Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2012, 09:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...onn_44276.html

Fortissima domanda e difficoltà nella produzione sarebbero alla base della carenza di iPhone5 sul mercato, sebbene rimanga poco chiara la questione dei recenti scioperi nei centri produttivi, che potrebbe aver influito non poco sul problema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:42   #2
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Foxconn dovrebbe rinegoziare il prezzo per ogni iPhone 5 assemblato, vista la scelta progettuale e dei materiali effettuata da Apple.

E sì, Foxconn parte da una posizione di forza nella trattativa, visto che di aziende al mondo in grado di garantire quei volumi di produzione, non ce ne sono.

Ed occhio a non sottovalutare gli scioperi dei lavoratori dei giorni scorsi: l'hanno fatto in Sudafrica tra i minatori, e la situazione è diventata a dir poco esplosiva (oggi scade l'ultimatum per licenziarne 25.000 in mobilitazione da giorni per l'aumento salariale).
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:42   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
COME INTROVABILI!?!
MA E' UNA VERGOGNA!!!!! IO HO PRENOTATO DA MESI E STA SERA HO UN PARTY.. NON POSSO MICA ANDARCI COL 4S.. MA CHE FIGURA CI FACCIO????

Ma non possono mettere più bambini a lavorarci?????
E poi.. è proprio iondispensabile farli dormire?? Esistono pasticche che possono tenere sveglia una persona per tre giorni!






demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:48   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quoto !

Il primo che mi viene a dire che cè la crisi, si prende uno sputo in un occhio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:48   #5
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
COME INTROVABILI!?!
MA E' UNA VERGOGNA!!!!! IO HO PRENOTATO DA MESI E STA SERA HO UN PARTY.. NON POSSO MICA ANDARCI COL 4S.. MA CHE FIGURA CI FACCIO????

Ma non possono mettere più bambini a lavorarci?????
E poi.. è proprio iondispensabile farli dormire?? Esistono pasticche che possono tenere sveglia una persona per tre giorni!






Gli operari di Foxconn lavorano in condizioni che in qualunque Paese occidentale sarebbero definite disumane. Ci si può risparmiare di fare battute.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:51   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Gli operari di Foxconn lavorano in condizioni che in qualunque Paese occidentale sarebbero definite disumane. Non c'è tanto da fare battute.
Quello che ho sempre sostenuto io, dopo aver visto video che paiono girati in un campo di concentramento, più che in una fabbrica !
Ma chi compera il prodotto ottenuto dallo sfruttamento di tali esseri umani, fa più o meno il discorso che ha ironizzato demon77 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:56   #7
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quello che ho sempre sostenuto io, dopo aver visto video che paiono girati in un campo di concentramento, più che in una fabbrica !
Ma chi compera il prodotto ottenuto dallo sfruttamento di tali esseri umani, fa più o meno il discorso che ha ironizzato demon77 !
Da Dell a Sony, quasi tutti i produttori di pc/tablet/smartphone si servono di Foxconn. E quella è l'unica azienda sotto i riflettori: non abbiamo "visto" nulla delle altre più anonime aziende che lavorano per l'industria dell'IT le cui condizioni di lavoro sono probabilmente nettamente peggiori.
Che facciamo? Torniamo a carta e matita?
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:57   #8
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quello che ho sempre sostenuto io, dopo aver visto video che paiono girati in un campo di concentramento, più che in una fabbrica !
Ma chi compera il prodotto ottenuto dallo sfruttamento di tali esseri umani, fa più o meno il discorso che ha ironizzato demon77 !
Benvenuti sul pianeta terra post rivoluzione industriale!!! Su questa base, non dovreste comprare piu' nulla, nemmeno le scarpe, le magliette del decathlon o il 99% degli elettrodomestici e degli oggetti hi-tech che avete in casa.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:59   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Gli operari di Foxconn lavorano in condizioni che in qualunque Paese occidentale sarebbero definite disumane. Ci si può risparmiare di fare battute.

Eh si.. fare dell'ironia su una cosa del genere, ho proprio i cuore di pietra.

Molto meglio indignarmi e dimostrare piena solidarietà alle persone schiavizzate.
Certo lo sto facendo con un iPhone 5 in tasca.. MA SONO DAVVERO DAVVERO MOLTO SOLIDALE.


Ti regalo il più grosso grasso "LOL" che riesci a reperire in rete.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:01   #10
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Molto meglio indignarmi e dimostrare piena solidarietà alle persone schiavizzate.
Certo lo sto facendo con un iPhone 5 in tasca.. MA SONO DAVVERO DAVVERO MOLTO SOLIDALE.
touchè
Certe volte meglio avere la decenza di tacere, se siamo tutti "complici" e ci riforniamo di schifezza tecnologica a basso costo, prodotta da operai a bassissimo costo. La solidarietà "da computer" vale quando le petizioni su Feisbucche... NIENTE, la realtà è che a nessuno frega seriamente, noi Occidentali preferiamo distogliere lo sguardo, e far finta di nulla.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 18-10-2012 alle 10:04.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:01   #11
paoloff
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
scioperi inusuali?

forse parli per luoghi comuni...guarda che in cina lo strumento dello sciopero NON è inusuale. semplicemente non lo veniamo a sapere, ma la gente in cina si fa sentire,forte e per tutti i temi sensibili, dall'ecologia al lavoro, lì scioperano e manifestano! (micca stanno attaccati a vedersi ballarò e ad indignarsi su una poltrona)
paoloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:02   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Da Dell a Sony, quasi tutti i produttori di pc/tablet/smartphone si servono di Foxconn. E quella è l'unica azienda sotto i riflettori: non abbiamo "visto" nulla delle altre più anonime aziende che lavorano per l'industria dell'IT le cui condizioni di lavoro sono probabilmente nettamente peggiori.
Che facciamo? Torniamo a carta e matita?
Senza estremizzare, basterebbe fornire condizioni di lavoro da normale fabbrica anzichè da campo di concentramento, si è una situazione oserei dire utopica, ma piuttosto che fare spallucce e dire "è così che ci vuoi fare !"

Ultima modifica di gd350turbo : 18-10-2012 alle 10:04.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:02   #13
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quello che ho sempre sostenuto io, dopo aver visto video che paiono girati in un campo di concentramento, più che in una fabbrica !
Ma chi compera il prodotto ottenuto dallo sfruttamento di tali esseri umani, fa più o meno il discorso che ha ironizzato demon77 !
Purtroppo non credo che le fabbriche dove assemblano i prodotti le altre aziende siano molto meglio. Ormai vanno tutti a produrre in Cina o in Taiwan, dove possono far lavorare gli operai 12 ore al giorno in condizioni precarie e per uno stipendio da fame.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:03   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quello che ho sempre sostenuto io, dopo aver visto video che paiono girati in un campo di concentramento, più che in una fabbrica !
Ma chi compera il prodotto ottenuto dallo sfruttamento di tali esseri umani, fa più o meno il discorso che ha ironizzato demon77 !
Pensi di non possedere nulla che sia stato prodotto in tali condizioni?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:04   #15
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Premetto che sono d'accordo con discorsi moralistici sullo sfruttamento del lavoro in oriente, ma
nessuno mi sembra che faccia polemica su dove costruiscono i Nokia (in Cina fanno tutti i Lumia come il mio), o Asus o Samsung (su un altro forum ho scoperto che gli S3 li fa la foxconn)

perchè?

znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:05   #16
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Diciamo il contrario: le cose fatte in europa non attirano nessuno:

Nokia ha dovuto spostare le fabbriche in cine perche' nessuno voleva piu' i cellulari nokia
Philips ha venduto la parte tv ai cinesi
e cosi' via.

Agli europei piacciono solo le cose fatte in cina da aziende occidentali

vogliono la garanzia di due anni (e quindi devono costare almeno il doppio di quanto valgono)
comunque devono costare poco.

Quindi nessuno si lamenti. Un Iphone costruito da operai qualificati americani non avrebbe attirato nessuno:
il costo sarebbe stato di 1500 dollari, la garanzia di massimo 1 mese. la memoria sarebbe un decimo, la lista d'attesa sarebbe stata di 18 mesi
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:10   #17
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Senza estremizzare, basterebbe fornire condizioni di lavoro da normale fabbrica anzichè da campo di concentramento, si è una situazione oserei dire utopica, ma piuttosto che fare spallucce e dire "è così che ci vuoi fare !"
Prima di discutere con la nostra testa e la nostra cultura cosa dovrebbero fare i cinesi, sarebbe necessario vivere nella campagna cinese (dove reclutano gli operai per foxconn) per almeno qualche mese.
Probabilmente, dopo aver vissuto per un pò di settimane mangiando in media una ciotola di riso al giorno (il vitto di centomilioni di abitanti di quel paese), capiremmo che -per i cinesi- i problemi degli operai di Foxconn sono minimali rispetto alla nostra percezione di europei nati nella bambagia.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:10   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Pensi di non possedere nulla che sia stato prodotto in tali condizioni?
Mah, qualcosa ci sarà senz'altro...
Non posso sapere dove e come è stato costruito ogni singolo componente, Nel mio piccolo, cerco di evitare che la schiavitù torni di moda !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:13   #19
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Diciamo il contrario: le cose fatte in europa non attirano nessuno:

Nokia ha dovuto spostare le fabbriche in cine perche' nessuno voleva piu' i cellulari nokia
Philips ha venduto la parte tv ai cinesi
e cosi' via.

Agli europei piacciono solo le cose fatte in cina da aziende occidentali

vogliono la garanzia di due anni (e quindi devono costare almeno il doppio di quanto valgono)
comunque devono costare poco.

Quindi nessuno si lamenti. Un Iphone costruito da operai qualificati americani non avrebbe attirato nessuno:
il costo sarebbe stato di 1500 dollari, la garanzia di massimo 1 mese. la memoria sarebbe un decimo, la lista d'attesa sarebbe stata di 18 mesi
Esatto. Foxconn ha anche stabilimenti in Brasile dove produce un iPhone4S made in Brazil. Costa il doppio dell'iPhone4S made in China....

http://www.macrumors.com/2012/02/24/...-remains-high/
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:14   #20
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Non capisco pechè i troll siano convinti che Apple sia l'unico cliente Foxconn... Cmq alla faccia del Fail, la concorrenza pagherebbe per avere problemi del genere.

P.S. io non ce l'ho e non ho intenzione di prenderlo. E al contrario di altri, vado tranquillo a qualsiasi party con il mio 4S.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1