eh

Al contrario ci sono diverse persone che lo hanno nominato fra i best of 2012 (non io).
Old 18-01-2013, 09:41   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Lo so, è per quello che ho sottolineato la cosa.
Però se vogliamo essere sinceri, i Runic sono i responsabili anche di Hellgate London e del primo Tochlight, non mi pare che questi 2 siano titoloni osannati.
Un'altra cosa, i canoni che i giocatori chiedono sono quelli stabiliti in diablo 2 (un bel po' di anni fa), che sono divenuti classici perchè i numerosi giochi del genere creati a seguire li hanno banalmente riproposti (Throne of darkness, sacred, sacred 2 ed altri che potrei non conoscere), ma non sono scolpiti nella pietra. Non è che un H'nS debba per forza essere così, uguale a sestesso all'infinito con solo ambiantazione trama e skill/skin dei PG diverse.

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Su TL2 non mi esprimo, l'ho solo comprato ed installato, ma al momento resto su D3 fintanto che non mi stufo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:54   #10
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Però se vogliamo essere sinceri, i Runic sono i responsabili anche di Hellgate London e del primo Tochlight, non mi pare che questi 2 siano titoloni osannati.
Hellgate London non c'è nulla da dire, a me era anche piaciuto, ma non si può negare che a livello commerciale sia stato un vero e proprio flop.
Torchlight non direi che sia stato un flop, tutt'altro. Può non piacere nella sua limitatezza, ma ha venduto benissimo sia su PC che su XBLA ed è stato fatto tutto da 0 in 7 mesi.

Torchlight 2 invece è tutt'altra bestia ed è un gioco fatto e finito e ad esclusione del comparto multiplayer è superiore praticamente in tutto a D3.
Old 18-01-2013, 10:30   #11
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
[RAGE ON]leggendo il titolo speravo che fosse a spasso.. invece lo mettono su un altro gioco???

davvero incredibile questa cosa, credo di non aver mai visto in campo videoludico un soggetto più supponente, borioso, incapace, ecc. ecc.

Diablo 3 ha venduto SOLO in funzione del nome, ha avuto il peggior lancio che mi ricordi, ha creato un gioco le cui meccaniche rispetto a d2 è nutellosissimo, i cui migliaramenti sono tutti o quasi scopazziature del predecessora da cui non si sa perchè si voleva allontanare, a distanza di quasi un anno abbiamo solo un abbozzo (o aborto) di pvp che definire sbilanciato è fare un complimento (detto dagli stessi blu, io ancora non c'ho messo mano, rabbrividendo da quanto letto in giro) ... e questo lo mettono a lavorare su un nuovo progetto!

Mi ha rovinato un gioco che attendevo da anni, spero lo caccino a calci nel sedere, altro che nuovo ruolo....[/RAGE OFF]

auguriamo buona fortuna a jay wilson per i suoi nuovi progetti.
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 18-01-2013 alle 10:34.
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 10:46   #12
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Non penso che si sia dimesso per ragioni legate ad una insoddisfazione dell'azienda sul suo lavoro, altrimenti sarebbe stato proprio licenziato Piuttosto penso che ormai che Diablo III è già bello che avviato (nel bene e nel male), hanno pensato di fargli iniziare lo sviluppo di qualcos'altro.
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:24   #13
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Ammesso che sia un licenziamento mascherato (cosa tutta da verificare), è solo un capro espiatorio. Si è fatto una brutta fama a causa di certe uscite infelici o scelte progettuali fallimentari, vedere la sua firma in fondo ai developer blog probabilmente non era più tollerabile dal punto di vista dell'immagine. Ma questo non significa che cambierà effettivamente qualcosa, ci sono problemi a livello più alto e più basso rispetto alla sua posizione, trasversali a tutti i giochi Blizzard. B.net 2.0, carenza di comunicazione, distanza dai giocatori hardcore. Questo non dipendeva da Wilson e non verrà certo risolto ora.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:32   #14
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ammesso che sia un licenziamento mascherato (cosa tutta da verificare), è solo un capro espiatorio. Si è fatto una brutta fama a causa di certe uscite infelici o scelte progettuali fallimentari, vedere la sua firma in fondo ai developer blog probabilmente non era più tollerabile dal punto di vista dell'immagine. Ma questo non significa che cambierà effettivamente qualcosa, ci sono problemi a livello più alto e più basso rispetto alla sua posizione, trasversali a tutti i giochi Blizzard. B.net 2.0, carenza di comunicazione, distanza dai giocatori hardcore. Questo non dipendeva da Wilson e non verrà certo risolto ora.
Ammetto di averti valutato male, Turin.......CONCORDO, si', concordo.

Storico eh?

Quando ho letto il tuo nome come ultimo commento di questo thread, mai mi sarei immaginato un commento cosi' (e tutto per come ci siamo posti l'uno in fronte a quell'altro eh)........ma lo ammetto.....ti avevo valutato male.....e ti chiedo scusa, davvero.
Old 18-01-2013, 11:41   #15
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
il "VERO team di Diablo" di cui parli saranno 3 persone di cui 1 solo per le musiche
Ricordati che il cuore di un progetto non e' mai formato da tutti i nomi che leggi nei credits.....fra i quali ci sono tanti collaboratori.

Il cuore dei vari progetti e formato da un numero molto piu' esiguo di persone.....che pero', per portare avanti il progetto, non possono fisicamente occuparsi di tutto.....vuoi per specializzazione.....ma vuoi anche per i tempi biblici che ne conseguirebbero.........si affidano poi ai vari teams specializzati......chi prepara i modelli 3d......chi le textures.....chi il suono....chi l'ambiente........e via discorrendo.

Old 18-01-2013, 11:44   #16
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Ammetto di averti valutato male, Turin.......CONCORDO, si', concordo.

Storico eh?

Quando ho letto il tuo nome come ultimo commento di questo thread, mai mi sarei immaginato un commento cosi' (e tutto per come ci siamo posti l'uno in fronte a quell'altro eh)........ma lo ammetto.....ti avevo valutato male.....e ti chiedo scusa, davvero.
Perché secondo te chiunque parli bene di un gioco Blizzard è un fanboy.
Old 18-01-2013, 12:34   #17
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Perché secondo te chiunque parli bene di un gioco Blizzard è un fanboy.
Bhe', hai difeso a spada tratta Diablo III in tutto e per tutto, anche come assiduo giocatore....forse il piu' assiduo di tutto questo forum.

Io so di per certo che sei una persona intelligente, e ti sei accorto forse anche prima del sottoscritto cosa c'era che non andava.....ma nonostante tutto hai continuato a difenderlo, arrivando a discutere (non mi sembra il gergo adatto litigare) anche con me.

Potevo starmene zitto.....ma come vedi, ho ammesso pubblicamente il mio errore di valutazione nei tuoi confronti dopo aver letto il tuo commento.....su cui concordo.
Old 18-01-2013, 12:52   #18
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Bhe', hai difeso a spada tratta Diablo III in tutto e per tutto, anche come assiduo giocatore....forse il piu' assiduo di tutto questo forum.

Io so di per certo che sei una persona intelligente, e ti sei accorto forse anche prima del sottoscritto cosa c'era che non andava.....ma nonostante tutto hai continuato a difenderlo, arrivando a discutere (non mi sembra il gergo adatto litigare) anche con me.

Potevo starmene zitto.....ma come vedi, ho ammesso pubblicamente il mio errore di valutazione nei tuoi confronti dopo aver letto il tuo commento.....su cui concordo.
Non difendo Diablo, difendo alcuni aspetti di Diablo e ne attacco altri. Dire che fa tutto schifo, o l'opposto, non è discutere. Il combattimento e l'immediatezza di D3 sono sconosciuti ai suoi concorrenti; al resto sono allergico come, e più dato che sono un perfezionista e amo i designer perfezionisti, di tutti. Gran parte dei problemi del gioco si notano solo nel vero end-game, cioè dopo centinaia di ore, e la lentezza di reazione da parte degli sviluppatori a mio avviso mostra come siano distanti dal tipico giocatore hardcore.

Chi non capisce una sega del gioco invece continuerà a credere che il problema sia la AH e in generale la Blizzard sanguisuga, il che è risibile invece dal punto di vista di chi conosce un po' più profondamente il gioco.

Ultima modifica di Turin : 18-01-2013 alle 13:04.
Old 18-01-2013, 13:15   #19
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Non difendo Diablo, difendo alcuni aspetti di Diablo e ne attacco altri. Dire che fa tutto schifo, o l'opposto, non è discutere. Il combattimento e l'immediatezza di D3 sono sconosciuti ai suoi concorrenti; al resto sono allergico come, e più dato che sono un perfezionista e amo i designer perfezionisti, di tutti. Gran parte dei problemi del gioco si notano solo nel vero end-game, cioè dopo centinaia di ore, e la lentezza di reazione da parte degli sviluppatori a mio avviso mostra come siano distanti dal tipico giocatore hardcore.

Chi non capisce una sega del gioco invece continuerà a credere che il problema sia la AH e in generale la Blizzard sanguisuga, il che è risibile invece dal punto di vista di chi conosce un po' più profondamente il gioco.
Mi hai confermato che non mi sbagliavo.....o meglio...che mi sbagliavo prima ma che non ho sbagliato ora. Le mie scuse erano (SONO) sincere, non tanto per.
Old 18-01-2013, 14:23   #20
kisono
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Quotone, anche se la Blizzi è tirchia e ha modi tutti suoi di svilupare i giochi xD
kisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian