Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3 è stato rilasciato nella scorsa settimana, con un debutto a luci e ombre e probabilmente qualche promessa disattesa. Nonostante questo è un gioco che nasconde molti particolari interessanti e che merita ugualmente considerazione. Ecco perché
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei presenta a Monaco di Baviera la sua nuova serie Mate 30 con il nuovo Mate 30 Pro capace di cose mai riuscite finora nella fotografia con uno smartphone. Il più potente e funzionale di sempre anche senza i servizi di Google che comunque potranno essere installati (in un modo o in un altro). Presentato anche Huawei Watch GT 2
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
E' pensato per il pubblico dei professionisti il 2-in-1 Portegé X30T-E, venduto con marchio Dynabook ma basato sulla tradizione tecnologica di Toshiba. Integra un particolare kickstand abbinato ad una base con batteria addizionale, offrendo ancora più elevata flessibilità in termini di modalitàò di utlizzo lontano dalla scrivania
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2012, 11:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...tre_44398.html

E' Samsung la regina nel mercato delle soluzioni smartphone per il 2012, con vendite in forte crescita in generale per un totale di oltre 105 milioni di telefoni venduti. Nokia mantiene la seconda posizione nel totale ma cala sensibilmente nel settore degli smartphone; sempre brillante Apple con i terminali iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 13:08   #2
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Ancora una volta la solita vecchia, statica, azienda europea (Nokia) che non è riuscita ad innovarsi ed a cambiare come il mercato voleva....cosa che invece i coreani hanno nel sangue, basti vedere il gruppo Hyundai-Kia nel mondo auto, e basti vedere la fine di Saab (morta) e Volvo, ora cinese.....siamo un continente di vecchi senza idee che insegue e basta vivendo alla giornata. Meriti a Samsung per quello che è riuscita a fare.
Old 26-10-2012, 13:11   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
Ancora una volta la solita vecchia, statica, azienda europea (Nokia) che non è riuscita ad innovarsi ed a cambiare come il mercato voleva....cosa che invece i coreani hanno nel sangue, basti vedere il gruppo Hyundai-Kia nel mondo auto, e basti vedere la fine di Saab (morta) e Volvo, ora cinese.....siamo un continente di vecchi senza idee che insegue e basta vivendo alla giornata. Meriti a Samsung per quello che è riuscita a fare.
Quoto al 100000000000%!
Old 26-10-2012, 14:19   #4
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Samsung sforna telefoni e smatrphone a pioggia, avrà mille modelli diversi e spesso senza una logica di differenziazione chiara l'uno dall'altro.

Con i suoi "mille" modelli riempie gli scaffali dei centri commerciali e chiunque debba cambiare il cellulare con un altro cellulare e si reca al centro commerciale senza avere le idee chiare, se sugli scaffali 8 prodotti su 10 sono samsung, avrà l'80% di probabilità di comprare samsung.

Non credo che questo sia un bene, ho la sensazione che stia monopolizzando il mercato almeno nelle fasce economiche, prodotti mediocri che non hanno nulla di innovativo ma fanno solo numero.

Preferisco di gran lunga i vecchi Nokia, ne ho alcuni che dopo 10 anni ancora funzionano, mentre su quelli samsung che ho avuto come muletti non hanno mai superato i 2 anni di vita senza dover andare in assistenza (forse sarò solo stato sfortunato).
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:04   #5
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
Ancora una volta la solita vecchia, statica, azienda europea (Nokia) che non è riuscita ad innovarsi ed a cambiare come il mercato voleva.........siamo un continente di vecchi senza idee che insegue e basta vivendo alla giornata..
Rimango volentieri in Europa, a me della corsa all'ultima caxxata non può fregar di meno, preferisco il vecchio conservatorismo europeo, fatto di prodotti che durano nel tempo.. alla grande.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:48   #6
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ahaha maddai!! Samsung fa roba di tutti i tipi e nei telefoni fa centinaia di modelli diversi, dai cloni dei vecchi nokia, alle imitazioni dei blackberry passando per discutibili modelli in stile motorola vecchia scuola fino a cloni di iphone vari...
susu apparte 2-3 modelli originali (di cui forse 1 è salvabile come il gs3) samsung fa la versione economica di tutti gli altri prodotti...
vbb vbb più scelta per noi...
samsung sempre meno simpatica... ci sono aziende che nella telefonia sanno fare prodotti costruiti decentemente come sony, htc o la buon vecchia nokia!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 16:35   #7
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Le aziende esistono per fare profitti non per essere simpatiche. Se bastasse riempire gli scaffali di prodotti, perchè non lo fanno anche gli altri?
In realtà la politica commerciale di Samsung è un mix unico di emulazione (design di Apple copiati di sana pianta),intraprendenza (faccio guerra ad Apple invece di rimanerne un anonimo fornitore) e innovazione (vedi galaxy note). C'è dietro una cura maniacale dei processi, fornitori, prodotti roba che viene studiata nei master di economia. Parliamo di un'azienda che 20 anni fa non conosceva nessuno ed oggi ha utili di quasi 8 miliardi di dollari a trimestre.
La spocchia con cui noi occidentali guardiamo a queste realtà è proverbiale: negli anni 50 i dirigenti della General Motors sfottevano (non senza punte di razzismo) i primi giapponesi che provavano timidamente a proporre le loro auto negli USA. Oggi il mercato dell'auto americana è di fatto nelle mani di Toyota e Nissan
Old 26-10-2012, 16:45   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Samsung sforna telefoni e smatrphone a pioggia, avrà mille modelli diversi e spesso senza una logica di differenziazione chiara l'uno dall'altro.

Con i suoi "mille" modelli riempie gli scaffali dei centri commerciali e chiunque debba cambiare il cellulare con un altro cellulare e si reca al centro commerciale senza avere le idee chiare, se sugli scaffali 8 prodotti su 10 sono samsung, avrà l'80% di probabilità di comprare samsung.

Non credo che questo sia un bene, ho la sensazione che stia monopolizzando il mercato almeno nelle fasce economiche, prodotti mediocri che non hanno nulla di innovativo ma fanno solo numero.

Preferisco di gran lunga i vecchi Nokia, ne ho alcuni che dopo 10 anni ancora funzionano, mentre su quelli samsung che ho avuto come muletti non hanno mai superato i 2 anni di vita senza dover andare in assistenza (forse sarò solo stato sfortunato).
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
ahaha maddai!! Samsung fa roba di tutti i tipi e nei telefoni fa centinaia di modelli diversi, dai cloni dei vecchi nokia, alle imitazioni dei blackberry passando per discutibili modelli in stile motorola vecchia scuola fino a cloni di iphone vari...
susu apparte 2-3 modelli originali (di cui forse 1 è salvabile come il gs3) samsung fa la versione economica di tutti gli altri prodotti...
samsung sempre meno simpatica... ci sono aziende che nella telefonia sanno fare prodotti costruiti decentemente come sony, htc o la buon vecchia nokia!!
Non potevo scriverlo meglio!
E questo vale per ogni settore in cui Samsung è presente!
A parte la questione simpatia, secondo me è un'azienda da evitare. Da me non avrà un singolo cent.
PC1: i5 6500, 16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz, Gigabyte GA-Z170-HD3P, CM-690-Corsair TX650W, CM Hyper Evo 212, Samsung 850 Evo 250GB+WD500GB AALS+WD 500GB AAKS, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
Btag: Nickmot#2946 - Overwatch - Steam: nick_mot - PSN ID: nick_mot
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 17:16   #9
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
ti sarà poco simpatica ma vende che è una meraviglia,e guadagna... l'importante è questo, per quanto riguarda i cloni ti ricordo che apple sta perdendo cause a raffica in tutto il mondo .. tranne in california per ovvi motivi
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 17:48   #10
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

Quote:
Questi post sono un mix perfetto di luoghi comuni e superficialità!
Old 26-10-2012, 20:06   #11
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Rimango volentieri in Europa, a me della corsa all'ultima caxxata non può fregar di meno, preferisco il vecchio conservatorismo europeo, fatto di prodotti che durano nel tempo.. alla grande.
Si ma a cosa ti riferisci? non a nokia però!! Che poi in europa non fa neanche più niente!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 20:11   #12
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Non capisco tutto questo "accanimento" contro samsung! Cioè lo capiscono ma stendiamo un velo pietoso!
Riempie gli scaffali e allora?? Non era quello che faceva anche nokia quando era leader? ora ha smesso e sta fallendo! Avesse prodotto molti più symbian in varie fasce di prezzo non si ritroverebbe ora in questa situazione! Elop era arrivato per migliorare la situazione soprattutto per quanto riguarda gli smarthpone e guardate dove l'ha portata in neanche due anni!
Inoltre anche Sony invade il mercato di tantissimi modelli (e più interessanti di quelli di samsung tolti i top di gamma) ma nn ha lo stesso successo!! Secondo voi ZTE sta vendendo così bene perché produce 2-3 modelli? Direi di no!!! Il problema non è solo produrli ma anche saperli vendere e farsi un nome! Samsung è più brava in questo rispetto alle altre e nei top di gamma produce della gran bella roba (nelle altre fasce invece stendiamo un velo pietoso)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 26-10-2012, 20:51   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il settore smartphone è duro.

Dopo i risultati deludenti di HTC, guardate Panasonic:
http://www.theverge.com/2012/10/26/3557812/panasonic-europe-mobile-withdraw-market

lascia il mercato europeo dopo un'anno, e chiude la fabbrica in Giappone per aprirla in Malesia.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 10:26   #14
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Certo che fare il tifo per i risultati di vendita di un 'azienda ha veramente del grottesco, spero che almeno abbiate comprate delle azioni.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:42   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io vorrei tanto essere un dirigente di un'azienda poco simpatica come samsung !

C.òs.àòsd.òd.àòd.àò
Old 27-10-2012, 12:39   #16
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Si ma a cosa ti riferisci? non a nokia però!! Che poi in europa non fa neanche più niente!
Mentalità, inventiva, originalità, cura dei particolari.

Un esempio:
Mia madre ha una Lavatrice Ariston da 12 anni, ancora va come un orologio, io avevo una Samsung presa in offerta, dopo tre anni si è screpolata la gomma attorno al cestello riparate poco dopo si è rotta la pompa dello scarico. Buttata e preso una Hotpoint Ariston.
Lumia: Dopo un anno e mezzo non ha un graffio, ho visto alcuni SG3 di pochi mesi che dimostrano tre anni....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 13:33   #17
blobb
Senior Member

Quote:

Un esempio:
Mia madre ha una Lavatrice Ariston da 12 anni, ancora va come un orologio, io avevo una Samsung presa in offerta, dopo tre anni si è screpolata la gomma attorno al cestello riparate poco dopo si è rotta la pompa dello scarico. Buttata e preso una Hotpoint Ariston.
Lumia: Dopo un anno e mezzo non ha un graffio, ho visto alcuni SG3 di pochi mesi che dimostrano tre anni....
vabbe dipende da quanto spendi... dovresti paragonare 2 lavatrici a parità di prezzo....
Old 27-10-2012, 13:52   #18
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ti sarà poco simpatica ma vende che è una meraviglia,e guadagna... l'importante è questo, per quanto riguarda i cloni ti ricordo che apple sta perdendo cause a raffica in tutto il mondo .. tranne in california per ovvi motivi
maddai... da molto prima che apple pensasse solamente all'iPhone samsung era già a copiare i nokia, i blackberry, motorola ecc....
Siamo sinceri apple vs samsung a parte, i telefoni o smartphone samsung sono sempre stati la versione economica di altri prodotti...
Nota positiva di samsung è che non si è limitata a copiare/ispirarsi alla concorrenza (parlo sempre del settore telefonia, ma volendo si può estendere anche ai notebook...) ma ha IMPARATO! Adesso oltre a proporre la versione economica di prodotti altrui, produce e vende molto bene prodotti "suoi"...
Un po' di marketing ed esposizione in stile apple, ottimi prezzi concorrenziali e prestazioni pompate (spesso inutilmente) per vendere ai geek...
Come politica aziendale è un toccasana! Ed ecco il risultato!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 14:24   #19
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

Un esempio:
Ripeto, quale mentalità che ormai di europeo di nokia non c'è più niente! Non è più l'azienda di prima, il CEO è americano, molti hanno abbandonato (o sono stati licenziati), si produce all'estero, non si fanno più sistemi in casa (a parte l'S40). Il lumia, diciamo solo la scocca (almeno per 800 e 900), è nato da quella nokia pre Elop (ti ricordo l'n9) dove magari si poteva ancora parlare di "azienda europea"! "internamente" la realizzazione dei primi lumia è stata "appaltata" a un'azienda taiwanese, la Compal.
Quindi ti richiedono, cosa avrebbe ormai nokia di "europeo" da preferirla alle altre aziende??
Old 27-10-2012, 14:37   #20
blobb
Senior Member

Quote:
maddai... da molto prima che apple pensasse solamente all'iPhone samsung era già a copiare i nokia, i blackberry, motorola ecc....
Siamo sinceri apple vs samsung a parte, i telefoni o smartphone samsung sono sempre stati la versione economica di altri prodotti...
Nota positiva di samsung è che non si è limitata a copiare/ispirarsi alla concorrenza (parlo sempre del settore telefonia, ma volendo si può estendere anche ai notebook...) ma ha IMPARATO! Adesso oltre a proporre la versione economica di prodotti altrui, produce e vende molto bene prodotti "suoi"...
Un po' di marketing ed esposizione in stile apple, ottimi prezzi concorrenziali e prestazioni pompate (spesso inutilmente) per vendere ai geek...
Come politica aziendale è un toccasana! Ed ecco il risultato!!
che ha copiato in passato è evidente, infatti vendeva poco, ma ora, dire che copia è una cavolata,
samsung puo piacere o no come azienda, ma bisogna ammettere che è l'unica che contrasta efficaciamente apple
 Rispondi

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia) Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (a...
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-i...
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Tesla conferma il record della Model S, ...
Chrome, una miriade di novità in ...
IPTV: ecco cosa rischia chi ha usato il ...
Samsung: ecco tutti gli smartphone che r...
Steam deve consentire la rivendita dei g...
Ryzen 9 3950X slitta a novembre, assieme...
Huawei non cede! Rimasta senza Google Pl...
Google vara nuovo piano di investimenti ...
ENERMAX, ventole SquA RGB White: forma o...
Atlas 900: il training cluster AI di Hua...
Klipsch T5 True Wireless: solo 5,5 gramm...
TP-Link presenta i nuovi router dotati d...
GeForce GTX 1650Ti: una nuova GPU mainst...
Kaspersky scopre (e fa correggere) una s...
Vodafone rincara il piano base Vodafone ...
Paint.NET
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Process Lasso
Opera Portable
Opera 63
EZ CD Audio Converter
Firefox 69
SmartFTP