|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-gm...ati_44039.html
Gli allegati ai messaggi di posta elettronica gestiti da Gmail vengono indicizzati e possono rientrare tra i risultati delle ricerche. Per ora sono supportati i formati PDF, PPT e DOC Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
A quando una ricerca degna di questo nome in Drive e Play?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Me ne sono accorto giusto ieri. Cercavo il nome di uno store e nei risultati è uscito fuori un pdf che avevo spedito al commerciale con l'estratto conto
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Scusate, non ho capito, significa che *chiunque* - da Google - potrà ricercare nei miei allegati di posta o che solo io, dall'interno della mia casella di posta, potrò ricercare nei miei allegati?
Giulio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
In effetti il Play Store nella ricerca lo trovo ancora molto spartano, c'è da migliorare anche la grafica secondo me e la visualizzazione delle pagine in scroll che non è il massimo della fluidità.
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
\o/
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Che mi state a prende in giro!!?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
No, tranquillo.
E' ovviamente per chiunque, altrimenti che senso avrebbe? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Lui voleva sapere se chiunque (utente) poteva cercare gli allegati nella sua posta personale. Ovvio che no è fuori da ogni logica in materia della privacy. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E' logico poi, che il servizio è attivo per chiunque (sempre all'interno della propria casella di posta)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Beh complimentoni, ennesima features che gli altri sistemi di posta hanno da vent'anni o giù di li e che Gmail implementa ora... della serie "meglio tardi che mai"
A quando una webmail evoluta?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Mi fai qualche esempio di webmail più evolute e con più funzionalità?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Menù contestuali, shortcut da tastiera tali e quali a quelle di qualsiasi altro software installato in locale, replica offline completa (e non parziale come quella che Gmail ha introdotto ieri l'altro), indicizzazione fulltext (questa dagli anni '90), fuzzy search, e in più tutte quelle features che Gmail non ha e che per quanto non indispensabili gli utenti acclamano a gran voce da sempre (una su tutte le ricevute di consegna e di avvenuta lettura). Questo su una versione del 2002, figurati com'è oggi alla versione 8.5.3FP2 e come sarà con la 8.5.4 in arrivo a breve (che in realtà si può già provare su https://greenhouse.lotus.com)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Uso lotus notes per lavoro ed è atroce
![]() Sicuramente ha mille mila funzionalità ma serve un master per imparare ad usarlo, spero che la webmail non sia così ![]() Cmq interessante, altri? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Ad oggi comunque non ho trovato una soluzione web-based alternativa a Gmail che fornisca la stessa compatibilità tra varie piattaforme, le stesse funzionalità, la possibilità di avere l'autenticazione a due fattori e tutto questo anche free. Se IBM avesse avuto lo stesso successo a quest'ora tutti parlavano di IBM, non di gmail credo.
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non sei la prima persona che sento commentare Notes in questo modo, 9 volte su 10 però si tratta di persone che usano versioni obsolete e in modo improprio. Già solo il fatto che gran parte della gente usi Notes unicamente per la posta la dice lunga su quanto sia usato in modo scorretto questo prodotto. Quote:
Fino a prova contraria la qualità di un servizio non mi pare si possa misurare in base alla sua popolarità. Gmail è diventato popolare grazie al servizio gratuito, non a caso gran parte degli utenti non sanno nemmeno che esiste Google Apps, figuriamoci Google Apps for business... Se poi parliamo di sicurezza non mi pare che l'autenticazione a 2 step di Google possa essere considerata il non plus ultra, soprattutto in confronto ai prodotti Lotus che per primi hanno introdotto meccanismi di autenticazione a chiavi asimmetriche eoni prima che vedesse il TLS, encryption di documenti e database fin dai primi anni '90, features di single sign-on (poi implementate più o meno bene anche dal resto del mondo), che da 10 anni usa token ltpa e da anni spnego. Ti assicuro che se confrontiamo le features il risultato sarebbe francamente imbarazzante per Google Apps for business. Se poi parliamo di costi abbiamo i canonici 40 euro/anno ad utente per GApps, 88 euro/utente una tantum e senza alcuna scadenza temporale per Domino Messaging Express.
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Attualmente ho la versione 8.5.2FP3, i sistemisti dicono sia l'ultima ma chissà, non mi pare ci sia un sistema di autoupdate quindi boh.
E vedo che ha moltissime funzioni ma come ti dicevo già solo usarlo per la posta è...diciamo poco immediato...e per questo ho chiesto più volte se ci fossero aggiornamenti. Anche dopo averci preso mano non mi piace granchè ma fa ben il coppio a sap ![]() Cmq tornando alle webmail ce ne sono altre? Parlo sempre da utente free e non aziendale. |
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se poi vuoi configurare tu la tua infrastruttura di posta elettronica, vuoi gestirti tutto da solo, ben venga Lotus. Buon divertimento, nessuno qui ha asserito che non sia un prodotto di punta. Ma forse è vero il contrario? Forse da fastidio l'enorme popolarità di Gmail?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

\o/