Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 09:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-gm...ati_44039.html

Gli allegati ai messaggi di posta elettronica gestiti da Gmail vengono indicizzati e possono rientrare tra i risultati delle ricerche. Per ora sono supportati i formati PDF, PPT e DOC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:52   #2
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
A quando una ricerca degna di questo nome in Drive e Play?
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:53   #3
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Me ne sono accorto giusto ieri. Cercavo il nome di uno store e nei risultati è uscito fuori un pdf che avevo spedito al commerciale con l'estratto conto
Old 03-10-2012, 12:58   #4
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Scusate, non ho capito, significa che *chiunque* - da Google - potrà ricercare nei miei allegati di posta o che solo io, dall'interno della mia casella di posta, potrò ricercare nei miei allegati?

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:00   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mr Pink Guarda i messaggi
A quando una ricerca degna di questo nome in Drive e Play?
In effetti il Play Store nella ricerca lo trovo ancora molto spartano, c'è da migliorare anche la grafica secondo me e la visualizzazione delle pagine in scroll che non è il massimo della fluidità.
Old 03-10-2012, 13:27   #6
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Scusate, non ho capito, significa che *chiunque* - da Google - potrà ricercare nei miei allegati di posta o che solo io, dall'interno della mia casella di posta, potrò ricercare nei miei allegati?

Giulio.
si certo chiunque
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:31   #7
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi

Giulio.
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
si certo chiunque
\o/

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:33   #8
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Che mi state a prende in giro!!?
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:38   #9
Mr Pink
Bannato

No, tranquillo.
E' ovviamente per chiunque, altrimenti che senso avrebbe?
Old 03-10-2012, 13:48   #10
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
No, tranquillo.
E' ovviamente per chiunque, altrimenti che senso avrebbe?
Mi sa che non hai interpretato bene il post di songohan

Lui voleva sapere se chiunque (utente) poteva cercare gli allegati nella sua posta personale. Ovvio che no Puoi cercarli solo tu all’interno del tuo account. Non è che io (o chiunque altro), avvio il motore di ricerca google e da lì, vado a cercare gli allegati nella posta di songohan ( o chiunque altro)

è fuori da ogni logica in materia della privacy.

Bad Caps Forum
Old 03-10-2012, 13:59   #11
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

E' logico poi, che il servizio è attivo per chiunque (sempre all'interno della propria casella di posta)

Bad Caps Forum
Old 03-10-2012, 14:20   #12
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Beh complimentoni, ennesima features che gli altri sistemi di posta hanno da vent'anni o giù di li e che Gmail implementa ora... della serie "meglio tardi che mai"

A quando una webmail evoluta?
Old 03-10-2012, 14:48   #13
Mr Pink
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Mi sa che non hai interpretato bene il post di songohan
Con che faccina si segnala il sarcasmo?
Old 03-10-2012, 14:49   #14
Mr Pink
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh complimentoni, ennesima features che gli altri sistemi di posta hanno da vent'anni o giù di li e che Gmail implementa ora... della serie "meglio tardi che mai"

A quando una webmail evoluta?
Mi fai qualche esempio di webmail più evolute e con più funzionalità?
Old 03-10-2012, 15:15   #15
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Mi fai qualche esempio di webmail più evolute e con più funzionalità?
Perfino l'iNotes di Lotus Domino 6.5 del 2002 era più evoluta.
Menù contestuali, shortcut da tastiera tali e quali a quelle di qualsiasi altro software installato in locale, replica offline completa (e non parziale come quella che Gmail ha introdotto ieri l'altro), indicizzazione fulltext (questa dagli anni '90), fuzzy search, e in più tutte quelle features che Gmail non ha e che per quanto non indispensabili gli utenti acclamano a gran voce da sempre (una su tutte le ricevute di consegna e di avvenuta lettura).

Questo su una versione del 2002, figurati com'è oggi alla versione 8.5.3FP2 e come sarà con la 8.5.4 in arrivo a breve (che in realtà si può già provare su https://greenhouse.lotus.com)
Old 03-10-2012, 15:21   #16
Mr Pink
Bannato

Uso lotus notes per lavoro ed è atroce
Sicuramente ha mille mila funzionalità ma serve un master per imparare ad usarlo, spero che la webmail non sia così

Cmq interessante, altri?
Old 03-10-2012, 15:29   #17
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
(una su tutte le ricevute di consegna e di avvenuta lettura).
Dipende dal servizio che paghi su Google Apps, comunque c'è questa funzione e la utilizzo quotidianamente.

Ad oggi comunque non ho trovato una soluzione web-based alternativa a Gmail che fornisca la stessa compatibilità tra varie piattaforme, le stesse funzionalità, la possibilità di avere l'autenticazione a due fattori e tutto questo anche free.

Se IBM avesse avuto lo stesso successo a quest'ora tutti parlavano di IBM, non di gmail credo.
Old 03-10-2012, 16:39   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Uso lotus notes per lavoro ed è atroce
Sicuramente ha mille mila funzionalità ma serve un master per imparare ad usarlo, spero che la webmail non sia così

Cmq interessante, altri?
Beh si tratta di una soluzione enterprise che richiede delle competenze ma ha delle features che gli altri si sognano (una su tutte le repliche, roba che i prodotti concorrenti non sono ancora riusciti a implementare a distanza di decenni...).

Non sei la prima persona che sento commentare Notes in questo modo, 9 volte su 10 però si tratta di persone che usano versioni obsolete e in modo improprio.
Già solo il fatto che gran parte della gente usi Notes unicamente per la posta la dice lunga su quanto sia usato in modo scorretto questo prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Dipende dal servizio che paghi su Google Apps, comunque c'è questa funzione e la utilizzo quotidianamente.

Ad oggi comunque non ho trovato una soluzione web-based alternativa a Gmail che fornisca la stessa compatibilità tra varie piattaforme, le stesse funzionalità, la possibilità di avere l'autenticazione a due fattori e tutto questo anche free.

Se IBM avesse avuto lo stesso successo a quest'ora tutti parlavano di IBM, non di gmail credo.
Ma infatti Lotus Domino è il prodotto di groupware che si contende con Exchange la leadership di questo genere di prodotti.
Fino a prova contraria la qualità di un servizio non mi pare si possa misurare in base alla sua popolarità.

Gmail è diventato popolare grazie al servizio gratuito, non a caso gran parte degli utenti non sanno nemmeno che esiste Google Apps, figuriamoci Google Apps for business...

Se poi parliamo di sicurezza non mi pare che l'autenticazione a 2 step di Google possa essere considerata il non plus ultra, soprattutto in confronto ai prodotti Lotus che per primi hanno introdotto meccanismi di autenticazione a chiavi asimmetriche eoni prima che vedesse il TLS, encryption di documenti e database fin dai primi anni '90, features di single sign-on (poi implementate più o meno bene anche dal resto del mondo), che da 10 anni usa token ltpa e da anni spnego.

Ti assicuro che se confrontiamo le features il risultato sarebbe francamente imbarazzante per Google Apps for business.
Se poi parliamo di costi abbiamo i canonici 40 euro/anno ad utente per GApps, 88 euro/utente una tantum e senza alcuna scadenza temporale per Domino Messaging Express.
Old 03-10-2012, 16:56   #19
Mr Pink
Bannato

Attualmente ho la versione 8.5.2FP3, i sistemisti dicono sia l'ultima ma chissà, non mi pare ci sia un sistema di autoupdate quindi boh.
E vedo che ha moltissime funzioni ma come ti dicevo già solo usarlo per la posta è...diciamo poco immediato...e per questo ho chiesto più volte se ci fossero aggiornamenti.
Anche dopo averci preso mano non mi piace granchè ma fa ben il coppio a sap

Cmq tornando alle webmail ce ne sono altre?
Parlo sempre da utente free e non aziendale.
Old 03-10-2012, 17:10   #20
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Ma infatti Lotus Domino è il prodotto di groupware che si contende con Exchange la leadership di questo genere di prodotti.
Fino a prova contraria la qualità di un servizio non mi pare si possa misurare in base alla sua popolarità.
La definizione di qualità è molto soggettiva, fino a prova contraria, e risponde alle esigenze della singola azienda o singolo utente.

Quote:
Gmail è diventato popolare grazie al servizio gratuito, non a caso gran parte degli utenti non sanno nemmeno che esiste Google Apps, figuriamoci Google Apps for business...
Sarà pure diventato famoso per il proprio servizio gratuito (e ti pare niente) ma ad oggi ho un vasto elenco di grandi società che hanno scelto Google come servizio di posta aziendale

Quote:
Se poi parliamo di sicurezza non mi pare che l'autenticazione a 2 step di Google possa essere considerata il non plus ultra
Continui a non rispondere alla domanda. Non ho detto che sia il non plus ultra, ho detto che ad oggi non esistono soluzioni flessibili, di tali funzionalità e sicure al di fuori di Google. E che non necessitino ovviamente di un master per la configurazione. E che non necessitino di dover mettere su un'infrastruttura propria per farla funzionare (con tutti i costi di manutenzione, aggiornamenti vari e così via).

Quote:
Ti assicuro che se confrontiamo le features il risultato sarebbe francamente imbarazzante per Google Apps for business.
Se poi parliamo di costi abbiamo i canonici 40 euro/anno ad utente per GApps, 88 euro/utente una tantum e senza alcuna scadenza temporale per Domino Messaging Express.
A me sembra sinceramente che hai messo la questione su un piano totalmente sbagliato. Google Apps semplicemente lavora su un altro piano, che è quello cloud, che è quello di fornire tutti quei servizi con il minimo sforzo per l'utente finale o per l'azienda, non dovendo essere costretti a continui aggiornamenti e configurare le infrastrutture necessarie.

Se poi vuoi configurare tu la tua infrastruttura di posta elettronica, vuoi gestirti tutto da solo, ben venga Lotus. Buon divertimento, nessuno qui ha asserito che non sia un prodotto di punta.

Ma forse è vero il contrario? Forse da fastidio l'enorme popolarità di Gmail?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian